Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 23297 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #720 : Martedì 3 Giugno 2025, 21:42:42 »
ecco i tempi del Calciomercato.. a mio avviso siamo in ritardo per il ritiro del 14 Luglio( si farà notare che per assimilare gli schemi tempi di gioco e di come legare le scarpe se provviste di lacci, di Sarri serve tempo quindi ci vorrà pazienza)
Date calciomercato 2025 2026, i dettagli

La prima finestra, valida solo per i club della Serie A 2024/25 (che potranno depositare i contratti di acquisto e cessione dei giocatori, mentre le altre leghe italiane potranno eventualmente solo cedere), avrà così i seguenti termini a livello di calendario:

dal 1° giugno 2025 al 10 giugno 2025 (ore 20.00).

Durante questa finestra, inoltre, potranno anche essere depositate le risoluzioni di accordi di prestito così come la conversione del prestito in operazione a titolo definitivo.

Poi si passerà alla finestra estiva classica, valida quindi per le società di Serie A, di Serie B e di Serie C:

dal 1° luglio 2025 al 1° settembre 2025 (ore 20.00).

Infine, nel nuovo anno ci sarà la classica finestra invernale, valida sempre per le società di Serie A, di Serie B e di Serie C:

dal 2 gennaio 2026 al 2 febbraio 2026 (ore 20.00).

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #721 : Martedì 3 Giugno 2025, 21:45:50 »
Esposito a un passo dal Parma

Quale? So tre...
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #722 : Martedì 3 Giugno 2025, 22:00:11 »
Francesco Pio

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #723 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 05:58:28 »
The furbacchion at work  ;)

Ma no Panza, non è questione di essere furbacchioni.

Potevamo continuare con Baroni, ma andando secondo me incontro a una seconda stagione tipo Petkovic o Pioli, come ho già detto. I primi scricchiolìi già si avvertivano. Potevamo tentare con un Palladino o un nome del genere, senza infamia e senza lode.

Invece.

Siamo andati a ripescare Sarri e la cosa mi incuriosisce. È un segnale di rilancio, mi auguro. Da entrambi i lati.

Io dico sempre che l'allenatore conta il sette per cento e chi mi legge ridacchia. Ma, a parte il conforto di precise analisi circa questa stima, faccio sempre notare come il sette per cento non sia per niente poco. Quest'anno l'Inter ha perso il titolo per un punto, quindi per una partita non vinta da qualche parte o una vinta in più dal Napoli: e per me è abbastanza evidente come quel punto in più del Napoli sia tutto di Conte che, nonostante abbia esternato molto chiaramente il suo disaccordo per le politiche di mercato di De Laurentiis, ha comunque saputo tenere i suoi sulla corda, anche quando le possibilità di scudetto sembravano ormai compromesse. Tanto per fare un esempio.

Ma la pretesa di un manico che trasforma il piombo in oro, illumina la dirigenza, miracola i calciatori, insegna ggggioco ai trogloditi che fino al suo avvento sbattevano a caso sul pallone: tutto questo non ha alcun fondamento logico.

I risultati di una squadra sono il frutto di un lavoro complessivo e di variabili più o meno prevedibili e gestibili. La base più importante rimane sempre quella tecnica, di gran lunga.

Io dico che mi aspetto un rilancio da parte di tutti e penso sia ragionevole fissare, per quanto conti il mio parere, una "linea" a 70 punti, che storicamente vale sempre almeno il sesto posto. Da quella in su dirò che è stato fatto un buon lavoro; se si scende sotto che si è lavorato meno bene. Crocifissioni o esaltazioni non avranno alcun senso.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #724 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 07:35:44 »
Si, io sono d'accordo.
Però, almeno qui dentro, l'approccio dei supposti adepti der Mahatma, per quanto ho avuto il piacere di leggere, è stato moderato se non addirittura freddo.

Forse s'è avvertito solo quel pizzico di sollievo dato dal pericolo dei Gilardini e Gattusi vari...ma per il resto nessuno crede all'alchimista.

Ma si vedrà da qui a 15/30 giorni, forse meno. Alla fine perdi con il Lecce perché Gila sbaglia un'uscita, Baroni non c'entra nulla.
I giocatori son quelli che decidono sempre.

viva la Lazio!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #725 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 09:03:32 »
Si, io sono d'accordo.
Però, almeno qui dentro, l'approccio dei supposti adepti der Mahatma, per quanto ho avuto il piacere di leggere, è stato moderato se non addirittura freddo.

Forse s'è avvertito solo quel pizzico di sollievo dato dal pericolo dei Gilardini e Gattusi vari...ma per il resto nessuno crede all'alchimista.

Ma si vedrà da qui a 15/30 giorni, forse meno. Alla fine perdi con il Lecce perché Gila sbaglia un'uscita, Baroni non c'entra nulla.
I giocatori son quelli che decidono sempre.
Quello che dice Boksic è molto sensato e supportato da fatti, quindi è incontrovertibile.
Sul discorso che Baroni non c’entra con il gol del Lecce, invece mi trovo meno d’accordo. Mario Gila fa quell’errore, come ne ha fatti altri simili in questa stagione, perché a Baroni piace l’anarchica tattica e quindi non predispone schemi che richiedano un uomo libero vicino al centrale che imposta. La maggior parte delle squadre europee usa la costruzione dal basso, ma tutte adottano o il centrocampista che si abbassa per dettare il passaggio, oppure il laterale che si tiene libero per ricevere la palla. Questi sono schemi, quello di Baroni di consentire al centrale di partire alla garibaldina, e confusione, se non disperazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #726 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 09:34:21 »
Quello che dice Boksic è molto sensato e supportato da fatti, quindi è incontrovertibile.
Sul discorso che Baroni non c’entra con il gol del Lecce, invece mi trovo meno d’accordo. Mario Gila fa quell’errore, come ne ha fatti altri simili in questa stagione, perché a Baroni piace l’anarchica tattica e quindi non predispone schemi che richiedano un uomo libero vicino al centrale che imposta. La maggior parte delle squadre europee usa la costruzione dal basso, ma tutte adottano o il centrocampista che si abbassa per dettare il passaggio, oppure il laterale che si tiene libero per ricevere la palla. Questi sono schemi, quello di Baroni di consentire al centrale di partire alla garibaldina, e confusione, se non disperazione.

Anarchia tattica....mmmmm... insomma....
Non so, ... propenderei per l'errore individuale
viva la Lazio!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #727 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 09:37:24 »
Il problema e' che le sortite offensive di Gila, alcune davvero spettacolari,  il più delle volte si rivelano inconcludenti. I compagni spesso  neanche lo seguono. Raramente gli ho visto azzeccare la giocata successiva allo strappo.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #728 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 10:00:53 »
Il problema e' che le sortite offensive di Gila, alcune davvero spettacolari,  il più delle volte si rivelano inconcludenti. I compagni spesso  neanche lo seguono. Raramente gli ho visto azzeccare la giocata successiva allo strappo.

Si, è così.
viva la Lazio!

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #729 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 10:27:07 »
Che Greenwood era un fenomeno si sapeva. Siamo riusciti a farcelo strappare dal Marsiglia.
Capocannoniere della Ligue 1 da esterno di attacco al suo primo anno.

Non oso neppure immaginare quanto possa valere oggi il cartellino.
Da prendere a calci Fabiani, e con lui Lotito.
"I migliori affari sono quelli che non si fanno".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #730 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 10:30:03 »
ecco i tempi del Calciomercato.. a mio avviso siamo in ritardo per il ritiro del 14 Luglio( si farà notare che per assimilare gli schemi tempi di gioco e di come legare le scarpe se provviste di lacci, di Sarri serve tempo quindi ci vorrà pazienza)
Date calciomercato 2025 2026, i dettagli

La prima finestra, valida solo per i club della Serie A 2024/25 (che potranno depositare i contratti di acquisto e cessione dei giocatori, mentre le altre leghe italiane potranno eventualmente solo cedere), avrà così i seguenti termini a livello di calendario:

dal 1° giugno 2025 al 10 giugno 2025 (ore 20.00).

Durante questa finestra, inoltre, potranno anche essere depositate le risoluzioni di accordi di prestito così come la conversione del prestito in operazione a titolo definitivo.

Poi si passerà alla finestra estiva classica, valida quindi per le società di Serie A, di Serie B e di Serie C:

dal 1° luglio 2025 al 1° settembre 2025 (ore 20.00).

Infine, nel nuovo anno ci sarà la classica finestra invernale, valida sempre per le società di Serie A, di Serie B e di Serie C:

dal 2 gennaio 2026 al 2 febbraio 2026 (ore 20.00).
Trovo assurdo che il mercato chiuda a campionato iniziato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #731 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 10:37:00 »
anche Acerbi esce spesso palla al piede, ma dietro ha qualcuno che lo copre. L'impostazione ultra offensiva e a volte improvvisata di Baroni, con un centrocampo molto scarno, andava bene quando c'era benzina in corpo e quando gli avversari erano ancora sorpresi, ma nella seconda parte della stagione sarebbe stato più che opportuno  apportare modifiche.

A mio avviso vs Bodo e vs Lecce sono i due snodi cruciali pieni di errori del tecnico, bastava poco per cambiare la stagione in meglio. Ad ogni modo il calcio è uno sport bastardo, i punti fatti da Baroni in sarebbero stati più che sufficienti in un'altra Serie A per andare in Europa, ma quest'anno non sono serviti a nulla.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #732 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 10:42:58 »
anche Acerbi esce spesso palla al piede, ma dietro ha qualcuno che lo copre. L'impostazione ultra offensiva di Baroni, con un centrocampo molto scarno, andava bene quando c'era benzina in corpo e quando gli avversari erano ancora sorpresi, ma nella seconda parte della stagione sarebbe stato più che opportuno  apportare modifiche.

A mio avviso vs Bodo e vs Lecce sono i due snodi cruciali pieni di errori del tecnico. Ad ogni modo il calcio è uno sport bastardo, i punti fatti da Baroni sarebbero stati più che sufficienti in un altro campionato, ma quest'anno non sono serviti a nulla.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Ma infatti siamo tutti vittima di un abbaglio : contare i punti.

I punti non servono a uno stracazzo !

Servono semplicemente per , alla fine della stagione , assegnare quello che conta davvero : i piazzamenti.

Ma è il piazzamento a determinare la stagione, e non i punti  !

Sarri al Napoli fece 10 o 12 punti di più rispetto a Conte, per esempio. Se guadassimo ai punti , dovremmo dire che ha fatto molto meglio il toscano…

Però arrivò secondo, mentre Conte ha vinto lo scudo....differenza non da poco !

Qua stanno tutti a di’ : “ Eh ma Baroni ha fatto più punti de Sarri al primo anno....”

E sticazzi !

Con Sarri al primo anno stavo qualificato in EL !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #733 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 10:53:07 »

Ma infatti siamo tutti vittima di un abbaglio : contare i punti.

I punti non servono a uno stracazzo !

Servono semplicemente per , alla fine della stagione , assegnare quello che conta davvero : i piazzamenti.

Ma è il piazzamento a determinare la stagione, e non i punti  !

Sarri al Napoli fece 10 o 12 punti di più rispetto a Conte, per esempio. Se guadassimo ai punti , dovremmo dire che ha fatto molto meglio il toscano…

Però arrivò secondo, mentre Conte ha vinto lo scudo....differenza non da poco !

Qua stanno tutti a di’ : “ Eh ma Baroni ha fatto più punti de Sarri al primo anno....”

E sticazzi !

Con Sarri al primo anno stavo qualificato in EL !
Colorito ma efficace, sopratutto quando menzioni l'articolo sette della costituzione romana!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #734 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 11:05:03 »
Anarchia tattica....mmmmm... insomma....
Non so, ... propenderei per l'errore individuale
Ahivoja! manco il piu audace caos organizzato di Fascetti si avvicina all'anarchia tattica di Baroni. Bella da vedere quando la forma fisica ti permettere di recuperare la posizione, suicida quando non si e' al massimo. La debacle baroniana sta tutta qui, una seconda parte della stagione che doveva essere giocata con piu prudenza per ottenere, forse meno vittorie, sicuramente meno sconfitte, e non ci distraiamo con il record delle vittorie fuori casa, perche la Lazio, quando attaccata, ha sfruttato il contropiede, mentre in casa non e riuscita a scardinare manco er cancelletto del cortile mio. Come dice er fettina, quando si capisce che non si puo vincere e' meglio non perdere.
Solo io ho visto dei crateri a centrocampo creati da Guendo che non riusciva piu a recuperare perche in affanno? Se fosse rimasto posizionato da mezzala quei buchi non si sarebbero creati.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #735 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 11:05:55 »

Diciamo più che altro che poi c’erano altri 45 minuti più recupero in 11 vs 10 per fare UN GOL.

Ricondurre quella sconfitta solo a quell’errore mi pare un po’ semplicistico, anche se secondo me senza quella cazzata sarebbe finita 0-0.

Ma una squadra vera quella gara la recupera
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #736 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 11:08:45 »
Diciamo più che altro che poi c’erano altri 45 minuti più recupero in 11 vs 10 per fare UN GOL.

Ricondurre quella sconfitta solo a quell’errore mi pare un po’ semplicistico, anche se secondo me senza quella cazzata sarebbe finita 0-0.

Non parlo dell'errore in se, perche se a Gila quel passaggio fosse riuscito, non staremo qui a parlare, ma del concetto di gioco per cui quell'errore te lo devi aspettare.
Con Reja non sarebbe mai successo e neanche con Sarri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #737 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 11:16:01 »

Ma infatti, la delusione per Lazio-Lecce non è tanto per un'aspettativa di classifica delusa: le possibilità di agganciare la Champions erano pressoché zero e quelle di andare in EL molto poche; in ogni caso i risultati di Juventus e AS che stavano maturando chiudevano ogni prospettiva. Né la mancata qualificazione in Conference, per quanto spiacevole vista l'esclusione totale dall'Europa, appare così traumatica. Lazio-Lecce è stata una finestra inquietante sulla prossima stagione, a mio avviso, più di tutto il resto.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #738 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 11:23:51 »
Sembra che abbiamo provato a proporre Pellegrini per Parisi.
La Fiorentina ha risposto dicendo che vuole essere pagata in soldi.

Pensano che tutti abbiano l' anello al naso.
Sono una sciagura vera quei due lì.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #739 : Mercoledì 4 Giugno 2025, 11:31:52 »
Speriamo si stia pensando di prendere Parisi. La proposta di scambio con Pellegrini e' certo trovata giornalistica.