Autore Topic: SS Lazio-bestie di satana male assoluto: commenti  (Letto 4260 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-bestie di satana male assoluto: commenti
« Risposta #80 : Domenica 21 Settembre 2025, 18:46:55 »
A Spizzo (che stimo particolarmente), ripeto il concetto gia' espresso da Ataru: chi in questo momento vede in Sarri molte delle problematiche di questa squadra (per carita' limitata, non esente da colpe ma nemmeno cosi' scarsa da fare 3 punti in 4 partite senza nemmeno le coppe europee!), non e' detto che sia contento della Societa'.

Personalmente ho detto che sono d' accordo con le parole di L.Alberto su Fabiani: mi sembra una presa di posizione bella dura.

E su Lotito oltre ad averlo aspramente criticato in estate sul suo Topic  (augurandogli il meglio ma anche che possa cedere la Lazio il prima possibile), dico che un Presidente che ci tiene entro domani dovrebbe esonerare l' attuale allenatore che nelle sue ultime 11 gare sulla panchina della Lazio ha ottenuto 8 sconfitte (3 su 4 partite, quest' anno!).

Se non lo fa' e' grave: o, non gli interessa piu' di tanto la Lazio, oppure non capisce molto di calcio come dice (l' unico che poteva consigliarlo era Tare che non e' piu' con noi).

Ma il manico per quel che riguarda il campo  e' l' allenatore nel bene e nel male.

Gia' che Sarri stia pensando a Basic come mezz' ala mi fa' rabbrividire poiche' Basic e' da tempo che non gioca partite vere.

Invece, dopo il Derby di oggi se fossi in Sarri la prima cosa che mi chiederei sarebbe la seguente: "Ma ho una mezz' ala offensiva da 4/3/3 capace di ribaltare l' azione e creare superiorita' numerica?".

La risposta e' No.

Allora mi chiederei amche: "Ma Tavares come terzino con la costruzione dal basso e giocando a due tocchi e' piu' un vantaggio o, uno svantaggio?".

Io, credo che sia piu' uno svantaggio.

Pero' mi chiederei anche: "Oltre a Tavares ho altri che con una singola giocata potrebbero darmi qualita'?".

La risposta che mi verrebbe in mente dopo questa partita non e' quella di tagliare Tavares (in una squadra che ha qualita' ma non cosi' elevatissima), ma sarebbe quella spostarlo di ruolo per poterlo sfruttare a vantaggio della squadra. In base alle sue caratteristiche.

Mentre a Sarri viene in mente la cosa piu' semplice e forse errata: rispolverare Basic!

Questo dice tante cose...

In questa situazione un Ds intenditore di calcio, consiglierebbe Lotito e Lotito esonererebbe Sarri questa sera o, al massimo domani: invece, qui sembra tutto ineluttabile come il 4/3/3 di Sarri.

Sarri ha detto anche che questa squadra non puo' giocare con due centrocampisti: con due centrocampisti invece siamo arrivati comunque sesti (settimi per gli scontri diretti), e a un passo dalla semifinale d' Europa L.

Con i 3 centrocampisti, Sarri nelle ultime 11 gare sulla panchina della Lazio ha perso 8 volte (persino quando aveva ancora L.Alberto!).

A me, sembra un' allenatore in grandissima difficolta' (anche perche' non sta' allenando una squadra nuova ma una squadra che per 20 unita' conosce benissimo!).

Lotito deve intervenire o, e' responsabile alla pari di Fabiani e dello stesso Sarri: i giocatori io vedo che si stanno impegnando e che stanno uscendo con la maglietta sudata quindi gli errori tecnici gli e li perdono.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Domenica 21 Settembre 2025, 18:53:09 »
                      Mandas
      Gila.    Romagnoli Prostvgaard

Lazzari Guendouzi Rovella Zaccagni Tavares

Dia Castellanos

Ma un 352 così non sarebbe meglio? 

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Domenica 21 Settembre 2025, 18:55:39 »
Ma Sarri l' ha preso la società.
Chi contrappone la critica a Sarri con quella alla società che problemi ha?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #83 : Domenica 21 Settembre 2025, 18:59:56 »
                       Mandas
          Gila   Romagnoli Provstgaard

Guendo Rovella Zaccagni
Lazzari/                                    Tavares
Marusuc

Dia Castellanos

*Pedro negli ultimi 35' minuti in un 3/5/1/1 (la variante sempre del 3/5/2).

E non mi venite a dire che questa sarebbe una squadra che non potrebbe lottare per il sesto posto!

Ma un 352 così non sarebbe meglio?

E' perfetto per i giocatori che abbiamo attualmente ma serve un' allenatore da 3/5/2: non uno qualsiasi non mi nominate Mazzarri (per favore non datemi il colpo di grazia).

Ma serve anche un Ds che capisca di tattica e che comprenda che ha assemblato (nemmeno lui sa come), una squadra da 3/5/2.

E serve un Presidente, disposto a esonerare subito Sarri.

Noi non abbiamo nulla tra queste opzioni.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Domenica 21 Settembre 2025, 19:01:28 »
L'atalanta ha un tecnico ridicolo che tra un po' mandava in b le merde...eppure vedrete che lotteranno per la champions fino alla fine...si,sarri ha colpe e per me non dovrebbe più allenare,non ha più voglia,ma non è colpa sua se Rovella davanti al portiere diventa Lazzari,non è colpa sua se Tavares rincoglionisce in area,non è colpa sua se Dia solo davanti al portiere,a 10 metri dalla porta,tira in curva...come non è colpa sua se per 4 cm il tiro di Cataldi va sul palo...ha le sue colpe e a me non piace, ma siamo scarsi,terribilmente scarsi

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Domenica 21 Settembre 2025, 19:07:34 »
In settimana, dopo la sconfitta con il Sassuolo, ripetevo a mio figlio "al derby vedremo il massimo dell'espressione di concentrazione, grinta e motivazione della Lazio di quest'anno..."....ebbene effettivamente a livello generale la Lazio ha fatto una partita attenta,ordinata ed anche grintosa. Purtroppo Tavares ha regalato una palla,frutto di distrazione mentale e superficialità, imperdonabile in un derby, il classico episodio che cambia una partita, la Lazio cmq ha confermato le difficoltà nel creare  occasioni, la Roma ne ha create meno, ma quelle poche erano frutto di manovra, le nostre più frutto di spinta emotiva e volontà di fare risultato. I dettagli hanno fatto la differenza, sul derby poco da dire, vedendo le situazioni e le occasioni la Lazio non meritava la sconfitta, ma se una prestazione considerata da molti positiva si chiude con una sconfitta allora la cosa mi preoccupa ancor di più. Il derby, rabbia a parte, lo archivierei così, a questo punto io mi preoccupo e non poco di quello che si è visto, o meglio non si è visto, in questo inizio di campionato: la manovra della Lazio è molto sterile, creiamo poche occasioni, la squadra, o almeno molti giocatori, sembrano demotivati, negativi, e quello che si evince, caratteristiche tecniche e qualità a parte, quello che appare evidente è che questa rosa non può esprimere il suo valore con il 4-3-3, e la cosa non penso che cambierà molto con i rientri di Vecino ed Isaksen. Chi pensa che il peggio che può succedere è un campionato da ottavo decimo posto allora vuol dire che vede il calcio da poco ed in maniera approssimativa. Nel calcio il gol è tutto, per realizzarlo bisogna crearsi le occasioni, e lo fai o con un gioco efficace o con le qualità individuali, in più non devi subirne.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 21 Settembre 2025, 19:10:57 »
In una squadra come la nostra, dove di individualità eccelse ce ne sono poche, se la manovra è sterile allora il problema è grave, anche perchè le sconfitte portano negatività, nervosismo, insicurezza e sfiducia. Sarri deve essere pragmatico, ha tutte le conoscenze e competenze per portarci fuori da questa situazione, si schieri con il 4-2-3-1 , o 4-4-2, ma metta via il 4-3-3, più di quello che si è visto oggi non si può fare. Io le partite di serie A le vedo, quando posso tutte, anche registrate, e vi dico che siamo tra le squadre che giochiamo peggio. Il pericolo di giocatori che cominciano a pensare al loro futuro piuttosto che al bene della squadra è concreto, lo stesso Sarri metta da parte le sue certezze, il momento è molto delicato, gli avversari sono ostici, per me al momento giocano peggio solo Genoa e Lecce, e parlo di gioco, ma anche se parliamo di singoli, togliamoci da dosso l'idea che basti vestire la maglia della per essere più forte di altri giocatori: Dia vi sembra più forte di un  Pinamonti, Dele Bashiru o Belayanne più forti di Bradaric o Deiola, e come attaccanti il Cagliari schiera in rosa Belotti e Sebastione Esposito, il Torino Simeone e lo stesso rientrante Zapata, la Cremonese, ad esempio, gioca un bel calcio. Non voglio diffondere dubbi o pessimismi eccessivi, ma io comincio a pensare seriamente a pensare che dobbiamo cominciare a fare punti, e non certo per sogni di gloria ma per tenerci lontano da situazioni molto difficili.
E non si dica che non dipende anche dall'allenatore, avere una società poco ambiziosa, poco competente, o poco attenta non vuol dire deresponsabilizzare la guida tecnica; la roma la scorsa stagione con De Rossi e Juric era nei bassifondi della classifica, prese un tecnico esperto e pragmatico ed è risalita fino a sfiorare la qualificazione. Ho stima per Sarri ma se non prende in mano concretamente la situazione allora lo dovrà fare la società, se ne è capace e se ne ha la voglia, domenica c'è Genoa-Lazio, io la vivrò come uno scontro diretto, perchè questo sarà, e la domenica successiva c'è la sfida contro il Torino a Roma. Servono gioco, goals e punti, e giocando come stiamo facendo la cosa mi sembra difficile. Scrivo questo perchè secondo me non tutti i giocatori sono presenti mentalmente, si schieri in campo chi ha voglia e si facciano scelte pragmatiche, Sarri la smetta di parlare di fase di apprendimento, ho visto retrocedere la Fiorentina di Batistuta, il Napoli, la Sampdoria....cerchiamo di non farci del male da soli, spero che Lotito prenda sul serio la situazione.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Domenica 21 Settembre 2025, 19:22:05 »
In una squadra come la nostra, dove di individualità eccelse ce ne sono poche, se la manovra è sterile allora il problema è grave, anche perchè le sconfitte portano negatività, nervosismo, insicurezza e sfiducia. Sarri deve essere pragmatico, ha tutte le conoscenze e competenze per portarci fuori da questa situazione, si schieri con il 4-2-3-1 , o 4-4-2, ma metta via il 4-3-3, più di quello che si è visto oggi non si può fare. Io le partite di serie A le vedo, quando posso tutte, anche registrate, e vi dico che siamo tra le squadre che giochiamo peggio. Il pericolo di giocatori che cominciano a pensare al loro futuro piuttosto che al bene della squadra è concreto, lo stesso Sarri metta da parte le sue certezze, il momento è molto delicato, gli avversari sono ostici, per me al momento giocano peggio solo Genoa e Lecce, e parlo di gioco, ma anche se parliamo di singoli, togliamoci da dosso l'idea che basti vestire la maglia della per essere più forte di altri giocatori: Dia vi sembra più forte di un  Pinamonti, Dele Bashiru o Belayanne più forti di Bradaric o Deiola, e come attaccanti il Cagliari schiera in rosa Belotti e Sebastione Esposito, il Torino Simeone e lo stesso rientrante Zapata, la Cremonese, ad esempio, gioca un bel calcio. Non voglio diffondere dubbi o pessimismi eccessivi, ma io comincio a pensare seriamente a pensare che dobbiamo cominciare a fare punti, e non certo per sogni di gloria ma per tenerci lontano da situazioni molto difficili.
E non si dica che non dipende anche dall'allenatore, avere una società poco ambiziosa, poco competente, o poco attenta non vuol dire deresponsabilizzare la guida tecnica; la roma la scorsa stagione con De Rossi e Juric era nei bassifondi della classifica, prese un tecnico esperto e pragmatico ed è risalita fino a sfiorare la qualificazione. Ho stima per Sarri ma se non prende in mano concretamente la situazione allora lo dovrà fare la società, se ne è capace e se ne ha la voglia, domenica c'è Genoa-Lazio, io la vivrò come uno scontro diretto, perchè questo sarà, e la domenica successiva c'è la sfida contro il Torino a Roma. Servono gioco, goals e punti, e giocando come stiamo facendo la cosa mi sembra difficile. Scrivo questo perchè secondo me non tutti i giocatori sono presenti mentalmente, si schieri in campo chi ha voglia e si facciano scelte pragmatiche, Sarri la smetta di parlare di fase di apprendimento, ho visto retrocedere la Fiorentina di Batistuta, il Napoli, la Sampdoria....cerchiamo di non farci del male da soli, spero che Lotito prenda sul serio la situazione.
Genoa e Toro se fai 3 punti è già qualcosa arriveresti alla sesta con 6  punti ma per me le schiantiamo tutte troppo velleitari

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Domenica 21 Settembre 2025, 19:34:51 »
Ma Sarri l' ha preso la società.
Chi contrappone la critica a Sarri con quella alla società che problemi ha?
concordo, ma sono beghe di condominio. Per me possono andare affanculo tutti, per motivi diversi.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Domenica 21 Settembre 2025, 19:44:19 »
Squadra che nonostante abbia dato TUTTO, e intendo TUTTO (questa cosa è proprio inquietante dato che se si abbassa un attimo la garra è un disastro) ci fa entrare in una situazione di classifica veramente preoccupante.
E questo fa disperare ancora di più perché non possiamo fare miracoli, la squadra questa è, gli elementi in campo questi sono. Un campione di ormai 38 anni che è il migliore in campo, un capitano con la c minuscola, qualche giocatore di buon livello che si fa espellere o si infortuna con una regolarità imbarazzante e una pletora di giocatori di calcio scarsi da serie B. La Lazio che ci ha consegnato il magnifico Duo è questa. Però ce la si prende con Sarri che è una sciagura.
A regà, io sono diplomatico, però veramente chi difende la società prendendosela con l'allenatore è inascoltabile.
Non è colpa di Sarri se la rosa è questa, ma di certo lui la fa rendere ancora meno, almeno per quello che si vede, ed è un integralista tattico, quando è palese che non abbiamo giocatori per il 4-3-3.
Continuando così si rischia la B.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Domenica 21 Settembre 2025, 19:59:04 »
Vacci tu ad allenate no?
È proprio vero che i proverbi sono la saggezza dei popoli, il primo che mi viene in mente è che col culo degli altri siamo tutti froci ed il secondo che dalle rape non si ricava sangue.
Io dico invece di fare i vostri meritevoli mestieri o professioni, ma perché avendo la scienza calcistica in tasca non fate gli allenatori?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:00:33 »
Abbiamo Italo Foschi reincarnato in panchina.

Non ricordo in più di mezzo secolo una disgrazia del genere per la Lazio.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:02:50 »
Vacci tu ad allenate no?
È proprio vero che i proverbi sono la saggezza dei popoli, il primo che mi viene in mente è che col culo degli altri siamo tutti froci ed il secondo che dalle rape non si ricava sangue.
Io dico invece di fare i vostri meritevoli mestieri o professioni, ma perché avendo la scienza calcistica in tasca non fate gli allenatori?
Io ho scritto la mia opinione, tu ne hai un'altra...dove sarebbe il problema ?
Questa sqaudra non può giocare come vuole Sarri, è palese.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:15:29 »
Chi non si sta battendo a morte per la cacciata di Sarri merita la marchiatura a fuoco col lupetto di Gratton.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:16:08 »
Abbiamo Italo Foschi reincarnato in panchina.

Non ricordo in più di mezzo secolo una disgrazia del genere per la Lazio.
Abbiamo italo foschi anche come presidente e come ds

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:28:41 »
Abbiamo italo foschi anche come presidente e come ds

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Bravo
Retrocedi contento con l'idolo diii tifosi in panchina

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:29:53 »
Io ho scritto la mia opinione, tu ne hai un'altra...dove sarebbe il problema ?
Questa sqaudra non può giocare come vuole Sarri, è palese.
Ecco vedi, confondi un,opinione con una verità. Non usi il dubitativo che si, sottolinea un’opinione, tu usi l’indicativo.
Chi lo dice che questa squadra non puo giocare come dice Sarri? Tu? Hai forse il patenting da allenatore di serie A?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #97 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:30:57 »
Cla, io posso essere d'accordo con te, ma la cosa dell'autogestione faccio fatica proprio intellettualmente ad accettarla.

Siccome ho giá letto e capito che diventerà il cavallo di battaglia di molti,  colgo l'occasione per chiedere a te e agli altri di parlare e confrontarci senza sti bluff in po' furbetti, per cortesia, altrimenti non se ne esce e finiamo coll'esser lontani dalla comprensione.

L'autogestione non esiste. Ma quando mai?
è il mahatma che ha parlato, oggi, di anarchia e superficialità
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:32:05 »
è il mahatma che ha parlato, oggi, di anarchia e superficialità

Quel pezzo di m di Lotito non gli ha ancora bombardato la panchina?

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Domenica 21 Settembre 2025, 20:32:30 »
Bravo
Retrocedi contento con l'idolo diii tifosi in panchina
Se retrocediamo, sai quanti sarebbero contenti, e perché gli hanno dato una squadra di pippe, le stesse pippe che si sono palesate lo scorso anno rimanendo fuori da tutto e perdendo contro pescatori di Salmoni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!