Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 6225 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #320 : Giovedì 31 Luglio 2025, 12:05:56 »
A questa squadra manca, non dico un Signori, ma quantomeno un Claudio Lopez.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #321 : Giovedì 31 Luglio 2025, 13:09:27 »
Si scrive di passaggio al 4-3-1-2, con Zaccagni dietro le punte e Isaksen in panchina.
Isaksen potrebbe diventare un buon terzino lavorandoci...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #322 : Giovedì 31 Luglio 2025, 13:18:15 »
Vedremo molti 0-0 secondo me
Chiederei di tornare a dare i 2 punti a vittoria a questo punto
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #323 : Giovedì 31 Luglio 2025, 13:21:00 »
Il principale problema, oltre alla qualità complessiva degli attaccanti è che non vedo un filtrante serio manco per sbaglio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #324 : Giovedì 31 Luglio 2025, 13:27:31 »
Non abbiamo nessuno con quelle caratteristiche in tutta la rosa, ad oggi quello con piu' assit potenziali nelle gambe e' Cataldi...per assist intendo filtranti da centrocampo, poi ci sarebbe Nuno,sperando stia finamente bene

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #325 : Giovedì 31 Luglio 2025, 14:03:10 »
Effettivamente paragonandoci all' ultima ottima Lazio Sarriana ci manca il mondo intero.

Anderson, Luis Alberto, Immobile, SMS.

Al loro posto Rovella, Guendouzi, Castellanos, Isaksen, Bashiru, Dia.

Ci siamo coi numeri ma la qualità, soprattutto offensiva, è drammaticamente crollata.

Non so, vedremo

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #326 : Giovedì 31 Luglio 2025, 14:15:13 »
Non mi trovi daccordo. L'ho scritto gia' Taty e Dia hanno l'accellerazione e la velocita pari ad un messicano in siesta.ieri un paio di imbucate con Gustavo probabilmente avrebbero avuto miglior sorte.

Dici troppo bene .......  !!!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #327 : Giovedì 31 Luglio 2025, 14:39:47 »
Ragazzi io non ho visto l' amichevole e non la commento ma a livello generale non ci sto' a chi ritiene questa Lazio qualitativamente mediocre.

Senza Campioni, Si ma non mediocre e una squadra non mediocre se indovini la quadra e la fai giocare di squadra (in entrambe le fasi perche' nel calcio esistono due fasi di gioco),  e' in grado in una partita di tirare almeno 6-7 volte in porta anche se non sta' in oiena forma.

Siamo stati il terzo attacco della serie, A e Dia con Castellanos sono stati la quarta coppia-gol della serie, A solamente qualche mese fa' (non 3 anni fa').

E nemmeno e' vero che Baroni mandava a caso tutti in avanti:si chiama, FASE DI RI-AGGRESSIONE ORGANIZZATA!

La maggior parte dei gol li abbiamo presi a difesa schierata perche' per sua stessa ammissione, Baroni lavorava poco sui dettagli difensivi (come Sarri lavora poco sui dettagli offensivi).

Ma con i 3 punti e' meglio vincere e perdere che pareggiare: lo dice la matematica!

Ricordo anche che l' ultima Lazio di Sarri non e' quella con Immobile, F.Anderson, L.Alberto e Milinkovic ma e' questa attuale.

Provedel/Mandas

Marusic/Lazzari
Gila/Patric
Romagnoli
Hysaj/Pellegrini

Guendouzi'/Vecino
Rovella/Cataldi
L.Alberto

F.Anderson/Isaksen
Zaccagni/Pedro

Castellanos/Immobile

A parte i tre evidenziati (tanto vituperati da gran parte della tifoseria nel loro ultimo anno e oggi addirittura rimpianti da Sarri dopo che alcuni sono stati fatti passare per dissidenti: ricordiamolo per dovere di cronaca.

Con F.Anderson in calo e con Immobile pieno d' infortuni.

Sarri ha allenato anche Cancellieri e Basic quindi ha allenato ben 22 elementi di questa rosa ragion per cui non deve sperimentare nulla: li conosce piu' di Baroni ma ancora non ha capito le loro caratteristiche tanto che lascio' questa squadra al nono posto (poi risollevata da Martusciello e da Tudor che arrivo' settimo in Europa L).

Oggi, almeno 9/11ndicesimi dei titolari sono quelli del terzo anno di Sarri:

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #328 : Giovedì 31 Luglio 2025, 14:41:40 »
Provedel o, Mandas

Marusic o, Lazzari o, Hysaj
Gila/Patric
Romagnoli
TAVARES/Pellegrini

Guendouzi'/Vecino
Rovella o, Cataldi
D.BASHIRU/Basic

Isaksen o, Cancellieri
Zaccagni o, Pedro

Castellanos

I nuovi nei tirolari sono solamente 2: Tavares e D.Bashiru ragion per cui ci vogliono 6 mesi per capire come integrarli al meglio o, come far giocare questa squadra?

Sarri, ha allenato ben 19 giocatori di questa rosa!

Dia e Castellanos con Baroni hanno segnato 26 gol in stagione: non sono dei fenomeni ma nemmeno due pippe poi Dia non puo' stare in forma perche' non si allenava dalla partita contro la Primavera (mi preoccupa il suo problema alla caviglia).

In Nazionale c'e' Rovella e non Cataldi: come mai?

Nella Lazio del terzo anno di Sarri la fase difensiva funzionava solamente quando c' era Rovella: come mai?

Infatti con Cataldi, gli altri ti pressano e ti abbassano mentre sei piu' debole nel recupero palla e nella fase di ri-aggressione (che puo' servire a far nascere delle ripartenze a nostro favore).

La Lazio di Baroni ha iniziato a calare dopo le dichiarazioni di Fabiani senza senso e senza una domanda specifica da parte di nessun giornalista: "Baroni non si monti la testa".

Da quel momento, Baroni ha iniziato a fare errori forse perche' non tranquillo.

E il suo piu' grande errore e' stato non fare ricambi e non sfruttare Belahyane per  non spompare Guendo e/o, Rovella: senza fase di ri-aggressione la fase difensiva-offensiva di Baroni ha perso un' arma fondamentale e abbiamo faticato nel difenderci lasciando larghi spaI ma anche a fare gol tuttavia riuscivamo lo stesso a tirare un pochino.

E alla fine siamo comunque arrivati sesti (settimi per differenza negli scontri diretti!).

Giocando una sessantina di partite logorose e sfiorando una qualificazione in semifinale d' Europa L. che non abbiamo sfiorato nemmeno quando avevamo L.Alberto, Sms e Ciro.

Ora c'e' Sarri ma se devi bruciare il centrale della Nazionale italiana (Rovella), uno dri migliori recuperatori di palloni della serie, A allora vuol dire che la squadra non e' da 4/3/3 (cosa capita immediatamente da Tudor e da Baroni non da Gasco che non e' un' allenatore.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #329 : Giovedì 31 Luglio 2025, 14:59:50 »
con Baroni la squadra girava meglio piu concreta tutt altra roba, sti cazzi dei goal subiti  della fase difensiva
ovviamente verrà ricordato per Bodo,inter 6 a 0 bologna 5 a 0, LECCE(risultato indotto dalla società a mio avviso), Parma abbiamo perso per ufficio e ci hanno tolto altri punti d' "ufficio" tipo Firenze da loro e Udinese alla seconda..  metti fossero stati pareggi erano 4 punti che davano l europa senza mercato.. e qua torna ogni cosa.. e non parlo dei derby e dell autorete contro l rube da loro, con 6 punti in + eravamo in CL quarti

una società con a capo uno speculatore bugiardo solo buono per lui,che non solo conduce guerre contro il palazzo innimicandoselo ,non riuscendo a vincere su ogni fronte in quanto incapace salva il salvabile ovvero i suoi interessi a discapito dei LAZIALI e dell esser LAZIALE cosa che non è ( prendere e propore Sarri  bis è l ennesima prova dei suoi interessi mascherati dal tabagista da amore verso la maglia a 2.5 M con  MANIFESTA totale incapacità di allenare quello che ha per ottenere i migliori risultati )

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #330 : Giovedì 31 Luglio 2025, 15:02:06 »
La scorsa stagione con il 4/3/3 (utilizzato rarissime volte durante il corso du alcune gare), non tiravamo mai in porta esattamente come nel terzo anno di Sarri: invece con il 4/2/3/1 mettendo vicino o, dietro a Castellanos uno tra Dia e Pedro al tiro ci arrivavamo anche verso la fine fel Campionato (basti guardare i tiri che abbiano fatto contro il Lecce al di la' che abbiano trovato un Falcone inesorabile, al di la' che i ragazzi si sono scordati di giocare il primo tempo e al di la' del fatto che avevamo ormai cotti sia Guendo che Rovella!).

Cataldi se hai Guendo e D.Bashiru ai lati, deve giocare nel 4/3/3 per dare un po' di costruzione ma e' un tappo non una soluzione perche' non puoi perdere Rovella o, deprezzarlo.

Rovella nel 4/3/3 (essendo un mediano centrale alla Leiva e non alla Biglia), puo' giocare se ai lati ha almeno un L.Alberto!

Cosa che non non abbiano: allora la cosa piu' intelligente e' mettere un tappo come Cataldi (che la scorsa stagione la maggior parte voleva cacciare via a calci come Immobile anche se io non ero d' accordo!), oppure, tentare di far giocare i migliori tutti assieme trovando un altro assetto tattico?

E l' assetto e' il 4/3/1/2 che Sarri conosce bene e che per principi di gioco si incontrano con le caratteristiche dei nostri calciatori.

Si perche' anche il 4/2/3/1 Sarri lo farebbe diversamente rispetto a Baroni e dietro a Castellanos non metterebbe Pedro o, Dia ma D.Bashiru o, Vecino e allora tutto un cavolo.

Ecco perche' il 4/3/1/2 e' l' unico anello di congiunzione che vedo tra questi giocatori e Sarri: non abbiamo Campioni ma buoni giocatori che sono in grado di fare un buon calcio se fatti giocare nelle giuste posizioni e nel modulo adatto a loro come una squadra.

Non tutti sono adatti per applicare il 4/3/3 di Sarri: l' abbiamo visto al terzo anno di Sarri e 19 giocatori di questa squadra sono gli stessi che lui aveva al terzo anno o, che comunque ha gia' allenato!

Servono le amichevoli per capire?

E nel girone di ritorno pur non giocando come nel primo, Baroni ha fatto solamente 3 punti in meno (se non ricordo male!).

Sarri non sta' allenando una massa di pippe che non sa' fare 3 tiri verso la porta avversaria: al terzo anno di Sarri, siamo stati ultimi insieme alla Salernitana per tiri nello specchio con questa squadra.

Con Baroni, siamo stati il terzo attacco: con Tudor comunque si tirava poco ma si tirava nella porta avversaria.

Sta' a Sarri capire..

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #331 : Venerdì 1 Agosto 2025, 09:51:22 »
Ieri notte ho recuperato la replica integrale di Lazio Avellino.
Per essere la prima uscita della stagione, io tutto questo disastro che ho letto non l'ho mica visto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #332 : Venerdì 1 Agosto 2025, 10:20:15 »
Pedro dietro le due punte non sarebbe una brutta soluzione...da usare ovviaemente a partita in corso, inutile schierarlo come titolare.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #333 : Venerdì 1 Agosto 2025, 11:20:13 »
Per essere la prima uscita della stagione, io tutto questo disastro che ho letto non l'ho mica visto.

Ma nemmeno col Fenerbahce è stato tutto questo disastro, anzi...
Solo che ormai, qui ci sono personaggi che in nome di una "presunta" competenza tecnica ma soprattutto in nome del "principio di coerenza", tengono il punto impassibilmente.
Tutta gente che, appena le cose in campionato si metteranno, non dico bene, ma benino, affievoliranno le critiche e spariranno gradualmente dai commenti del forum, come già successo nel girone di andata lo scorso anno.
Io leggo tutto, e trarrò le conclusioni al momento opportuno...
Nel frattempo, appena vedo qualche commento di qualche utente del forum, vado di gesti apotropaici, come se non ci fosse un domani, e per bilanciare cerco su Youtube una canzone del molisano plagiatore.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #334 : Venerdì 1 Agosto 2025, 13:20:11 »
Ma nemmeno col Fenerbahce è stato tutto questo disastro, anzi...
Solo che ormai, qui ci sono personaggi che in nome di una "presunta" competenza tecnica ma soprattutto in nome del "principio di coerenza", tengono il punto impassibilmente.
Tutta gente che, appena le cose in campionato si metteranno, non dico bene, ma benino, affievoliranno le critiche e spariranno gradualmente dai commenti del forum, come già successo nel girone di andata lo scorso anno.
Io leggo tutto, e trarrò le conclusioni al momento opportuno...
Nel frattempo, appena vedo qualche commento di qualche utente del forum, vado di gesti apotropaici, come se non ci fosse un domani, e per bilanciare cerco su Youtube una canzone del molisano plagiatore.
si è giocato a caso senza talvolta sapere cosa fare della palla o delegando in compagno a farci qualcosa e non si è praticamente tirato in porta quindi al netto che questo per te siano cosa trascurabili nel calcio tu  quindi tu hai piu competenza tecnica di loro?  le cose in campionato si metteranno benino?  ma dove vivi fai una cosa mettiti davanti allo specchio e vai di gesti ne hai bisogno

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #335 : Venerdì 1 Agosto 2025, 15:11:50 »
Dietro la punta Isaksen ci sta benissimo, non scherziamo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #336 : Venerdì 1 Agosto 2025, 17:15:00 »
Dici? Io sono convinto che dia il meglio si sé quando lanciato in corsa.
Non ce lo vedo a giocare da fermo dietro le punte.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #337 : Venerdì 1 Agosto 2025, 17:25:39 »

difficile stabilirlo ora, in effetti. Occorre sapere quale grado di difficoltà oppongano squadre come l'Avellino e il Fenerbace, a che livello siano.
Io credo che i commenti negativi, invece, siano soprattutto per la frustrazione di non vedere un'azione da gol come Cristo comanda, uno schema d'attacco fatto bene.
Credo sia questo.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #338 : Sabato 2 Agosto 2025, 19:42:37 »
Formazione ufficiale

4/3/3

Mandas

Hysaj
Marusic
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovella
D. Bashiru

Cancellieri
Zaccagni

Castellanos

Cioe' con tutti i problemi che abbiamo e le cose da provare, andiamo a sperimentare in difesa che e' l' unico reparto dove non bisognerebbe sperimentare?

Con tutti i centrali che abbiamo, dovremmo privarci di Marusic come terzino destro (il terzino piu' affidabile che abbiamo a destra!), pur di sperimentarlo al centro?

Capisco che Patric non sta' bene ma allora perche' non Gigot?

Anche lui come Acerbi non e' adatto per il gioco di Sarri?

Dopodiche' non so' se Provstgaard ha avuto qualche problema fisico altrimenti non si spiega.

Altra cosa: perche' non sperimentare Dia a destra?

Anzi non sarebbe un esperimento perche' nella sua stagione in Liga, Dia gioco' come ala destra in un 4/3/3 e in Campionato fece 8 gol piu' 1 gol nella semifonale di Champions L.

E' un esperimento se queste cose non si sanno...

Un centrocampo muscolare come Guendo, Rovella e D.Bashiru potrebbe benissimo supportare Dia che ha fatto l' ala anche con Baroni pero' a sinistra in un paio di gare non sfigurando affatto: che poi non e' il suo ruolo ideale e' risaputo mabisognerebbe mettere in campo tutti i migliori e trovare un' amalgama con quelli  non con i "peggiori".

Non e' il suo ruolo essendo un centravanti ma non potendo fare mercato, avendo Isaksen out, avendo Cancellieri che questo e' (e non credo che sia piu' forte di Dia!), con Pedro da far subentrare nel secondo tempo perche' non fare delle prove dove servono e invece fare delle prove in difesa con Marusic al centro?

Ma cosa e' successo con Gigot?

Ci sono ordini Societari oppure dipende da Sarri?

Marusic deve fare il terzino destro caxxo...

Scusate ma vedo delle cose "strane".

Comunque speriamo di fare una bella prestazione: daje.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #339 : Sabato 2 Agosto 2025, 20:22:34 »
Siamo riusciti a far segnare di testa torreira.  1.65. Ma ande' a cagher