Autore Topic: La situazione finanziaria  (Letto 2173 volte)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:La situazione finanziaria
« Risposta #160 : Domenica 29 Giugno 2025, 11:08:59 »
Valutazione in base alla semestrale https://x.com/leastsquares71/status/1929524845227716958?s=46&t=xZ46AG0eaZOkgid2Ez901Q

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto già noto da tempo, non è che Scozzi abbia scoperto l'America. l'IdL si ricava da una divisione tra due cifre due del bilancio. Sapevamo che il mercato si sarebbe svolto all'insegna del prima vendi poi compri ed è la stessa cosa che ha scritto lui. Ma non è andata così. A sua scusante, il fatto che non abbia avuto disponibilità della trimestrale di marzo, quella che ci ha inchiodati. Ma non leggo nulla che un ragioniere vecchia maniera non possa facilmente dedurre.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Domenica 29 Giugno 2025, 11:10:10 »
Devo iscrivermi a x per leggerla?
O ci sono solo le valutazioni li?

Non ci perderei tempo, sono numerini da tabellina del 9. Famo del 12 va. Ed estrapolati a tesi, soprattutto. Lui mostra solo quello che fa aggio a quello che vuole dimostrare.

Puoi trovare valutazioni dei bilanci della Lazio molto più profonde sui siti specializzati. Evaluation.it, ad esempio.

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Domenica 29 Giugno 2025, 11:15:38 »
Tipo quelle sei o sette volte (inclusa quella appena  conclusa) in cui bastava spendere qualche milione per ritrovarti in champions con la pipa in bocca e guadagnare minimo 45mln.
Tipo accettare 75 mln per Milinkovic-Savic o 50 per Immobile/Luis Alberto/Anderson
Tipo accettare uno sponsor per aumentare i ricavi anche prendendo meno
Tipo spendere soldi per il settore giovanile per poterti garantire plusvalenze

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Occorrerebbe la banda del Torchio.

Champagne!

i=lf8lSxmbpDGgST4o
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Domenica 29 Giugno 2025, 11:45:53 »
Quella dei tre milioni messi a bilancio in modo perlomeno inopportuno sa tanto di leggenda metropolitana. Capire se cambia qualcosa di sostanziale tra oggi e gennaio sembra il punto. Non si può'. Va bene cosi'.
I 3,6 milioni potrebbe anche essere vera, ma non come errore, continuo a pensare che abbia voluto fare la solita paraculata e gli sia andata male.
Un errore da 3,6 milioni in un bilancio come quello della Lazio, non è poco e non può passare inosservato, a meno che per CFO hai Gianni e Pinotto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:06:42 »
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio/lazio-lotito-tuona-blocco-del-mercato-ingiusto-il-club-e-sano_100371261-202502k.shtml

Il patron laziale fa riferimento in particolare al fatto che le norme che impediscono al suo club di fare operazioni in entrata scadranno il prossimo 1° luglio (quindi dalla stagione 2025/26) e che il nuovo regolamento delle Noif (Norme organizzative interne federali) eliminerà due degli indicatori (indice di liquidità e indebitamento), lasciando come unico riferimento quello del costo del lavoro allargato, che la Lazio, per bocca del suo proprietario, sostiene di aver già ripianato.
Sostanzialmente a far scattare il blocco del mercato della Lazio è stato un dettaglio contabile e Lotito non ci sta perché questa situazione non rispecchia lo stato reale della società, che a differenza di altri club non ha debiti strutturali a medio-lungo termine e viene descritta come "sana e patrimonializzata" e con "300 milioni di patrimonio immobiliare".
Il numero uno biancoceleste chiede che si possa anticipare l’interpretazione della nuova norma già dal 1° luglio o, almeno, consentire al club un mercato a saldo zero (con cessioni e acquisti equivalenti), ma anche se il mercato è bloccato Lotito non si dimostra preoccupato: "Se decido di fare acquisti, ricapitalizzo - ha spiegato - Ma non avrebbe senso perché la Lazio non ha necessità di capitali, né problemi di giocatori. Al massimo aggiustiamo a gennaio, non è questo il problema".
 "Non abbiamo né necessità di vendere i big (quello che serve alla Lazio è un’iniezione di capitale immediata e nessun club paga i cartellini dei giocatori subito) e né di acquistare. Anzi, dobbiamo sfoltire la rosa perché abbiamo 30 giocatori per una competizione. Per Castellanos mi hanno offerto 40 milioni, idem per Rovella, Gila e Zaccagni. Poi 35 per Tavares, 25 per Isaksen e 15 per Romagnoli. Tchaouna l'ho venduto a 15 (14 più 3 di bonus). Ma non voglio smantellare la squadra".
E poi cedendo alle offerte del mercato si guasterebbe il rapporto con Sarri, che è stato faticosamente ricostruito con il contatto telefonico degli ultimi giorni: "È carico. È una persona seria e di grande qualità. Ci lega il rispetto degli impegni. E poi, con il suo background bancario, sa bene che la Lazio è una società solida", ha concluso Lotito.

Per favore se qualcuno lo conosce glielo vada a spiegare. Fermo restando che avrebbero dovuto già pensarci da tempo quelli del suo entourage. Altrimenti glielo vado a spiegare bene io!!!
Il problema è proprio quello che ho evidenziato e che lui incredibilmente considera un punto di forza >:(
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:08:07 »
semi OT. Se ha rifiutato 40 mln per castellanos non lo deve dire . Va internato

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:12:22 »
I 3,6 milioni potrebbe anche essere vera, ma non come errore, continuo a pensare che abbia voluto fare la solita paraculata e gli sia andata male.
Un errore da 3,6 milioni in un bilancio come quello della Lazio, non è poco e non può passare inosservato, a meno che per CFO hai Gianni e Pinotto.
Vero anche questo. Probabile che il diffusore della notizia sottostimi una posta da 3,6 milioni. O ci devono stare oppure conveniva metterli. Oppure e' buttata lì.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:30:52 »
Il problema è proprio quello che ho evidenziato e che lui incredibilmente considera un punto di forza >:(

Cioè? Spiega anche a noi.

(12 marzo 2024)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:33:31 »
Cioè? Spiega anche a noi.
te l'ho già spiegato all'inizio del 3d. Più i debiti sono a lungo termine più sono considerati "virtuosi".
Il peso in negativo è dato dai debiti entro i 12 mesi.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:35:04 »
Esatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:36:35 »
Non ci perderei tempo, sono numerini da tabellina del 9. Famo del 12 va. Ed estrapolati a tesi, soprattutto. Lui mostra solo quello che fa aggio a quello che vuole dimostrare.

Puoi trovare valutazioni dei bilanci della Lazio molto più profonde sui siti specializzati. Evaluation.it, ad esempio.
Pensa… e comunque non hai capito il male fatto alla Lazio. Meglio che leggi le tabelline

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:39:21 »
Comunque le dichiarazioni di Lotito sono molto chiare.
Non era nelle sue intenzioni intervenire sulla rosa in estate. A questo punto sono anche portato a credere che il blocco, con la presunta svista contabile, non sia affatto frutto di errore.
Un conto è beccarsi gli insulti per i conti sballati e la conseguente impossibilità, imposta, a fare mercato, un altro è beccarsi gli insulti per aver deciso deliberatamente di non fare mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:43:38 »
Comunque le dichiarazioni di Lotito sono molto chiare.
Non era nelle sue intenzioni intervenire sulla rosa in estate. A questo punto sono anche portato a credere che il blocco, con la presunta svista contabile, non sia affatto frutto di errore.
Un conto è beccarsi gli insulti per i conti sballati e la conseguente impossibilità, imposta, a fare mercato, un altro è beccarsi gli insulti per aver deciso deliberatamente di non fare mercato.
Speriamo che programmi di morire stanotte

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Domenica 29 Giugno 2025, 12:50:06 »
Al netto del resto molto chiaro, in quel
"...Per favore se qualcuno lo conosce ..." trovo tutto lo sconforto e la distanza di AmolaLazio e dell'intera tifoseria della Lazio, me in primis.

Stiamo vivendo la recidiva di un cancro e sembra si possa andare avanti solo con questa inquietante presenza.

E allora Aiutoooo!  Aiutoooooo!  Aiutooooooooooooooooo!
Cazzo, qualcuno può aiutarci?!!

viva la Lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Domenica 29 Giugno 2025, 13:03:38 »
Cazzo, qualcuno può aiutarci?!!

Scrivi alla Coca-Cola. Qualcuno ci ha già provato, hai visto mai...

(12 marzo 2024)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Domenica 29 Giugno 2025, 13:05:25 »
te l'ho già spiegato all'inizio del 3d. Più i debiti sono a lungo termine più sono considerati "virtuosi".
Il peso in negativo è dato dai debiti entro i 12 mesi.
Questo vale per l’IDL che infatti sarà abolito.
La riomma per dirne una, ha un forte cash-flow e nei dodici mesi ha tra debiti/ricavi un saldo,attivo.
La Lazio, anche per colpa dei suoi sostenitori, non ha merchandising e di entrate fresche ha solo gli abbonamenti e i biglietti. Se fosse entrata in Europa avrebbe potuto anticipare una parte delle spettanze europee, così almeno credo, ma 3,6 milioni non sono una cifra da nulla a confronto di incassi non elevati.
PS i 40 milioni per Taty deve essere una boutade degna del cipolla. Nessun imprenditore rifiuta una plus valenza da 22 milioni o più visto l’ammortamento. Se così fosse è veramente un Mastro Don Gesualdo con le otri di olio.
I Flinstone a petto di Lotito sono argonauti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Domenica 29 Giugno 2025, 13:23:41 »
ma anche gli altri rifiutati della lista che lui stesso dichiara, sarei d'accordo solo sul tenere Rovella senza offerta di 50 milioni,  sembra quello con più margini di miglioramento. Per il resto bah, sono un semplice tifoso, ma 200 milioni rifiutati sono tanti soldi per discreti giocatori.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Domenica 29 Giugno 2025, 13:54:59 »
Sono comunque soldi che non ti avrebbero sbloccato il mercato.
A questo punto mi tengo pure Castellanos, sperando che qualche pollo ci sia pure nel 2026.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Domenica 29 Giugno 2025, 14:00:28 »
Scrivi alla Coca-Cola. Qualcuno ci ha già provato, hai visto mai...

Sempre meglio che dire "Auguri presidentissimo... si conteranno gli anni..." e cazzate a dispetto varie.
O no?

Semi-infermitá mentale, ma purtroppo per noi sono solo le fantasie di un infermo totale, dai, un mitomane che negli anni 80 giocava a fare il vitellone e andava in giro co la pistola.

P.s. e cmq se ne offri 40 per Castellanos non meriti sorte migliore, diciamola tutta eh.
viva la Lazio!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Domenica 29 Giugno 2025, 14:08:18 »
Sono comunque soldi che non ti avrebbero sbloccato il mercato.
A questo punto mi tengo pure Castellanos, sperando che qualche pollo ci sia pure nel 2026.
Ma infatti.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!