Gasco !
A me non dispiace l’idea di Zaccagni interno di centrocampo, perché aumenteresti il tasso tecnico della squadra di molto.
Ma serve un’ala sinistra dotata di grande tecnica , dribbling, tiro in porta...
Insigne tutte queste cose le ha , e sono d’accordo.
Però quali garanzie offre, a livello di tenuta ? Gliela fa ?
Dopotutto ha 35 anni , e so già 4-5 anni che gioca in Canadà co’ le infradito ai piedi....
Non mi fido.
Secondo me conviene puntare su un profilo più giovane , bisogna rimettere al lavoro il Cervellone.
A 0 non so' chi possa esserci oppure....
Si potrebbero fare (nel caso la Lazio, riuscisse a diminuire il proprio monte-ingaggi per gennaio e con l' aiuto di uno sponsor!), delle operazioni identiche: mi spiego.
Se esce uno a 15 milioni, puoi fare entrare un altro a 15 milioni con lo.stesso stipendio di quello che esce.
Allora, avendo tanti giocatori e un solo impegno questa cosa si potrebbe fare (sempre se a genbaio ci sara' qualche squadra disposta a xedere un suo pezzo da 90').
Il grande talento che ha tutto (della Rep. Ceka e che si chiama anche Pavel!), a circa 15 milioni e' se ben ricorderete il nome che avevo scritto questa estate: SULC.
E in questo modo avresti uno giovane lasciando Zac all' ala sinistra.
Da chi si potrebbero ricavare 15 milioni questa estate?
Da Isaksen ma a quel punto Sarri docrebbe andare a lavorare su Noslin come ala destra o, su Dia (che ha ricoperto questo ruolo, nella Liga segnando i gol proprio in un 4/3/3!).
Io, sono sempre per creare un equilibrio pero' inserendo il massimo della qualita':
Dia Castellanos Zaccagni
I tre d' attacco con Cancellieri, Noslin e Pedro come loro riserve).
E Dia e' piu' forte di Cancellieri: anche se sarebbe un adattato.
Guendouzi' Rovella Sulc
I tre di centrocampo con Vecino o, D.Bashiru, Cataldi e Belahyane come loro riserve).
In difesa e in porta siamo a posto.
Schierata:
Mandas
Gila Provstgaard
Marusic Tavares
Rovella
Guendouzi' Sullc
Dia Zaccagni
Castellanos
(Pedro il 12esimo)
Questo fare con le poche risorse e i vari vincoli (compreso quello del 4/3/3): tutta la qualita' in campo in contemporanea!
Sarebbe anche una formazione molto giovane.
Ma xredo che Sarri non veda Dia come ala e di frlnte alla possibilita' avere Insigne a Sulc, penso che preferirebbe il suo pupillo: meglio cosi' perche' non pensl che Fabiani sia in grado di chiudere Sulc.
Quindi, meglio Insigne che niente.