Autore Topic: Lotta europa  (Letto 8602 volte)

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Lotta europa
« Risposta #240 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:23:07 »
Felice no, ma neanche in feroce contestazione.

Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #241 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:25:00 »
mi piace molto quando parliamo seriamente.

mi fa sempre sorridere quando i soliti noti chiamano Lotito gestore.
è evidente che non solo non hanno mai visto un'azienda dietro le quinte, ma non hanno neanche letto il sole24ore una volta, per sbaglio, al posto delle istruzioni del dixan mentre cercavano di ricordare l'ultimo cambio di biancheria intima.

una proprietà gestisce le risorse dell'azienda.
difficilmente un proprietario immette capitali in continuazione.
lo fa per un progetto specifico, e, credimi, lo farebbe anche lotito se riuscisse a prendere il flaminio.

e la gestione di lotito è clamorosa da alcuni punti di vista.
un risanamento draconiano a cui segue un cammino sportivo più che decoroso, in linea con le entrate e con la storia del club.
club che, tra noi possiamo dircelo, mai ha avuto tutta questa stabilità.
è ovvio che lotito gestisca il club in base al suo imprinting culturale.
e questo suo modus operandi (ebbene sì!) non è in grado di accrescere il valore sportivo della Lazio, perché punta sulla patrimonializzazione come fine e non come mezzo. e anche questa patrimonializzazione si fa in base alle competenze e alla propensione al rischio del presidente. 
ne è un fulgido esempio il celeberrimo palazzo di via valenziani, che dovrebbe diventare un hotel dal 2016 (https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2016/03/03-9102904/lazio_palazzo_valenziani_diventer_un_hotel): in 10 anni i romani hanno costruito il vallo d'adriano ma pare che una ristrutturazione richieda tempi più lunghi.
in verità, molto più banalmente, un hotel è una vera e propria attività imprenditoriale: prima investi (molto) e poi incassi (forse, se sei bravo). non è nelle corde di lotito, lui ambisce alle sicure, materne e viscide mani della pubblica amministrazione. pochi (relativamente) ma sicuri.

io credo in tutta onestà che il nostro momento sia passato.
l'imperatore è stata la nostra sliding door. o, se ti piace di più pensarla così, come piace a me, in un qualche universo parallelo geronzi non ha chiesto il rientro dei bond e noi stiamo bestemmiando perché non abbiamo ancora vinto la terza champions.
perché cragnotti era un imprenditore vero. un visionario. parlava di umts mentre sensi mandava le raccomandate.
aveva capito che questo sarebbe stato l'intrattenimento del secolo e aveva agito di conseguenza.
se penso agli spiccioli di debiti rispetto alla roma ancora mi incazzo.

quindi non si può far nulla?
bah, gli spiragli sono pochi.
l'unica sottile speranza che ci rimane è che lotito voglia monetizzare e che qualche arabo, cinese, giapponese (che poi qui qualche notizia ce l'avevo) decida di investire su una società sana, con potenziale.
ma il tempo sta scadendo.
Ma quale tempo che sta scadendo.. Lotito alla fine ha solo 69 anni ed è ancora relativamente giovane.
Per il resto, d'accordo con te.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #242 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:26:02 »
Ma quale tempo che sta scadendo.. Lotito alla fine ha solo 69 anni ed è ancora relativamente giovane.
Per il resto, d'accordo con te.

mi spiace se sono stato poco chiaro.
sta scadendo per entrare nel giro che conta.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #243 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:26:46 »
mi spiace se sono stato poco chiaro.
sta scadendo per entrare nel giro che conta.
Lo so. Volevo sottolineare che l'unico tempo che deve scadere è ben lontano dal farlo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #244 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:27:31 »
Lo so. Volevo sottolineare che l'unico tempo che deve scadere è ben lontano dal farlo.

hai mai visto un obeso novantenne?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #245 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:28:08 »
Il pareggio contro l’Inter non sarebbe il massimo ma ci consentirebbe ALMENO di gufare.

Non sarebbe il pareggio in casa della squadra più forte della serie A a farmi rosicare poi a fine stagione, ma altre partite casalinghe toppate.

Poi vabbè, lo scenario è comunque immaginabile specie in situazioni come queste

Non arriviamo in CL e “questo siamo”

Ci arriviamo? “Solo perché hanno toppato le altre”

Non si scappa  ;D
La Lazio, semmai, ha toppato più delle altre. Quindi se arrivassimo in Champions League, sarebbe totalmente meritato.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:29:24 »
hai mai visto un obeso novantenne?
No, ed è (anche) per questo che continuo a fare l'abbonamento. Quel giorno io ci devo e voglio essere.

Lazioletter

« Risposta #247 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:33:48 »
Gli obiettivi vanno proporzionati alle possibiltà, ovvero alla contingenza.
Se parto per arrivare ottavo e a tre giornate dalla fine mi sto giocando il titolo, se arrivo poi quinto mi rode il culo. Non sono felice perché a luglio sognavo un ottavo posto.

se vado in finale di UCL e perdo piango.
Non parlo di stagione di merda, però.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #248 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:35:58 »
La Lazio, semmai, ha toppato più delle altre. Quindi se arrivassimo in Champions League, sarebbe totalmente meritato.
meritato cosa?? 11 goal presi in 2 gare, tutti match point le partite chiave buttate nel cesso..
società "ambiziosa" che punta a rafforzare tutti i reparti per poter affrontare al meglio ogni sfida "piamose sto turkmeno che gioca nel campionato azteco magari è bono"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:42:40 »
meritato cosa?? 11 goal presi in 2 gare, tutti match point le partite chiave buttate nel cesso..
società "ambiziosa" che punta a rafforzare tutti i reparti per poter affrontare al meglio ogni sfida "piamose sto turkmeno che gioca nel campionato azteco magari è bono"
La società ha sabotato (di nuovo) l'allenatore.

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:48:23 »
mi piace molto quando parliamo seriamente.

mi fa sempre sorridere quando i soliti noti chiamano Lotito gestore.
è evidente che non solo non hanno mai visto un'azienda dietro le quinte, ma non hanno neanche letto il sole24ore una volta, per sbaglio, al posto delle istruzioni del dixan mentre cercavano di ricordare l'ultimo cambio di biancheria intima.

una proprietà gestisce le risorse dell'azienda.
difficilmente un proprietario immette capitali in continuazione.
lo fa per un progetto specifico, e, credimi, lo farebbe anche lotito se riuscisse a prendere il flaminio.

e la gestione di lotito è clamorosa da alcuni punti di vista.
un risanamento draconiano a cui segue un cammino sportivo più che decoroso, in linea con le entrate e con la storia del club.
club che, tra noi possiamo dircelo, mai ha avuto tutta questa stabilità.
è ovvio che lotito gestisca il club in base al suo imprinting culturale.
e questo suo modus operandi (ebbene sì!) non è in grado di accrescere il valore sportivo della Lazio, perché punta sulla patrimonializzazione come fine e non come mezzo. e anche questa patrimonializzazione si fa in base alle competenze e alla propensione al rischio del presidente. 
ne è un fulgido esempio il celeberrimo palazzo di via valenziani, che dovrebbe diventare un hotel dal 2016 (https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2016/03/03-9102904/lazio_palazzo_valenziani_diventer_un_hotel): in 10 anni i romani hanno costruito il vallo d'adriano ma pare che una ristrutturazione richieda tempi più lunghi.
in verità, molto più banalmente, un hotel è una vera e propria attività imprenditoriale: prima investi (molto) e poi incassi (forse, se sei bravo). non è nelle corde di lotito, lui ambisce alle sicure, materne e viscide mani della pubblica amministrazione. pochi (relativamente) ma sicuri.

io credo in tutta onestà che il nostro momento sia passato.
l'imperatore è stata la nostra sliding door. o, se ti piace di più pensarla così, come piace a me, in un qualche universo parallelo geronzi non ha chiesto il rientro dei bond e noi stiamo bestemmiando perché non abbiamo ancora vinto la terza champions.
perché cragnotti era un imprenditore vero. un visionario. parlava di umts mentre sensi mandava le raccomandate.
aveva capito che questo sarebbe stato l'intrattenimento del secolo e aveva agito di conseguenza.
se penso agli spiccioli di debiti rispetto alla roma ancora mi incazzo.

quindi non si può far nulla?
bah, gli spiragli sono pochi.
l'unica sottile speranza che ci rimane è che lotito voglia monetizzare e che qualche arabo, cinese, giapponese (che poi qui qualche notizia ce l'avevo) decida di investire su una società sana, con potenziale.
ma il tempo sta scadendo.

Bello leggere post così.
Hai centrato il punto, concordo su tutto.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #251 : Lunedì 12 Maggio 2025, 17:00:42 »
un novantenne obeso no, ma di ottantenni ne ho visti. Ad ogni modo la lascerà al figlio, l'unica via è quella della cessione per tanti sghei. Perché se vogliamo una Lazio migliore allora pretenderei che arrivi qualcuno con un biglietto da visita danaroso e non un Tullii tanto per cacciare Lotito per dispetto , perché sta sul ca' etc. etc.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 : Lunedì 12 Maggio 2025, 17:20:20 »
un novantenne obeso no, ma di ottantenni ne ho visti. Ad ogni modo la lascerà al figlio, l'unica via è quella della cessione per tanti sghei. Perché se vogliamo una Lazio migliore allora pretenderei che arrivi qualcuno con un biglietto da visita danaroso e non un Tullii tanto per cacciare Lotito per dispetto , perché sta sul ca' etc. etc.

Un Tulli mi sembra poco probabile possa acquistare la Lazio di Lotito. Perché la società è sana , e per comprarla ci vogliono tanti soldi.

Il prossimo proprietario della Lazio sarà molto ricco , secondo me, perché dovrà soddisfare le richieste di Lotito. Per questo lo aspetto con impazienza !

Non sono certo che la lasci al figlio , per un motivo : Antonini ha dichiarato a marzo che Lotito , di fronte al suo interessamento , avrebbe richiesto parecchi soldi.

Insomma : non gli ha risposto che deve lasciarla al figlio, gli ha detto “damme na vagonata de soldi e se ne può parlare”......
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Lunedì 12 Maggio 2025, 17:25:11 »
Antonini ha detto che ha sparato 300 mln solo per il centro sportivo di formello.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 : Lunedì 12 Maggio 2025, 17:29:44 »
se vado in finale di UCL e perdo piango.
Non parlo di stagione di merda, però.

Se vado a vedere le capacità tecniche della squadra, la Lazio in campionato sta facendo la sua parte : se arrivi tra i primi 7  , con questi giocatori , hai fatto più o meno quel che è possibile fare.

Quello che macchia la stagione , per me , è l’Europa League: perdere l’accesso alla semifinale facendosi eliminare dal Bodo non lo accetto.

Che ci posso fare ?

Oh, non l’ho ancora smaltita...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #255 : Lunedì 12 Maggio 2025, 17:30:13 »

ho scritto in altro topic che tra lotito e antonini mi tengo lotito, figurati

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #256 : Lunedì 12 Maggio 2025, 17:53:08 »
Quello è vero, ma è anche vero che il rioma la dovrà perde una partita prima o poi

Ma anche due perché no?!?

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #257 : Lunedì 12 Maggio 2025, 20:15:47 »
Antonini ha detto che ha sparato 300 mln solo per il centro sportivo di formello.

Lotito ha dettlo una volta che per la Lazio devono dare 600 milioni.

Se poi fara' lo stadio, credo che il prezzo che vorra' salita' forse sul miliardo.

Non so' se sia giusto o, sbagliato perche' non mi intendo di queste cose: il fatto di non avere buffi alti come le strisciate e i riommers e' chiaro che fanno aumentare la richiesta.

Non so' come si potrebbe calcolare l' effettivo valore della Lazio ma chiunque sia interessato ad averla credo che sia meglio se formulasse la sua richiesta prima che si faccia lo Stadio altrimenti il prezzo da pagare sara' fuori portata anche da parte di eventuali arabi.

Inoltre, la costruzione di altri immobili (la chiesa e i ristoranti ), aumenteranno ancora il valore patrimoniale e di conseguenza la richiesta di Lotito che a quel punto potra' arrivare anche a superare il miliardo.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #258 : Lunedì 12 Maggio 2025, 21:36:03 »
ci prendono i proprietari del Como secondo me

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #259 : Lunedì 12 Maggio 2025, 21:37:35 »
(lo chiamavano Nostradamus)

Vediamo se la Fiorentina entra in modalità Conte: viste le tante delusioni in Conference, meglio non giocare in Europa la prossima stagione per puntare all'obiettivo grosso (qualificazione CL).

8)

E speriamo che il Bologna vinca la coppa Italia, in questo modo ci sarebbero grandi probabilità di giocare in una coppa europea la prossima stagione.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"