Autore Topic: Campagna abbonamenti 2025/2026 "vedere cammello, pagare moneta"  (Letto 2317 volte)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2025/2026 "vedere cammello, pagare moneta"
« Risposta #40 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:46:15 »
Chi invita a boicottare la Lazio non può che essere il più accanito romanista fracico di tutti i tempi.

Ciao Joseph, ecco, sto lato forcaiolo di te non lo capirò mai.
Io la Lazio per quel che riguarda l'aspetto commerciale l'ho spenta l'anno scorso.
Nessun soldo in tasca a uno che lucra su di essa senza sognarsi mai di migliorarla.
Vengo qui sopra e dico ciò che farò, senza tuttavia dire nulla a chi invece proseguirà il rapporto commerciale con Lotito.

Poi arrivi tu, bello bello - e ti si accoderá più di qualcuno perché, da buon conoscitore delle dinamiche de sti posti, sei furbo quel tanto per capirlo - ed organizzi la caccia alle streghe, come d'altronde è tua abitudine in tempi bui come questi.

Bè, quello che ti posso dire è che se tu me dai der riommico solo perché io scelgo di non dare più soldi al dio trippone a me nun me ne frega un cazzo.

È altrettano chiaro però che pure scatenare odio contro altri laziali é esercizio no buono, diciamo odioso perché le parole esistono e tu sto vizietto ce l'hai.

Sei chiaramente a corto di argomenti ed è ora della rissa.  Lo capisce pure un bonobo cacato male.

Alla fine, tutti ciavemo na targa, Joseph, ...eri senatore anche tu.
Povere streghe, povero Te.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:47:22 »
Perché, c’è un problema?

Partiamo dall'assunto che esista un problema.

Definiamolo come la permanenza in un limbo senza prospettive.

In questi casi er popolo anela Messia, penedemorte, paradisi in Terra e tutto il campionario del qualunquismo da barbiere e del fideismo beghino, che lo sollevino dal senso di mediogridà che lo pervade.

Svotamo ooooo ssadio è roba da osteria di paese di cinquant'anni fa, ah si comannerebbi io te facevo vede [seguono tosse catarrosa e rutto al metanolo].

Qualcuno ha contezza di cambi ai vertici societari imposti o fortemente condizionati dai tifosi?

Io ne posso citare un paio, a memoria: Chinaglia alla Lazio nel 1983 e Cairo al Torino nel 2004.

Nel primo caso, avevamo la giustificazione di una fase storica terribile aggravata dal confronto cittadino che a quei tempi nemmeno esisteva più, Lazio e AS facevano parte proprio di due mondi diversi: in quel contesto, il ritorno del ricco Zio d'America sembrava un sogno ad occhi aperti.

In realtà, i più acuti e freddi osservatori ricordavano bene la sventatezza del Chinaglia calciatore e sapevano bene che non aveva una lira. Trascinato dalla moglie negli USA aveva reso popolari i Cosmos di New York, aveva convinto Pelé a fare l'ala (!) e si era conquistato un bell'ufficio nel palazzo della Warner Bros, mica bruscolini. Veramente, i maligni dicevano che Pelé era stato convinto dalla minaccia di mandarlo via e la Perla Nera, sempre molto sensibile al dollaro, aveva fatto di necessità virtù. Poi c'è la storiella che qualcuno racconta ancora del disastro dell'Atari che travolge anche Warner Bros che così non appoggia più Chinaglia e vabbè, vai a capire, a me pare un'interpretazione molto fantasiosa.

Ma non c'era il web, le informazioni erano rarefatte e gli USA molto lontani, Chinaglia per quasi tutti era l'emigrante che aveva fatto successo in America e il mito di uno scudetto ancora fresco nei ricordi di tanti.

Con Chinaglia presidente la Lazio passa i tre anni peggiori della sua storia.

Perché tutto questo racconto?

Perché ci cascammo tutti, a partire da quelli che assediarono Casoni e co. sotto via Col di Lana, se vuoi ti faccio qualche nome e non credo saresti sorpreso dal ritrovare gli stessi personaggi ancora oggi a fare i capiscioni di professione un po' ovunque.

Andò come andò e il mito Chinaglia ne uscì molto ridimensionato.

Quello che non mi sarei mai aspettato, vista quell'esperienza, è stato di rivederlo, vent'anni dopo, agitato come totem legittimante da un'altra "cordata", che puzzava molto di altro e comunque di falso anche di fronte alla più semplice e logica delle analisi.

Anche un vero potenziale compratore, si fosse presentato con Chinaglia portavoce o cose del genere, sarebbe stato da cacciare a padellate, vista l'esperienza precedente.

Invece il popolo laziale ha svuotato uno stadio, la partita era Lazio-Reggina del 2007, su invito dei capitifosi, portavoce di fatto a loro dire di un misterioso compratore miliardario che mandava avanti... Toffolo. Toffolo perdìo. Che sventolava la "bandiera" Chinaglia, uno che aveva tentato di comprare il Lanciano insieme a personaggi torbidi ed era finito inquisito. Il Lanciano non era riuscito a prendere. Ed era scritto ovunque ma ahó se lo dice Toffolo è vero...

Ma er popolo laziale invece di farsi una risata e liquidare tutta quella storia con una pernacchia ci ha creduto. Perché è composto prevalentemente da persone come te, che credono ancora alle stronzate populiste e alle rivoluzioni dal basso. E non hanno memoria, anche quando hanno mangiato merda ma siccome avevano vent'anni j'è rimasto in bocca il sapore dei vent'anni, quell'altro se lo sono scordato e fanno i post su quant'era bello andare in Seicento Multipla, no le maghine comode ma senz'anima di adesso.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:47:39 »
Guadagnare 1 o 2 posizioni il prossimo anno. Sembra un problema. Poi se l'unica opzione e' Lotito che se ne va, allora hai ragione. Non e' un problema. Non si risolverà così.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:52:43 »
Se poi ne vinciamo un paio di seguito e' chiaro che si torna sventolare bandiere. Anche se quel Gila ti sembra scivolare un po' troppo spesso.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:58:20 »
Lotito, nel tempo, cosa ha fatto?

A un certo punto, estate 2016, ha firmato la pax con la tifoseria organizzata.

Ha fatto bene, da un punto di vista imprenditoriale.

Un popolo saggio, della tifoseria organizzata non prenderebbe più dei cori, del folclore e delle bandierine da alzare quando si fanno le coreografie (pagate dalla SS Lazio). E qualcuno particolarmente sensibile a certi temi e alla matrice fascistoide della nostra curva, rifiuta anche questi aspetti. Tutto il resto e soprattutto la pretesa di guidare l'intera tifoseria, lo respingerebbe a prima vista, conservando l'autonomia personale di ciascuno.

Invece la società si trova di fronte a un intero stadio che gli sventola "Libera la Lazio" se quattro capipopolo dalla fedina penale più lunga di quella di Al Capone glielo ordina. Quindi, se mi metto d'accordo con quei quattro, problema risolto: ed è esattamente quello che è accaduto a un certo punto.

Te la dovresti prendere con chi ha rinunciato al pensiero critico, non con chi si abbona. Perché se domani la Curva decide che Lotito è magro, bellissimo e il Laziale più laziale che c'è, conterà solo questo, tu resterai all'angoletto a borbottare, se ti va bene. Non conti un cazzo. E il motivo che tanti come te hanno scelto di non contare un cazzo.

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 29 Maggio 2025, 07:59:04 »
Ma er popolo laziale invece di farsi una risata e liquidare tutta quella storia con una pernacchia ci ha creduto. Perché è composto prevalentemente da persone come te, che credono ancora alle stronzate populiste e alle rivoluzioni dal basso. E non hanno memoria, anche quando hanno mangiato merda ma siccome avevano vent'anni j'è rimasto in bocca il sapore dei vent'anni, quell'altro se lo sono scordato e fanno i post su quant'era bello andare in Seicento Multipla, no le maghine comode ma senz'anima di adesso.

Vedi, io non ho creduto a Toffolo, e, al tempo, fui quello che inviò una e-mail all’ufficio stampa della Gedeon Richter, in cui l’azienda ungherese smentiva categoricamente qualsiasi coinvolgimento.

E, personalmente, sono quello che a Lazio Sassuolo ha rischiato le sberle perché non voleva tenere in mano quello sciocco foglio. Oltre ad essere stato regolarmente presente alla partita successiva (Atalanta?).

E chiunque si ponesse alla guida di questa (presunta) rivolta per acquisire la Lazio sarebbe un poveraccio peggio di Lotito.

Quello che penso è che Lotito debba essere messo di fronte all’impossibilità di proseguire.
In quel caso, ne sono certissimo, proprio grazie al lavoro del senatore, avremmo un compratore degno,m.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:01:39 »
Ciao Joseph, ecco, sto lato forcaiolo di te non lo capirò mai.
Io la Lazio per quel che riguarda l'aspetto commerciale l'ho spenta l'anno scorso.
Nessun soldo in tasca a uno che lucra su di essa senza sognarsi mai di migliorarla.
Vengo qui sopra e dico ciò che farò, senza tuttavia dire nulla a chi invece proseguirà il rapporto commerciale con Lotito.

Poi arrivi tu, bello bello - e ti si accoderá più di qualcuno perché, da buon conoscitore delle dinamiche de sti posti, sei furbo quel tanto per capirlo - ed organizzi la caccia alle streghe, come d'altronde è tua abitudine in tempi bui come questi.

Bè, quello che ti posso dire è che se tu me dai der riommico solo perché io scelgo di non dare più soldi al dio trippone a me nun me ne frega un cazzo.

È altrettano chiaro però che pure scatenare odio contro altri laziali é esercizio no buono, diciamo odioso perché le parole esistono e tu sto vizietto ce l'hai.

Sei chiaramente a corto di argomenti ed è ora della rissa.  Lo capisce pure un bonobo cacato male.

Alla fine, tutti ciavemo na targa, Joseph, ...eri senatore anche tu.
Povere streghe, povero Te.

Hai quotato un messaggio che reca

Chi invita a boicottare la Lazio non può che essere il più accanito romanista fracico di tutti i tempi.

Tu replichi

Infine chiosi

-------------------------

Ma tu lo capisci l'italiano? Le frasi con più di sei parole?

(12 marzo 2024)

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:06:37 »
Come si fa a mettere Lotito nell' impossibilità di proseguire?
Tiriamo uova marce ogni volta che esce di casa? Si fa a turno, chiaro.
Lo stadio vuoto quando gioca la Lazio e' un sacrilegio. Non stimi ogni volta anche tu il numero dei presenti mentre sali le scale? E se siamo in pochi ti rode.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:08:28 »
Come si fa a mettere Lotito nell' impossibilità di proseguire?
Tiriamo uova marce ogni volta che esce di casa? Si fa a turno, chiaro.
Lo stadio vuoto quando gioca la Lazio e' un sacrilegio. Non stimi ogni volta anche tu il numero dei presenti mentre sali le scale? E se siamo in pochi ti rode.
Io sto abbandonando poco alla volta, ho provato a disdire DAZN un paio di volte, ma mi hanno fatto la classica offerta che non si può rifiutare. Quest’anno lo stadio sono venuto una sola volta, l’anno prossimo conto non venire proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:10:41 »
L'offerta che non si può rifiutare era vedere la Lazio, Borgoro'. Ma a chi la racconti.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:14:05 »
L'offerta che non si può rifiutare era vedere la Lazio, Borgoro'. Ma a chi la racconti.

aho, ce sto a prova'
è una vita intera da lasciarsi dietro

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:16:53 »
Perché e' scomodo, c'hai un eta'. Tanto la guardo in TV. Capita quasi a tutti.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:20:30 »
Io sono terrorizzata dal ricordo del secondo anno di Materazzi. Quello giocato tutto al Flaminio, come vi va di tornarci,  noioso, insipido. Certo vincemmo con il  Napoli 3 a 0.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 29 Maggio 2025, 08:54:14 »
Hai quotato un messaggio che reca

Tu replichi

Infine chiosi

-------------------------

Ma tu lo capisci l'italiano? Le frasi con più di sei parole?

ah già, "ma tu lo gabisci l'italiano?" è la seconda frase del tuo repertorio dopo "sei romanista fragigo"... ah ah ah

Guarda, arrivo fino a 7, come le mosse dell'avversario che negli scacchi devi immaginare per essere un giocatore appena decente.

per me Lotito deve morì. Poi, solo dopo sta notizia, io ricomincio a dà i soldi alla Lazio. Anche perché coi soldi miei, tuoi e di chi come te dopo tanti bla bla bla finisce col venerare er Dio Trippone, quèlo ce compra Tchaouna e Noslin...
Mejo annacce a puttane, che dici?

Sei d'accordo? no? sticazzi

ah poi, per l'esattezza, io non invito nessuno a fare nulla. Conto io e cio che faccio io, almeno pei cazzi mia. L'artri possono fare ciò che vogliono e poi venire a scrivere qui sopra che giustamente siamo l'Udinese, L'Empoli etc (Zac, non me ne volere)

a te non resta che incitare all'odio verso altri laziali. Questo sai fare e questo fai.
viva la Lazio!

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 29 Maggio 2025, 09:11:31 »
Lo stadio vuoto fa solo un favore a Lotito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 29 Maggio 2025, 09:16:10 »
Non sei in grado di seguire un percorso logico in una dialettica, non ci credo che giochi a scacchi. Forse interpreti il ruolo del noto piccione?

Comunque riprovo:

IO Chi invita a boicottare la Lazio è romanista
PANZA Io non do soldi a Lotito ma non invito nessuno a boicottare la Lazio

quindi non sei stato chiamato da me in causa.

Ah, quello di chiamare "lotitiano" chi evidenzia le stronzate che dicono certuni, è uno schema da complottari antico quanto il mondo, rivelatore di approccio primitivo e semplicistico alla realtà, sguardo torvo, fronte bassa e sporgente. 

Salutace Red Ronnie.

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 29 Maggio 2025, 09:17:03 »
ma mi hanno fatto la classica offerta che non si può rifiutare.

Ognuno ha il suo prezzo. Però dopo quello che scrivi non credevo che il tuo fosse 20 Euro al mese.

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 29 Maggio 2025, 09:22:24 »
Rispetto a 40? È un’offerta sontuosa

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 29 Maggio 2025, 09:25:43 »
Non sei in grado di seguire un percorso logico in una dialettica, non ci credo che giochi a scacchi. Forse interpreti il ruolo del noto piccione?

Comunque riprovo:

IO Chi invita a boicottare la Lazio è romanista
PANZA Io non do soldi a Lotito ma non invito nessuno a boicottare la Lazio

quindi non sei stato chiamato da me in causa.

Ah, quello di chiamare "lotitiano" chi evidenzia le stronzate che dicono certuni, è uno schema da complottari antico quanto il mondo, rivelatore di approccio primitivo e semplicistico alla realtà, sguardo torvo, fronte bassa e sporgente. 

Salutace Red Ronnie.

eppure ci gioco. Tu sei un furbacchione e lo sai.

proprio qualche giorno fa mi capita di lanciare la sfida, io sono un giocatore medio, mi diletto.
E risponde uno con almeno 300 punti più di me. In questi casi la partita è impari, quello che hai davanti è certamente - ma senza nessun dubbio - migliore di te, forse pure classificato. E allora gli offri la patta, che poi lui gestirà eliminando la partita e non regalandoti punti (come invece avverrebbe se pattasse con me ad esito della partita).

Invece il coglione vuole giocare, vuole vincere facile ... e poi perde.
E poi ancora lo percepisci che digita, ridigita, strepita per avere la rivincita ...avverti il suo moto di reazione scomposta, la sua frustrazione, Lui vuole la rivincita perchè non puà (non si puà non si puà) perdere 20punti20 co uno che scacchisticamente ti è inferiore. 
E allora lancia lui la sfida.

E tu?

cor cazzooooo!
viva la Lazio!

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 29 Maggio 2025, 10:39:29 »
Dieci anni di contestazione non vi sono bastati?
Meno soldi dai alla Lazio, meno soldi Lotito spenderà.
La sua "parte" è sempre garantita, quindi può andare avanti in eterno a botte di decimi posti.
Chi ci rimette è solo la Lazio.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.