Autore Topic: Sistema e Modulo di gioco  (Letto 776 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Sistema e Modulo di gioco
« : Sabato 12 Luglio 2025, 22:18:09 »
Anche su questo tema che mi e' tanto caro prima d' andar via da Biancocelesti (rettifico per andar via intendo che non scrivero' piu' ma saro' sempre di Biancocelesti, di questo splendido Forum e vi leggero' sempre): a parte Borgo perche' non accetto per mia etica personale chi RIPETUTAMENTE va' ad augurare la morte a un altro essere umano.

Siamo liberi d' amare e d' odiare quindi anche d' augurare la morte a qualcuno ma se cio' viene fatto una volta ogni due giorni per mesi e mesi (cioe' in maniera continuativa), tutto questo esce dalla liberta' personale poiche' diventa accanimento e per me e' insopportabile oltre che ingiusto.

Ci tengo a precisare che cio' riguarda la mia etica personale e non per questo deve essere quella di tutti: ognuno e' libero nella liberta' di scegliere la propria etica e la propria morale.

Tornando al tema di questo Forum, ho cercato in questi anni oltre a tifare Lazio di fare divulgazione per quanto riguarda l' aspetto tattico ma non volevo rispondere a Jim per un fatto di pura educazione e di rispetto: anche per non fare il saputello della situazione pure se in questo campo sono piuttosto preparato.

Lo faccio solamente ora, dopo che Jim mi ha accusato di dire falsita': be' allora ci tengo che il mio "lavoro", di divulgazione sulla tattica di base nel calcio non possa essere confuso da pareri personali e poco informati.

IL SISTEMA DI GIOCO

IL MODULO

IL MODELLO DI GIOCO

IL SISTEMA DI GIOCO VARIABILE

Sono tutte cose che ho studiato e non esiste dire che il Modulo equivale alla fase statica mentre il Sistema di gioco (da non confondere con il Sistema di gioco variabile!), equivale alla fase dinamica nel calcio perche' se affermiamo cio' come ha sostenuto fortemente Jim vuol dire che tutto il lavoro di divulgazione che ho fatto in questi anni e' contato meno di 0 poiche' si sta' facendo pura disinformazione.

Anche in questo caso e' inutile che mi ripeta: posto direttamente qualcosa che puo' mettere in chiaro una volta per tutte come stanno le cose.

Tanto se ve le spiegassi io von parole mie come ho sempre fatto non mi credereste: sicuramente, Jim per esempio mentre altri, Si.

Io, queste cose le avevo studiate dall' allenatore delle Nazionali  giovanili vale a dire Maurizio Viscidi che spiega in maniera chiara tante altre cose tra cui le basi principali: le differenze tra Sistema di gioco e modulo di gioco, gli esercizi posizionali per riportare cio' che si faceva una volta nelle strade sul campo.

Queste cose le sanno pure negli allievi e nei giovanissimi.

Vi posto un link molto interessante per chi durante questi anni si e' appassionato di tattica: capito Jim, non puoi dire che il modulo equivale alla fase statica e il Sistema di gioco equivale alla fase dinamica perche' significa che hai confuso tutto e che quindi ti mancano proprio le basi della tattica.

Spero che questo mio post, possa invitarti a ripassare: anche io sbaglio molte cose non e' un' accusa ma anche qui come dice Giamma "Informiamoci prima di parlare".

In questo caso, tocca a te dare una ripassatina: [/b]io, l' ho fatto tante volte e lo faro' sempre perche' c'e' sempre da studiare e da imparare.

Non potevo lasciar passare il tuo messaggio dopo che in questi anni ho provato a fare divulgazione nei limiti che si puo' fare in un Forum senza determinati strumenti come App, o, lavagne: prima di lasciare, volevo dare un input ai piu' curiosi.

E a parte la tattica: FORZA LAZIO A TUTTI!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sistema e Modulo di gioco
« Risposta #1 : Sabato 12 Luglio 2025, 22:24:28 »
La tattica, l' ho studiata sui libri di testo.

Su Internet pero' ho trovato questo che e' a mio modo di vedere molto interessante perche' spiega in maniera intuibile le basi generali della tattica con la prima cosa da capire: la differenza tra il SISTEMA DI GIOCO e MODULO DI GIOCO.

Poo ci sono i principi di gioco racchiusi nel MODELLO DI GIOCO e IL SISTEMA DI GIOCO VARIABILE che riguarda un aspetto del calcio moderno: senza specificare altro altrimenti potrei dilungarmi anche nel mio ultimo post!

Il sistema di gioco: le caratteristiche https://share.google/XBHIxmI2ut6vZESZC

Ciao a tutti.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Luglio 2025, 00:52:15 »
Non ho fatto una ricerca approfondita quindi ci vado con i piedi di piombo.

Su un sito, hanno scritto che Sarri ha provato oltre al 4/3/3 anche altri 3 moduli: potrebbe essere solamente un' allenamentodella fass difesivadel 4/3/3 ma il sito dice di prove di cambio-modulo.

Sarri oltre al 4/3/3, secondo uesto sito avrebbe provato:

Il 4/2/3/1

Il 4/3/1/2

Il 4/3/2/1

Ecco, e' normale che se provi 4 moduli poi i calciatori possano andare in confusione: di solito, l' allenatore dovrebbe arrivarci con l' intuito guardando i propri elementi in allenamento (18 giocatori li ha gia' allenati al suo terzo anno alla Lazio!), per poi lavorare a limite su un paio di moduli perpoi scegliere quello sefinitivo o, decidere di utilizzarne uno di base e l' altro alternativo durante tutta la stagione.

Non cambiare mai modulo in base a caratteristiche magari non adattissime dei calciatori e' sintomo di i tegralismo ma lavorare su 4moduli e' sintomo di idee poco chiare: in questo modo i giocatori, rischi di mandarli in confusione.

Comunque da quel che scrive questo sito, i moduli provati sono stati quelli che ho elencato  e andro' a spiegarne le cadatteristiche principali a livello generale per non dilungarmi troppo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Luglio 2025, 01:15:42 »
Il 4/2/3/1

Sarri ci ha fatto una tesi a Coverciano: lui, lo renderebbe equilibrato perche' la fase difensiva di Sarri nasce oroprio dal 4/2/3/1 poi e' stata migliorata nel 4/3/1/2 e solamente trasportata nel 4/3/3.

Quindi, rispetto al 4/2/3/1 di Baroni quello di Sarri sarebbe piu' equilibrato: anche perche' lui fa' un calcio di posizione quibdi piu' ordinato.

Pero' anche l' interpretazione nella fase di possesso, cambierebbe e quibdi immagono che con Sarri cambierebbero gli interpreti: non sono importanti solo i moduli ma soprattutto i principi di gioco.

Con Sarri non si scappa dal possesso-palla e dalla costruzione dal basso.

Rispetto al 4/2/3/1 di Baroni, penso che Dia non giocherebbe e li' impiegherebbe Pedro che pero'a 38 anni non puo' essere un titolare fisso della Lazio: potrebve impiegare Zaccagni in quella posizione ma poi chi ci mette cpme ala sinistra?

Insomma con Sarri, sconsiglierei questo modulo perche' non applicherebbe il 4/2/3/1 come Baroni e questi uomini avrebbero difficolta' (alla fone sempre con una punta, giocheremmo!).

Il 4/3/2/1

Uno potrebbe pensare che sia il modulo piu' simile al 4/3/3: in realta' No e' totalmente diverso.

Quando vedete questo modulo non dovete oensare solamente alle ali che partono piu' accentrate e che di fatto diventano delle mezze punte o, dei trequartisti ma dovete pensare che cambia tantissimo nei movimenti rispetto al 4/3/3.

Prima di tutto posso garantirvi che la fase difensiva di Sarri puo' essere applicata per il 4/3/3,  per il 4/2/3/1 e per il 4/3/1/2 ma non so' se puo' essere applicata per il 4/3/2/1: ammetto questo mio limite.

Poi, nel 4/3/2/1 si petde l' ampiezza-campo del 4/3/3 e del 4/2/3/1: a dare ampiezza-campo ci sono solamente i terzini che si devono fare il mazzo nelke due fasi.

Lazzari e Tavares, sarebbero adattissimi cone caratteristiche ma potrebbero rompersi spesso.

Le mezz' ali rispetto al 4/3/3 si muovono diversamente dal centro verso l' esterno e devono correre molto (un po' come nel 4/3/1/2): pero' nel 4/3/1/2 si corre molto come chilometraggio mentre nel 4/3/2/1 si corre molto sia come chilometraggio che come scatti.

Questo perche' nel 4/3/1/2 si coprono le linee di passaggio nella fase senza palla mentre nel 4/3/2/1 nella fase senza palla si continuano a coprire gli spazi come se fossimo in un 4/3/3 quindi e' il modulo piu' faticoso per le due mezz' ali in assoluto.

In attacco, si lavora tramite le giocate individuali dei due trequartisti (o, mezze punte),che devono avere tre caratteriatiche:

1) Devono essere molto mobili in fase di ricezione del pallone per non farsi anticipare.

2) Devono saper mettere la prima punta davanti al portiere avversario con dei filtranti.

3) Devono quasi sempre, saltare l' uomo.

Quindi, devono essere molto forti.

Il 4/3/2/1 e' il modulo piu' offensivo in assoluto (pure piu' del 4/3/3), e il centravanti deve essere servito in verticale sul filo del fuorigioco e sui tagli.

Castellanos non sarebbe adatto: Dia, si.

Il 4/3/1/2

Ne' ho gja' parlato tante volte e mi sembra l' unico adatto per i giocatori che abbiamo e in base anche ai principi di gioco di Sarri: le due cose si incontrano in questo modulo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Giovedì 31 Luglio 2025, 13:30:09 »
Giochiamo un po'....3-5-2
Mandas-Gila-Romagnoli-Provstgard-Isaksen-Guendu-Rovella-Zaccagni-Nuno-Dia-Castellanos

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #5 : Giovedì 31 Luglio 2025, 13:50:05 »
Giochiamo un po'....3-5-2
Mandas-Gila-Romagnoli-Provstgard-Isaksen-Guendu-Rovella-Zaccagni-Nuno-Dia-Castellanos

Davide, il 3/5/2 (IN MANIERA EVIDENTE), sarebbe il modulo PERFETTO per noi ma Sarri non fa' la difesa a 3 per questo ho inserito almeno i moduli a 4!

Non dico di rivoluzionare la propria mentalita' di gioco ma almeno di limarla.

Conte, se avesse giocato con il 3/5/2 con il Napoli e non con il 4/3/3 non avrebbe mai vinto lo Scudetto: per dirne una.

Ogni squadra e' adatta a giocare in un certo modo: e poi tu sei stato calciatore e lo sai meglio di me.

La pensiamo allo stesso modo quindi sappiamo che al massimo Sarri "potrebbe", passare al 4/3/1/2 ma e' molto difficile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Giovedì 31 Luglio 2025, 15:16:01 »
Davide, il 3/5/2 (IN MANIERA EVIDENTE), sarebbe il modulo PERFETTO per noi ma Sarri non fa' la difesa a 3 per questo ho inserito almeno i moduli a 4!

Non dico di rivoluzionare la propria mentalita' di gioco ma almeno di limarla.

Conte, se avesse giocato con il 3/5/2 con il Napoli e non con il 4/3/3 non avrebbe mai vinto lo Scudetto: per dirne una.

Ogni squadra e' adatta a giocare in un certo modo: e poi tu sei stato calciatore e lo sai meglio di me.

La pensiamo allo stesso modo quindi sappiamo che al massimo Sarri "potrebbe", passare al 4/3/1/2 ma e' molto difficile.
è integralista convito che faremo risultato con le sue idee scellerate..  partiamo per una crociera con un falla nello scafo

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Giovedì 31 Luglio 2025, 15:48:19 »
2 attaccanti manco se se droga li mette.
Al massimo sarà 4231.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #8 : Giovedì 31 Luglio 2025, 17:49:55 »
2 attaccanti manco se se droga li mette.
Al massimo sarà 4231.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Ai ma se dietro a Castellanos dovesse mettere Vecino o, D.Bashiru allora sarebbe tutto un cavolo!

Comunque, io non credo che cambiera' modulo: dira' che il modulo non c' entra e che la squadra che gli hanno dato e' questa.

Speriamo bene.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #9 : Venerdì 1 Agosto 2025, 00:42:58 »
Attenzione ho letto troppi seppur ironici "0 a 0 due Derby vinti e sto".

Non e' cosi' e mi spiego.

La fase di possesso e' utilizzata nel calcio moderno per aumentare anche i minuti in cui si ha il pallone e in cui non possono averlo gli avversari: ragion per cui di conseguenza tutta la fase difensiva ne' guadagna perche' subira' meno attacchi o, almeno non li subira' quando sei tu ad avere il pallone!

Oltre a servire chiaramente per la fase offensiva essendo pur sempre una fase di possesso.

Ora, uno dei nostri problemi e' proprio la fase di possesso (mi riferisco a prima dell' amichevole contro il Fenerbache che non ho visto e che per questo motivo non posso commentare).

Contro l' Avellino gia' si era pero' notata questa mancanza di palleggio ed era prevedibile in base alle caratteristiche del nostro centrocampo: non bastera' il solo Cataldii per aumentare la fase di possesso perche' non e' ne' il Jorginho dei tempi migliori ne' e' il L.Alberto dei tempi peggiori a cui Sarri affidava durante il suo periodo alla Lazio i compiti di regista spostato a sinistra.

Ragion per cui con questo tipo di centrocampo che certamente fa' piu' filtro, giocanso Sarri in un altro modo ne' risentira' oltre alla fase offensiva anche la fase difensiva perche' terremo molto meno il pallone.

Quindi, attenzione a partire con la convinzione che in questa stagione prenderemo meno gol rispetto alla passata stagione: ripeto, questa squadra non e' da 4/3/3 e quando parlo di 4/3/3 non metto dentro solamente il modulo ma anche i principi di gioco in esso contenuti!

Inoltre non avendo grandi palleggiatori, saranno piu' le volte in cui il pressing avversario avra' la meglio sulla nostra fase di possesso: per questo un modulo dove si gioca tutti piu' stretti e vicini e dove si attacca in verticale attraverso degli uno-due tra il trequartiste e le due punte (il 4/3/1/2), o, attraverso la fase di ri-aggressione per poi riproporre veloci ripartenze sarebbe piu' adatto a questa attuale rosa (almeno, secondo me).

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Venerdì 1 Agosto 2025, 09:09:41 »
Si va verso il cambio di modulo, leggendo i quotidiani.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #11 : Venerdì 1 Agosto 2025, 19:34:14 »
Galatasaray - Lazio

La probabile formazione di Sarri: ovviamente, confermatissimo il 4/3/3.

Mandas

HYSAJ
Gila
Provstgaard
Tavares

Guendouzi'
ÇATALDI
VECINO

PEDRO
Zaccagni

Castellanos

A parte Provstgaard (comunque il posto sara' di Romagnoli!), e Tavares non c'e' nessun calciatore nuovo rispetto al terzo anno di Sarri!

Cosa dovremmo aspettarci di diverso con la stessa formazione del terzo anno di Sarri e con lo stesso modulo applicato agli stessi calciatori?

Ero sicuro che su D.Bashiru ci sarebbe voluto del tempo e che Sarri ha sempre avuto in mente Vecino come mezz' ala offensiva: ma ce lo siamo dimenticati il Becino dello scorso Campionato?

Rovella e Marusic hanno pure perso la loro centralita'.

Addirittura (cosa che avrei immaginato!), sarebbe stato rispolverato Hysaj.

Spero, almeno che Sarri metta Guendo a sinistra altrimenti a destra avremo ina fascia tra Hysaj, Vecino e Pedro che in tre vanta circa l' eta' di 104 anni!

Questi tre se li vuoi fare giocare, possibilmente non andrebbero messi mai tutti assieme.

E' un' amichevole e si speri.enta: e invece noi npn stiamo sperimentando un bel niente perche' con Romagnoli, avremmo avuto 10/11ndicesimi dei calciatori del terzo anno di Sarri!

Io, mi sarei aspettato un Sarri che allenando la stessa squadra avesse portato idee nuove e le idee nuove se non le provi in ritiro o,nelle amichevoli quando le provi?

E alla fine mi sevo pure sentir dire che serve tempo?

Ma serve del tempo se sperimenti cose nuove non se ti affidi agli stessi del tuo fisastroso terzo anno (con Immobile e L.Alberto in meno!).

Sono sempre piu' preoccupato per la mancanza di esperimenti perche' contro il Como gli esperimenti devi averli gia' provati e testati in allenamento: Sarri non cambia di una virgola e le "buone", notizie sono che stiamo per perdere Rovella comd fulcro centrale del centrocampo e che abbiamo rispolverato pure Hysaj.

Nel frattempo in un centrocampo con poca qualita', abbiamo fatto sparire dai radar anche Dia che insieme a Castellanos in una squadra dove non segna nessuno i loro sporchi 26 gol la scorsa stagione. Giocando insieme li hanno fatti!

Infine, non si e' capito che Pedro a questa eta' fatica in quel ruolo.e che invece e' ancora decisivo per circa meta' tempo da inserire a gara in corso: e poi in un' amichevole devi testare Pedro?

Ma prova qualcosa o, qualcuno per testarlo e sfrutta l' amichevole per inventarti qualcosa.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #12 : Venerdì 1 Agosto 2025, 20:06:25 »
SCRIVO DI NUOVO

b]Galatasaray - Lazio
[/b]
La probabile formazione di Sarri: ovviamente, confermatissimo il 4/3/3.

Mandas

HYSAJ
Gila
Provstgaard
Tavares

Guendouzi'
ÇATALDI
VECINO

PEDRO
Zaccagni

Castellanos

A parte Provstgaard (comunque il posto sara' di Romagnoli!), e Tavares non c'e' nessun calciatore nuovo rispetto al terzo anno di Sarri!

Cosa dovremmo aspettarci di diverso con la stessa formazione del terzo anno di Sarri e con lo stesso modulo applicato agli stessi calciatori?

Ero sicuro che su D.Bashiru ci sarebbe voluto del tempo e che Sarri ha sempre avuto in mente Vecino come mezz' ala offensiva: ma ce lo siamo dimenticati il Vecino dello scorso Campionato?

Rovella e Marusic hanno pure perso la loro centralita'!

Se dobbiamo sminuire Rovella in questo modobtanto vale venderlo pure senza clausola all' Inter per farci almeno 35 milioni perche' cosi'lo si deprezza e lo si svaluta solamente: stiamo parlando di colii che ha retto il centrocampo della Lazio lo scorso anno per quasi 60 partite!

Addirittura (cosa che avrei immaginato!), e' stato rispolverato pure Hysaj.

Spero, almeno che Sarri metta Guendo a sinistra altrimenti a destra avremo una fascia tra Hysaj, Vecino e Pedro che in tre vantera' la bellezza di circa l' eta' di 104 anni!

Questi tre se li vuoi fare giocare, possibilmente non andrebbero MAI messi tutti assieme e sullo stesso lato!

E' un' amichevole e si sperimenta: e' proprio questo il problema perche' qui non si lavora con i giovani e non si sperimenta!

Noi non stiamo sperimentando un bel niente perche' con Romagnoli, avremmo avuto 10/11ndicesimi dei calciatori del terzo anno di Sarri!

Io, mi sarei aspettato un Sarri che allenando la stessa squadra potesse portare idee nuove e le idee nuove se non le provi in ritiro o, nelle amichevoli quando le provi?

Alla fine mi sento pure sentir dire che serve del tempo?

Serve del tempo a Sarri per capire come dar giocare Pedro, Cataldi, Vecino e Hysaj?

Ma ci atiamo prendendo in giro da soli?

Serve del tempo se sperimenti cose nuove non se ti affidi ai soliti stessi del tuo disastroso terzo anno (con un Immobile e L.Alberto in meno!).

Sono sempre piu' preoccupato per la mancanza di esperimenti perche' contro il Como gli esperimenti devi averli gia' provati e testati in allenamento e nelle amichevoli estive: Sarri non sta' cambiando di una virgola e le "buone", notizie sono che stiamo per perdere Rovella come fulcro centrale del nostro centrocampo e che abbiamo rispolverato pure Hysaj.

Inn un centrocampo con poca qualita', abbiamo fatto sparire dai radar anche Dia che insieme a Castellanos in una squadra dove non segna nessuno i loro sporchi 26 gol la scorsa stagione li hanno fatti (G
giocando insieme!).

Infine, non si e' capito che Pedro a questa eta' fatica in questo ruolo e che invece puo' essere ancora ancora decisivo o, comunque molto utile per circa meta' tempo da inserire a gara in corsa: e poi in un' amichevole devi testare il 38enne Pedro?

Ma prova qualcosa di nuovo o, qualcuno per testarlo e sfrutta l' amichevole proprio per sperimentare e per inventarti qualcosa di nuovo: o, No?

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Venerdì 1 Agosto 2025, 20:53:38 »
Gasco, ti quoto in ogni cosa
siamo in mano a un demente

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #14 : Venerdì 1 Agosto 2025, 21:19:02 »
Gasco, ti quoto in ogni cosa
siamo in mano a un demente

Fabio ho letto i tuoi messaggi precedenti e mi trovo d' accordo anche io con i tuoi ma mi dissocio da questo tuo ultimo: imho, facciano tutte le analisi del caso ma cerchiamo anche di non esagerare andando su cose che non corrispondono a verita'.

Sarri e' un bravo allenatore a livrllo tattico che forse non ha capito questa squadra (ripeto , ben 19 giocatori li aveva gia' allenati e ne' ha avuti ben 18 nel suo terzo anno!).

Ma quel termine utilizzato da te non mi vede affatto d' accordo: ciao, Fabio.

Io credo nella critica costruttiva e non in quella distruttiva.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Venerdì 1 Agosto 2025, 23:44:07 »
come fa ad esser un bravo allenatore e non comprendere questa squadra(con 19 giocatori gia allentati )
viene da etichettarlo, anche se potevo usare stupido o diabolico o meglio padrone di una mancanza di lucidita che porta a strategie che han già fallito più volte, e i danni che ne derivano...che sono un pericolo concreto..e non puoi dire che la mia è una critica distruttiva alla luce di tutto questo.

felice che tu non sia un Bot Ai

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Sabato 2 Agosto 2025, 09:32:32 »
Povera Lazio nostra

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #17 : Sabato 2 Agosto 2025, 11:26:49 »
come fa ad esser un bravo allenatore e non comprendere questa squadra(con 19 giocatori gia allentati )
viene da etichettarlo, anche se potevo usare stupido o diabolico o meglio padrone di una mancanza di lucidita che porta a strategie che han già fallito più volte, e i danni che ne derivano...che sono un pericolo concreto..e non puoi dire che la mia è una critica distruttiva alla luce di tutto questo.

felice che tu non sia un Bot Ai

Comunque e' sempre un piacere scambiare idee con te: ciao, Fabio e Forza Lazio!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Domenica 3 Agosto 2025, 19:11:36 »
Gasco come hai visto la Lazio ieri sera da un punto di vista tattico ?
Ciao, un abbraccio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #19 : Domenica 3 Agosto 2025, 20:43:58 »
Gasco come hai visto la Lazio ieri sera da un punto di vista tattico ?
Ciao, un abbraccio.

Ciao, purtroppo non ho potuto vedere la partita e ho rosicato quindi non so' dirti nulla.

Guardero' pero' la prossima amichevole!