Autore Topic: Genocidio  (Letto 2865 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Genocidio
« Risposta #180 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 12:41:48 »
100 anni che subiscono attachhi? Israele compira i 100 anni di vita nel 2048!
Con quale diritto si annettono territori che non sono mai stati loro? la squadra e riga fu usata nel 1948, ma evidentemente Israele non ne tiene conto, perche dovrebbero gli arabi?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 17:13:58 »
Mi rivolgo a Panza perché ai tempi non risultava iscritto a Bc.org e perché mi sembra l'unico che voglia affrontare la questione con un minimo di razionalità: sono andato a cercare le domande che posi anni fa ad un orger che sembrava particolarmente informato sulla questione palestinesema ma non mi seppe o non mi volle rispondere, pure perché per farlo non bisogna usare l'occhio del tifoso ma quello del raziocinamte.
Le ripeto:
-Perché lo stato arabo previsto dal voto delle Nazioni Unite del 29 novembre 1947 non è nato contemporaneamente allo stato di Israele?
-Alla fine della guerra, nel gennaio 1949, perché non fu proclamata l’indipendenza della Palestina araba in Cisgiordania e Gaza?
-Perché i rifugiati palestinesi, tre quarti dei quali rimangono in Palestina, non sono stati ricollocati in patria, ma rinchiusi nei campi profughi, rendendoli, nel mondo, gli unici rifugiati di padre in figlio?
-Perché i rifugiati che hanno raggiunto i paesi vicini, a eccezione del regno di Giordania, non hanno ricevuto né permessi di lavoro né naturalizzazione?
-Perché la Cisgiordania, parte dello stato di Palestina concepito dalle Nazioni Unite, fu annessa dal re Abdullah nel 1949?
-Perché il territorio di Gaza era allora amministrato dall’Egitto?
-Perché la Lega araba ha accettato per 18 anni (1949-1967) che questi territori palestinesi non dessero origine a uno stato di Palestina indipendente?
-Infine, perché l’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite creata nel 1950 su base temporanea per aiutare i rifugiati palestinesi, continua ancora ad esistere?
P.s.
l'ultima domanda contiene anche la risposta ma la pongo lo stesso.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 19:17:48 »
Mi rivolgo a Panza perché ai tempi non risultava iscritto a Bc.org e perché mi sembra l'unico che voglia affrontare la questione con un minimo di razionalità: sono andato a cercare le domande che posi anni fa ad un orger che sembrava particolarmente informato sulla questione palestinesema ma non mi seppe o non mi volle rispondere, pure perché per farlo non bisogna usare l'occhio del tifoso ma quello del raziocinamte.
Le ripeto:
-Perché lo stato arabo previsto dal voto delle Nazioni Unite del 29 novembre 1947 non è nato contemporaneamente allo stato di Israele?
-Alla fine della guerra, nel gennaio 1949, perché non fu proclamata l’indipendenza della Palestina araba in Cisgiordania e Gaza?
-Perché i rifugiati palestinesi, tre quarti dei quali rimangono in Palestina, non sono stati ricollocati in patria, ma rinchiusi nei campi profughi, rendendoli, nel mondo, gli unici rifugiati di padre in figlio?
-Perché i rifugiati che hanno raggiunto i paesi vicini, a eccezione del regno di Giordania, non hanno ricevuto né permessi di lavoro né naturalizzazione?
-Perché la Cisgiordania, parte dello stato di Palestina concepito dalle Nazioni Unite, fu annessa dal re Abdullah nel 1949?
-Perché il territorio di Gaza era allora amministrato dall’Egitto?
-Perché la Lega araba ha accettato per 18 anni (1949-1967) che questi territori palestinesi non dessero origine a uno stato di Palestina indipendente?
-Infine, perché l’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite creata nel 1950 su base temporanea per aiutare i rifugiati palestinesi, continua ancora ad esistere?
P.s.
l'ultima domanda contiene anche la risposta ma la pongo lo stesso.
Perché ti domandi solo degli arabi? Fatti le stesse domande su Israele.
Perché Israele che fu disegnato con squadra e riga dall’onu invade territori che non gli sono stati assegnati?
E perché l’ ONU difronte a queste invasioni non è intervenuto?
Perché un ricercato internazionale può tranquillamente girare per il mondo senza essere arrestato?
Ecco se ti fosti posto anche queste domande saresti stato imparziale anziché pro Israele.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 21:12:41 »
Me lo domando perché sono loro che hanno detto NO alla prima domanda che ho rivolto.
Avessero detto SI i famosi due popoli due stati sarebbero nati in quel momento e in 78 anni non ci sarebbe scappato nemmeno un morto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 09:02:28 »
100 anni che subiscono attachhi? Israele compira i 100 anni di vita nel 2048!
Con quale diritto si annettono territori che non sono mai stati loro? la squadra e riga fu usata nel 1948, ma evidentemente Israele non ne tiene conto, perche dovrebbero gli arabi?
Gli ebrei in Palestina, non Israele come nazione.

Vi sfugge un dettaglio non da poco: la narrazione distorta del conflitto in medio oriente, ovvero la "feroce entità sionista" contro "i poveri palestinesi" è data semplicemente dalla differenza della capacità bellica.
Se i cd "palestinesi" avessero avuto l'arsenale israeliano, non ci sarebbe più un ebreo vivo in quella regione. Un piccolo ma drammatico esempio di ciò si è avuto l'otto ottobre, quando Hamas è stata militarmente superiore ad Israele, facendo letteralmente a pezzi donne, bambini, e qualsiasi persona incontrata. Non era una operazione militare, era una operazione (quella sì) genocida.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 09:34:16 »
Gli ebrei in Palestina, non Israele come nazione.

Vi sfugge un dettaglio non da poco: la narrazione distorta del conflitto in medio oriente, ovvero la "feroce entità sionista" contro "i poveri palestinesi" è data semplicemente dalla differenza della capacità bellica.
Se i cd "palestinesi" avessero avuto l'arsenale israeliano, non ci sarebbe più un ebreo vivo in quella regione. Un piccolo ma drammatico esempio di ciò si è avuto l'otto ottobre, quando Hamas è stata militarmente superiore ad Israele, facendo letteralmente a pezzi donne, bambini, e qualsiasi persona incontrata. Non era una operazione militare, era una operazione (quella sì) genocida.
Forse, vero non lo sapremo mai.
I fatti dicono che Israele usa la legge del più forte con complicità dell’Occidente e questo non è accettabile.
Sento parlare in TV leccaculo pro Israele, che mistificano come il blocco navale sia stato autorizzato dall’ONU dimenticando, di proposito, di aggiungere che l’autorizzazione è per evitare che armi possano raggiungere la striscia di Gaza. Ora la flotilla che cazzo di armi aveva a bordo? E con quale diritto gli abbordaggi pirateschi sono avvenuti in acque internazionali? Ed il governo italiano, dell’Europa me ne sbatto visto che non esiste, ci viene a dire di come sono bravi a mandare viveri a Gaza, sviando il vero obiettivo della spedizione di barche a vela.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 09:46:00 »
Cazzate. La storia parla chiarissimo. E il posto più pericoloso per gli ebrei prima del 1948 è stata l' Europa.
Punto, full stop. In medio oriente gli ebrei hanno vissuto quasi sempre in pace

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 10:37:47 »
Veniamo agli attuali abboccamenti a cui qualcuno associa dell'ottimismo.
Hamas ha chiesto la liberazione di una lista di prigionieri tra i quali spiccano i nomi di quattro a dir poco improponibili, gente con 45 ergastoli (er doppio de Riina), la cui liberazione poi sarebbe una contraddizione in termini con il disarmo e lo scioglimento dell'omonimo gruppo terroristico (direbbe Peppe er Pantera).

In sostanza ce se po intoppà su vari punti.
call him to YOU!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 11:02:23 »
Forse, vero non lo sapremo mai.
I fatti dicono che Israele usa la legge del più forte con complicità dell’Occidente e questo non è accettabile.
Sento parlare in TV leccaculo pro Israele, che mistificano come il blocco navale sia stato autorizzato dall’ONU dimenticando, di proposito, di aggiungere che l’autorizzazione è per evitare che armi possano raggiungere la striscia di Gaza. Ora la flotilla che cazzo di armi aveva a bordo? E con quale diritto gli abbordaggi pirateschi sono avvenuti in acque internazionali? Ed il governo italiano, dell’Europa me ne sbatto visto che non esiste, ci viene a dire di come sono bravi a mandare viveri a Gaza, sviando il vero obiettivo della spedizione di barche a vela.
Alt.
Israele, in base al diritto internazionale, sulla questione blocco navale ha ragione al 100%.
NESSUNO conosceva il reale carico della flottiglia (oltretutto gran parte delle imbarcazioni non trasportavano nulla). Se non ti fai ispezionare, non ti faccio passare. In passato alcune imbarcazioni sono arrivate a Gaza, semplicemente dopo che Israele ha controllato il carico.
Il blocco è leggittimo in base a qualsiasi convenzione internazionale. Non a caso, nessun paese, nemmeno quelli filo Hamas come Turchia, spagna, ecc hanno mosso un dito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 12:12:09 »
Alt.
Israele, in base al diritto internazionale, sulla questione blocco navale ha ragione al 100%.
NESSUNO conosceva il reale carico della flottiglia (oltretutto gran parte delle imbarcazioni non trasportavano nulla). Se non ti fai ispezionare, non ti faccio passare. In passato alcune imbarcazioni sono arrivate a Gaza, semplicemente dopo che Israele ha controllato il carico.
Il blocco è leggittimo in base a qualsiasi convenzione internazionale. Non a caso, nessun paese, nemmeno quelli filo Hamas come Turchia, spagna, ecc hanno mosso un dito.
Ti passo il fatto che non si era a conoscenza del carico e quindi era sospettabile che avessero armi, ma allora perche dopo l'abbordaggio ed il controllo del carico visto che la flotilla aveva le stesse armi di massa trovate in IRAQ, il nazista Netanyahu non ha dato ordine di lasciarli proseguire?
Uso il termine nazista proprio per colui che appartiene ad una razza che lo ha subito piu di tutti e che quindi dovrebbe non fare ad altri quello che hanno fatto a loro, altrimenti la commemorazine della Shoa diventa una festa di paese.
E perche' l'abbordaggio e' avvenuto in acqua internazionali?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 12:19:33 »
Me lo domando perché sono loro che hanno detto NO alla prima domanda che ho rivolto.
Avessero detto SI i famosi due popoli due stati sarebbero nati in quel momento e in 78 anni non ci sarebbe scappato nemmeno un morto.
Cosa significa stato arabo?
Intendi riunire sotto una nazione tutte le nazioni di etnia araba? Libia, Egitto, Marocco, Libano, Sudan per citarne alcuni, dissolti e formare un solo stato? sai che genialata, solo in Libia, lo abbiamo visto dopo la morte di Ghaddafi, non riescono a mettersi daccordo tra tribu, pensa tra popolazioni di diverse nazioni.
l'Egitto esiste dal tempo dei romani, perche avrebbe dovuto annettersi e fondersi con altre nazioni, magari con una cerimonia da tenersi a Corropoli?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 15:04:33 »
Lo stato arabo PREVISTO DAL VOTO Jim, "stato arabo"  per chiamarlo in qualche modo.
Il "popolo palestinese" è stato inventato dopo, si trattava di arabi a cui era stata assegnata una zona su cui fondare uno stato.
Poi lo potevano chiamare palestinese o pincopalla non importa, ma non hanno voluto.
Lo avevano allora sto stracazzo di "due popoli due stati" ma non lo hanno voluto per gli stessi motivi per cui Hamas sta facendo quello che fa, e cioè che Israele non deve esistere.
Se a Israele nel 47 era stata assegnata una zona che era la metà di quella che ha adesso ed ora "ha invaso territori non suoi" è perché ad ogni attacco subito si è allegata.
Gli stessi motivi per cui Istria non è più italiana.
Non gli avessero rotto i coglioni, i morti ammazzati dopo quella risoluzione ONU sarebbero vivi.o morti di vecchiaia ed Israele sarebbe la metà di adesso.
P.s.
Facciamo finta che da stasera Israele di colpo non ci sia più, quanto tempo ci metterebbero a cominciare a scannarsi fra loro e a fare carne di porco della popolazione civile Hamas ed Hezbollah?

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 18:05:21 »
Hamas e Hezbollah esistono a causa di Israele, non viceversa.
Anche questa è storia, direi livello scuola materna.

Quanto allo scannarsi, i popoli si scannano dalla notte dei tempi.
Più gli stati sono disomogenei e più generalmente si scannano.
A meno che non esista un governo particolarmente forte a tenerli insieme.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 19:17:21 »
Ma io sono d'accordo con te.
I popoli si scannano dalla notte dei tempi e chi è più forte comanda e conquista (finché non trova qualcuno più forte di lui).
In medio oriente il più forte è Israele.
L'accordo è arrivato solo per una ragione: Trump ha suonato la fine della ricreazione dopo 80 anni. Ha detto a Bibi che non avrebbe più dato loro le armi ed ai sorci di Hamas che li avrebbe scannati tutti (con le bombe di profondità usate in Iran).
Risultato? Baci, abbracci e complimenti reciproci.

Ora inizia la fase più complessa: la definizione dei confini di Israele.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 20:17:35 »
Lo stato arabo PREVISTO DAL VOTO Jim, "stato arabo"  per chiamarlo in qualche modo.
Il "popolo palestinese" è stato inventato dopo, si trattava di arabi a cui era stata assegnata una zona su cui fondare uno stato.
Poi lo potevano chiamare palestinese o pincopalla non importa, ma non hanno voluto.
Lo avevano allora sto stracazzo di "due popoli due stati" ma non lo hanno voluto per gli stessi motivi per cui Hamas sta facendo quello che fa, e cioè che Israele non deve esistere.
Se a Israele nel 47 era stata assegnata una zona che era la metà di quella che ha adesso ed ora "ha invaso territori non suoi" è perché ad ogni attacco subito si è allegata.
Gli stessi motivi per cui Istria non è più italiana.
Non gli avessero rotto i coglioni, i morti ammazzati dopo quella risoluzione ONU sarebbero vivi.o morti di vecchiaia ed Israele sarebbe la metà di adesso.
P.s.
Facciamo finta che da stasera Israele di colpo non ci sia più, quanto tempo ci metterebbero a cominciare a scannarsi fra loro e a fare carne di porco della popolazione civile Hamas ed Hezbollah?
Lo dicevi tu ai coloni ebrei richiamati in Israele che avrebbero dovuto rimanere in quel fazzoletto di terra, senza potersi espandere? L'espansione militare di Israele e dovuta proprio ai coloni che non velevano rimanere nei confini disegnati dall'ONU nel 1948.
Col cazzo che gli ebrei una volta arrivati in USA, ricordiamo i campi a Ostia e Ladispoli, sono tornati in Israele.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 21:04:13 »
Lo dicevi tu ai coloni ebrei richiamati in Israele che avrebbero dovuto rimanere in quel fazzoletto di terra, senza potersi espandere? L'espansione militare di Israele e dovuta proprio ai coloni che non velevano rimanere nei confini disegnati dall'ONU nel 1948.
Col cazzo che gli ebrei una volta arrivati in USA, ricordiamo i campi a Ostia e Ladispoli, sono tornati in Israele.
Ogni espansione ha fatto sempre seguito ad una aggressione, questi nudi e crudi i fatti, il resto è pura illazione.
Nel frattempo il cattivo Trump (e c'è chi in Italia se faceva le seghe su Kamala) si sta rivelando il miglior presidente degli USA degli ultimi 35 anni.
Negli ultimi 80 meglio di lui solo Reagan.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 21:36:16 »
Pace. Daje!

Ora lavorare sui due Stati, senza alcun ruolo o titolo per Hamas o equipollenti.

Solo persone credibili.
Pace. Daje!
call him to YOU!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 10:11:07 »
Pace. Daje!

Ora lavorare sui due Stati, senza alcun ruolo o titolo per Hamas o equipollenti.

Solo persone credibili.
Pace. Daje!

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 11:14:29 »
Tra i non credibili ci sono anche Bibi e il 90% del suo governo?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 11:52:16 »
La cd Palestina è governata a Gaza da dei terroristi e in Cisgiordania da una nullità come abu Mazen.