Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 4743 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #280 : Domenica 4 Maggio 2025, 17:16:14 »
Io terrei gli ex verona e salernitana tanto ci darebbero 4 fusaje e invece monetizzarei Guendouzi Taty e Isaksen che hanno mercato e tenterei il player trading fatto bene.
A me Gigot piace.  Mi sembra solido.
Lo terrei.

Per il tipo di gioco di Baroni e' molto difficile trovare un centravanti adatto: Dia e' un finalizzatore che e' micidiale nei filtranti (se riceve 3 filtranti 1 gol lo fa').

Purtroppo non sa' fare tutto e difetta in altre cose come lo sgomitare, la grinta come ce l' ha il Taty e il colpo di testa: altrimenti sarebbe stato un Top Player invece che un buon attaccante ma sa' comunque finalizzare.

Pero'  con Baroni non puo' fare il centravanti perche' di palle in verticale per la prima punta ne' arrivano una ogni 5 partite e abbastanza casualmente.

Quindi, servirebbe un centravanti Top-Player che sappia fare tutto (ma a livello di costi non potremmo permettercelo).

Oppure, una torre che possa sfruttare i cross.

O, appunto uno che sappia giocare il pallone e che sappia muoversi in orizzontale come il Taty che sono movimenti un po' atipici per un centravanti.

Baroni, gioca in questo modo: quindi io, con Baroni terrei il Taty.

Dia lo terrei sempre in squadra nella rosa perche' uno che pur giocando fuori-ruolo mi fa' 10 gol in un Campionato su azione, io lo terrei sempre (con una media di 1 gol ogni due tiri nello specchio della porta!).

E che a parte contro il Parma, nelle ultime 4 partite ha preso 7 da tutti i quotidiani: segno che una volta rientrato il Taty e finito il Ramadan si e' rimesso.

Guendouzi per me, sarebbe sostituibilissimo ma nel gioco di Baroni (che punta soprattutto nella fase di riconquista del pallone che ora non stiamo facendo come nel girone d' andata ed e' questo il motivo del calo di gioco della squadra), e' fondamentale.

Isaksen, invece puo' assolutamente essere sacrificato perche' facendo di base piu' un 4/2/3/1 che un 4/4/2 a destra serve un esterno che oltre a difendere bene, sappia fare almeno 7-8 assist in Campionato e altrettanti gol.

Pero' non credo che nessuno offrira' piu' di 20 milioni per il danese: il giocatore perfetto per sostituirlo, sarebbe Orsolini ma penso che sia inarrivabile.

Inoltre, Tchaouna' a me proprio non convince: a quel punto come vice-esterno destro, preferirei tenere Cancellieri.

Mentre, Pedro non lo terrei: lo sostituirei con Thomas Muller cioe' un altro Campione pero' di 4 anni meno vecchio!

Noslin non lo terrei ma Fabiani ha gia' detto che rimarra' alla Lazio:  potrebbe far bene solamente se sfruttato in profondita' e se mentalmente gli dovesse scattare qualcosa (cosa che dubito gli possa scattare con un Presidente che dice e pensa determinate cose su di lui!).

Quindi dovremmo risolvere attraverso un solo acquisto visto che le liste sono molto restrittive: Thomas Muller, saprebbe ricoprire sia il ruolo di Castellanos che di Dia.

In questo caso, Noslin potrebbe anche rimanere ma il posto a Thomas Muller lo deve lasciare qualcuno: Pedro, sarebbe quello piu' indicato avendo quasi 38 anni ma penso che venderanno Dia (il giocatore piu' prolifico di questa squadra su azione!), perche' e' l'  unico che avrebbe mercato e che porterebbe 10 milioni circa.

Mentre, non penso per niente che Fabiani abbia intuizioni alla Tare: in questo senso, possiamo scordarci Thomas Muller che poi sarebbe un colpo alla Klose (appunto alla Tare).

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Domenica 4 Maggio 2025, 17:17:00 »
MCM, l'Udinese è bottega cara.
Potrei sbagliarmi, ma gli ultimi giocatori arrivati dell'Udinese non sono Fiore e Giannichedda?

Ora vado a memoria (la mia poi...) ma sinceramente non ne ricordo altri.

Runjaic è l allenatore Panza  ;D

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Domenica 4 Maggio 2025, 20:15:59 »
isaksen da cedere subito se ha mercato.
un esterno alto che fa 3 gol è un terzino mancato

Offline Panzabianca

• Celestino
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Lunedì 5 Maggio 2025, 00:52:34 »
Runjaic è l allenatore Panza  ;D

Ahhhh, pensa  te.
Mai coperto.  :sdent: :birra:

isaksen da cedere subito se ha mercato.
un esterno alto che fa 3 gol è un terzino mancato

Certo, quando finalmente  era sembrato esplodere - vedi gol col Napoli e Plzen-  poi non ha confermato, spesso avviluppandosi in giocate senza costrutto e soprattutto perdendo di vista la porta.
A me personalmente non ha convinto più di tanto nemmeno Zaccagni.

viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

una lastra senza decori, solo la scritta "Lotitus"

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Lunedì 5 Maggio 2025, 02:45:58 »
Ahhhh, pensa  te.
Mai coperto.  :sdent: :birra:

Certo, quando finalmente  era sembrato esplodere - vedi gol col Napoli e Plzen-  poi non ha confermato, spesso avviluppandosi in giocate senza costrutto e soprattutto perdendo di vista la porta.
A me personalmente non ha convinto più di tanto nemmeno Zaccagni.
Se vendi Zaccagni e Isaksen e ti presenti con Cherki e Greenwood hai fatto un upgrade clamoroso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #285 : Lunedì 5 Maggio 2025, 02:47:24 »
I CONSIGLI DI GASCO PER IL PROX MERCATO ESTIVO (A PREZZI BASSISSIMI).

DIFESA
L' avevo segnalato gia' nel mercato invernale: chi prendera' Ismajli fara' un' affare.

Gran difensore: la fortuna sta' nel fatto che ancora nessuno se ne' sia accorto.

Ma forse, nemmeno Fabiani: chissa'.

Credo che a 8-10 milioni con una formula tanto cara alla Lazio del pagamento in due anni l' Empoli lo possa pure dare via.

L' altro nome e' Baschirottoche penso si possa prendere a poco ma Ismajli gli e' superiore.

TERZINI
A destra, Calabria (disperatamente segnalato da Davide anche nel mercato invernale), andra' a 0: non e' un fenomeno ma e' bravo e ha un' eta' ottima per poter ringiovanire la batteria dei terzini in quanto Lazzari ormai si fa' spesso male.

L' altro terzino destro a poco prezzo potrebbe essere Zappa del Cagliari.

CENTROCAMPO
Se si vorra' giocare con un centrocampo a tre, io continuo a dire che Gaetano puo' essere un' ottima mezz'ala di qualita' se messo nel contesto giusto e se gli viene data fiducia: se si sblocca ha tutto per stare ad altissimi livelli.

Forse, il Napoli potrebbe lasciarlo per 8-10 milioni.

ATTACCO
All' estero a parte Cherki', sulla trequarti (puo' giocare anche esterno nel 4/2/3/1 o, ala nel 4/3/3), ci saranno Thomas Muller a 0 e penso che anche Ciro verra' ceduto probabilmente a 0.

Ben Yedder e' un altro svincolato di lusso: senso del gol e caratteristiche molto simili al Taty con maggior dribbling, classe senza pero' il colpo di testa.

Molto simile a Di Natale: 34enne ma ancora ne' ha.

Ma Fabiani ha gia' detto che Noslin e' incedibile quindi posti nelle liste non ne' vedo molti: spero che non verra' ceduto Dia, il nostro miglior finalizzatore ma penso che verra' ceduto proprio lui.

Stengs, purtroppo ha problemi fisici e ha subito un grave infortunio: eviterei di rischiare un altro di cui non si sa' se potra' tornare su certi livelli poi non sono un medico.

Con 25 milioni penso che si possa prendere Savio: un Top-Player adatto per giocare nel 4/2/3/1, nel 4/4/2 o, nel 4/3/3 a destra!

Ma non vedo in Fabiani un Ds che si butta su questo genere di nomi.

N'Gonge, nel 4/2/3/1 o, nel 4/3/3 a destra o, dietro alla punta quando occorre potrebbe essere rilanciato da Baroni: il suo difetto e' che non difende molto infatti ho escluso il 4/4/2 e si trova meglio nel 4/2/3/1 che nel 4/3/3 dove ci sono movimenti maggiormente prestabiliti infatti con Conte non trova spazio.

Forse il Napoli, potrebbe darlo in prestito con obbligo sui 12 milioni

Greenwood, costa ormai 60 milioni: cancellatelo dalla mente!

Al suo posto, abbiamo preferito prendere Tchaouna' e Noslin: molti temevano l' impatto con l' ambiente per le storie private di Greenwood.

Lotito, era uno dei pochi che se ne' sbatteva delle sue storie private perche' vedeva in lui un crack: purtroppo, doveva essere consigliato meglio dal Ds che invece ha voluto spendere quasi tutti i soldi per Greenwood per Tchaouna' e Noslin.

NOTA: Da noi, probabilmente torneranno anche Cancellieri e Cataldi ma non penso che Fabiani li vorra' tenere.

FOLLIA
Zaccagni, lo cederei solamente per monetizzare se si volesse passare al 3/5/2: a patto che il suo sostituto, sia Milinkovic oppure, Gaetano (ma con Gaetano, terrei Zaccagni che puo' essere adattato come mezz' ala offensiva nel 3/5/2 o, puo' essere schierato dietro alla prima punta sempre nel 3/5/2).

Con tutti gli altri moduli per me, Zaccagni e' incedibile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Oggi alle 13:45:53 »
Gasco Baroni non resta a mio avviso e si torna al 3 5 2 o comunque con un modulo a 3 dietro

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Oggi alle 14:20:40 »
Quale sarà il prossimo centrocampo della Lazio?
Vecino va per i 34, ha esperienza ma non la classe di Pedro, che già più di mezzora non riesce a farla. È fisicamente forte ma lento, per me non può giocare in un cc a 2, quindi non può essere considerato un ricambio per Guendo e/o Rovella. Un ausilio sì, per le mezzore finali quando si tratta di difendere un risultato, ma riserva no.
Preghiamo che i titolari non si facciano male, ma se dovesse succedere, chi al posto loro? Belahyane? Forse, ma ci vorrebbe una riserva per ogni titolare. Quindi, chi altri? Qualcuno abbastanza forte fisicamente da tenere botta contro gli armadi che girano per i cc attuali. Casadei rispondeva al profilo, DB è stato provato nel ruolo e accantonato, o impara o ci vuole qualcuno di più adatto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.