Autore Topic: Sarri II?  (Letto 12971 volte)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #800 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:13:37 »
Bologna e Fiorentina: la crescita sostenibile della "Classe Media"
Club come il Bologna e la Fiorentina rappresentano un modello di crescita virtuoso, basato su una gestione oculata e successi sportivi mirati. Il Bologna ha sfiorato un fatturato record di €200 milioni, con un utile di gruppo per l'ottavo anno consecutivo, dimostrando che la sostenibilità finanziaria è possibile anche senza un'espansione economica dirompente. Allo stesso modo, la Fiorentina ha raggiunto un fatturato di oltre €150 milioni, riducendo la sua perdita a €5.9 milioni. Il club ha beneficiato in modo significativo dei €19.6 milioni di ricavi dalla partecipazione alla UEFA Conference League, un'ulteriore conferma che anche le competizioni di secondo livello possono avere un impatto cruciale sulla salute finanziaria di un club. 

Da piccolo mamma te menava sulla fontanella aperta?
poco più di 30 milioni l'anno (se i tuoi dati sono esatti, e dopo vado a controllarli che se tanto mi dà tanto...) per arrivare ad avere una società profittevole nel lungo periodo.

se vuoi la garanzia vai a lavorare alle poste. o incula i soldi alla regione, specialità della casa

le magliette le vendi se dentro le magliette non ci metti fra' cazzo da velletri.
nel mercato globale (in cui siamo in sofferenza proprio come serie a, ultima figura di merda domenica) si vendono le magliette dei giocatori, non tanto delle squadre. ma certo che se vinci la CL...

In privato, se ti va, mi dici quanto hai avuto a suo tempo di risarcimento dall'ostetrica che ti maneggiava appena nato. Perché, è evidente, gli sei caduto di mano almeno un paio di volte.

All'idea che si investa nel calcio per avere un ritorno dal calcio non crederebbe nemmeno Paperoga. Il Bologna è in attivo per la prima volta dopo DIECI anni. Conosci imprenditori che investono TRECENTO MILIONI con la prospettiva di cominciare a recuperarli dopo DIECI anni? Io no.

Furbo il redattore del lenzuolone, che parla di "utili di gruppo"...

Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #801 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:13:48 »
La fiorentina. Pure qui a Commisso gli danno del pizzettaro.

io credo che Lotito abbia grandi capacità gestionali.
se Lotito avesse i soldi di Commisso avremmo 2 scudetti in bacheca negli ultimi 21 anni.

imho al cubo.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #802 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:15:15 »
All'idea che si investa nel calcio per avere un ritorno dal calcio non crederebbe nemmeno Paperoga. Il Bologna è in attivo per la prima volta dopo DIECI anni. Conosci imprenditori che investono TRECENTO MILIONI con la prospettiva di cominciare a recuperarli dopo DIECI anni? Io no.

tu pensa... atalanta e napoli pagano fior fiore di stipendi ai proprietari, sono in utile e vanno meglio di noi.
è pieno il mondo di imprenditori che investono a lunga scadenza, non fermarti al nostro capitalismo straccione

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #803 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:15:59 »
se si va con la lente a vedere come girano gli investimenti di fiorentina e bologna vedrai che tutto questo sperpero non sussiste.
Purtroppo a parlare di soldi nel calcio 9 su 10 è gente che con i soldi non ci lavora.
Il problema dell'aleatorietà dei risultati in Italia è pure rafforzato dalla nefanda influenza del Palazzo.
Ma il rischio nell'impresa-calcio è per forza legato al campo, perché pure chi ha differenziato, quando sta fuori dalla Champions, deve fare i conti al ribasso.
La Lazio però non si può permettere ricapitalizzazioni, e torna in ballo la cilindrata, di possibilità e/o di volontà, di Lotito.
Che se è vero che una società non può vivere di ricapitalizzazioni, è anche vero che la necessità di investimenti va affrontata.
Altrimenti ridimensioni, ma poi non ti lamenti se perdi le partite.
Poi c'è il tema della natura delle plusvalenze, che per l'Atalanta sono ricavi caratteristici, per le altre un po' meno.
Per la Lazio sono più che occasionali.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #804 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:17:37 »
Non lo so. Da esterno e non coinvolto individuo il problema della fiorentina nei residuati delle antiche gestioni. Commisso io dico sta facendo bene. Il problema sembra essere il contesto attuale. Superare noi, ci hanno messo dieci anni e sperperato una montagna di milioni, era l'ostacolo più agevole.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #805 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:18:35 »
In privato, se ti va, mi dici quanto hai avuto a suo tempo di risarcimento dall'ostetrica che ti maneggiava appena nato. Perché, è evidente, gli sei caduto di mano almeno un paio di volte.

Furbo il redattore del lenzuolone, che parla di "utili di gruppo"...

Rob, lascia fà, che aumenta il valore patrimoniale della società. La partecipazione di Saputo si gonfia di valore. Devi vedere come si struttura l'investimento. L'era dei fondi va così. Anche il boss del Como ha fatto sapere che i soldi si chiamano jack
Solo Lazio.
Non altro

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #806 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:22:22 »
Negare le capacità di gente del genere sarebbe stupido. Sanno cosa fare in un contesto come quello attuale, e' innegabile.
La domanda sarebbe perché non sono venuti a farlo qui, alla Lazio. Ah già Lotito e' uno attaccato alla roba.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #807 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:23:58 »
Credo Saputo l'abbia portato Tacopina, l'avvocato di Trump, che ha girato roma Bologna e Venezia e alla fine ha fatto fallire la Spal.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #808 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:26:07 »
Noi stiamo ancora con Previti.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #809 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:38:22 »
Ma nemmeno posso credere che un club che paga in ingaggi il doppio della maggior parte degli altri club ed è sesto in questa graduatoria, sia ridotto tecnicamente al punto che c'è chi trova normale scagliare a Como e a Reggio Emilia e ci mette in griglia dopo dodici-tredici squadre, sottintendendo che qualsiasi risultato migliore sarà tipo resurrezione di Lazzaro ovviamente da attribuire al Nazareno a Marlboro.

In campo ci vanno i calciatori, non gli ingaggi.
Nico Paz probabilmente prende meno di Basic, ma vale più, da solo, dell'attacco schierato a Como e Reggio Emilia: Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.
E, secondo me, Berardi, Pinamonti e Laurentié sono leggermente superiori al nostro trio.
Per non parlare dei terzini e di Dele Bashiru.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #810 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:44:12 »
Ma nemmeno posso credere che un club che paga in ingaggi il doppio della maggior parte degli altri club ed è sesto in questa graduatoria, sia ridotto tecnicamente al punto che c'è chi trova normale scagliare a Como e a Reggio Emilia e ci mette in griglia dopo dodici-tredici squadre, sottintendendo che qualsiasi risultato migliore sarà tipo resurrezione di Lazzaro ovviamente da attribuire al Nazareno a Marlboro.

ah, ora ho capito.
pensi che il tema sia questo e stai preparando la retroguardia.
no guarda, me ne fotto di sarri, elemento di distrazione di massa.

per me non abbiamo 12-13 squadre davanti, ma inter, milan, juve, napoli, roma, bologna, fiorentina, como
se sarri farà meglio del nono posto avrà fatto bene, altrimenti male.

ma il mio problema, quello che trovo insopportabile, è che la Lazio parta nona.
sarri, baroni, simone... ma sti cazzi, io credo che se dai una squadra da nono posto a gesù cristo te la porta al sesto, che pure lui ha moltiplicato i pani e i pesci ma a un certo punto ha detto "magnate de meno, vabbè che vabbè".

in questa specifica stagione, con i problemi che abbiamo, io temo la debacle più completa. società assente, indebitata, priva di struttura portano i topi (i calciatori) ad abbandonare la nave molto velocemente.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #811 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:50:02 »
ma il mio problema, quello che trovo insopportabile, è che la Lazio parta nona.

E chi lo ha detto?

Parte sesta, se consideri gli ingaggi.

Parte settima, se consideri i pronostici dei professionisti del pronostico.

Per me se arriviamo ottavi abbiamo toppato.

Tu diresti che abbiamo fatto "bene".

Chi è che è ridimensionato, nella propria testa?
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #812 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:52:18 »
io non sono un fan della narrazione.
io guardo i fatti (dalla mia prospettiva) e vedo un nono posto di partenza.
e comunque settima... nona.
io voglio una Lazio a livello napoli.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #813 : Martedì 16 Settembre 2025, 15:56:31 »
in questa specifica stagione, con i problemi che abbiamo, io temo la debacle più completa. società assente, indebitata, priva di struttura portano i topi (i calciatori) ad abbandonare la nave molto velocemente.

E' anche il mio timore, dal giorno del blocco del mercato.
L'avvitamento.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #814 : Martedì 16 Settembre 2025, 16:03:18 »
Speriamo di salvarci quindi.
Vuol dire che un decimo posto eventuale  e' un buon risultato. Siamo alla terza giornata. Ed i nostri terzini sono meglio di quelli del Sassuolo.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #815 : Martedì 16 Settembre 2025, 16:08:28 »
Speriamo di salvarci quindi.
Vuol dire che un decimo posto eventuale  e' un buon risultato. Siamo alla terza giornata. Ed i nostri terzini sono meglio di quelli del Sassuolo.

Doig = Nuno
Walukiewicz = Marusic

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #816 : Martedì 16 Settembre 2025, 16:09:20 »
Credo che con tutte queste disamine economiche finanziarie andiate fuori rotta.
L'attuale situazione è figlia del fatto che nel periodo 2013-2019 si siano presi
Immobile Luis Alberto Milinkovic Leiva Parolo De Vrij Acerbi Basta Anderson Caicedo. Nel periodo successivo Muriqi Castellanos Rovella Guendouzi Romagnoli Dia Pedro Noslin Belayane e BASIC.
Trovate le differenze
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #817 : Martedì 16 Settembre 2025, 16:11:28 »

ho riso davvero molto, lo ammetto

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #818 : Martedì 16 Settembre 2025, 16:57:40 »
Credo che con tutte queste disamine economiche finanziarie andiate fuori rotta.
L'attuale situazione è figlia del fatto che nel periodo 2013-2019 si siano presi
Immobile Luis Alberto Milinkovic Leiva Parolo De Vrij Acerbi Basta Anderson Caicedo. Nel periodo successivo Muriqi Castellanos Rovella Guendouzi Romagnoli Dia Pedro Noslin Belayane e BASIC.
Trovate le differenze

La differenza è che il primo gruppo hai indicato i migliori giocatori di quel periodo, nel secondo ci sono almeno cinque riserve, mentre non compaiono alcuni migliori - rispeto a quelli indicati - del periodo attuale (Zaccagni, Gila, Tavares). Quindi i due gruppi non sono omogenei.

Fermo restando che sì, il livello è sceso, sceso perché mancano i due o tre calciatori di classe superiore che per tanto tempo abbiamo avuto (i primi tre del tuo elenco). E che erano quelli che ti facevano vincere le partite come quella di domenica scorsa. Gli altri... non vedo tante differenze. Guendouzi, Rovella, Zaccagni, Gila, Tavares sarebbero stati titolari anche nel periodo buono. Mancano i due/tre pezzi forti sopra la media. Hai detto niente...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #819 : Martedì 16 Settembre 2025, 17:02:38 »
Che è esattamente quello che sta generando il problema degli ultimi due anni: una rifondazione andata male, soprattutto l'anno scorso, perché due anni fa i Guendouzi i Rovella gli Isaksen i Castellanos i Gila erano dei buoni acquisti.
Abbiamo scazzato due campagne di rafforzamento, l'anno scorso e quest'anno, gennaio 2025 manco la calcolo.
Solo Lazio.
Non altro