Autore Topic: Lazio - Bodo: commenti  (Letto 3814 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bodo: commenti
« Risposta #140 : Venerdì 18 Aprile 2025, 23:02:37 »
La cosa che mi sorprende è che, nonostante spesso vengano tirati in ballo gli arbitraggi, talvolta, secondo me, anche senza errori eclatanti, qui abbiamo sorvolato sulla direzione di gara di ieri.
Dopo 15 minuti, l'intervento di Blomberg su Romagnoli è certamente falloso e minimo da giallo. Dal replay si vede che è sopra la caviglia e il Var avrebbe potuto suggerire all'arbitro di andarlo a rivedere e giudicare.
Nella ripresa, Hogh va a colpire Rovella a palla lontana ed era già stato ammonito.
Con un arbitro meno allergico al regolamento, questi potevano restare in 9.
E invece pare che si siano lamentati loro dell'arbitraggio.
Ieri Blomberg graziato perchè mancava la volontarietà,  diceva il telecronista Sky
Nel derby graziato Paredes perchè erano passati solo 5 minuti dall'inizio della gara, hanno detto vari opinionisti.
Io mi sarei un po rotto: va bene criticare la rosa, va bene criticare alcune scelte del Mister, però questi episodi potrebbero condizionare la stagione ed il giudizio che verrà dato alla stessa

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Sabato 19 Aprile 2025, 00:04:06 »
Spero tu stia scherzando. Manco un romanista si sarebbe attaccato all'arbitro di ieri.
Voglio sperare tu sia ancora incazzato per la sconfitta ai rigori.
Buonanotte

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline sandro

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Sabato 19 Aprile 2025, 00:36:47 »
Comunque atmosfera bellissima ,uno stadio che tifava in tutti i settori .
Un vero peccato.
Sta di fatto che i Laziali si sono stufati ,e vogliono vivere partite cosi',vogliono sognare di poter vincere ( capito Loti' ? )
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Sabato 19 Aprile 2025, 09:30:29 »
Spero tu stia scherzando. Manco un romanista si sarebbe attaccato all'arbitro di ieri.
Voglio sperare tu sia ancora incazzato per la sconfitta ai rigori.
Buonanotte

Ci siamo detti degli errori nella lista, degli errori nei cambi e nella scelta dei rigoristi e del fatto che, tra andata e ritorno, il Bodo abbia anche meritato, per quello che si è visto in campo.
Però l'arbitraggio è stato mediocre e non ci ha favoriti. Anzi, è vero il contrario. Con uno o due uomini in più sarebbe stata un'altra partita.
Quindi, no, non sto scherzando.
E io sono uno di quelli che agli arbitraggi si attacca meno

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/europa-league/2025/04/18-140062479/la_moviola_di_lazio-bodo_glimt_siebert_disastroso_manca_un_rosso_a_blomberg

https://www.ilsussidiario.net/news/moviola-di-lazio-bodo-glimt-terribile-gestione-dei-cartellini-manca-un-rosso-per-i-norvegesi-18-aprile-202/2824837/

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Sabato 19 Aprile 2025, 10:38:01 »
Ci siamo detti degli errori nella lista, degli errori nei cambi e nella scelta dei rigoristi e del fatto che, tra andata e ritorno, il Bodo abbia anche meritato, per quello che si è visto in campo.
Però l'arbitraggio è stato mediocre e non ci ha favoriti. Anzi, è vero il contrario. Con uno o due uomini in più sarebbe stata un'altra partita.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/europa-league/2025/04/18-140062479/la_moviola_di_lazio-bodo_glimt_siebert_disastroso_manca_un_rosso_a_blomberg

https://www.ilsussidiario.net/news/moviola-di-lazio-bodo-glimt-terribile-gestione-dei-cartellini-manca-un-rosso-per-i-norvegesi-18-aprile-202/2824837/

Giulver, aiutati che Dio ti aiuta.

...e noi, semplicemente, non ci siamo aiutati.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Sabato 19 Aprile 2025, 13:51:09 »
A me, oltre il risultato per la peggiore eliminazione da una competizione vissuta allo stadio, mi ha fatto malissimo vedere tutti quei bambini e bambine increduli e in lacrime per il risultato.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Sabato 19 Aprile 2025, 14:04:02 »
A me, oltre il risultato per la peggiore eliminazione da una competizione vissuta allo stadio, mi ha fatto malissimo vedere tutti quei bambini e bambine increduli e in lacrime per il risultato.
Peggiore eliminazione....che hai 2 anni di vita?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Sabato 19 Aprile 2025, 14:54:42 »
Peggiore eliminazione....che hai 2 anni di vita?

Non ho 2 anni di vita ma se leggi bene noterai che ho scritto "peggiore eliminazione vissuta allo stadio"
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Sabato 19 Aprile 2025, 15:23:59 »
Stavo peggio dopo la finale del 2015
Stavo peggio dopo lo 0-3  contro lo Slavia Praga
Stavo peggio dopo i rigori persi contro il Milan nel 2018
Stavo peggio dopo Salisburgo

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Sabato 19 Aprile 2025, 15:49:53 »
Stavo peggio dopo la finale del 2015
Stavo peggio dopo lo 0-3  contro lo Slavia Praga
Stavo peggio dopo i rigori persi contro il Milan nel 2018
Stavo peggio dopo Salisburgo

Ok
Io sto peggio adesso
Le emozioni sono soggettive

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Sabato 19 Aprile 2025, 15:59:34 »
Ok
Io sto peggio adesso
Le emozioni sono soggettive
Certo, infatti ti ho elencato altre cocenti sconfitte.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #151 : Sabato 19 Aprile 2025, 16:22:30 »

Palesi errori arbitrali ci penalizzano da ben prima del ritorno col bodo. Abbiamo giocato l'andata senza centrocampo perché uno scontro fortuito è stato considerato condotta violenta e quindi meritevole di due giornate di squalifica. Condotta violenta che non è stata ravvisata in altre tre occasioni ben più evidenti nelle tre giornate successive
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #152 : Sabato 19 Aprile 2025, 17:49:19 »
Palesi errori arbitrali ci penalizzano da ben prima del ritorno col bodo. Abbiamo giocato l'andata senza centrocampo perché uno scontro fortuito è stato considerato condotta violenta e quindi meritevole di due giornate di squalifica. Condotta violenta che non è stata ravvisata in altre tre occasioni ben più evidenti nelle tre giornate successive

Tipo il pestone sulla caviglia di Romagnoli dopo 5 minuti..

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Sabato 19 Aprile 2025, 19:24:44 »
Peggio oggi.
Nel 2018 la Lazio veniva da una vittoria eroica 6 mesi prima in supercoppa contro la Juventus grazie alle due leggende sempiterne Jordan Lukaku e Alessandro Murgia.

Oggi sono 5 anni e mezzo quasi che non vinciamo un cazzo.

Situazione imparagonabile

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #154 : Sabato 19 Aprile 2025, 19:34:38 »
Peggio oggi.
Nel 2018 la Lazio veniva da una vittoria eroica 6 mesi prima in supercoppa contro la Juventus grazie alle due leggende sempiterne Jordan Lukaku e Alessandro Murgia.

Oggi sono 5 anni e mezzo quasi che non vinciamo un cazzo.

Situazione imparagonabile

beh anche allora venivamo da arbitraggi in linea con quelli di oggi. probabilmente se ci avessero dato il nostro, l'andata sarebbe finita 6-2 e il ritorno (tra l'altro, nel ritorno, ancora on ho capito il motivo dell'annullamento del secondo gol di Ciro) sarebbe stata un'altra partita, così come giovedì un secondo tempo sull'1-0 e 11 contro 9 sarebbe stata un po' diversa e probabilmente non si sarebbe andati ai rigori.

mi sembra siano due situazioni confrontabilissime
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Domenica 20 Aprile 2025, 06:34:10 »
Sulle direzioni arbitrali in sé, spesso c'è da rimanere perplessi, così come più spesso si esagera nel percepirle a nostro danno.

Ci sono un paio di aspetti che invece nessuno ha evidenziato ma che per me sono importanti.

Uno: il Bodø ha beneficiato di SETTE giorni di riposo, dopo la partita di andata, potendosi così concentrare totalmente sul ritorno. Questo per gentile concessione della Lega norvegese che ha consentito il rinvio della gara di campionato. Non mi sembra un vantaggio da poco.

Due: il nostro calendario a ridosso delle due gare prevedeva la trasferta di Bergamo prima dell'andata e il derby in mezzo le due gare di Coppa. Quando ho un po' di tempo voglio studiarmi i calendari delle italiane in prossimità delle partite europee, ma so già che molto raramente troverò combinazioni così impegnative. Con il calendario asimmetrico e quindi le partite del girone di ritorno stabilite a campionato in corso, penso che evitare simili incastri non sia difficilissimo, così come troverei doveroso che una Federazione metta i propri club nelle condizioni migliori per affrontare le Coppe europee, come d'altra parte fanno appunto in Norvegia e anche in Olanda.

Quando uscirono i calendari di Serie A della stagione 1998/99, la prima cosa che mi saltò agli occhi fu il fatto che la finale di Coppa delle Coppe fosse incastrata tra le partite con Fiorentina e Parma, all'epoca entrambe molto forti e mi chiesi perché una squadra italiana dovesse essere così penalizzata, in vista di una possibilissima finale in contemporanea con un altrettanto possibile lotta per il titolo (come poi fu).

Né dimentico le 46 ore trascorse tra un Napoli-Lazio, giocato di domenica alle 20,30, e il fischio di inizio di Borussia Dortmund-Lazio, quarto di finale di Coppa Uefa: alle nostre lamentele replicò Galliani con un "la Lazio non cerchi scuse": salvo poi, quando in UEFA ci andò il Milan, vedere programmati provvidenziali anticipi al sabato o anche al venerdì per chi era impegnato in quel torneo.

In questo tipo di "preparazione" delle gare noi italiani siamo sempre stati i maestri, basti pensare a un dirigente come Artemio Franchi. L'idea che ci facciamo fregare dagli altri, in questo senso, è alquanto fastidiosa.

Mi aspetto una presa di posizione molto forte della Lazio, in questo senso.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Domenica 20 Aprile 2025, 10:14:00 »
Quel Napoli Lazio 3 a 2 e dortmund lazio 2 a 0 mi costarono l'esame di matematica finanziaria. Presi 28 nello scritto. Non mi presentai all'orale il mercoledì dalla rabbia che avevo in corpo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Domenica 20 Aprile 2025, 10:58:43 »

Mi aspetto una presa di posizione molto forte della Lazio, in questo senso.

Magnà tranquillo, Robè.
Se necessario, la presenza dell'impostore ha acuito i problemi che giustamente rappresenti.

P.s. che poi, ...mi chiedevo, specie in queste circostanze, sapendolo tutti invidioso, mi aspetterei che un megalomane di tal fatta, che si crede onnipotente e ubiquo, potesse provà a morì solo pe vedé se risorge...

Quel Napoli Lazio 3 a 2 e dortmund lazio 2 a 0 mi costarono l'esame di matematica finanziaria. Presi 28 nello scritto. Non mi presentai all'orale il mercoledì dalla rabbia che avevo in corpo.

:sdent:
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Domenica 20 Aprile 2025, 11:32:53 »
Magnà tranquillo, Robè.
Se necessario, la presenza dell'impostore ha acuito i problemi che giustamente rappresenti.

Coraggio, presto ascenderà al cielo come desidera borgorosso e arriverà Iil Presidente che tutti sogniamo.

Così finalmente tornerà la Lazio rispettata da Lega, Federazione, UEFA, FIFA, CONMEBOL, quotidiani, SKY, DAZN, Detroit Pistons e Club di Topolino. Non si sbaglierà più un mercato: tu pensa ci fosse stato Lotito in passato, avremmo visto gente come Boccolini, Vianello, Della Martira, Brunetti, Nardecchia, Nigro, per fortuna invece mai sbarcata alla Lazio.

Lo sceicco come lo vuoi? Segaligno o grassottello? È importante, sarà scelto in base a un sondaggio sui forum, lo sai che er tifosone c'azzecca sempre.

Che belli i mondi di fantasia... Si possono costruire grandi a piacere e le soluzioni ai problemi sono semplicissime, basta allontanare il Male. Il dramma è che 'sto schema mentale spesso ha avuto successo ben oltre il calcio, con effetti catastrofici per l'umanità. Meglio resti confinato intorno al pallone, dove si traduce solo in aria fritta.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Domenica 20 Aprile 2025, 12:25:31 »
Una volta rischiai di vincere 80 milioni al totocalcio. La roma perse in casa e noi vincemmo a Cagliari con goal di Schillaci. A Juve Stabia Lecce misi X2. Il lecce aveva schiantato il napoli in coppa italia giusto quella settimana. Una di quelle partite che un po' del Lecce ci diventi, se la vedi in TV. Invece ha vinto la Juve Stabia e io ho fatto 12. La settimana dopo rinvestii 12.800 lire per il sette doppie ridotto e ho fatto 5. Ci sono rimasto anche peggio della settimana prima.

Il problema e' ora aspettare la prossima volta. Esercizio che richiede pazienza estrema. Però siamo abituati.