Autore Topic: Juan Carlos Sarri  (Letto 3737 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Juan Carlos Sarri
« Risposta #200 : Sabato 11 Ottobre 2025, 12:42:05 »
Non avevo pensato a Tavares esterno sinistro. Non mi convince mettere Pellegrini e il portoghese insieme. Troppo istinto e poca ragionevolezza. Rientra Guendo. Con Cataldi e un misto Basic Vecino non e' neanche troppo Malle assortito i centrocampo. Davanti Taty e il danese, con Cancellieri a destra.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #201 : Sabato 11 Ottobre 2025, 12:51:06 »
A me ha molto preoccupato il confronto fatto con il Torino....siamo diventati come loro!

Questo passaggio me lo sono perso: be' non e' vero.

La Lazio con 5 titolari assenti ha patrggiato con il Torino a cui manca solamente il pirno recupero di Zapata.

E se Sarri, fosse stato piu' luvido nella lettura della partita sul 3 a 1 per noi (si puo' anche cambiare modulo in corsa quando serve, ehh), molto probabilmente l' avremmo portata a casa.

Comunque il punto ci sta' e ha rispecchiato l' andamento della partita ma con Marusic, Guendo, Rovella e Zaccagni per me la Laziio avrebbe stravinto perche'tatticamente avrebbe potuto anche giocare con il 4/4/2 qundi con Dia a fianco di Castellanos invece che come centrocampista difensico aggiunto per proteggere Basic e Cataldi i quali insieme sono mal assortiti.

Per non parlare della fascia sinistra dove Pedro non rientrava lasciando il famoso buco tra se e Tavares fove il Torino cambiava sempre gioco perche' sanno un po' tutti che il punto debole della fase difensiva di Sarri e' l' accentramento dei due terzini dove l' esterno deve per forza abbassarsi per accorciare le distanze e colmare questo punto debole.

Ma Baroni, avendo allenato la Lazio saprva benissimo che Pedro non ce l' avrebbe fatta a fare anche la fase difensiva.

Tavares non poteva nemmeno essere messo al posto di Pedro perche' mancava Pellegrini (punto debole tattico che possiamo colmare appunto con il rientro del terzino Laziale, con lo spoatamento di Tavares avanti ritornando cosi' al 4/4/2 con Dia vicino a Castellanos i quali insieme diventano molto piu' pericolosi e di difficile lettura per le difese avversarie.

Senza dimenticare il rientro di Gurndo (troppo importante nella fase di ri-aggressione che non puo' mancare in questo tipo di modulo), e senza dimenticare chr in questo modo verso il 30esimo del secondo tempo abbiamo la possibilita' di giocare la carta Pedro, fresco e dietro alla prima punta dove ancora puo' fare la giocata singola decisiva rispetto a metterlo dall' inizio e soprattutto a schierarlo sulla fascia.

Detto che l' assenza di Zaccagni pesera' comunque, la rosa ha la possibilita' di compensare.

Contro il Torino mancavano troppi calciatori!

Quindi, Sarri ha detto una bugia e ha trovato la sua solita scusa che non fa' affatto bene ai calciatori perche' oltre a non stimolarli, forse gli crea anche degli "alibi", abbastanza pericolosi ma lui lo fa' per salvare non la squadra ma la sua reputazione in quanto se fara' male la colpa sara' di una squadra mediocre' quindi tende a mettere sempre le mani avanti.

A me questa cosa non mi piace ma ormai Sarri sta' qua: l' importante e' che lavori sul campo e che creda nel nuovo modulo molto adatto a questi giocatori (azzeccando pero' i ruoli e le gerarchie tecniche).

Vedremo contro l' Atalanta che cosa succedera' e se anche il tecnico continuera' verso la nuova strada intrapresa oppure, se tornera' sui suoi passi (a quel punto la cosa mi farebbe preoccupare non poco).

Ma dalle sue parole mi e' sembrato che lui avesse voglia di continuare con il cambio modulo: oppure, per "Cambiero' modulo", intendeva invece che tornera' al 4/3/3?

Nessun guornalista ha chiesto precisazioni ragion per cui rimane il dubbio ma da quel che ho capito per me continuera' a lavorare sul 4/4/2.

Vedremo.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Sabato 11 Ottobre 2025, 13:26:52 »
E' la realtà dei fatti.

Ma manco per niente.

Siamo in una fase transitoria in cui paghiamo lo scenario da alcuni spesso paventato, quello per cui una qualificazione in CL fosse trattata come un evento che rendesse strutturale gli aumenti di ricavi e non come una tantum da capitalizzare soprattutto in accantonamenti. Logiche come "mi qualifico in CL quindi ho i soldi per fare uno squadrone e andare sempre in CL" meriterebbero il premio Santarini a vita e il marchio a fuoco "Ciccio Cordova Pedalini's fans" sulla schiena di chi li ha proposti e sostenuti. A cominciare da Presidente e DS, naturalmente.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Sabato 11 Ottobre 2025, 13:39:52 »
Ma manco per niente.

Siamo in una fase transitoria in cui paghiamo lo scenario da alcuni spesso paventato, quello per cui una qualificazione in CL fosse trattata come un evento che rendesse strutturale gli aumenti di ricavi e non come una tantum da capitalizzare soprattutto in accantonamenti. Logiche come "mi qualifico in CL quindi ho i soldi per fare uno squadrone e andare sempre in CL" meriterebbero il premio Santarini a vita e il marchio a fuoco "Ciccio Cordova Pedalini's fans" sulla schiena di chi li ha proposti e sostenuti. A cominciare da Presidente e DS, naturalmente.

I nomi dei giocatori, i loro CV.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Sabato 11 Ottobre 2025, 14:32:29 »
Si lavora anche molto male , non ci sono dirigenti competenti e capaci.

Perché il monte ingaggi della Lazio, leggevo ieri , è soltanto 13 milioni lordi (7 netti ! ) inferiore a quello del Milan. Mica 100 milioni...

Il Napoli , campione d’Italia 2 volte negli ultimi 3 anni , paga 16/17 milioni di euro netti in più rispetto a noi. Mica 150 milioni netti, 16......

L’Atalanta e il Bologna , poi, hanno un monte ingaggi che è molto ma molto inferiore al nostro ! Ma di tanto !

Insomma, Lotito e Fabiani de pallone non ce capiscono n cazzo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Sabato 11 Ottobre 2025, 15:18:18 »

...

Ah ah ah ah ah

(Me sa)
call him to YOU!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #206 : Sabato 11 Ottobre 2025, 16:58:30 »
Si lavora anche molto male , non ci sono dirigenti competenti e capaci.

Perché il monte ingaggi della Lazio, leggevo ieri , è soltanto 13 milioni lordi (7 netti ! ) inferiore a quello del Milan. Mica 100 milioni...

Il Napoli , campione d’Italia 2 volte negli ultimi 3 anni , paga 16/17 milioni di euro netti in più rispetto a noi. Mica 150 milioni netti, 16......

L’Atalanta e il Bologna , poi, hanno un monte ingaggi che è molto ma molto inferiore al nostro ! Ma di tanto !

Che non xi capisca il Presidente ci sta' non ci sta' invece che non ci capisca quasi nulla di tattica calcistica il Ds.

La colpa di Lotito e' quello d aver dato fiducia a un Ds, limitato per quanto riguarda la serie, A dove ha pochissima esperienza: lo dicono il suo Curriculum Vitae.

Infatti, io temo l' eventuale apertura del mercato perche' potremmo anche indebolirci: spero quindi chr una volta scaduto il contratto, Lotito si possa affidare aun Ds con maggiore esperienza in serie, A.

Con tutto il rispetto per Fabiani chr magari ha eaperienza nelle serie, minori.

Criticavamo Tare che ora e' il Ds di un Milan che andandoci a paro economicamente e' riuscito a rinforzare al suo primo mercato: ecidentemente, aveva dei pregi.

Ota, servirebbe un Ds almeno all' altezza di Tare perche' Lotito economicamente e' gia' limitato quindi avere un Ds esperto diventa fondametale.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Sabato 11 Ottobre 2025, 19:40:33 »
Criticavamo Tare che ...

Ma Tare , in confronto a questo , è Gesù Cristo !

Io negli ultimi due anni ho criticato Tare , ed ho sperato in una sua sostituzione.

Certo che, se avessi saputo che lo avrebbe sostituito Fabiani , mi sarei incatenato fuori a Formello pur di non farlo uscire.

Anche oggi stesso andrei subito a Milano , in ginocchio, a riprendermelo !

PS : tutto questo limitando il confronto a Tare-Fabiani.

Ci sarebbe libero Giuntoli...

Ci sarebbero DS come Accardi e Sogliano. Che sono certamente due dirigenti giovani , però hanno fatto bene in serie A. Magari possono continuare a crescere...

Insomma a sto punto , se me devo tene’ Fabiani , provo pure uno di loro...

Gasco, per esempio, ha il patentino ? È libero ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Sabato 11 Ottobre 2025, 20:48:17 »
In diritto esiste una locuzione "intuitu o intuitus personae", essa è chiamata in causa nei negozi giuridici nell'ambito dei quali le qualità personali dei soggetti contraenti sono considerate di particolare rilevanza e determinanti per la stipulazione del contratto stesso. Si tratta, insomma, di rapporti basati su un elemento di fiducia personale, essi sono  intrasmissibili e si estinguono con la morte di una delle parti.

Esempio: Pavarotti firma un contratto per un concerto. Poco prima dell'inizio del concerto, però, il tenore ha una colica.
E che si fa? Cazzarola, Pavarotti è insostituibile. Il pubblico mormora ma resta abbonato.
Poi s'affacia il sindaco che annuncia: "Niente paura, la proloco ha trovato il sostituto: un giovane di belle speranze, non lo conosco ... tal Bocelli..."

Ecco, a loro ha detto bene.

Insomma l'intuitus personae è una magia, un incantesimo. La Lazio ha campato su una magia, una magia sulla quale il gargarozzone si é lungamente trastullato, se necessario, confondendo ruoli e competenze. Ora però la carrozza si è ritrasformata in una zucca: Fabiani.
Il gargarozzone, invece, quello era e quello è rimasto.
call him to YOU!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #209 : Sabato 11 Ottobre 2025, 22:25:23 »

Ma Tare , in confronto a questo , è Gesù Cristo !

Io negli ultimi due anni ho criticato Tare , ed ho sperato in una sua sostituzione.

Certo che, se avessi saputo che lo avrebbe sostituito Fabiani , mi sarei incatenato fuori a Formello pur di non farlo uscire.

Anche oggi stesso andrei subito a Milano , in ginocchio, a riprendermelo !

PS : tutto questo limitando il confronto a Tare-Fabiani.

Ci sarebbe libero Giuntoli...

Ci sarebbero DS come Accardi e Sogliano. Che sono certamente due dirigenti giovani , però hanno fatto bene in serie A. Magari possono continuare a crescere...

Insomma a sto punto , se me devo tene’ Fabiani , provo pure uno di loro...

Gasco, per esempio, ha il patentino ? È libero ?

Panza, io potrei fare il secondo del secondo del secondo del secondo di un' allenatore: ma purtroppo non ho possibilita' di fare esami e corsi a Coverciano poiche' non si puo' fare nulla online ma c'e' bisogno della presenza.

Mi sono informato e purtroppo su questo sono rigidi: detto che a me non piace allenare piace solamente la teoria e la tattica!

Come Ds, sarei molto peggio di Fabiani anche perche' essendo troppo tifoso litigherei immediatamente con Lotito non appena mi direbbe "Non contano i nomi".😁

Meglio continuare a fare il tifoso.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Domenica 12 Ottobre 2025, 00:42:34 »
In diritto esiste una locuzione "intuitu o intuitus personae", essa è chiamata in causa nei negozi giuridici nell'ambito dei quali le qualità personali dei soggetti contraenti sono considerate di particolare rilevanza e determinanti per la stipulazione del contratto stesso. Si tratta, insomma, di rapporti basati su un elemento di fiducia personale, essi sono  intrasmissibili e si estinguono con la morte di una delle parti.

Esempio: Pavarotti firma un contratto per un concerto. Poco prima dell'inizio del concerto, però, il tenore ha una colica.
E che si fa? Cazzarola, Pavarotti è insostituibile. Il pubblico mormora ma resta abbonato.
Poi s'affacia il sindaco che annuncia: "Niente paura, la proloco ha trovato il sostituto: un giovane di belle speranze, non lo conosco ... tal Bocelli..."

Ecco, a loro ha detto bene.

Insomma l'intuitus personae è una magia, un incantesimo. La Lazio ha campato su una magia, una magia sulla quale il gargarozzone si é lungamente trastullato, se necessario, confondendo ruoli e competenze. Ora però la carrozza si è ritrasformata in una zucca: Fabiani.
Il gargarozzone, invece, quello era e quello è rimasto.

Quindi il suo è kulo, la mia è classe.

Tutto chiaro.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Domenica 12 Ottobre 2025, 01:14:30 »
Quindi il suo è kulo, la mia è classe.

Tutto chiaro.

Ah ah ah ah

No, purtroppo, no. È la carta che incautamente si sfila dal castello. Poi basta una folata di vento, forse meno.
call him to YOU!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #212 : Domenica 12 Ottobre 2025, 12:23:55 »
Infortunio-Taty: si teme uno stiramento.

A questo punto dopo soli 6 giornate ci deve essere per forza qualcosa di sbagliato o, negli allenamenti, o c'e' stato qualcosa di sbagliato nella preparazione, oppure hanno anche delle responsabilita' i medici.

Boh, non posso giudicare ma avere tutti questi infortuni (e cpntinuare ad averli), senza coppe europee, senza troppi impegni a sole 6 giornate dall' inizio di Campionato e' devastante.

Qui non c'entrano i calciatori: che lo staff medico e tecnico si guardino in faccia e che si prendano le loro PESANTI responsabilita'.

Non so' da chi e da cosa possa dipendere ma la cosa non e' normale e qualcuno sta' sbagliando: sembra che siamo a fone stagione quando i giocatori sono logori.

Castellanos
Dia
Zaccagni
Rovella
Marusic

Contro l' Atalanta e (forse), anche cpntro la Juventus vale a dire in due Big -Match forse ci presenteremo senza mezza squadra titolare: situazione, pesantissima visto gia' i pochi punti che abbiamo!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Domenica 12 Ottobre 2025, 16:09:22 »
Porca zozza! Uno stiramento vuol dire Befana 26 ...

Spero a questo punto che,  invece di spompare dal primo min San Pedro, si diano le meritate chance a Noslin.

Solo lui rimane.

P.s. è veramente curioso questo numero di infortuni.

Domanda: ma er prete che interviene pé benedì la squadra etc etc... ha un'obbligazione di mezzi o di risultato?

Qualcuno bluffa pure qua, me sa.
call him to YOU!