Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 6510 volte)

Aquila Maremmana e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #120 : Martedì 22 Luglio 2025, 15:57:36 »
Sabato contro l'avellino sara' un buon test...dovrebbe esserci la diretta su sport italia grazie al cielo...

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Martedì 22 Luglio 2025, 16:36:54 »
Gioca Bertuccelli?
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Martedì 22 Luglio 2025, 16:46:37 »
Per gli scontri diretti

Fiorentina-Lazio 2-1
Lazio-Fiorentina 1-2

Due partite palesemente condizionate a livello arbitrale.... occorre ricordare....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Martedì 22 Luglio 2025, 16:54:23 »
Il ritorno molta sfortuna ma non ricordo episodi arbitrali

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Martedì 22 Luglio 2025, 17:30:09 »
Due partite palesemente condizionate a livello arbitrale.... occorre ricordare....

La prima forse, la seconda non mi pare.

Stavamo 0-2 dopo meno di 10 minuti, fu una sconfitta figlia di uno dei folli approcci alle partite di quel periodo.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Martedì 22 Luglio 2025, 17:42:55 »
Sabato contro l'avellino sara' un buon test...dovrebbe esserci la diretta su sport italia grazie al cielo...

Ci sarà di sicuro, almeno avremo la certezza che non si impalli lo streaming...

https://www.sportitalia.it/2025/07/09/il-26-luglio-avellino-lazio-per-il-3-memorial-sandro-criscitiello-le-modalita-di-accredito-stampa/
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #126 : Martedì 22 Luglio 2025, 18:25:53 »
Ci sarà di sicuro, almeno avremo la certezza che non si impalli lo streaming...

https://www.sportitalia.it/2025/07/09/il-26-luglio-avellino-lazio-per-il-3-memorial-sandro-criscitiello-le-modalita-di-accredito-stampa/

Importante per il gioco non per il risultato: mi concentrero' suigli automatismi dei movimenti difensivi (dove si e' lavorato tantissimo), e su qualche movimento nei tre attaccanti e nella mezz' ala piu' offensiva: l' ubico modo per segnare e tirare in porta conla stessa squadra di una stagione fa' utilizzando lo stesso modulo e' migliorare e lavorade sui dettagli offensivi.

Non avendo Campipni, non si puo' lasciare liberta' assoluta cpme quando c' erano Luis, Sms, F.Anderson e Ciro.

Serve prender qualcosa anche dai movimenti offensivi di Zeman (che Sarri studio' all' epoca a inizio carriera).

Servono tagli delle tre punte, servono gli incroci tra le ali che nondevono solamente orovare l' uno vs uno, serve attaccare anche la profondita', servono i tagli della mezz' ala piu' offensiva nell' attaccare gli spazi nella zona centrale offensiva fino (dove serve), anche all' arrivare a ragliare sul secpndo palo (cosa che gia' Luis, faceva con Sarri e D.Bashiru dovra' capire questi movimenti offensivi).

Servono, movimenti anche ad attaccare la porta da parte di Castellanos con la ricerca di filtranti quasi aocchi chiusi (sapendo che Castellanos possa fare il movimento in automatico senva vederlo.con lo sguardo).

Serve che Castellanos, ogni tanto possa fare il movimento di Baiano, Ciro e che faceva anche Higuain nel primo Napoli di Sarri: movimento a venire incontro per poi girarsi immediatamente e passare tra i dye difensori avversari attaccando ka porta con il centrale di centrocampo (Cataldi?),che lo cerca cpn un movimento leggermente decentrato verso il centro destra con un filtrante a mezza altezza in verticale con l' effetto interno (cosa che serve per eludere il fuorigioco, portare via un difensore e ritrovarsi davanti al portiere avversario).

Movimento, che Cataldi e Ciro sapevano far bene nella Lazio di Sarri arrivata seconda (anche se sono movimenti che ha piu' naturali Dia rispetto a Castellanos): maCastellanos,nel 4/3/3 dovra' impararli.

Sempre che Sarri ci stia lavorando oerche' lui per prima cosa lavora sulla fase difensiva.

E poi i classici uno vs uno delle ali con ogni tanto il loro accentramento per tentare il tiro piu' la sovrapoosizione costante nella fase di spinta di almeno un terzino sulla fascia forte (che dovrebbe essere la sinistra con Tavares!).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 09:39:27 »
Isaksen con la mononucleosi, Romagnoli con la febbre, Dia con problemi alla caviglia...mamma mia oh

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 09:56:20 »
La prima forse, la seconda non mi pare.

Stavamo 0-2 dopo meno di 10 minuti, fu una sconfitta figlia di uno dei folli approcci alle partite di quel periodo.

si, in effetti nei primi minuti si è visto il peggio della Lazio di Baroni, due gol presi (uno più stupido dell'altro) con errori grossi dei nostri.
Approcci inspiegabili.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #129 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 14:09:17 »
Isaksen con la mononucleosi, Romagnoli con la febbre, Dia con problemi alla caviglia...mamma mia oh

Mi preoccupa il problema alla caviglia di Dia: la scorsa. Stagione ne' ha subiti 2 e non ha piu' recuperato lo scatto e la mobilita' al auo 100%.

Spero non sia una cosa cronica: non conosco la dinamica quindi potrei dirr una cavolata ma comunque un pochino mi preoccupa.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 16:35:28 »

L'aria fina de Formello...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 16:54:51 »
Mi preoccupa il problema alla caviglia di Dia: la scorsa. Stagione ne' ha subiti 2 e non ha piu' recuperato lo scatto e la mobilita' al auo 100%.

Spero non sia una cosa cronica: non conosco la dinamica quindi potrei dirr una cavolata ma comunque un pochino mi preoccupa.
L'intervento assassino di un giocatore della fiorentina credo nella partita di andata.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #132 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 18:32:42 »
L'intervento assassino di un giocatore della fiorentina credo nella partita di andata.

Anche ma purtroppo, Dia si trascina il problema alla caviglia da Salerno dopo la prima stagione (ottima, terzo cannoniere della serie, A con 16 gol dopo Osimhen e Lautaro M. giocando da centravanti!).

E da allora non e' mai piu' riuscito a riprendersi completamente tant' e' vero che ogni tanto si deve fermare: cosa che non gli permette d' entrare al 100% della condizione fisica.

Gli avversari lo sanno e cercano di colpirlo proprio sulla caviglia (cosa che peggiora il suo stato fisico).

E' bastata mezza partita contro la Primavera per un riacutizzarsi del problema alla caviglia: io, Dia lo seguivo fin dal Campionato francese e la sua forza erano la velocita' e i cambi di direzione con la quale saltava l' avversario.

Se hai problemi alla caviglia perdi entrambe le pecularieta' a maggior ragione i cambi di direzione.

Ergo: Fabiani questo lo sapeva fin da Salerno ma ha preso lo stesso Dia vale a dire un ennesimo giocatore non perfettamente integro (forte perche' Dia era forte ve l' assicuro pur non essendo mai stato un Campione), ma non integro e fisicamente pure peggio di Tavares.

Il Dott. Fabiani e le sue intuizioni.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #133 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 18:48:17 »
NOTA POSITIVA

Stavolta, Sarri ha provato sul serio un nuovo modulo e per l' esattezza il suo 4/3/1/2.

Con Belahyane, Rovella e Vecino a centrocampo, Zaccagni dietro alle due punte che erano Cancellieri e Castellanos.

Mettete, Dia (per ora non sta' bene ma pure quando stara' a mezzo servizio potra' essere importante!), al posto di Cancellieri e Guendo al posto di Vecino: e il 4/3/1/2 e' fatto.

Forse, Sarri ha intuito qualcosa dopo vari giorni d' allenamento?

Se lo riprovera' almeno altre 2 volte allora vorra' dire che ci sta' lavorando: credo che potrebbe rappresentare la nostra salvezza.

Sarri, adotta la stessa fase difensiva: concettualmente non si difendono gli spazi ma le linee di passaggio pero' la linea difensiva si muove con i soliti concetti.

Cio' che cambia e' la fase con la palla: squadra piu' verticale che si basa su attacchi centrali e su ripartenze!

Il suo Empoli a mio modo di vedere giocava meglio del Napoli (come organizzazione di gioco poi il Napoli aveva tanti Campioni!).

La Lazio, potrebbe ricordare piu' l' Empoli di Sarri che il Napoli e per noi potrebbe essere un punto di svolta rispetto a un 4/3/3 dove mancato alcuni interpreti fondamentali per applicare bene la fase con la palla.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 19:00:16 »
Per me Taty è alternativo a Dia.

In un 4-3-1-2 lì davanti ci stanno Zaccagni dietro Cancellieri e Dia con alternativa Pedro dietro Isaksen e Castellanos.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #135 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 19:30:47 »
Per me Taty è alternativo a Dia.

In un 4-3-1-2 lì davanti ci stanno Zaccagni dietro Cancellieri e Dia con alternativa Pedro dietro Isaksen e Castellanos.

Dia da dopo l' amichevole con la Primavera e' out altrimenti sarebbe stato provato accanto a Castellanos con dietro Zaccagni.

Dia e Castellanos non sono affatto alternativi: l' abbiamo visto la scorsa stagione che quando hanno giocato insieme la Lazio ha creato di piu' e insieme hanno fatto 19 gol in Campionato!

Con una differenza: nel 4/3/1/2 giocherebbero entrambi nei loro ruoli naturali e Dia non dpvrebbe sacrificarsi nel giocare fuori-ruolo da trequartista.

A centrocampo, saremmo molto dinamici ma avremmo anche un regista: Belahyane, Rovella e Guendo non sono da 4/3/3 perche' mancherebbe la mezz' ala offensiva invece starebbero benissimo nel 4/3/1/2.

Zaccagni, partirebbe dietro alle punte ma si muoverebbe alkargandosi molto: gia' con Baroni, ormai si era abituato a partire piu' accentrato.

La difesa fa' gli stessi movimenti.

Spero che il portiere titolare possa essere Mandas: piu' reattivo, piu' giovane e che rappresenta un patrimonio tecnico ed economico da non sprecare.

Cancellieri, mi sembra che ci possa stare nella nuova Lazio.

Poi Sarri ha provato il 4/3/1/2 anche cpn l' altra formazione e ha messo Pedro dietro alle due punte (tra cui c' era Noslin che preferisco cone punta che come ala in quanto e' uno che si isola durante la gara e nel 4/3/3 invece non bisogna mai uscire dalla gara, bisogna essere continui).

Vedremo nei prox giorni ma se Sarri riprovera' il 4/3/1/2 allora due indizi fanno una prova!

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 19:38:01 »
Per me Taty è alternativo al gioco del calcio come punta del 433.
Il fatto che Dia sia, di nuovo, rotto, ci fa affrontare l'ennesima stagione (dall'addio di Caicedo) senta un parco attaccanti almeno numericamente completo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #137 : Mercoledì 23 Luglio 2025, 21:02:45 »
Per me Taty è alternativo al gioco del calcio come punta del 433.
Il fatto che Dia sia, di nuovo, rotto, ci fa affrontare l'ennesima stagione (dall'addio di Caicedo) senta un parco attaccanti almeno numericamente completo.

Disabitato su quello sono d' accordo ma si parlava di 4/3/1/2 e non di 4/3/3 e stavolta non a causa di fantasie del sottoscritto: Sarri, lo.ha provato in allenamento.

E' vero che lui prova la fase difensiva contro tutti i moduli, ma stavokta ha provato il 4/3/1/2 che e' un modulo che in serie, A mi pare a tatto non faccia piu' nessuno, e lo ha provato nella squadre delle due con piu' titolari (Zaccagni, Rovella e Castellanos).

Dopodiche' lo ha provato anche con l' altra squadra: insomma, l' esperimento dovra' essere ripetuto per parlare di un Sarri propenso a un cambio modulo pero' itanto un segnale oggi c'e' stato.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Giovedì 24 Luglio 2025, 00:45:42 »
È pur vero che senza Isaksen e avendo bocciato come esterno Noslin aveva poche alternative

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #139 : Giovedì 24 Luglio 2025, 17:21:14 »
Dia, manca dalla partita contro la Primavera per di nuovo problrmi della caviglia (dopo solo mezza partita circa di gioco).

Non e' integro e non lo era fon da Salerno dove gia' si trascinava questo problema alla caviglia: Fabiani, lo sapeva piu' di tutti!

Stando cosi' la situazione (al momento), e' difficile anche un eventuale studio su un cambio-modulo vhe porterebbe a un 4/3/1/2.

A questo punto (visto chr ci vorra' del tempo per inquadrare tatticamente D.Bashiru e per disciplinarlo), perche' non spostare Tavares come mezz' ala in una posizione piu' avanzata sove garabtirebbe cambio di passo e palleggio?

Certamente, dovrebbe studiare meno la fase difensiva e la diagonale di Sarri e potrebbe diventare una risorsa se sfruttato piu' avanti.

Tavares ha anche una buona visione di gioco e garantirebbe palleggio ragion per cui Sarri non dovrebbe rinunciare (molto probabilmente a turno), a uno tra Rovella e Gurndouzi'.

Guendo, Rovella e Tavares potrebbr essere una bupna soluzione dove Tavares potrebbe sfruttare al massimo le sur doti offensive.

Con in attacco, Isaksen, Zaccagni e Castellanos (in attesa di Dia che pero' ha un problema cronico chr non gli permettera' mai di tornare ai livelli del primo anno con la Salernitana).

Si porta questo problema da 3 stagione poi speriamo che possa risolverlo ma e' uno da gestire fisicamente pure di piu' rispetto a Tavares!