Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 6575 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #80 : Domenica 20 Luglio 2025, 20:06:41 »
Scenario ipotetico:

Insigne domani arriva a formello e si allena col gruppo.
Aspettiamo (forse) gennaio per tesserarlo.
Nel frattempo, domani, devi tagliare 2/3 over 21 per questioni di lista
Se a gennaio le esigenze sono cambiate? Infortuni, correttivi in altri reparti... Come ci mettiamo? Tesseriamo Insigne perché altrimenti ci rimane male?

Non lo so' non avevo calcolato le liste ma penso che a prescindere da Insigne,la Lazio ha troppi calciatori e qualcuno dovrebbe comunque tagliarlo.

Es.

Uno tra Lazzari e Hysaj per me e' di troppo.

Con una sola competizione per me anche Provedel e' di troppo (sperando che verra' scelto Mandas come n.1):.

Con Furlaneto e Renzetti cpme secondo e terzo.

Uno tra Gigot e Patric (se Patric dovesse star bene), e' di troppo: in via cautelativa, terrei Ruggeri a limite.

Basic e' di troppo!

S.Fernandes e' di troppo.

Uno tra Castellanos, Cancellieri e Noslin e' di troppo: a seconda di chi si vorra' puntare e del ruolo in cui si vede Noslin.

Oltre agli esuneri conclamati come Fares e Kamenovic.

Insomma, se il mercato in entrata e' bloccato sul mercato in uscita credo che Fabiani abbia un gran da fare.

Quindi, se Sarri ha chiesto Insigne subito per allenarlo pur senza tesserarlo (come scritto da piu' giornalisti), la cosa ha il suo perche' e Sarri non avrebbe tutti i torti perche' Insigne non e' come Immobile e' da anni che gioca in un Campionato dai ritmi blandi quindi Sarri lo.deve ricreare dal punto di vista atletico-calcistico.

E ripeto, se Sarri vuol.fare solo il 4/3/3 allora Insigne diventa importante pur se solamente schierabile a partire da gennaio (forse, dipendera' dalla Lazio).

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Domenica 20 Luglio 2025, 20:48:17 »
non capisco l'interesse per Insigne, un ultra trentenne reduce da una lunghissima vacanza il cui ingaggio rischierebbe di accumularsi (per quanti anni pure questo?) nell'economia della Lazio già incasinata , non capisco le strategie societarie negli ultimi tempi , non mi sembrano molto lineari e chiare. Non avevano detto che bisognava svecchiare? Siamo una delle rose con più over 30 e ne aggiungi un altro, io boh.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Gli under 30 in grado di incidere credo che non siano alla portata.

È chiaro che poi ti ritrovi a valutare sti profili.

Immagino che pure a gennaio si fischierà. Speriamo almeno di arrivarci bene...

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Domenica 20 Luglio 2025, 21:11:01 »
Ho dovuto spegnere lazio stile che si è inchiodata al minuto 38 dopo 10 minuti di lag. Indecente.  Come la squadra che ho intravisto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Domenica 20 Luglio 2025, 21:19:24 »
Ho dovuto spegnere lazio stile che si è inchiodata al minuto 38 dopo 10 minuti di lag. Indecente.  Come la squadra che ho intravisto.

Non ti sconfinfera...
Vabbè, dai, per ora le attenunati quantomeno generiche ci stanno tutte.

viva la Lazio!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Domenica 20 Luglio 2025, 22:00:06 »
Prima sgambata contro la primavera. Schierate due squadre con due identità opposte. Ordinata, veloce la prima, confusionaria ed egoista la seconda.
Nel primo tempo molto bene le due catene laterali, con Marusic, onnipresente con qualsiasi allenatore, e NOSLIN che si è mosso benissimo sulla fascia destra, occhio Gustavo.
A sinistra Nuno e Pedro, con il portoghese che gioca più dentro il campo e mostra una disciplina tattica inaspettata.
Al centro un Danilo in grande spolvero che tiene la squadra compatta. Non mi è piaciuto Dele, ancora poco incline ai dettami tattici di Sarri. Difesa poco impegnata ma il danesino con Gila si muovono molto bene, il danese si fa preferire.
Il secondo tempo più che una squadra sembra di vedere 11 sconosciuti in una scapoli ammogliati.
Attendiamo prove più probanti ma l’11 iniziale sembra una buona base di partenza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Domenica 20 Luglio 2025, 22:08:45 »
Molto imballati,molto caldo,mi ha fatto una buona impressione la primavera,soprattutto quella del primo tempo...il resto boh,a me la Lazio di Sarri mi fa venire sonno...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 20 Luglio 2025, 23:20:25 »
Molto imballati,molto caldo,mi ha fatto una buona impressione la primavera,soprattutto quella del primo tempo...il resto boh,a me la Lazio di Sarri mi fa venire sonno...

Concordo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #87 : Domenica 20 Luglio 2025, 23:35:16 »
Una voda che ho notato dall' inizio del ritiro nelle ptove tattichr fino anche alla prima amichevolr di oggi e' la seguente: Sarri, divide Belahyane e Cataldi (gli unici due costruttori di gioco del centrocampo).

Quindi se manca Guendo, utilizza Belahyane come mezz' ala (regista spostato), il distruttore di gioco (Rovella), e una mezz' ala d' inserimento (D.Bashiru o, Vecino).

Oppure, utilizza il distruttore di gioco a destra (Guendouzi'), il costruttore nel mezzo (Cataldi), e la mezz' ala offensiva d' inserimento (uno tra D.Bashiru e Vecino).

Questo perche' i principi di gioco di Sarri sono molto chiari: i ptoblrma diventera' abbastanza difficile da gestire quando inizieranno le gare ufficiali r mantenere fuori a turno un distruttore di gioco (uno tra Rovella e Guendo), sara' molto difficile a livello gestionale.

E' per questo che credo che Sarri a gennaio vorra' spostare Zaccagni a cebtrocampo per acquistare in tecnica e in palleggio con l' inserimento di Insigne che e' in pratica un regista spostato all' ala.

Sono i principi di gioco di Sarri piu' importanti e se vengono a mancara il suo gioco non funziona: lui lo sa' piu' di tutti noi e le prove tattiche fatte fino a oggi lo stanno a dimostrare.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Domenica 20 Luglio 2025, 23:53:24 »
Partita indecente
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 21 Luglio 2025, 00:49:08 »
Non lo so' non avevo calcolato le liste ma penso che a prescindere da Insigne,la Lazio ha troppi calciatori e qualcuno dovrebbe comunque tagliarlo.

Es.

Uno tra Lazzari e Hysaj per me e' di troppo.

Con una sola competizione per me anche Provedel e' di troppo (sperando che verra' scelto Mandas come n.1):.

Con Furlaneto e Renzetti cpme secondo e terzo.

Uno tra Gigot e Patric (se Patric dovesse star bene), e' di troppo: in via cautelativa, terrei Ruggeri a limite.

Basic e' di troppo!

S.Fernandes e' di troppo.

Uno tra Castellanos, Cancellieri e Noslin e' di troppo: a seconda di chi si vorra' puntare e del ruolo in cui si vede Noslin.

Oltre agli esuneri conclamati come Fares e Kamenovic.

Insomma, se il mercato in entrata e' bloccato sul mercato in uscita credo che Fabiani abbia un gran da fare.

Quindi, se Sarri ha chiesto Insigne subito per allenarlo pur senza tesserarlo (come scritto da piu' giornalisti), la cosa ha il suo perche' e Sarri non avrebbe tutti i torti perche' Insigne non e' come Immobile e' da anni che gioca in un Campionato dai ritmi blandi quindi Sarri lo.deve ricreare dal punto di vista atletico-calcistico.

E ripeto, se Sarri vuol.fare solo il 4/3/3 allora Insigne diventa importante pur se solamente schierabile a partire da gennaio (forse, dipendera' dalla Lazio).
Tolto provedel, tutti i nomi che hai fatto sono già fiori dai 23.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 21 Luglio 2025, 07:42:20 »
Ho visto i riflessi filmati. Vabbè, na sgambata.

Il gol di Pedro è di buon auspicio, quello di Cancellieri rinforza l'idea che sto ragazzo possa dare il suo contributo.

Basic, un gol e una traversa... hai visto mai.
viva la Lazio!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 21 Luglio 2025, 08:07:55 »
Il Milan futuro con Camarda titolare è retrocesso in D, non penso che la nostra Primavera sia meglio, quindi abbiamo giocato contro una squadra da serie D, un 3 a zero segnato solo al 90, mette disagio se non paura.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 21 Luglio 2025, 08:27:39 »
Il Milan futuro con Camarda titolare è retrocesso in D, non penso che la nostra Primavera sia meglio, quindi abbiamo giocato contro una squadra da serie D, un 3 a zero segnato solo al 90, mette disagio se non paura.
Tutto vero, con un piccolo particolare da non da poco.
I boscaioli di Auronzo, il Fiumicino a cui avresti segnato 15 gols, non hanno la benche minima idea tattica, mentre la Primavera, almeno quella vista ieri, ha una idea di gioco e poi sembrerebbe, detto da Sinibaldi, che era stato chiesto al nuovo allenatore di predisporre la squadra in modo difensivo. Comunque se proprio vogliamo guardare ai numeri, nel primo tempo, Noslin si e' mangiato due gol, Pedro uno, taty ha preso il palo, che avrebbe fatto 5-0 alla fine del primo tempo.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 21 Luglio 2025, 08:43:48 »
Aggiungo che ieri la Primavera aveva l'ordine di non fare falli e falli non ne ha fatti.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 21 Luglio 2025, 09:17:12 »
Ho visto i riflessi filmati. Vabbè, na sgambata.

Il gol di Pedro è di buon auspicio, quello di Cancellieri rinforza l'idea che sto ragazzo possa dare il suo contributo.

Basic, un gol e una traversa... hai visto mai.
l'ultimo anno di Radu andai a Formello, Cancellieri di quelle giocate ne faceva parecchie
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 21 Luglio 2025, 09:28:29 »
l'ultimo anno di Radu andai a Formello, Cancellieri di quelle giocate ne faceva parecchie

si, per carità, magari gli anni fuori da Roma possono averlo migliorato, spero.
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 21 Luglio 2025, 09:32:23 »
Questa primavera all'auronzo ne fa 10...detto questo io ieri mi sono veramente annoiato

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #97 : Lunedì 21 Luglio 2025, 09:51:39 »
Io mi sono limitato a parlare di cose tattiche-descrittive in chiave potenzialmente positiva (cosa non affatto scontata).

Non do il mio giudizio perche' gia' mi sono espresso diversi post fa' eaponendo diverse problematiche e tischierri d' essere ripetitivo: da oggi mi limitero' a descriverr senza esporre i miei pareri personali.

Posso dire che Basic non e' mai stato scarso: l' ho seguito quando era in Francia dove prima del Covid era considerato uno dei centrocampisti piu' talentuosi drl Campipnato francese (dove aveva trovato la sua posizione nei due di cebtrocampo nel 4/2/3/1 con a fianco un mediano dove lui era quello piu' offensivo dei due).

Dopodiche' fopo il lockdown cambiarono tecnico e da allora tanti tecnici (compreso Petkovic), che giocarono tutti con il centtocampo a 3 e Basic lo misero come mezz' ala.

Le sue prestazioni non furono piu' come quando giocava nei 2 e il suo rendimento fu' da 6 rsattamente come nella Lazio.

Perche' BASIC NON E' UNA MEZZ' ALA: NON CAPISCO PERCHE' BARONI NON L' ABBIA UTILIZZATO ma posso capire che il Ds volesse giocatori del suo corso e non di quello tariano.

Sarri ha la personalita' per imporre un calciatore prccato che faccia il 4/3/3 e Basic non potra' mai far rivedere le sue capacita': l' ho seguito tantissimo in quel periodo.on Francia.

Offline ThomasDoll

• Grigietto sporco
  • **
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #98 : Lunedì 21 Luglio 2025, 12:47:41 »
Il centrocampista cristone è un must, di questi tempi, ma Basic ha avuto tante occasioni e le ha scazzate tutte.
Poi se non trova collocazione capace che gli tocca un'altra possibilità. Magari, fisico e castagna c'erano tutti.
Quanto alle amichevoli d'agosto, non vale nessun giudizio, positivo o negativo che sia.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 21 Luglio 2025, 13:12:11 »
Basic può esser un mix tra Vecino e SMS; comunque OGGETTIVAMENTE un buon giocatore CHE PUO DIVENTARE VALORE AGGIUNTO ma da noi un problema questo fa riflettere

Infine La concorrenza di Cataldi a Rovella può solo nuocere siamo alle solite finiti al pre Tudor solito schifo