Io terrei gli ex verona e salernitana tanto ci darebbero 4 fusaje e invece monetizzarei Guendouzi Taty e Isaksen che hanno mercato e tenterei il player trading fatto bene.
A me Gigot piace. Mi sembra solido.
Lo terrei.
Per il tipo di gioco di Baroni e' molto difficile trovare un centravanti adatto: Dia e' un finalizzatore che e' micidiale nei filtranti (se riceve 3 filtranti 1 gol lo fa').
Purtroppo non sa' fare tutto e difetta in altre cose come lo sgomitare, la grinta come ce l' ha il Taty e il colpo di testa: altrimenti sarebbe stato un Top Player invece che un buon attaccante ma sa' comunque finalizzare.
Pero' con Baroni non puo' fare il centravanti perche' di palle in verticale per la prima punta ne' arrivano una ogni 5 partite e abbastanza casualmente.
Quindi, servirebbe un centravanti Top-Player che sappia fare tutto (ma a livello di costi non potremmo permettercelo).
Oppure, una torre che possa sfruttare i cross.
O, appunto uno che sappia giocare il pallone e che sappia muoversi in orizzontale come il Taty che sono movimenti un po' atipici per un centravanti.
Baroni, gioca in questo modo: quindi io, con Baroni terrei il Taty.
Dia lo terrei sempre in squadra nella rosa perche' uno che pur giocando fuori-ruolo mi fa' 10 gol in un Campionato su azione, io lo terrei sempre (con una media di 1 gol ogni due tiri nello specchio della porta!).
E che a parte contro il Parma, nelle ultime 4 partite ha preso 7 da tutti i quotidiani: segno che una volta rientrato il Taty e finito il Ramadan si e' rimesso.
Guendouzi per me, sarebbe sostituibilissimo ma nel gioco di Baroni (che punta soprattutto nella fase di riconquista del pallone che ora non stiamo facendo come nel girone d' andata ed e' questo il motivo del calo di gioco della squadra), e' fondamentale.
Isaksen, invece puo' assolutamente essere sacrificato perche' facendo di base piu' un 4/2/3/1 che un 4/4/2 a destra serve un esterno che oltre a difendere bene, sappia fare almeno 7-8 assist in Campionato e altrettanti gol.
Pero' non credo che nessuno offrira' piu' di 20 milioni per il danese: il giocatore perfetto per sostituirlo, sarebbe Orsolini ma penso che sia inarrivabile.
Inoltre, Tchaouna' a me proprio non convince: a quel punto come vice-esterno destro, preferirei tenere Cancellieri.
Mentre, Pedro non lo terrei: lo sostituirei con Thomas Muller cioe' un altro Campione pero' di 4 anni meno vecchio!
Noslin non lo terrei ma Fabiani ha gia' detto che rimarra' alla Lazio: potrebbe far bene solamente se sfruttato in profondita' e se mentalmente gli dovesse scattare qualcosa (cosa che dubito gli possa scattare con un Presidente che dice e pensa determinate cose su di lui!).
Quindi dovremmo risolvere attraverso un solo acquisto visto che le liste sono molto restrittive: Thomas Muller, saprebbe ricoprire sia il ruolo di Castellanos che di Dia.
In questo caso, Noslin potrebbe anche rimanere ma il posto a Thomas Muller lo deve lasciare qualcuno: Pedro, sarebbe quello piu' indicato avendo quasi 38 anni ma penso che venderanno Dia (il giocatore piu' prolifico di questa squadra su azione!), perche' e' l' unico che avrebbe mercato e che porterebbe 10 milioni circa.
Mentre, non penso per niente che Fabiani abbia intuizioni alla Tare: in questo senso, possiamo scordarci Thomas Muller che poi sarebbe un colpo alla Klose (appunto alla Tare).