Autore Topic: SS Lazio-bestie di satana male assoluto: commenti  (Letto 4271 volte)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-bestie di satana male assoluto: commenti
« Risposta #220 : Lunedì 22 Settembre 2025, 20:15:36 »
Io l'ho rivista tutta.
Lazio in controllo totale fino alla cazzata di nuno.
Testimoni Dio e Franz, mi sono sgolato per chiamare il cambio di rovella non appena si è fatto male.
Io a Rovella voglio bene, ma io derby non è la partita per fare l'eroe. Andava cambiato immediatamente, oppure messo a fare la punta facendo scalare qualcuno al suo posto.

In una partita in equilibrio perfetto, non si possono regalare 15 minuti di superiorità.
Rovella ha ripetuto l'errore del taty contro il bodo. È un continuo ripetersi di errori.  Senza farne neppure tesoro.  Questo mi fa incaxxzzare.
Manca lucidità a tutti i livelli. Sembriamo un Pizzighettone qualunque.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #221 : Lunedì 22 Settembre 2025, 20:36:17 »
Comunque, vorrei difendere Tavares e Dia: ci hanno fatto perdere il Derby?

Ok, hanno sbagliato ma la acorsa stagione sono stati molto importanti e ogni tanto facevano la differenza.

Meritano un' altra occazione non possono essere diventati pippe.

Piuttosto per la sconfitta delle altre altre 7 partite su 10 (da quando e' stato e sta'  sulla panchina della Lazio!), di chi e'?

Dia non c'era.

E Tavares nelle partite precedenti al Derby pur giocando bloccato (per disposizioni tattiche precise), non mi pare che sia stato cosi' decisivo nelle precedenti 2 sconfitte.

Inoltre, nelle altre 5 sconfitte neanche lui c' era.

Colui che c'e' sempre stato e' Sarri (sconfitte, interrotte nel periodo Martusciello-Tudor e nel periodo Baroni in mezzo al Sarri del terzo anno e a questo anno).

Ricordo che errori che ci hanno fatto prendere gol nella costruzione dal basso sono stati fatti anche da Rovella o, da un certo L.Alberto.

L' errore di Tavares e' individuale ma l' errore a monte e' quello.che con Baroni giocava piu' tranquillo.e spingeva come un cavallo.palla al piede giocando d' istinto: con Sarri non puo' giocare d' istinto, deve riflettere e soprattutto non puo' mai optare per il lancio lungo o, per la spazzata perche' sono vietati dal Mister.

Ricordo che prima dell' errore di Tavares anche Provedel aveva passato due volte la palla dritto per dritto a ridosso della nostra area di rigore a Rovella, pressato con l' uomo addosso e abbiamo rischiato grosso.

Sono anche certi schemi o, certi compiti tattici che facilitano determinati errori individuali che sono errori i dividuali ma determinati da certe imposizioni tattiche o, da unacerta pressione o, mancanza di liberta' nel poter scegliere il tipo di giocata.

Tavares e' uno dei piu' forti che abbiano a livello offensivo e andrebbe sfruttato cosi': non e' un terzino a 4 ma ci puo' giocare se lo.utilizzi alla Serginho e quindi come terzino di spinta altrimenti diventa inutile e dannoso sia per la posizione, sia per i compiti tattici.

Per esempio, con Zeman uno come Tavares sarebbe stato un Codispoti all' enbesima potenza macon Sarri non puo' giocre li.

Allora, il Mister invece di dar lui la croce addosso (di solito un Mister protegge i propri calciatori e in primis chi sbaglia ma Sarri non fa' cosi' pubblicamente!), perche' non pensa a trovare a Tavares un altro ruolo piu' avanzato dove non farebbe danni dietro e dove pottebbe sfruttare le sue qualita' offensive?

Se l' allenatore non fa' qursto in una squadra dove la qualita' esiste ma non e' straripante, allora l' errore di Tavares andrebbe ridimensionato e idem l' errore di Dia che in questo Campipnato ha tirato in porta 3 volte e ha 1 gol all' attivo con una sola partita giocata da titolare.

Questi giocatori vanno protetti come faceva Baroni mentre Sarri non li protegge: questo, mentalmente fa' tanta differenza per un calciatore soprattutto se non parliamo di Top-Player.

Aver fatto uscire sia Tavares (che Sarri, avrebbe potuto spostare nel ruolo di mezz' ala per avere piu' spinta offensiva), e Dia non appena fatti i loro errori e' un comportamento punitivo che non aiuta psicologicamente i calciatori.

Dia, comunque e' l' unico che attacca la profondita' (Castellanos nelle partite precedenti era stato sempre titolare epoure, entrambi sono a ql1 gol a testa!), e ibsieme al Taty avrebbe potuto rifarsi e avrebbe potuto sfruttare la verve di Castellanos che non apoena entrato ha messo palloni interessanti in area dove non c' era piu' nessuno!).

Ecco come mi sare giocato il Derby dopo il gol preso:

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi'
Cataldi
Tavares

Pedro o, Dia
Zaccagni

Castellanos

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #222 : Lunedì 22 Settembre 2025, 20:37:44 »
Tavares, avrebbe contrastato kone che fisicamente ha sovrastato Belahyane (ibfatti, a quel punto, avrei spostatpo Guendo a sinistra u kone e Belahyane l' avrei messo a destra ma Sarri non fa' questo tipo di spostamenti).

Mentre ricorderete che con Baroni, Rovella e Guendo invertivano anche la loro posizione a volte!

E contro il Genoa farei:

Mandas
           Provstgaard Romagnoli
   Marusic                            Pellegrini
                        Cataldi
       Gila                             Tavares
         Castellanos     Zaccagni
                             Dia     

Atrenzione non e' un 4/3/3 ma e' un 4/3/2/1 con Dia a sfruttare la orofpndita' (il 4/3/2/1 e' il modulo che puo' sfruttare meglio la profondita' adottato da Ancelotti nel.Milan con F.Inzaghi davanti che doveva fare solo quello!).

Con Castellanos e Zaccagni piu' accentrati nel ruolo.non di ali ma di trequartisti o, mezze-punte!

Gila, a centrocampo per l' assenza di Guendo, e di Belahyane.

Cataldi al centro per l' assenza di Rovella.

Con tutti i titolari, verrebbe una roba del genere:

4/3/2/1

Mandas
                  Gila Romagnoli
  Marusic                            Pellegrini
                        Rovella
     Guendouzi'                Tavares
          Castellanos     Zaccagni
                             Dia     

Con Pedro sempre pronto a subentrare nei due dietro alla puntache deve fare movimenti in verticale!

Questo e' il modulo piu' offensivo anche piu' del 4/3/3 e i movimdnti sono completamente diversi rispetto al 4/3/3 (anche se cosi' messo nella fase statica come Sistema di gioco, sembra identico al 4/3/3!).

Questo undici piu' Pedro (il dodicesimo!), avrebbe dei valori tecnici per giocarsi il sesto posto!

Castellanos e Zaccagni, potrebbero mandare Dia in porta in verticale almeno due-tre volte a partita e Dia se lo mandi 3 volte al tiro un gol lo fa': lo dicono le sue statistiche.

Tavares, a centrocampo potrebbe far prevalere la sua forza fisica e le sue capacita' di creare supwriorita' numerica.

Sta' all' allenatore capire come meglio assemblare il miglior materiale che ha mettendo piu' qyalita' possibile tutta in campo contemporaneamente: il segreto del trovare la quadra e' proprio questo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #223 : Lunedì 22 Settembre 2025, 20:46:14 »
Il concetto e' molto semplice: Tavares e' stato il nostro miglior assist-man la scorsa stagione.

Dia, Zaccagni, Castellanos sono stati i nostri migliori cannonieri.

Insieme a Pedro da sfruttare pero' sempre negli ultimi 35 minuti!

Parliamo di 50 gol e di 25  assist in tutta la nostra scorsa stagione procurata da i seguenti: Tavares, Castellanos, Dia, Zaccagni e Pedro (sfruttato maggiormente negli ultimi 35' minuti).

Gli altri in rosa non hanno questi numeri!

Sono il meglio che abbia oggi e dovremmo sfruttarli invece di rinnegarli e di dire checsono pippe perche' questi abbiamo e i loro numeri sono da primi 6-7 posti non da 14esimo posto in Campionato!

Ma dobbiamo trovare il modo per farli giocade assieme con ruoli e compiti tattici adatti a loro.

La colpa del Derby e' di Tavares: ma Tavares lontano dalla trequarti avversaria a interpretare il ruolo.alla Hysaj che ci sta' a fare li' e chi e' che lo fa' giocare li'?

Almeno, l' allenatore avrebbe il compito di provare a sfruttare il meglio che ha che vi piaccia o, no sono questi: pero' date anche uno sguardo ai nuneri che nessuno ha in canba quanto loro nella nostra rosa attuale.

Ripeto: questi hanno fatto 50 gol e 25 assist la scorsa stagione tra Campionato e Europa L.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Lunedì 22 Settembre 2025, 20:54:42 »
Si vocifera che lo vuole Mourinho al Benfica. Sto già sorvolando l’Atlantico per portarlo in Portogallo.

Ma ce lo porto io a cavacecio, cazzarola!

Sarebbe la più bella notizia dell'anno insieme alla cessione de Guendouzi, Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Cancellieri, Isaksen, Castellanos, Dia, Cataldi, Belayanne, Dele Bashiru, Zaccagni e BASIC.

Voglio che rimanga solo Pedro.
Pedro contro tutti!
call him to YOU!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #225 : Lunedì 22 Settembre 2025, 21:06:10 »
GAsco,
dubito che vedremo insieme Taty e Dia, con sarri. Se non per pochi minuti
Dovresti precisare che i "numeri" di Tavares si fermano a 11 mesi fa. Poi solo gare anonime, infortuni e svarioni.
Se Mourinho lo paga discretamente e a Jim e Panza fa piacere, lo accompagnamo insieme, in Portogallo!
Credo che, salvo emergenze, la prossima non giocherà. Pare che sarà multato per aver lasciato l'Olimpico prima della fine della gara.
Concordo con te che giocando più avanti potrebbe fare meno danni e sfruttare le sue qualità (se non si rompe).
Io lo terrei in panca, da far entrare a paartita in corso, quando gli avversari sono più stanchi
Con tutti i titolari disponibili giocherei così

PROVEDEL
GILA PROVSTGAARD ROMAGNOLI PELLEGRINI
                    ROVELLA CATALDI
                             GUENDO
              ISAKSEN TATY ZACCAGNI

Ma urge un centrocampista fisicato che non può essere Belhayane, al massimo Vecino, anche per sfruttare, qualche volta, il lancione di Provedel ed evitare deleterie costruzioni dal basso. Che, comunque, mi paiono minori risprtto al Sarri 1. Io intravedo la volontà di verticalizzare un pò di più.
Non ho cambiato ieda: Luis andava ceduto anche prima, ma concordo con te che uno con le sue caratteristiche sarebbe servito come il pane.
Non so quanto ci serva Insigne, che pure ci darebbe un pò di tecnica in più. ma non fisicità,
A meno che Sarri non voglia vfarlo giocare alla Luis, anche per allungargli la carriera

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Lunedì 22 Settembre 2025, 21:11:13 »
Ma ce lo porto io a cavacecio, cazzarola!

Sarebbe la più bella notizia dell'anno insieme alla cessione de Guendouzi, Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Cancellieri, Isaksen, Castellanos, Dia, Cataldi, Belayanne, Dele Bashiru, Zaccagni e BASIC.

Voglio che rimanga solo Pedro.
Pedro contro tutti!

Probabilmente hai messo in campo un’iperbole e ci sta, ma con il mercato bloccato la Lazio non può fare rifondazioni.

È come avere un maglia S quando porti una L e tutti i negozi sono chiusi.

Non la puoi cambiare e quindi devi fartela andare bene per forza.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #227 : Lunedì 22 Settembre 2025, 21:55:01 »
GAsco,
dubito che vedremo insieme Taty e Dia, con sarri. Se non per pochi minuti
Dovresti precisare che i "numeri" di Tavares si fermano a 11 mesi fa. Poi solo gare anonime, infortuni e svarioni.
Se Mourinho lo paga discretamente e a Jim e Panza fa piacere, lo accompagnamo insieme, in Portogallo!
Credo che, salvo emergenze, la prossima non giocherà. Pare che sarà multato per aver lasciato l'Olimpico prima della fine della gara.
Concordo con te che giocando più avanti potrebbe fare meno danni e sfruttare le sue qualità (se non si rompe).
Io lo terrei in panca, da far entrare a paartita in corso, quando gli avversari sono più stanchi
Con tutti i titolari disponibili giocherei così

PROVEDEL
GILA PROVSTGAARD ROMAGNOLI PELLEGRINI
                    ROVELLA CATALDI
                             GUENDO
              ISAKSEN TATY ZACCAGNI

Ma urge un centrocampista fisicato che non può essere Belhayane, al massimo Vecino, anche per sfruttare, qualche volta, il lancione di Provedel ed evitare deleterie costruzioni dal basso. Che, comunque, mi paiono minori risprtto al Sarri 1. Io intravedo la volontà di verticalizzare un pò di più.
Non ho cambiato ieda: Luis andava ceduto anche prima, ma concordo con te che uno con le sue caratteristiche sarebbe servito come il pane.
Non so quanto ci serva Insigne, che pure ci darebbe un pò di tecnica in più. ma non fisicità,
A meno che Sarri non voglia vfarlo giocare alla Luis, anche per allungargli la carriera

Tavares, quando stava bene anche se non ha fatto assist (pure perche' i compagni hanno fallito la conclusione!), ha creato superiorita' e scompuglio nelle difese avversarie.

Lo.state sottovalutando: certo non puo' giocare li' con Sarri e in generale andrebbe sfruttato a meta' campo perche' ha bisogno di partire lontano ma non lontanissimo come nella posizione di terzino a 4 (dove tra l' altro Sarri gli fa' fare la costruzione dal basso e lo tiene bloccato).

Dia e Taty, devono giocare assieme perche' sono quelli che cedono meglio la porta pur sbagliando alcune volte: se Baroni c'e' riuscito, Sarri (che secondo molti e' meglio di Baroni), ci deve provare e riuscire.

Non deve fare un' esercizio di astrofisica: ci sono mille modi per farli giocare assieme in diversi moduli.

Sarri dice anche che questa squadra non puo' giocare con due centrocampisti: come No, Guendo e Rovella a due finche' sono stati in forma la scorsa stagione si mangiavano i centrocampi degli avversari!

Sarri non e' Dio ha le sue idee alcune delle quali per me, folli o, quasi.

Giulver, vokevi Tavares avanzato?

Eccolo!

Questi sono i migliori che abbiamo e sono assemblabilissimi: stiamo parlando di 50 gol e di 25 assist che hanno fatto fino a pochi mesi fa'.

Questo Sarri, mi ricorda il Sarri del primo anno quando nel girone d' andata pregeriva Basic come mezz' ala a L.Alberto: Basic a L.Alberto.

Io certe cose non le dimentico.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Lunedì 22 Settembre 2025, 22:05:25 »
comunque Tavares subisce un ostacolo irregolare mano sul ventre che tira anche la maglia trattenendolo e ne pregiudica il resto dell azione andava sanzionato non si può trattenere l avversario e nessuno ne parla riguardatevi bene il replay in slow

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Lunedì 22 Settembre 2025, 22:33:43 »
Quindi pure stavolta ha stato l’arbitro, ok
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #230 : Lunedì 22 Settembre 2025, 22:34:54 »
Lungi da me essere un esperto e non voglio fare il professore di nessuno, ma sto vedendo voli pindarici in difesa di giocate indifendibili, nemmeno da 3a categoria calcistica, che vedo settimanalmente per lavoro.
Qui ci sono errori in qualsiasi ambito e dimensione.
Abbiamo preso per il c**o un Ibanez qualunque per averci fatto vincere ben 3 derby per ca**ate peggiori e poi cerchiamo di difendere Tavares che, commesso l'impossibile e cazziato da 3/4 della squadra, se ne va appena finita la partita.
Ora, sbagliato crocifiggerlo, per carità, ma l'errore rimane e soprattutto il ragazzo mi da l'idea di voler scappare finché è in tempo.

"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #231 : Lunedì 22 Settembre 2025, 22:54:42 »
comunque Tavares subisce un ostacolo irregolare mano sul ventre che tira anche la maglia trattenendolo e ne pregiudica il resto dell azione andava sanzionato non si può trattenere l avversario e nessuno ne parla riguardatevi bene il replay in slow

Bravo, Fabio ottima osservazione.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #232 : Lunedì 22 Settembre 2025, 23:29:36 »
Bravo, Fabio ottima osservazione: poi c'e' anche l' errore singolo di Tavares poco deciso ma per me e' una questione mentale perche' lui fa' un movimento innaturale per le sue caratteristiche.

E questo movimento fa' parte dei concetti della costruzione dal basso che vuole Sarri che ma si adattano per le carattrisriche di Tavares!

Mi spiego meglio: la scorsa stagione, in questa situazione Tavares avrebbe fatto il movimento inverso vale a dire a uscire, quindi si sarebbe allargato per poi buttare il pallone lungo senza alcun rischio ma senza costruzione dal basso.

Ora non lo puo' fare.

Sarri pretende che il terzino arretri e che si accentri leggermente per poter rigiocare subito la palla a un' attaccante quindi in quasto caso di nuovo all' ala ma quando sei in queste condizioni di solito e' la squadra che pressa ad aver la meglioe prima o, poi qualcuno deinruoi l' errore lo fara'.

Questo di Tavares e' un misto tra falletto del riommico, errore mentale di Tavares poiche' evidentemente il giocatore non concepisce questi tipi di movimenti comunque anomali e tra costruzione dal basso irrrevocabile rischiesta dall' allenatore.

Tavares ha colpe ma non solo lui le ha: inoltre che qualcuno della squadra rimproveri invece di consolare gli altri compagni di squadra in difficolta' e' un bruttissimo segnale che deriva da un clima che crea sempre il manico.

Infatti, Sarri non ha speso nemmeno una parola per consolare Tavares a livello pubblico: poi magari lo strigli in privato ma pubblicamente tu allenatore devi difendere i tuoi calciatori.

Per Sarri non funziona cosi'.

Precedentemente con Provedel e Rovella sempre con la costruzione dal basso c' era andata bene: diciamolo.

Con le caratteristiche piu' che tecniche ma anche tecniche e sopeattutto mentali in un certo modo non si puo' fare costruzione dal basso in maniera esagerata come pretende Sarri: detto che per me, Tavares dovrebbe giocare in un altro modulo, in un altro ruolo con pure compiti tattici diversi.

L'  errore di Tavares e' singolo (con falletto del riommico), ma l' errore di Tavares scaturisce da un' inposizione filosofica del suo movimento dovuto a un certo tipo di gioco che l' allenatore pretende di fare!

Lasciare la squadra praticamente in 10 con Rovella zoppicante (per non sprecare una slot (ma se stai giocando in 10 la slot te la giochi eccome!), non e' un' errore?

In quel frangente, la roma ha alzato il pressing in generale proprio perche' praticamente Rovella non riusciva piu' a correre e se non sbaglio per circa 10 minuti: quasi un tempo supplementare.

Non accorgersi che Belahyane (che palla a noi non aveva giocato male inizialmente), era sovrastato fisicamente da kone e non pensare di spostare Guendo a sinistra dalla parte di kone e Belahyane a destra non e' un' errore di lettura della gara da parte della panchina?

I 6 scatti in profondita' di Dia (che sa' fare questo), visti dai compagni ma che hanno rigiocato sempre la palla o, indietro oppure in orizzontale e mai in verticale su di lui per far girare il pallone come vuole Sarri non e' un limite del nostro modo di attaccare?

Sono dettagli macroscopici non microscopici.

Aver punito Tavares e Dia subito dopo i loro errori non sono altrettanti errori da parte di Sarri che cosi' rischia di perderli del tutto psicologicamente?

E continuo a ribadire che 4 tiri (3 di Castellanos e la traversa di Cataldi), arrivano non su indicazioni di Sarri ma in un momento della gara dove i giocatori non stavano piu' applicando i dettami del tecnico toscano ma stavano provando a pareggiare facendo di testa loro: abbiamo fatto piu' tiri in quei minuti che in tutta la partita!

Nel frattempo sul finale di un Derby il loro allenatore (che odiavo e odio ancor di piu' ora), era in piedi a dare indicazioni: Sarri, si era messo seduto in panchina a scrivere i suoi appunti.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #233 : Martedì 23 Settembre 2025, 00:15:31 »
(niente fideismo, è semplicemente una parte del tutto, la meno grave)
(dipende, per te sarà la meno grave, per me no, alla luce di una partita equilibrata. Il mondo è vario)

Quale sono i due errori letali?

Lasciare Rovella in campo e insistere con Tavares terzino di linea a 4.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #234 : Martedì 23 Settembre 2025, 01:18:06 »
Quello che dici è far giocare un giocatore fuori ruolo, non secondo degli schemi.
Non c’entra nulla con quello che stiamo dicendo.

C'entra, a mio avviso. Tu in un post precedente hai parlato di "eclettici". Ma non tutti lo sono. Tavares è il tipico esterno da difesa a cinque, come lo è peraltro Lazzari. Ed è uno da corsa col pallone. Schierato a quattro e gravato da compiti di impostazione, non rende al meglio. Non è una colpa dell'allenatore, in questo caso: lui adotta un modulo e fa giocare i calciatori che ha a disposizione. La colpa è di chi continua a pescare allenatori che giocano a quattro dietro quando dispone di esterni come Lazzari e Tavares, appunto, e di centrali di buona qualità. Perdere palla in quel modo non fa parte dell'imprevedibilità: nessuno fa zero errori in partita e gli avversari il pressing lo fanno proprio per recuperare il pallone più in "alto" possibile. E qualche volta ci scappa il gol. Quindi chi "costruisce dal basso" deve schierare buoni palleggiatori dietro. E Tavares non mi sembra uno coi piedi finissimi.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #235 : Martedì 23 Settembre 2025, 08:34:28 »
Qualsiasi allenatore sano di mente se ha a disposizione due tipici esterni da difesa a cinque sa che gravandoli da compiti di impostazione si da la zappa sui piedi.
Qualsiasi allenatore. Meno uno
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Martedì 23 Settembre 2025, 13:43:55 »
C'entra, a mio avviso. Tu in un post precedente hai parlato di "eclettici". Ma non tutti lo sono. Tavares è il tipico esterno da difesa a cinque, come lo è peraltro Lazzari. Ed è uno da corsa col pallone. Schierato a quattro e gravato da compiti di impostazione, non rende al meglio. Non è una colpa dell'allenatore, in questo caso: lui adotta un modulo e fa giocare i calciatori che ha a disposizione. La colpa è di chi continua a pescare allenatori che giocano a quattro dietro quando dispone di esterni come Lazzari e Tavares, appunto, e di centrali di buona qualità. Perdere palla in quel modo non fa parte dell'imprevedibilità: nessuno fa zero errori in partita e gli avversari il pressing lo fanno proprio per recuperare il pallone più in "alto" possibile. E qualche volta ci scappa il gol. Quindi chi "costruisce dal basso" deve schierare buoni palleggiatori dietro. E Tavares non mi sembra uno coi piedi finissimi.
Stai estremizzando il concetto , certo che pure se eclectico non puoi mettere Romagnoli centroavanti. Cosa vogliamo fare lo Zaccheroni di turno?
Io ho fatto NAGC a sei anni con Gino Camillieri e la prima cosa che ha detto a noi bambini con ruoli non ancora definiti e che se in difficoltà la palla va buttata sul laterale, anche in corner perché se battono il corner la difesa ha tempo di posizionarsi. Crescendo ed avendo il ruolo di ala destra gli allenamenti difesa verso attacco erano incentrati nell’attaccante che avanza ed il difensore che lo deve portare sull’esterno. Tavares no. Ha fatto nell’uni nell’altro. Si è fidati del suo fisico ed ha sbagliato.
Qui dentro c’è Davide che mi sembra sia stato un centrale difensivo a livelli professionistici e mi può smentire in ogni momento. Il giocatore sebbene inquadrato in un ruolo dovrebbe avere un cervello pensante, cosa che Tavares non ha. È un Lazzari portoghese.
E comunque quali sono nella Lazio i giocatori eclettici?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #237 : Martedì 23 Settembre 2025, 13:47:27 »
Qualsiasi allenatore sano di mente se ha a disposizione due tipici esterni da difesa a cinque sa che gravandoli da compiti di impostazione si da la zappa sui piedi.
Qualsiasi allenatore. Meno uno
E meno male che quell’uno sta con noi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #238 : Martedì 23 Settembre 2025, 13:47:50 »
Il Bielsa di Figline è ancora sulla panchina della Lazio?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #239 : Martedì 23 Settembre 2025, 13:51:55 »
Sarri unica speranza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.