Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 6010 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #360 : Domenica 3 Agosto 2025, 03:19:37 »

Per il resto il secondo gol dei turchi è al 90% di Provedel. Tiro centrale e abbastanza lento, bastava allungare il braccio. Era coperto parzialmente, ma è un tiro parabile.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Eh?
Tiro in controtempo e per niente lento.
Pellegrini che si fa saltare e si disinteressa dell’avversario senza andare a coprire la zona di Vecino che aveva scalato per coprire la zona di Pellegrini. Si trovano due turchi ai 16 metri da soli.
Il gol ha un solo responsabile . Luca Pellegrini che purtroppo non ha mercato perché è dannoso in questa rosa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Domenica 3 Agosto 2025, 06:49:45 »
Ho visto molto bene noslin e cancellieri.
Malissimo tutti i difensori.  Gila ormai ha la papera in abbonamento.
Su Lazzari e Pellegrini ho terminato gli insulti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Domenica 3 Agosto 2025, 09:16:47 »
Fase difensiva a buon punto. Il Gala lascia campo ,abbiamo approfittato bene degli spazi. Due gol presi da polli ,il primo soprattutto. Sul secondo solito difetto di Cataldi che corre dietro la palla e copre tardi. Però mi è sembrata una buona Lazio.  Io andrei con Mandas ma non faccio la guerra se gioca provedel.

Però devo dire che dalla turchia mi aspettavo due sconfitte e qualche gol preso in più invece stiamo benino. Ci manca il go
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Domenica 3 Agosto 2025, 11:18:13 »
Eh?
Pellegrini che si fa saltare e si disinteressa dell’avversario senza andare a coprire la zona di Vecino che aveva scalato per coprire la zona di Pellegrini. Si trovano due turchi ai 16 metri da soli.
Il gol ha un solo responsabile . Luca Pellegrini che purtroppo non ha mercato perché è dannoso in questa rosa.
Il pallone si infila centralmente. Abbiamo un problema con Provedel, su certi tiri è lento di riflessi e poco reattivo con i muscoli. Se vogliamo giocare col portiere regista allora viva Provedel, con i piedi è bravo, se vogliamo un portiere meno bravo coi piedi  ma più sveglio tra i pali, dentro Mandas.. Io preferisco la seconda categoria, tutto qui. Certo, non stiamo parlando di un confronto tra Buffon e Yashin.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Domenica 3 Agosto 2025, 12:23:08 »
Ragà, però una cosa che credo abbiamo visto tutti: Mandas (che anche io reputo un gran portiere) coi piedi non ce pija proprio, e in questo calcio è  p e r i c o l o s o.

Tutto qua.

Poi ieri fa due uscite alte che vabbè... in una addirittura perde il pallone dalle mani.

Si, é calcio d'agosto, è un'amichevole, ok, ma restano due errori gravi.

@Goemon: prima della stagione regolare i titolari li scegli da come si allenano e da come si impegnano nelle amichevoli, o no?

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Domenica 3 Agosto 2025, 13:32:08 »
Ragà, però una cosa che credo abbiamo visto tutti: Mandas (che anche io reputo un gran portiere) coi piedi non ce pija proprio, e in questo calcio è  p e r i c o l o s o.

Tutto qua.

Poi ieri fa due uscite alte che vabbè... in una addirittura perde il pallone dalle mani.

Si, é calcio d'agosto, è un'amichevole, ok, ma restano due errori gravi.

@Goemon: prima della stagione regolare i titolari li scegli da come si allenano e da come si impegnano nelle amichevoli, o no?

Il problema, però, è che se ci fosse stato Nuno (con 75 min di partita sulle gambe) probabilmente avrebbero saltato anche lui.

Io dico che Gila potrebbe essere spostato sulla fascia. Può essere un'idea vincente

...anche perché se facesse una cappellata delle sue (stasera ne ha fatta un'altra, dobbiamo dire, con la fattiva complicità di Provedel) ci sarebbe tempo e spazio per recuperare.

Che ne dite?
Mandas non è pericoloso sono le indicazioni del mr sulla costruzione dal fondo che mandano in crisi,non puoi fare le cose semplici tipo rinviarla a meta campo perchè se no rompe i coglioni .. per me o cambia registro o al primo goal che si prende in stile Luis Alberto contro bologna lo vengo a prendere io
Maldini poteva fare centrale e laterale e nessuno rompeva i coglioni qua sembra che ci sia un problema di fondo

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Domenica 3 Agosto 2025, 13:37:14 »
Eh?
Meno male, non sono il solo a pensarla così, il più colpevole sul gol è Pellegrini, troppo passivo e distratto,  fa saltare tutte le coperture…poi certo quello la mette bene a giro in controtempo, però nasce tutto dalla lettura errata del terzino

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Domenica 3 Agosto 2025, 13:50:14 »
Meno male, non sono il solo a pensarla così, il più colpevole sul gol è Pellegrini, troppo passivo e distratto,  fa saltare tutte le coperture…poi certo quello la mette bene a giro in controtempo, però nasce tutto dalla lettura errata del terzino

secondo me in queste circostanze,  individuare colpe individuali ci sta, ma è un errore di reparto, per giunta non sono difensivo:
Se l'ala avversaria salta il terzino, il centrale si stacca e va a tamponare.
Nel frattempo il centrocampista (Cataldi?) Ritorna a schermare eventualità come il tiro a giro dal limite.
Perché quando succede, il portiere prega che non sia nello specchio.

Però la devo rivedere.
viva la Lazio!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Domenica 3 Agosto 2025, 14:17:01 »
Non capisco perché ci siamo liberati di Floriani prima del ritiro.

Non sarà Djalma Santos ma una alternativa in più a un reparto formato, ad oggi, da 2 giocatori di calcio (Marusic e Tavares) e 3 seghe furibonde non sarebbe stata male

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Domenica 3 Agosto 2025, 14:36:05 »

Non sarà Djalma Santos ma una alternativa in più a un reparto formato, ad oggi, da 2 giocatori di calcio (Marusic e Tavares) e 3 seghe furibonde non sarebbe stata male
Perché fa di cognome Mussolini.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Domenica 3 Agosto 2025, 14:36:26 »

perchè moglie e Lotito dopo l accordo col maccabì non vogliono riferimenti al ventennio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Domenica 3 Agosto 2025, 14:37:25 »
secondo me in queste circostanze,  individuare colpe individuali ci sta, ma è un errore di reparto, per giunta non sono difensivo:
Se l'ala avversaria salta il terzino, il centrale si stacca e va a tamponare.
Nel frattempo il centrocampista (Cataldi?) Ritorna a schermare eventualità come il tiro a giro dal limite.
Perché quando succede, il portiere prega che non sia nello specchio.

Però la devo rivedere.
No non è di reparto, perché il reparto ha funzionato, Vecino che scala a coprire il buco di Pellegrini e che Pellegrini in quel frangente pensava di giocare alle belle statuine ed è rimasto in mezzo tra la sua zona e quella che avrebbe dovuto coprire, cioè quella di Vecino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Domenica 3 Agosto 2025, 15:26:42 »

Peraltro, non occupando posti in lista, avrebbe permesso di mantenersi larghi in altri reparti, senza dover ricorrere a tagli di cui poi (vedi infortuni di quelli inseriti in lista) ci si potrebbe pentire.
L'unica ragione è che servissero quei cinque milioni dalla Cremonese  :o, altrimenti è una cessione demenziale.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Domenica 3 Agosto 2025, 16:02:52 »
perchè moglie e Lotito dopo l accordo col maccabì non vogliono riferimenti al ventennio

Altro affronto di Lotito alla storia della Lazio, ente morale, associata tragicamente  da 3 mesi a dei collaborazionisti di assassini di bambini, donne e anziani.

Una ragione in più, se non la principale, per augurare a questo losco figuro l' oblio sportivo e politico.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Domenica 3 Agosto 2025, 16:58:19 »
Altro affronto di Lotito alla storia della Lazio, ente morale, associata tragicamente  da 3 mesi a dei collaborazionisti di assassini di bambini, donne e anziani.

Una ragione in più, se non la principale, per augurare a questo losco figuro l' oblio sportivo e politico.
Anche io sono pro Palestina, ma cosa c’entra con Lotito, non facciamo conspiracy theory sopratutto politica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Domenica 3 Agosto 2025, 18:58:17 »
La Lazio in Turchia ha giocato due buone partite, è palese che Sarri vuole (ri)costruire la fase difensiva, senza di cui si va poco lontano, e la scorsa stagione insegna molto. In fase di manovra si vedono progressi, il palleggio non è fine a se stesso, anzi vedo una tendenza a cercare la verticalizzazione, segno che a Sarri il gioco in orizzontale fine a se stesso non interessa per nulla. Al momento le punte (Castellanos e Dia) sembrano un pò sterili, ma è presto, la speranza è che avendo solo il campionato Pedro e lo stesso Vecino potrebbero essere utilizzati molto.
E' fondamentale l'unità Mister-giocatori, la qualità c'è, se entriamo in un loop positivo potremo far bene, la fase difensiva è fondamentale, soprattutto alla prima quando dovremmo limitare il Como e magari colpirlo quando si scopriranno, quello che mi fa storcere il naso è il palleggio portiere-difensori ad inizio azione, temo ci possa arrecare più danni che benefici.
Manteniamo l'ottimismo, in difesa vedo un Romagnoli non proprio attentissimo.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Domenica 3 Agosto 2025, 19:10:46 »
La Lazio in Turchia ha giocato due buone partite, è palese che Sarri vuole (ri)costruire la fase difensiva, senza di cui si va poco lontano, e la scorsa stagione insegna molto. In fase di manovra si vedono progressi, il palleggio non è fine a se stesso, anzi vedo una tendenza a cercare la verticalizzazione, segno che a Sarri il gioco in orizzontale fine a se stesso non interessa per nulla. Al momento le punte (Castellanos e Dia) sembrano un pò sterili, ma è presto, la speranza è che avendo solo il campionato Pedro e lo stesso Vecino potrebbero essere utilizzati molto.
E' fondamentale l'unità Mister-giocatori, la qualità c'è, se entriamo in un loop positivo potremo far bene, la fase difensiva è fondamentale, soprattutto alla prima quando dovremmo limitare il Como e magari colpirlo quando si scopriranno, quello che mi fa storcere il naso è il palleggio portiere-difensori ad inizio azione, temo ci possa arrecare più danni che benefici.
Manteniamo l'ottimismo, in difesa vedo un Romagnoli non proprio attentissimo.
se l obiettivo è brutti da vedere ma efficaci (quindi punti che ti fanno andare lontano ) ok dove si firma

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Domenica 3 Agosto 2025, 21:14:19 »
No non è di reparto, perché il reparto ha funzionato, Vecino che scala a coprire il buco di Pellegrini e che Pellegrini in quel frangente pensava di giocare alle belle statuine ed è rimasto in mezzo tra la sua zona e quella che avrebbe dovuto coprire, cioè quella di Vecino.

Credo che manchi il centrale che esce a tamponare la tambureggiante ala.
e c'è solo da sperare che Pellegrini ci sia de capoccia.

Rivista ora. No, hai ragione tu, Vecino tampona.

Ho notato un minimo di pigrizia di Belayanne nel coprire il giocatore che passeggia sulla linea dei 16 m e la passa a Torreira.

Sul giocatore (Pellegrini) - premesso chiaramente che a mercato aperto queste mie riflessioni potrebbero non significare nulla - contrariamente a quanto si possa pensare (e che pensi pure tu) a mio modo di vedere ha uno dei piedi più educati della squadra.
Un paradosso se rapportato alla situazione Lazio di qualche anno fa.

Però questi siamo.
viva la Lazio!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Domenica 3 Agosto 2025, 21:33:25 »
Credo che manchi il centrale che esce a tamponare la tambureggiante ala.
e c'è solo da sperare che Pellegrini ci sia de capoccia.

Rivista ora. No, hai ragione tu, Vecino tampona.

Ho notato un minimo di pigrizia di Belayanne nel coprire il giocatore che passeggia sulla linea dei 16 m e la passa a Torreira.

Sul giocatore (Pellegrini) - premesso chiaramente che a mercato aperto queste mie riflessioni potrebbero non significare nulla - contrariamente a quanto si possa pensare (e che pensi pure tu) a mio modo di vedere ha uno dei piedi più educati della squadra.
Un paradosso se rapportato alla situazione Lazio di qualche anno fa.

Però questi siamo.
per me può diventare il nostro Barella.. se non Jugovic

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Domenica 3 Agosto 2025, 22:23:48 »
Concordo. Il maggior colpevole è Pellegrini.
Poi, noto due pesi e due misure. Guendo ci ha fatto perdere la gara precedente, Gila uno strafalcione ce lo infila spesso ma a Pellegrini l'errore non è perdonato.
Sul gol di testa (!) di Torreira mi sembra che il maggior colpevole sia Romagnoli.
Provedel, che nelle due gare in Tuecbia ha giocato bene, la palla non l'ha vista partire perché coperto.
Come ho sempre sostenuto, Ivan ha fatto due buone stagioni e una terza in tono minore.
Se sta bene, è più affidabile di Mandas che ha ancora limiti non solo coi piedi (cosa in cui comunque sta migliorando) ma anche sulle palle alte. Ieri ha fatto due uscite che se le avesse fatte Provedel ...
A me piacerebbe che restassero entrambi. Temo che a Gennaio uno dei due, quello che avrà me o spazio, chiederà di andare altrove per giocare. E, per me, sarà il greco