Autore Topic: Genocidio  (Letto 1648 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Genocidio
« Risposta #80 : Domenica 21 Settembre 2025, 17:53:52 »
Borgoro', noi ti teniamo sul forum perché in fondo sei anche tu la storia di questo forum.
Ma dici cazzate senza soluzione di discontinuità su praticamente tutti gli argomenti.

Sei come, che so, Rampini, Fubini...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Giovedì 25 Settembre 2025, 21:30:00 »
Che ne pensate di questa Global Sumud Flotilla?

Iniziativa umanitaria o?

Mah
call him to YOU!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Giovedì 25 Settembre 2025, 21:35:05 »
Un circo di buffoni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Giovedì 25 Settembre 2025, 21:46:49 »
Anche la nave militare inviata al seguito è una decisione che mi ha in qualche modo sorpreso.

Soprattutto perché poi, quando la Flotilla proverà ad entrare in acque israeliane...

Mah
Al momento tutto appare di difficile lettura.
call him to YOU!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Giovedì 25 Settembre 2025, 23:07:13 »
All'interno del circo navigante, c'è da distinguere fra gli italiani e gli altri.
l'Italia si è mossa nell'istante preciso in cui è stata messa in discussione la sicurezza degli italiani. Uno Stato, fa così: non abbandona i propri cittadini nanche se sono degli imbecilli. Che siano dei perfetti imbecilli non ci piove, ma nessuno si deve permettere di toccarli, perché sono cittadini italiani.
Le imbarcazioni che battono bandiera italiana, non essendo militari, indovina a chi devono sottostare? Esatto! Al ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ovvero a Salvini.
Se Salvini ordina il dietro front (è nei suoi poteri) le imbarcazioni italiane DEVONO obbedire. Se disobbedisci, oltre al gabbio, potresti anche perdere la protezione diplomatica.
Aggiungo che, ora che la fregata italiana scotta il circo, le imbarcazioni italiane hanno l'obbligo di ubbidire agli ordini di una nave militare italiana. Quindi, oltre Salvini, pure Crosetto può ordinare la fine della crociera. Disobbedisci? Gabbio, dai due anni in su.

In base al diritto internazionale, anche il semplice fare rotta verso acque soggette a blocco (ed in base ad interpretazioni giuridiche, anche la semplice dichiarazione di volerlo fare) autorizzano chi effettua il blocco ad intercettarti anche in acque internazionali.
Il blocco a largo di Gaza è correttamente comunicato all'ONU, nonché presente su qualsiasi carta nautica, oltre ad essere considerato "legittimo" dalla stessa ONU.
Legittimo o non legittimo, in ogni caso sono acque a controllo israeliano. È vero che il diritto internazionale prevede che le navi umanitarie non possano essere soggette a blocco, ma qui entriamo nella serie di piccole cazzate che ha fatto il sumud circus. La prima: nessun organismo internazionale ha dato loro lo status di "nave umanitaria". Nessuno ne ha verificato il carico ecc ecc. Israele potrebbe tranquillamente dubitare che trasportino solo aiuti umanitari e se ci metti che i circensi non vogliono farsi ispezionare il carico da Israele, capisci bene che non andranno da nessuna parte. Mettici pure che i collegamenti degli organizzatori, e di alcuni partecipanti, con Hamas sono stati dimostrati da Israele, mi pare chiaro che Israele non arretrerà di un metro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Venerdì 26 Settembre 2025, 00:54:36 »
Ottimo Pa, grazie.
Ora, in effetti, è anche più chiara la decisione di Crosetto, che ha un fine protettivo ma anche strategico, se vogliamo.

Occorrerà, tuttavia, vedere se e quando si fará sul serio, dall'una e dell'altra parte; quel che sappiamo per certo è che una delle due parti non gioca e che dei gesti simbolici o umanitari purtroppo non je né frega na ceppa.

Si dice anche di serrati contatti col Vaticano affinché il Cardinale Pizzaballa si faccia tramite per la consegna degli aiuti, ipotesi che la Flotilla non sembra rifiutare del tutto.

Mah. Vedremo.

call him to YOU!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 26 Settembre 2025, 08:39:03 »
Che ne pensate di questa Global Sumud Flotilla?

Iniziativa umanitaria o?

Mah
Un invito accorato agli israeliani: lasciate che le bandiere lgbtqiaxyz entrino sventolando a Gaza, Hamas li accoglierà a braccia aperte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 26 Settembre 2025, 11:51:08 »
Saranno abbordate e sequestrate dagli israeliani un minuto dopo aver forzato il blocco. Si spera senza incidenti. Gli aiuti verranno sequestrati e se putacaso ci trovano un qualcosa che potrebbe somigliare a un arma ci aspettano un due giorni di delirio  della Meloni, Salvini e Tajani.Nel frattempo Israele avrà ammazzato almeno altre 300 persone nella striscia.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:11:50 »
La proposta di Corsetto e' inaccettabile.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:23:28 »
Come diceva TD qualche post fa la proposta di Corsetto si basa sulla percezione istintivamente a favore di Israele con cui in tanti siamo cresciuti. Non possono essere così stronzi, crudeli. Io ancora penso che in massima parte non siano tutti così. Sono anche loro ostaggi di terroristi come i palestinesi. 

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:30:50 »
Ma Corsetto chi sarebbe, di grazia?!?

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:36:07 »
Crosetto

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:37:17 »
Mi auguro che nella Flotilla non manchino cittadini francesi, inglesi e americani.

Na sicurezza in più, nse sa mai...
call him to YOU!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:49:22 »
Gli spagnoli anche hanno inviato una scorta. Anche noi. Forse la prospettiva di un lungo stallo ai margini del blocco predisposto da Israele costringerebbe gli israeliani a una lunga trattativa. Non so se possa servire a qualcosa.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:49:23 »
Saranno abbordate e sequestrate dagli israeliani un minuto dopo aver forzato il blocco. Si spera senza incidenti. Gli aiuti verranno sequestrati e se putacaso ci trovano un qualcosa che potrebbe somigliare a un arma ci aspettano un due giorni di delirio  della Meloni, Salvini e Tajani.Nel frattempo Israele avrà ammazzato almeno altre 300 persone nella striscia.
Ti dico esattamente, passo per passo, quello che succederà (alcune fasi già le abbiamo viste):

- invito a cambiare rotta (già ignorato);
- invito a scaricare il carico in un porto israeliano e supervisionare la consegna ai civili di Gaza (verrà ignorato);

All'avvicinarsi alle acque sotto controllo israeliano:

- avvisi via radio che ci si sta avvicinando in zona proibita, con invito a cambiare rotta (verranno ignorati);
- ordine di cambiare rotta, via radio (verranno ignorati);
- sorvolo da parte di aerei o droni, che voleranno in cerchio a quota bassa, per segnalare si essere seguiti (verranno ignorati);
- intercettazione da parte di unità della marina israeliana, che affiancheranno le barche del circo, intimando loro di cambiare rotta (alcune lo faranno, mentre Thiago e i filo Hamas, si rifiuteranno);
- abbordaggio (non sequestro, non diciamo cazzate) da parte della Marina Israeliana;

Due scenari possibili:

- si lasciano abbordare e finisce a tarallucci e vino (improbabile);
- oppongono resistenza obbligando Israele all'uso della forza (che è la vera regione di questa "missione").

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Venerdì 26 Settembre 2025, 12:53:59 »
Dici gli restituiscono le barche e gli aiuti?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Venerdì 26 Settembre 2025, 13:11:35 »
..obbligando Israele all'uso della forza (che è la vera regione di questa "missione").
Sperando vivamente che ci scappi il morto per avere il pretesto di scatenare maranza e centri sociali a corredo dei cortei sdegnosi del buonismo indignato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Venerdì 26 Settembre 2025, 13:12:35 »
Dici gli restituiscono le barche e gli aiuti?
Se violi il blocco, non è detto.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Venerdì 26 Settembre 2025, 13:38:10 »
Il discorso umanitario va oltre quello politico, e vale per ogni latitudine.
Se il piu forte ha ragione, come ho letto in qualche post, allora gli USA non dovrebbero essere accusati piu di niente. Invece NO! la forza non deve prevalere sulla ragione.
Perche Israele, se pensa di essere nel giustio, non lascia che la stampa estera vada a Gaza?
Lo stato di Israele e' l'ennesimo obbobrio inglese!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC