Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 21935 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1200 : Martedì 24 Giugno 2025, 13:38:24 »
Lotito ha detto che non serve comprare campare

Santificetur! Je se possono intitolá le acquasantiere daa Chiesa. È già tutto pronto.

Dai, pure er presbiterio, er narcete, la cappella della prima navata a destra, er sagraaatooooo
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1201 : Martedì 24 Giugno 2025, 14:03:00 »
Chi metti dietro le punte Gasco? con la rosa attule non hai il trequartista e non hai il ricambio delle 2 punte...la rosa della Lazio e' costruita male soprattutto se teniamo conto di quello che hanno dato alcuni giocatori lo scorso anno...poi magari diventano tutti fenomeni, ma ad oggi, con quello che abbiamo visto, siamo carenti in almeno 4 ruoli,sia nei titolari che nelle riserve...in compenso pero' abbiamo mille giocatori in rosa

Zaccagni che ormai ha 30 anni e forse il cambio di ruolo gli allungherebbe anche la carriera perche' correre a tutta fascia e' tosto dai 30 anni in su'.

Gia' con Baroni, giocava molto accentrato.

Quinfi in parte l' interpretazione era simile a un trequartista.

Mandas
                  Gila Romagnoli
Marusic                             Tavares
         Guendo Rovella D.Bashiru
                       Zaccagni
                  Dia Castellanos

Io, ci metto la favcia: per me, questa squadra con questo modulo e con questi interpreti puo' tranquillamente fare un buon calcio e rientrare in Europa!

Anche perche' Sarri sa' applicare il 4/3/1/2 come nessuno: e pure meglio del 4/3/3 dove per me ha delle lacune.

Questo, ti permetterebbe di giocare con le due punte quindi si ripartirebbe da 20 gol (se non di piu' perche' per me come punta pura, Dia puo' fare dai 12 ai 16 gol!).

Zaccagni quest anno ha fatto 6 gol su azione: per me puo' farli anche dietro alla punta se non un paio di piu'.

Al poato di Isakaen sulla fascia il giocatore piu' offensivo d' inserimento a centrocampo, sarebbe D.Bashiru il quale ha fatto solamente 1 gol in meno di Isaksen in Campionato e in questa posizione potrebbe farne 4-5.

In pratica, in attacco avremmo lo stesso potenziale della passata stagione (terzo attacco della serie, A), con pero' una fase difensiva migliore.

Mandas, aiuterebbe ad apportare 6-7 punti in piu' rispetto a Provedel.

Tavares con Pellegrini non messo fuori-rosa, verebbe gestito fisicamente e potrebbe fare 10 partite in piu': cio' porterrbbe, probabilmente qualche punto in piu' alla Lazio che ha mancato la Champions per soli 5 punti.

Senza una mezz' ala di qualita' da 8-10 gol e dal buon palleggio, Sarri come potra' fare il 4/3/3?

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1202 : Martedì 24 Giugno 2025, 14:09:50 »
Siamo scarsi...purtroppo siamo scarsi

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1203 : Martedì 24 Giugno 2025, 14:14:01 »
Detto questo, Sarri ha chiestonun centrocampista pubblicamente (immagino che lui ai riferisse a una mezz' ala per attuare il 4/3/3).

Se non dovesse arrivare nemmeno la mezz' ala (per me se dovessero arrivare Fazzini e Fabbian non sarebbe il caso di passare al 4/3/3), allora dico che la soluzipne interna puo' essere il 4/3/1/2.

Questo passa casa: Lotito mi sembra che non abbia alcuna voglia di sbloccare l' IDL quindi e' inutile far nomi.

Con il 4/3/1/2 saremmo conpetitivi per rientrare in Europa altrimenti serve una mezz'  ala forte per applicare il 4/3/3.

Mio Gasco amato ,

sai quanto ti sia affezionato ma....davvero ci stiamo rassegnando a fare una sessione estiva senza acquistare calciatori ?

Non è possibile accettare una situazione simile.

Perché la Lazio merita ben altro. Per il seguito che ha , per la sua storia, per ciò che rappresenta...

Tu mi dici che questo passa la casa, e capisco cosa intendi.

Però, se davvero la casa passa Fabiani e mercato bloccato , allora forse è ora che sta casa faccia armi e bagagli. E se ne vada...dove preferisce andare !

Perché qui abbiamo accettato il fatto che Lotito non sia uno sceicco , e non è colpa sua se non ha i miliardi per comprarci Mbappe.

Però a tutto ci sta un limite.

Accetto che Lotito non sia uno sceicco , ma non posso accettare il fatto che la Lazio abbia sul mercato le stesse disponibilità del Pescatori !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1204 : Martedì 24 Giugno 2025, 14:15:12 »
Vorrei chiedere ai beneinformati, ma da dove le prendete tutte queste informazioni? Sarri ha chiesto questo, Sarri non vuole quello, Fabiani va da Sarri per il mercato etc etc etc...
Le uniche informationi vere sono le dichiarazioni dei protagonisti:
Sarri, non ha mai parlato di mercato, ha solo detto che spera questo sia il ciclo buono per fare il salto;
Lotito, ha dichiarato che non vende i migliori e che la squadra va bene cosi, se esce uno entro un sostituto
Fabiani ha detto che con Sarri ha parlato di logistica del ritiro e degli esuberi, perche il numero ideale della rosa per affrontare una competizione e' di 20 giocatori di movimento piu 3 portieri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1205 : Martedì 24 Giugno 2025, 14:47:08 »
Vorrei chiedere ai beneinformati, ma da dove le prendete tutte queste informazioni? Sarri ha chiesto questo, Sarri non vuole quello, Fabiani va da Sarri per il mercato etc etc etc...
Sarri, non ha mai parlato di mercato, ha solo detto che spera questo sia il ciclo buono per fare il salto;
Lotito, ha dichiarato che non vende i migliori e che la squadra va bene cosi, se esce uno entro un sostituto
Fabiani ha detto che con Sarri ha parlato di logistica del ritiro e degli esuberi, perche il numero ideale della rosa per affrontare una competizione e' di 20 giocatori di movimento piu 3 portieri.

Sarri da Pedulla' ha detto che siamo corti a centrocampo: io, l' ho intepretato come "Mi manca una mezz'' ala per fare il 4/3/3".

Dopodiche' Lotito ha detto che la squadra sara' sostanzialmente questa a meno che Sarri non chieda qualche cessione che verra' rimpiazzata e a me questo fa' paura perche' se esce un Tavares non credo che ne' entrera' uno piu' costoso e piu' forte.

Idem, negli altri reparti:  per questo, spero che venga presa la mezz' ala forte a Sarri che dalle sue parole ha richiesto per fare il 4/3/3 (a me andrebbe bene anche Zielinski piuttosto che Fazzini o, Fabbian!), oppure, a quel punto preferirei rimanere cosi' ma allora la soluzione ritengo che sia passare al 4/3/1/2 che non e' affatto scarso con gli interpreti molto adatti che abbiamo.

Questa squadra non e' scarsa e' arrivata a -5 punti dalla Champions.e ha avuto il terzo attacco: va'migliorata la fase difensiva.

Speravo in un miglioramento netto ma Lotito ha fatto capire che non ci sara' e che in sostanza rimarremo questi.

In generale, rispondendo a Frigo caro Frigo a me non piace la logica di Lotito: soprattutto dopo 21 anni.

Ma ho gia' detto che nessuno lo puo' smuovere se non la politica e in politica la maggiorparte sono della roma ragion per cui vogliono Lotito alla Lazio in modo di non farla crescere (anche se con Lotito non retrocederemo mai!).

Ho anche aggiunto che io non avro' mai la fortuna di vedere un altro Presidente al comando della Lazio: per cui mi sono arreso all' idea, lo ammetto.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1206 : Martedì 24 Giugno 2025, 15:00:34 »
Sarri da Pedulla' ha detto che siamo corti a centrocampo: io, l' ho intepretato come "Mi manca una mezz'' ala per fare il 4/3/3".

Dopodiche' Lotito ha detto che la squadra sara' sostanzialmente questa a meno che Sarri non chieda qualche cessione che verra' rimpiazzata e a me questo fa' paura perche' se esce un Tavares non credo che ne' entrera' uno piu' costoso e piu' forte.

Idem, negli altri reparti:  per questo, spero che venga presa la mezz' ala forte a Sarri che dalle sue parole ha richiesto per fare il 4/3/3 (a me andrebbe bene anche Zielinski piuttosto che Fazzini o, Fabbian!), oppure, a quel punto preferirei rimanere cosi' ma allora la soluzione ritengo che sia passare al 4/3/1/2 che non e' affatto scarso con gli interpreti molto adatti che abbiamo.

Questa squadra non e' scarsa e' arrivata a -5 punti dalla Champions.e ha avuto il terzo attacco: va'migliorata la fase difensiva.

Speravo in un miglioramento netto ma Lotito ha fatto capire che non ci sara' e che in sostanza rimarremo questi.

In generale, rispondendo a Frigo caro Frigo a me non piace la logica di Lotito: soprattutto dopo 21 anni.

Ma ho gia' detto che nessuno lo puo' smuovere se non la politica e in politica la maggiorparte sono della roma ragion per cui vogliono Lotito alla Lazio in modo di non farla crescere (anche se con Lotito non retrocederemo mai!).

Ho anche aggiunto che io non avro' mai la fortuna di vedere un altro Presidente al comando della Lazio: per cui mi sono arreso all' idea, lo ammetto.
ma che cosa stai dicendo? ma ti rendi conto?

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1207 : Martedì 24 Giugno 2025, 15:03:51 »
                       Provedel

Marusic   Gila   Romagnoli  Pellegrini

Rovella  Belayane Guendouzi

Isaksen        Dia   Zaccagni

Scommetto che a Como giocherà questa squadra.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1208 : Martedì 24 Giugno 2025, 15:06:24 »
Piattissima,inventiva zero,forza fisica zero...pero' quelli siamo che ci vuoi fare

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1209 : Martedì 24 Giugno 2025, 15:12:26 »

Jim !

Ma ti pare che Sarri gli abbia detto : “ Ok , torno....non mi comprate nessuno tanto stiamo a posto così “ ?

A me sembra naturale che Sarri, come ogni altro allenatore, chieda dei rinforzi.

Anche perché  , dal mio punto di vista, non sarebbe mai tornato accettando di non fare il mercato.

Così come mi sembra una scemenza il fatto che voglia prima fare il ritiro e poi decidere dopo chi comprare.

Visto che Sarri da molta importanza al ritiro, per fare inserire i nuovi...Lo abbiamo visto in passato !

Lui ha detto che spera stavolta di riuscire a fare il salto di qualità.

Quindi vanno comprati calciatori bravi : come lo facciamo il salto , se non facciamo il mercato ?

Ma certo che avrà dato indicazioni su come rinforzare la squadra...

Però adesso , se l’indice è bloccato e Lotito non appare intenzionato a mettere mano al portafoglio, come si fa ?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1210 : Martedì 24 Giugno 2025, 15:20:28 »
Se non rinforzi quantomeno aggiustamenti, credo.

Per il resto, è evidente che si sia dato il mare a questa nuova barca mahatmatica cercando il mutuo soccorso, il reciproco rilancio... diciamo così.

E "se va bene o va a schifio solamente lo sa Iddio". (Cit. Feribotte)
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1211 : Martedì 24 Giugno 2025, 15:31:30 »
Uan cosa e' certa: se dovessimo rimanere cosi' non siamo da 4/3/3.

Lo.abbiamo visto con Sarri nella sua terza stagione e con Baroni questa stagione che poi ha in parte salvato pur compiendo tanti errori portandoci a -5 punti dalla Champions grazie al 4/2/3/1.

Sarri non utilizza il 4/2/3/1 (anche se ci ha fatto una tesi di 2 milioni di pagine a Coverciano perche' a Empoli con questo modulo ando' male).

Piuttosto, farebbe il 4/3/1/2 di cui ho parlato e credo che la Lazio con questi uomini e con questo modulo (di cui Sarri e' il miglior interprete in assoluto), possa rientrare in Europa che poi mi pare essere il nostro obiettivo.

Se poi arrivera' una mezz' ala forte e adatta al gioco di Sarri  (unica cosa richiesta pubblicamente da Sarri!), allora si puo' passare al 4/3/3: ma non con i Fazzini o, i Fabbian (che sarebbe comunque meglio di Fazzini ma chr non basterebbe).

La mezz' ala deve essere un Top-Player altrimenti meglio abbandonare il 4/3/3 perche' i risultati li abbiamo gia' visti con Sarri e con Baroni: con ol 4/3/3 con questi interpreti, tiravamo in porta non piu' della Salerniatana e von Baroni tiravamo con la stessa media del 4/3/3 di Sarri.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1212 : Martedì 24 Giugno 2025, 15:53:58 »
Intanto l'irreprensibile Kamenovic torna alla base, infortunato e dopo aver aiutato la sua ex squadra a retrocedere...pero' ragazzi, zio pony, ma se fai contratti alti e lunghi a giocatori di promozione , ma sara' ovvio che non li rivenderai manco sotto tortura?

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1213 : Martedì 24 Giugno 2025, 16:33:55 »
sto ascoltando lazio style radio.

la società ha fatto capire che ha fatto un ottimo mercato lo scorso anno, quindi cambio allenatore e conferma della banda del settimo posto.

ma lotito esattamente quando muore?
io auspicavo una morte nel sonno.
mo' comincio a spera' che mòre male cazzo

Offline Forzalazio30

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1214 : Martedì 24 Giugno 2025, 16:57:14 »
mangiamo tranquilli, mettiamoci comodi seduti sulla sponda del fiume in attesa di.....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1215 : Martedì 24 Giugno 2025, 17:13:51 »
sto ascoltando lazio style radio.

la società ha fatto capire che ha fatto un ottimo mercato lo scorso anno, quindi cambio allenatore e conferma della banda del settimo posto.

Questo è un totale cortocircuito.

Perché , se la squadra è forte ed il mercato è stato ottimo , allora il problema deve per forza essere nella conduzione di Baroni.

Poi, però , proprio Lotito sottolinea di non aver mai esonerato Baroni. E che il tecnico è andato via per questioni sue, altrimenti sarebbe ancora in panchina...

A me sembra che lui aggiusti il tiro strada facendo , a seconda di come gli conviene.

Adesso per esempio , che ha il mercato bloccato , afferma che non c’è bisogno di comprare visto che la squadra è buona.

Ma questo è chiaramente un falso , visto che Lotito stesso non più di tre mesi fa si lamentava pesantemente dei propri calciatori con “ la merda nel cervello”.

Io non lo so se non sia lucido , se ha troppe cose da fare...o se pensa di prendermi per il naso perché sono un povero pirla di Ostia al bar del Borghetto.

Boh !

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1216 : Martedì 24 Giugno 2025, 17:44:11 »
Jim !

Ma ti pare che Sarri gli abbia detto : “ Ok , torno....non mi comprate nessuno tanto stiamo a posto così “ ?

A me sembra naturale che Sarri, come ogni altro allenatore, chieda dei rinforzi.

Anche perché  , dal mio punto di vista, non sarebbe mai tornato accettando di non fare il mercato.

Così come mi sembra una scemenza il fatto che voglia prima fare il ritiro e poi decidere dopo chi comprare.

Visto che Sarri da molta importanza al ritiro, per fare inserire i nuovi...Lo abbiamo visto in passato !

Lui ha detto che spera stavolta di riuscire a fare il salto di qualità.

Quindi vanno comprati calciatori bravi : come lo facciamo il salto , se non facciamo il mercato ?

Ma certo che avrà dato indicazioni su come rinforzare la squadra...

Però adesso , se l’indice è bloccato e Lotito non appare intenzionato a mettere mano al portafoglio, come si fa ?

Ma la mia domanda e' semplice amico mio.
Ma chi ve lo fa a fare speculare sui si dice, io la penso, senza attendere i fatti?
Attendere e vedere, poi eventualmente si giudica, ricorda che e' sempre il campo che da il responso.
A centrocampo non siamo corti, Rovella, Guendo, Vecino, Boulayanne, Cataldi. 5 centrocampisti per 3 posti ed una sola competizione.
In deifesa Marusic, Tavares, Romagnoli, Patric, Gila, Pellegrini, Postvgaard, Hysaj, qui c'e' da sfoltire.
in attacco Zaccagni, Gustavo, Taty, Dia (se lo riscattano), Pedro, Tchouna, Noslin. Anche qui sfoltirei
Il problema che si presentera a Lotito & Co eventualmente sara il prossimo anno se la Lazio facesse il miracolo di centrare la UCL.
Quest'anno la Lazio si tifa cosi come e'.
Quando torni a casa dal lavoro lascia sta' 'sti 4 chiacchieroni de siti e sitarelli, vai a trova' Pasqualino Cocco Fresco e mettete a fa' le telle, che da quanto mi dicono con il mare pulito di Ostia sono tornate ad esse' 'na magnificienza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1217 : Martedì 24 Giugno 2025, 17:54:13 »

Ma chi ve lo fa a fare speculare sui si dice, io la penso, senza attendere i fatti?
Attendere e vedere, poi eventualmente si giudica, ricorda che e' sempre il campo che da il responso.
A centrocampo non siamo corti, Rovella, Guendo, Vecino, Boulayanne, Cataldi. 5 centrocampisti per 3 posti ed una sola competizione.
In deifesa Marusic, Tavares, Romagnoli, Patric, Gila, Pellegrini, Postvgaard, Hysaj, qui c'e' da sfoltire.
in attacco Zaccagni, Gustavo, Taty, Dia (se lo riscattano), Pedro, Tchouna, Noslin. Anche qui sfoltirei
Il problema che si presentera a Lotito & Co eventualmente sara il prossimo anno se la Lazio facesse il miracolo di centrare la UCL.
Quando torni a casa dal lavoro lascia sta' 'sti 4 chiacchieroni de siti e sitarelli, vai a trova' Pasqualino Cocco Fresco e mettete a fa' le telle, che da quanto mi dicono con il mare pulito di Ostia sono tornate ad esse' 'na magnificienza.

Evidentemente non hai sentito l' intervista VIDEO di Sarri il quale ha detto: "Siamo corti a centrocampo".

Prenditela con lui, semmai.

Io, ho detto la mia: dipende come ti schieri.

Con il 4/2/3/1 -siano quelli dello scorso Campionato e ci stiamo.

Con il 4/3/1/2 (modulo utilizzato in passato da Sarri con ottimi risultati nell' Empoli), saremmo a posto.

Per il 4/3/3 manca una mezz' ala: il centrocampista a cui faceva riferimento Sarri perche' non penso che cerchi il quinto mediano a centrocampo.

Dopodiche' i pareri si danno prima che le cose accadono altrimenti il Forum di calciomercato sarebbe da chiudere: i pareri si danno prima perche' si e' in liberta' (fortunatamente).

Anche perche' se si danno durante il Campionato poi si dira': eh, ma ormai siamo questi quindi e' inutile parlare, bisogna parlare a fine stagione.

A fone stagione si era gia' parlato si erano fatti degli scambi di opinioni tra noi su dove la Lazio potesse migliorare.

Comunque, il primo a dire che la rosa non e' completa e' stato Sarri in un' intervista Video da Pedulla': per lui, manca un centrocampista (la mezz' ala).

In quanto immagino che lui voglia fare il 4/3/3.

Ripeto, prenditela con lui.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1218 : Martedì 24 Giugno 2025, 17:55:28 »

Ma il campo il responso lo ha già dato, Jim caro : siamo arrivati fuori da tutte le competizioni europee.

Per tale ragione , resto stupefatto quando mi si dice che non c’è bisogno di comprare.

Dice : “Già così c’abbiamo 30 giocatori , tocca sfoltire...”

Eh sì , ma se fra quei 30 ce stanno 22 pippe , comunque gente buona ci serve...

Jim , la mia cantina è piena !

Mi sono rotto , voglio occasioni per ridurre le scorte !

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1219 : Martedì 24 Giugno 2025, 18:04:31 »
Tra l' altro nell' ibtervista con Pedulla' Sarri ha ribadito che non c' erano particolari problemi con la squadra (quindi con i senatori).

Erano problemi gestibili che ha sempre avuto in tutte le squadre mache a causa dei suoi gravi problemi famigliari lui non era in grado piu' di gestire: ha smentito in pratica anche la fesseria sui dissidenti, L.Alberto, Immobile e Cataldi messe in giro da-Lotito per potersi liberare distipendi esosi (e di uomini che per conto della squadra gli erano andati a bussare cassa per i premi-Champions almeno fino a quel momento non pagati e non rispettati).

Cosi' facendo, ha reso le cessioni tranquille da eventuali critiche da parte dei tifosi in quanto ha fatto passare tutti questi calciatori per dei rompi-spogliatoio.

Pero' finche' ci sono stati loro, siamo andati sempre in Europa, siamo arrivati secobdi, quarti, e abbiamo fatto varie fonali alzando anche vari trofei!

Giocatori che non sono stati mai sostituiti: tipo, L.Alberto.

Il casino lo hanno fatto Fabiani e Lotito nei finali di stagione sia con Tudor che cpn Baroni il quale ha dpvuto lavorare sotto-pressipne (anche qui ci sono state le dichiarazioni della Societa' da un certo momento in poi): "Baroni non si monti la testa".

Se Fabiani se ne' esce cosi' con Sarri, rischia di rimanere immediatamente senza-allenatore.