Autore Topic: Sarri II?  (Letto 19725 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri II?
« Risposta #880 : Sabato 27 Settembre 2025, 22:37:11 »
Ma cos'e' questa nuova moda di non far parlare (oppure non vuole parlare, lui?), l' allenatore in una conferenza prima della gara?

Mi sembra che questa sia la terza volta che capita se non erro quest anno.

Ora, non so' da chi possa dipendere ma l' allenatore dovrebbe e potrebbe confrontarsi con l' ambiente cercando di ritrovare una "normalita", che forse farebbe bene anche alla squadra.

Non capisco cosa stia succedendo ma in questi casi l' allenatore se vuol parlare, parla (e' nel suo diritto raccontare una partita prima e dopo la gara!), e dovrebbe far sentire il suo polso non solo all' interno dello spogliatoio (spero), ma anche al di fuori prendendosi responsabilita' che fanno parte del suo lavoro.

E' troppo facile parlare quando tutto va' bene: disertare le conferenze stampa e' una moda che non mi piace.

Baroni ha sempre messo la faccia, difendendo la squadra o, comunque non si e' mai tirato indietro di fronte anche a delle critiche sia nei momenti belli che nell' ultimo periodo meno bello: ci ha sempre messo la faccia!

Era un punto di riferimento che non vedo in Sarri: anche sulla comunicazione per me sta' sbagliando molto in questo suo Sarri II alla Lazio.

Non ci siamo: e' lui che in questo momento dovrebbe assumersi delle responsabilita', difendere la squadra pubblicamente, metterci la faccia e cercare di ricompattare l' ambiente.

A volte, basta esserci: se salti varie conferenze stampa, significae non sei un punto di riferimento e qualcosa vuol dire che non va' perche' come dicevo prima, dovrebbe anche questo far parte del lavoro di un' allenatore di serie, A (tra l' altro ben pagato!).

Se invece e' la Societa' a dare queste indicazioni, sarebbero indicazioni sbagliatissime: inoltre, sappiamo che Sarri (rispetto a un Baroni), ha un Curriculum doverso, e nutre piu' "rispetto", da parte della stampa ragione per cui se vuole parla a prescindere.

Sono perplesso: sembra che dobbiamo giocare una finale di Champions L. quando la Lazio e' piu' forte del Genoa e bisogna solo vincere perche' a parte contro il Verona le abbiamo perse tutte!

Online spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #881 : Sabato 27 Settembre 2025, 22:45:17 »
Diverse volte é stato scelto o lui ha scelto di non fare la conferenza pre partita nel precedente corso. Questa é una cosa che non mi é mai piaciuta onestamente e non so da chi dipenda, se dalla società o da lui. Scelta in entrambi i casi sbagliata. Ci stiamo distinguendo anche in questo nel NON fare attività che sono normali per qualsiasi societá di calcio. Accumuliamo primati nell’essere deficitari.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #882 : Sabato 27 Settembre 2025, 23:32:24 »
Diverse volte é stato scelto o lui ha scelto di non fare la conferenza pre partita nel precedente corso. Questa é una cosa che non mi é mai piaciuta onestamente e non so da chi dipenda, se dalla società o da lui. Scelta in entrambi i casi sbagliata. Ci stiamo distinguendo anche in questo nel NON fare attività che sono normali per qualsiasi societá di calcio. Accumuliamo primati nell’essere deficitari.

Sono d' accordo.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #883 : Domenica 28 Settembre 2025, 12:31:28 »
ora si litiga per Basic in Bashiru out  perchè no Lazzari Hysai.. che pagliacci

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #884 : Domenica 28 Settembre 2025, 12:48:07 »
L'anno scorso pure c'era qualche dubbio su chi tagliare...  :o :D

Il senno di poi è sempre in agguato.  :)
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #885 : Martedì 30 Settembre 2025, 15:19:24 »
Da qualche parte tipo sul Tubo ho sentito parlare d' Anarchia Tattica: niente affatto.

Ieri, i giocatori hanno svolto i compiti che gli aveva assegnato il tecnico: nessuna Anarchia Tattica.

L' unico momento d' Anarchia Tattica (quest anno), l' ho visto nell' ultimo quarto d' ora nel Derby.

Quando parlo di tattica amo essere onesto intellettualmente e commento cio' che vedo: poi posso anche sbagliare come tutti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #886 : Martedì 30 Settembre 2025, 17:57:38 »
L' unico momento d' Anarchia Tattica (quest anno), l' ho visto nell' ultimo quarto d' ora nel Derby.
Ed eravamo in 10.
Lo avremmo stravinto quel cazzo di derby se lo avessimo giocato in anarchia totale.
Lo abbiamo perso per un autogol di Sarri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #887 : Martedì 30 Settembre 2025, 19:23:50 »
Ed eravamo in 10.
Lo avremmo stravinto quel cazzo di derby se lo avessimo giocato in anarchia totale.
Lo abbiamo perso per un autogol di Sarri.

Se solo ci fosse stato Caso (non quello del 2004/05 per intenderci con gli altri netter)… l’unico suo dettame giusto era quello di buttare la palla fuori in quelle situazioni 😅
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #888 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 05:03:37 »
Pwr Dia si parla di infortuniondi lieve entita': e' "quasi", una fortuna perche' non rispondera' alla convocazione del Senegal e potrebbe farcela per la partita contro l' Atalanta dove con il rientro di Guendouzi' e di Pellegrini, Sarri potra' tornare al 4/4/2 dove Castellanos e lo stesso Dia avevano fatto molto bene contro il Genoa.

A questo punto, essendo ancora non al 100% Isaksen credo che l' ormai camaleontico-Sarri, spostera' Tavares come esterno sinistro avanzato al posto di Zaccagni appunto nel 4/4/2.

Potremmo scendere in campo cosi':

Provedel

Hysaj
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi'
Cataldi

Cancellieri
Tavares

Dia
Castellanos

4 romani in campo.

Nonostante 3 assenze pesanti (Marusic, Rovella e Zaccagni), potremo giocare alla pari il Big-Match contro l' Atalanta anche con discreti cambi:

Mandas
Lazzari
Patric
Provstgaard
Belahyane
Basic
Isaksen
Pedro
Noslin

In base all' andamento della partita.

Con Out, Gigot, e D.Bashiru!

Questo dimostra che la rosa e' discreta e non affatto scarsa!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #889 : Sabato 1 Novembre 2025, 09:21:39 »
Scriviamo qui del nostro attuale allenatore.
Sta cercando di tirare fuori il massimo da una rosa di giocatori mediocre e di età non giovane.
Abbiamo recuperato la solidità difensiva, speriamo di risolvere i problemi in attacco.

Ma non dimentichiamoci che

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #890 : Sabato 1 Novembre 2025, 11:12:59 »
Ha ragione, è quello che sto cercando di dire a chi è inferocito per il pareggio esterno a Pisa come se avessimo perso 6-0
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #891 : Sabato 1 Novembre 2025, 11:51:03 »
Si, sostanzialmente d'accordo.
La stagione si preannunciava molto difficile ed é già tanto che sia avvenuto qualche miracolo: Basic e Cancellieri i più evidenti.
Io, personalmente, mi sorprendo anche della stagione di Romagnoli e Gila, ma pure di altri; e del fatto che, contrariamente a quel che aveva sempre fatto e fatto capire, quest'anno Sarri non butti nessuno. Una utile lezione di umiltá anche per lui. Ci saranno nuove occasioni per tutti, bisogna solo saperle sfruttare.

Credo, tuttavia, che anche al netto di una squadra non eccelsa e del cammino non senza difficoltà che questa riuscirà a fare, alla fine il risultato è probabile che ci sorprenda.

Fiducia e un pizzico di ottimismo.
Avanti Lazio!

call him to YOU!

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #892 : Sabato 1 Novembre 2025, 13:19:07 »
Si, sostanzialmente d'accordo.
La stagione si preannunciava molto difficile ed é già tanto che sia avvenuto qualche miracolo: Basic e Cancellieri i più evidenti.
Io, personalmente, mi sorprendo anche della stagione di Romagnoli e Gila, ma pure di altri; e del fatto che, contrariamente a quel che aveva sempre fatto e fatto capire, quest'anno Sarri non butti nessuno. Una utile lezione di umiltá anche per lui. Ci saranno nuove occasioni per tutti, bisogna solo saperle sfruttare.

Credo, tuttavia, che anche al netto di una squadra non eccelsa e del cammino non senza difficoltà che questa riuscirà a fare, alla fine il risultato è probabile che ci sorprenda.

Fiducia e un pizzico di ottimismo.
Avanti Lazio!
Io ti vorrei far rileggere le forumcronache dello scorso anno, dove tutti commentavamo le scarse performances, rispetto al suo standard, di Marione Gila, allora funziona cosi:
Se il giocatore e' involuto e' colpa di Sarri e del suo modo di giocare, (dia per esempio)
Se il giocatore migliora le sue prestazioni e bravo il giocatore.( Gila)
Dovremmo essere bravi ad analizzare l'insieme, non i singoli elementi. Fosse fosse che Provedel sia sempre lo stesso, con i suoi pregi e molti difetti (usciva di piu Stracchino) ma che il differente rendimento con lo scorso anno sia determinato dal miglior assetto difensivo?
Non vince chi fa piu gol, vince chi ne prende di meno, sempre, in qualunque sport di squadra sia esso praticato in papuasia oppure in kirkegibekistan.
Ci sara pure una cazzo di ragione perche Zeman non ha vinto un cazzo, coi some Maifredi mentre Capello, Trapattoni ed Allegri hanno vinto tutto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #893 : Sabato 1 Novembre 2025, 21:52:28 »
Io ti vorrei far rileggere le forumcronache dello scorso anno, dove tutti commentavamo le scarse performances, rispetto al suo standard, di Marione Gila, allora funziona cosi:
Se il giocatore e' involuto e' colpa di Sarri e del suo modo di giocare, (dia per esempio)
Dovremmo essere bravi ad analizzare l'insieme, non i singoli elementi. Fosse fosse che Provedel sia sempre lo stesso, con i suoi pregi e molti difetti (usciva di piu Stracchino) ma che il differente rendimento con lo scorso anno sia determinato dal miglior assetto difensivo?
Non vince chi fa piu gol, vince chi ne prende di meno, sempre, in qualunque sport di squadra sia esso praticato in papuasia oppure in kirkegibekistan.
Ci sara pure una cazzo di ragione perche Zeman non ha vinto un cazzo, coi some Maifredi mentre Capello, Trapattoni ed Allegri hanno vinto tutto.

Ma si, secondo me -  in realtà anche per bocca di alcuni protagonisti delle cui parole spesso ci dimentichiamo - , er Mahatma, i giocatori è spesso più bravo a migliorarli che a peggiorarli. 
Poi, vabbè, magari a volte è caduto vittima dei suoi comandamenti, ma ci sta. Sarri appartiene alla schiatta dei tecnici estremi ma, al contrario di altri,  si abbassa pure a giocà la minestra.

Avanti Lazio!
call him to YOU!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #894 : Domenica 2 Novembre 2025, 07:32:52 »

L'organizzazione difensiva, oltre che la quantità diminuisce anche la qualità delle conclusioni avversarie. Un tiro in porta dal limite prendendo comodamente la mira (vedi Barella lo scorso anno) è un conto, un tiro forzato in diagonale mentre sei pressato e non hai spazi, un altro.

Provedel lo scorso anno aveva la peggiore media gol/tiri della A, quest'anno è secondo.

La squadra più "spettacolare" (per numero di tiri in porta complessivi che si vedono durante la gara) ê il Torino di Baroni: concludono molto ma subiscono altrettanto.

Il fatto che Sarri abbia registrato e valorizzato la fase difensiva è fuori discussione e i calciatori ne beneficiano. Oltre i citati Provedel e Gila anche Romagnoli sembra migliorato nel rendimento.

Naturalmente il catenaccio si paga dall'altro lato del campo e se lo scorso anno abbiamo chiuso col terzo attacco, in questa stagione siamo già a cinque gare su nove senza segnare.

Tuttavia, ai primi posti della classifica ci sono le difese migliori, come sempre accade. La strada è quella giusta. Anche perché il calcio continua a respingere i tentativi di trasformarlo in basket coi piedi e, dopo le fasi di assestamento seguenti ai cambi di regole, quando qualche 7-3 manda in estasi gli americanofili di turno, le medie tornano quelle di sempre, anzi quest'anno fioccano gli 0-0 che è un piacere.

In conclusione, nessuno può negare la mano di Sarri nel rendimento di Provedel, Gila e tutto il reparto arretrato. Forse un passaggio a cinque dietro sarebbe ancora più vantaggioso ma lui a cinque non gioca, non ha mai giocato e quindi non si vede perché debba farlo.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #895 : Domenica 2 Novembre 2025, 10:29:58 »
È la teoria cardine del vecchio misteraccio del Pescatori : “UN GO’ SUBITO IN MENO , PORTA PIÙ PUNTI DI UN GO’ FATTO IN PIÙ ! “

Non so dove l’abbia verificata, però lui ne è certo.

E poi avere una buona fase difensiva è possibile attraverso il lavoro. Anche senza avere Nesta...

Io penso sia la base su cui costruire il resto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #896 : Domenica 2 Novembre 2025, 11:09:31 »
È la teoria cardine del vecchio misteraccio del Pescatori : “UN GO’ SUBITO IN MENO , PORTA PIÙ PUNTI DI UN GO’ FATTO IN PIÙ ! “

Non so dove l’abbia verificata, però lui ne è certo.

E poi avere una buona fase difensiva è possibile attraverso il lavoro. Anche senza avere Nesta...

Io penso sia la base su cui costruire il resto.
L'avro' scritto migliaia di volte, tanto e vero che se qualcuno mi quota e dice hai rotto er cazzo, lo prenderei come un complimento.
Vincent Lombardi, il piu grande coach di Football ha sempre detto" l'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere il superbowl" e' cosi in tutti gli sports di squadra. persino nel basket se non sai difendere non vinci.
Non vinceranno mai squadre di Zeman, Maifredi, Baroni vinceranno sempre quelle del Trap, Allegri,Capello....
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #897 : Domenica 2 Novembre 2025, 11:54:33 »
L'avro' scritto migliaia di volte, tanto e vero che se qualcuno mi quota e dice hai rotto er cazzo, lo prenderei come un complimento.
Vincent Lombardi, il piu grande coach di Football ha sempre detto" l'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere il superbowl" e' cosi in tutti gli sports di squadra. persino nel basket se non sai difendere non vinci.
Non vinceranno mai squadre di Zeman, Maifredi, Baroni vinceranno sempre quelle del Trap, Allegri,Capello....

Ma è talmente logico che non si vede chi possa discutere un concetto del genere.

Uno 0-0 porta gli stessi punti di un 1-1. Ma evitare la segnatura è più facile che realizzarla, per un semplice motivo: chi segna deve centrare uno spazio molto limitato, chi difende può mandare la palla dove vuole. Nella lista dei primi trenta calciatori di sempre troverete solo attaccanti centrali, con rarissimi eccezioni.

Ah, gli allenatori si stanno rendendo conto che i tre punti sono un'illusione ottica. L'Atalanta coi suoi sette pareggi arranca in classifica, ma sette sono anche i punti totalizzati dalle avversarie. Con tre vittorie e quattro sconfitte avrebbe due punti in più, ma ci sarebbero anche cinque punti in più in giro per la classifica. Un bluff che si sta smontando e i pareggi aumentano.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #898 : Domenica 2 Novembre 2025, 12:18:48 »
i suini subiscono pochissimo, occhio

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #899 : Domenica 2 Novembre 2025, 12:24:46 »
i suini subiscono pochissimo, occhio

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk
Vero, e' anche vero che fino ad ora hanno incontrato solo l'Inter tra le candidate per lo scudetto. Oggi ci sara un'altra prova anche se il milan, e' incerottato e non mi sorprenderei se Allegri giocasse per lo 0-0
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!