Autore Topic: Genocidio  (Letto 1573 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Genocidio
« Risposta #140 : Domenica 28 Settembre 2025, 01:07:59 »
Dai su, il "popolo palestinese" è una definizione decisa a tavolino da Arafat nel 67/68 (dopo l'ennesima guerra persa da parte araba).
Prima c'erano giordani, egiziani, siriani.
Ha pure cambiato il nome della regione da Giudea Samaria a west bank.

Ma quale genocidio? 65000 morti (fonti, gonfiate, di Hamas), di cui l'ONU ha ammesso che il 25% è morto per cause naturali, me lo chiamate genocidio? Nei 65000 morti ci sono compresi anche tutti i sorci miliziani fatti fuori finora.

Ripeto: numeri di Hamas, non di Israele.

Se fosse un genocidio, Israele sarebbe l'esercito genocida più inefficiente della storia.

Le uniche vittime sono i civili, schiacciati da due entità che, per ragioni diverse, non si fermeranno.
I civili di Gaza, i civili di Israele vittime di attentati ed attacchi, i civili ARABI che vivono e godono di ogni diritto in Israele, i civili che il 7 ottobre stavano ballando e dormendo (mentre altri civili, ci sono i video, erano in strada a festeggiare).

Dai su, torniamo seri.
Anche Israele è studiato a tavolino.
Non mi risulta che ci sia nessun “israeliano” nato prima del 1948.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Domenica 28 Settembre 2025, 09:20:59 »
C'erano gli ebrei palestinesi, esattamente come ci sono gli ebrei italiani

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Martedì 30 Settembre 2025, 13:38:44 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Martedì 30 Settembre 2025, 14:54:29 »
https://youtube.com/shorts/sQSuI--LBFU?si=gg2bSN5UOhy4SfyE

1982, dico 1982!

Qualce giorno fa, da qualche parte ho visto un contributo molto simile dello stesso Pertini.
call him to YOU!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Martedì 30 Settembre 2025, 19:24:21 »
Questa è roba degli anni 80, cioè dopo il "contrordine compagni!"
PCI è stato pedissequamente filo ed anti Israele a seconda delle strategie di Mosca.
Prima che la Casa Madre fecesse il triplo salto carpiato, per il PCI i palesinesi per antonomasia erano gli ebrei e gli invasori erano gli arabi.
https://www.linformale.eu/il-pci-e-israele-attraverso-lunita-1946-1948/.
Berlinguer mò l'hanno fatto santo, ma rimane quello che aprì il congresso del PCI del 75 esaltando i khmer cambogiani di Pol Pot.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Martedì 30 Settembre 2025, 20:56:40 »
PCI è stato pedissequamente filo ed anti Israele a seconda delle strategie di Mosca.
Prima che la Casa Madre fecesse il triplo salto carpiato, per il PCI i palesinesi per antonomasia erano gli ebrei e gli invasori erano gli arabi.
Berlinguer mò l'hanno fatto santo, ma rimane quello che aprì il congresso del PCI del 75 esaltando i khmer cambogiani di Pol Pot.
io non so da che parte stare,al netto che tutto il movimento italiano PRO è solo per scalifre il governo attuale(dietro cè Landini ,la Giovenca Lgbt+ e Conte/Di Battista), eppure  https://saturday-october-seven.com/#gallery-items
non credo siano manichini cinematografici o finzione propagandistica
ma per difendere HAMAS cosi al netto del "genocidio " che stanno vendendo.. e anche male( io ti ammazzo dei bambini senza futuro in nome della causa dando la colpa a Israele)cui prodest.. dico se io difendo un popolo di boscaioli che mi da il legno per i mobili capisco la causa ma difendo palestina affiliata hamas per cosa ? E pongo questioni a Israele di non saper distinguere il bene dal Male? Proprio Loro?  sapevo che la droga rovinasse il cervello ma cosi è davvero grave..Quindi l anno che viene le celebrazioni del 27 Gennaio vengono derubricate ? Per coerenza o Ebrei e Stato di Israele non sono la stessa cosa,perchè davvero si è arrivati a un livello che il periodo covid ha incubato bene

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Martedì 30 Settembre 2025, 21:16:57 »
Quante cazzate dici  Fabio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Martedì 30 Settembre 2025, 21:52:32 »
Fai dei voli pindarici che al tuo cospetto Icaro strisciava in terra, per demonizzare un discorso sensato da uno dei più importanti leader politici italiani, siamo arrivati a citare il congresso dei khmer rossi. Rimane il fatto che le parole di Berlinguer pronunciate più di 40 anni fa stanno lì a testimoniare che questo è un problema atavico. Se vogliamo infilare le margherite e confrontarci con le contraddizioni, vedo che nessuno dice, per pudore o oartito preso, che gli ebrei che ancora piangono, dopo più di 70 anni, la Shoa, stanno facendo dall’istituzione fittizia e farlocca dello stato di Israele, ai palestinesi quelli che i nazisti, orribilmente hanno fatto a loro.
Hamas è solo una scusa per Israele per perpetrare i crimini di guerra di cui si stanno macchiando. Una volta tanto fò ragione a Travaglio, se Israele, solo scolpisce una nave italiana della flottiglia ha di fatto dichiarato guerra all’ Italia ed allora voglio vedere il governo dei duri e puri cosa fa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Martedì 30 Settembre 2025, 22:58:47 »
Jim, io non ho fedi, riporto dei fatti poco confutabili e mi limito a quelli. 
Nella santificazione di Berlinguer non vedo riscontri oggettivi ma solo il bisogno di quella che fu la sua parte politica di una figura-simbolo da idealizzare.
Operazione alla padre Pio insomma, roba da chiesa cattolica.
Riguardo al resto mi sfuggono i motivi per cui uno Stato debba preoccuparsi di un branco di sciroccati che palesemente cerca l' incidente da strumentalizzare in chiave politica.
Io li avrei lasciati cuocere nel loro brodo, come -Spagna esclusa- stanno facendo tutte le altre nazioni di appartenenza, compresa la civiliSvezia di Greta: si chiama assunzione di responsabilità.

Se poi pure per te il motivo che spinge sta flottiglia è l' evangelico dar da mangiare agli affamati (calcolatrice alla mano toccherebbero meno di 21 grammi di cibo a gazawo ed avrebbero a disposizione mille modi meno pericolosi per farglieli arrivare) allora mi arrendo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Martedì 30 Settembre 2025, 23:22:47 »
Correggo il refuso: la civilissima Svezia di Greta.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Mercoledì 1 Ottobre 2025, 09:40:16 »
Jim, io non ho fedi, riporto dei fatti poco confutabili e mi limito a quelli. 
Nella santificazione di Berlinguer non vedo riscontri oggettivi ma solo il bisogno di quella che fu la sua parte politica di una figura-simbolo da idealizzare.
Operazione alla padre Pio insomma, roba da chiesa cattolica.
Riguardo al resto mi sfuggono i motivi per cui uno Stato debba preoccuparsi di un branco di sciroccati che palesemente cerca l' incidente da strumentalizzare in chiave politica.
Io li avrei lasciati cuocere nel loro brodo, come -Spagna esclusa- stanno facendo tutte le altre nazioni di appartenenza, compresa la civiliSvezia di Greta: si chiama assunzione di responsabilità.

Se poi pure per te il motivo che spinge sta flottiglia è l' evangelico dar da mangiare agli affamati (calcolatrice alla mano toccherebbero meno di 21 grammi di cibo a gazawo ed avrebbero a disposizione mille modi meno pericolosi per farglieli arrivare) allora mi arrendo.
Paolo è chiaro che lo scopo principale non sia tanto portare assistenza, quanto una presa di posizione per far vedere al mondo come Israele non sia interessato a perché venga aperta la striscia di Gaza, per continuare l’opera di sterminio e cacciata degli arabi dai loro territori.
Quale è la provenienza delle pretese dello stato di Israele? Stato ricordiamolo creato a tavolino su forzatura inglese dopo la seconda guerra mondiale, risiedono forse nelle Sacre Scritture in cui si parla dello stato di Israele? Se così fosse è una grossa cazzata, sconfessata persino dagli archeologi ebrei che per anni hanno scavato, senza risultato, per trovare tracce dello stato di Israele. Israele non è mai esistito, sono esistiti ed esistono gli ebrei inclusi in varie cittadinanze nel mondo. Il loro premier è stato giudicato come criminale di guerra ed allora dove è l’efficiente Moussad abile a scovare criminali nazisti e non, ma non ad impiccare il criminale che hanno in casa?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Mercoledì 1 Ottobre 2025, 11:43:44 »
La provenienza delle pretese è il Sionismo, ossia una ideologia nata nell'800 sulla scia dell'irredentismo europeo.
Una ideologia che poi pesca a piene mani nella religione ebraica per trovare appigli ai suoi deliri suprematisti.

Non siamo più cattolici in senso stretto ma almeno per cultura dovremmo ancora esserlo un pò.
Se è dai "frutti che li riconosceremo" allora i frutti del sionismo sono morte e distruzione.

E, dato che una buona parte del sostegno ad Israele viene anche dal mondo cristiano, soprattutto evangelici americani(c'è una lobby cristiano sionista enorme) ma anche qualche cattolico denoiartri, è giusto anche fare una disgressione teologica per smontare le teorie  sviluppatesi anche in ambito cristiano sul "popolo eletto":

L'ebraismo post-Vangelo è un altra religione rispetto all'ebraismo veterotestamentario. Lo è, non solo perché rifiutando il Cristo gli ebrei hanno rifiutato il compimento delle promesse messianiche (e questa è una valutazione soggettiva a seconda della fede di chi la pronuncia), ma lo è anche proprio teologicamente (il ruolo del talmud, il ruolo dei rabbini).
Con l'avvento di Cristo , per chi crede in lui "non c'è più pagano, non c'è più ebreo, non c'è più uomo, non c'è più donna, non c'è più schiavo, non c'è più libero, perché uniti nel Cristo voi siete diventati un sol uomo", ergo la nuova Israele(ossia il Popolo di Giacobbe, che era appunto chiamato Israele), dopo il nuovo testamento, sono i cristiani, coloro che appunto credono nel Cristo. Sono i cristiani il Popolo di Israele(Giacobbe).

Non esiste nessun popolo eletto a cui spetta la Palestina per decreto divino, e non esiste da qualsiasi punto di vista un italiano e un occidentale lo possa vedere(razionalmente e utilizzando la religione)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Mercoledì 1 Ottobre 2025, 11:57:03 »
La provenienza delle pretese è il Sionismo, ossia una ideologia nata nell'800 sulla scia dell'irredentismo europeo.
Una ideologia che poi pesca a piene mani nella religione ebraica per trovare appigli ai suoi deliri suprematisti.

Non siamo più cattolici in senso stretto ma almeno per cultura dovremmo ancora esserlo un pò.
Se è dai "frutti che li riconosceremo" allora i frutti del sionismo sono morte e distruzione.

E, dato che una buona parte del sostegno ad Israele viene anche dal mondo cristiano, soprattutto evangelici americani(c'è una lobby cristiano sionista enorme) ma anche qualche cattolico denoiartri, è giusto anche fare una disgressione teologica per smontare le teorie  sviluppatesi anche in ambito cristiano sul "popolo eletto":

L'ebraismo post-Vangelo è un altra religione rispetto all'ebraismo veterotestamentario. Lo è, non solo perché rifiutando il Cristo gli ebrei hanno rifiutato il compimento delle promesse messianiche (e questa è una valutazione soggettiva a seconda della fede di chi la pronuncia), ma lo è anche proprio teologicamente (il ruolo del talmud, il ruolo dei rabbini).
Con l'avvento di Cristo , per chi crede in lui "non c'è più pagano, non c'è più ebreo, non c'è più uomo, non c'è più donna, non c'è più schiavo, non c'è più libero, perché uniti nel Cristo voi siete diventati un sol uomo", ergo la nuova Israele(ossia il Popolo di Giacobbe, che era appunto chiamato Israele), dopo il nuovo testamento, sono i cristiani, coloro che appunto credono nel Cristo. Sono i cristiani il Popolo di Israele(Giacobbe).

Non esiste nessun popolo eletto a cui spetta la Palestina per decreto divino, e non esiste da qualsiasi punto di vista un italiano e un occidentale lo possa vedere(razionalmente e utilizzando la religione)
Uno dei fondamenti su cui si basa il Sionismo e' appunto da ricercare nelle Sascre Scritture, dove si identifica Terra di Israele, che e' un faslo geografico, come appunto detto Terra di Israele ricercata da archeologi ebrei che hanno alzato bandiera bianca difronte al nullo trovato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!