Sondaggio

Una sola opzione. Come si classifichera' la Lazio

Campione d' Italia
3 (8.8%)
UEFA Champions League
3 (8.8%)
UEFA League
6 (17.6%)
Conference League
6 (17.6%)
Fuori da tutto
15 (44.1%)
Retrocessione
1 (2.9%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: Martedì 2 Settembre 2025, 01:00:56

Autore Topic: Posizione finale della Lazio campionato di Serie A anno 2025-2026  (Letto 1816 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Posizione finale della Lazio campionato di Serie A anno 2025-2026
« Risposta #60 : Domenica 27 Luglio 2025, 13:52:00 »
Gasco lo sostengo giocheremo come nel pre Tudor sarà una merda cè poco da dire è un amichevole è luglio..sai devono abituarsi ai dogmi ancora con ste palle..

la società ha fatto  errore (il primo del non mercato non è un errore)chiedere a Sarri di tornare questo si offende se la squadra non si esprime come vuole lui e i suoi concetti astratti di calcio non è un allenatore è un demotivatore

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #61 : Domenica 27 Luglio 2025, 14:09:15 »
Nella pancia della classifica.

Stagione di transizione

Si, anche per me (se Sarri non apportera' delle modifiche e se non potremo fare mercato nemmeno a gennaio!).

Stagione da nono-decimo posto (come quando Sarri lascio' la Lazio!).

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 27 Luglio 2025, 14:16:13 »
Siamo già arrivati al "Sarri deve fare come dico io".

Sarri non ha una squadra da 433 e nemmeno da 4312.
La coperta è sempre stata corta. Prima era corta numericamente, ora è corta per mancanza di giocatori nei ruoli.

Non hai attaccanti per il 433 e non hai il trequartista per il 4312.
Non hai nessuno che salti l'uomo.

Non puoi porvi rimedio.

Forse, e dico forse, con una partita a settimana puoi chiedere a Pedro di fare il titolare dietro le punte (ruolo comunque non suo).

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 27 Luglio 2025, 14:39:42 »
Nella pancia della classifica.

Stagione di transizione

Con Lotito abbiamo fatto più stagioni di transizione che altro.

È dal 2004 che siamo in transizione
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 27 Luglio 2025, 16:08:27 »
Mi aspetto pure io una stagione a mezza classifica.

Non so come Sarri vorrà giocarsela , ma non mi sembra una squadra adatta al 4-3-3.

Chi mi conosce sa che non sono mai stato un contestatore a prescindere.

Però , dopo le ultime due stagioni e il clamoroso blocco del mercato , a Lotito non do più credito.

Temo che scivoleremo a centro classifica , e non solo quest'anno.

Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 27 Luglio 2025, 17:46:01 »
Mi aspetto pure io una stagione a mezza classifica.

Non so come Sarri vorrà giocarsela , ma non mi sembra una squadra adatta al 4-3-3.

Chi mi conosce sa che non sono mai stato un contestatore a prescindere.

Però , dopo le ultime due stagioni e il clamoroso blocco del mercato , a Lotito non do più credito.

Temo che scivoleremo a centro classifica , e non solo quest'anno.

Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

per me farebbe meglio a mollare e la dirigenza trovar altro anche soluzione interna con gli allenatori che son rimasti nell organigramma.. col rischio di bruciarsi

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #66 : Domenica 27 Luglio 2025, 17:57:20 »
Siamo già arrivati al "Sarri deve fare come dico io".

Sarri non ha una squadra da 433 e nemmeno da 4312.
La coperta è sempre stata corta. Prima era corta numericamente, ora è corta per mancanza di giocatori nei ruoli.

Non hai attaccanti per il 433 e non hai il trequartista per il 4312.
Non hai nessuno che salti l'uomo.

Non puoi porvi rimedio.

Forse, e dico forse, con una partita a settimana puoi chiedere a Pedro di fare il titolare dietro le punte (ruolo comunque non suo).

Strano, Baroni la soluzione pero' in parte l' aveva trovata: non e' fare il "Come dico io", o, il "Come diciamo noi".

E' che tra il Sarri del terzo anno (disastroso), che lascio' la Lazio al nono posto e quella che sta' nascendo oggi ci sono dei fattori oggettivi: 1) Nel mezzo ci sono stati Tudor per un breve periodo e Baroni.

Entrambi sono arrivati settimi utilizzando NON A CASO altri mosuli (anche se Baroni non e' entrato per gli scontti diretti in Europa): ma almeno siamo stati li'.

Oggi, settimi con questo tipo di gioco non ci arriviamo a mio avviso perche' invece di prendere un po' da quello che aveva creato Baroni (almeno i pregi non i difetti difensivi!), Sarri ha voluto rivoluzionare tutto e resettare il lavoro di Baroni ma e' una rivoluzione involutiva non evolutiva in quanto e' ripartito esattamente dal suo terzo anno (con in pratica gli stessi calciatori con in meno L.Alberto e senza poter fare mercato!).

Quindi non e' che Sarri "Deve fare come dico io o, come dicono in molti altri compresi molti ex calciatori e ex allenatori della Lazio), ma e' che Baroni aveva comunque dimostrato che il 4/3/3 poco si adattava a questa squadra tant' e' vero che aveva iniziato con il 4/3/3 per poi cambiare subito modulo in un 4/2/3/1.

Ma Sarri ha escluso questo ragionamento ed e' ripartito dal suo terzo anno: il 4/3/3!

Badate, Sarri e' preparatissimo tatticamente e io lo dico sempre ma e' integralista all' ennesima potenza: lui stesso aveva detto che Castellanos si esprimeva meglio nelle due punte e poi fa' lo stesso il 4/3/3?

Lui stesso ha aveva chiesto una mezz' ala prima di sapere del mercato bloccato per applicare il 4/3/3 e pur non potendola avere continua ancora afare il 4/3/3 con un D.Bashiru anarchico tatticamente all' ennesima potenza?

Pedro (non io!), ha dichiarato che ormai nel ruolo di ala i suoi compagni corrono di piu' cosi' come i suoi avversari e ha detto che lui aveva trovato un modo per dare il massimo a questa eta' dietro alla punta con Baroni: Sarri questa cosa di un Big della squadra (con una certa esperienza), non l' ha minimamente considerata e ha continuato con il 4/3/3.

Nelle due amichevoli (per questo, Sarri aveva chiesto Insigne che per ora non si puo' prendere con il mercato bloccato!), dopo i cambi pur di non cambiare assetto ha schierato Basic come ala sinistra nel 4/3/3.

Pero' Sarri non e' integralista: guai a dirlo.

Speriamo che possa riflettere.

Sapete che io Sarri lo stimo molto?

A livello tattico ma non a livello d' intelligenza calcistica ovvero, di intuito.

E una cosa mi ha sempre fatto incaxxare: lui lo sa' che la Lazio attuale non e' da 4/3/3 e ho portato alcuni esempi dove si e' espresso lui stesso nelle interviste non io.

In varie interviste ha detto pure che nel Chelsea, si e' dovuto adattare ma quello era il Chelsea e li' ti devi comunque adattare!

Nella Juventus disse che lo costrinsero ad adattarsi in qualche modo e lui accetto' perche' era pur sempre la Juve.

Noi siamo la Lazio e quindi il ragionamento cambia: lui non si abbassa!

Ha parlato di provare altri moduli: speriamo che sia vero.

Il trequartista per il 4/3/1/2 lo abbiamo: Zaccagni (gia' con Baroni ormai interpretava il ruolo di esterno in questo modo poiche' inizia ad avere 40 anni e farr mille scatti sulla fascia iniziano a diventari tosti (soprattutto quando non ti fischiano i falli).

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 27 Luglio 2025, 19:29:22 »
Ho votato fuori da tutto.
Sarri è stata una scelta infelice.
Rovella e Guendouzi non ripeteranno la passata stagione.
Pedro non ci toglierà le castagne dal fuoco.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #68 : Lunedì 25 Agosto 2025, 16:28:38 »
Aspettavo la prima uscita, dopo averla vista pessimismo.

Arriviamo dietro a

Napoli
Inter
Juventus
merde

Milan
Atalanta
Como

Fiorentina

Firmerei per un nono posto sottratto a Bologna e Torino ma non sono convinto sia possibile.
Solo Lazio.
Non altro

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 25 Agosto 2025, 21:45:19 »
Arrivare noni o addirittura nella seconda metà della classifica in una stagione priva di coppe sarebbe per me la peggior stagione dell’intera era lotitiana.

I posti in classifica per me vanno contestualizzati.
Bisogna tener conto di quante partite di coppa hai fatto e di quante coppe, per l’appunto, hai sollevato.

La Lazio di Lotito ha disputato le seguenti stagioni senza le Coppe Europee:

2005/06
2006/07 (causa calciopoli)
2008/09
2014/15
2016/17

In questa stagioni ha ottenuto un piazzamento europeo (nel primo anno tolto a causa di calciopoli) o ha sollevato un trofeo

Non fare le Coppe e al tempo stesso non arrivare in Europa e/o non vincere nulla per me conferirebbe alla Lazio 2025/26 la maglia nera della gestione Lotito

Ripeto, forse il gambero è il nostro miglior simbolo… dato che questo scenario (sperando di aver torto) non è esattamente inverosimile
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴