Autore Topic: Lunedì 29/09/2025 h20:45 Genoa-LAZIO  (Letto 1159 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lunedì 29/09/2025 h20:45 Genoa-LAZIO
« Risposta #40 : Mercoledì 24 Settembre 2025, 22:38:06 »
Mah.
Gila fa cazzate in difesa con la palla tra i piedi, figurati a centrocampo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #41 : Mercoledì 24 Settembre 2025, 22:46:27 »
Mah.
Gila fa cazzate in difesa con la palla tra i piedi, figurati a centrocampo.

L' alternativa e' Basic: non abbiamo altri centrocampisti.

Comunque, Gila ha buoni piedi ma la costruzione fal basso non e' solamente tecnica: ci vuole un certo tipo di mentalita' per applicarla tanto e' vero che anche Luis (dalla tecnica sopraffina), a volte si trovava in difficolta'.

Se la fai estrema, rischi e se l' alta swuadra si mette uomo vs uomo prima o, poi la caxxata da qualcuno arrivera': esiste il pressing proprio per far sbagliare l' avversario!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 24 Settembre 2025, 22:48:02 »
Gila a centrocampo (che già era stato paventato tempo fa) è la certificazione delle nostre pezze al culo
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Giovedì 25 Settembre 2025, 00:58:50 »
Gila a centrocampo (che già era stato paventato tempo fa) è la certificazione delle nostre pezze al culo

Be' con Guendo e Belahyane squalificati, Vecino, Rovella e ad Bashiru infortunati mancano 5 centrocampisti: tutte le squadre, andrebbero in difficolta' ma non e' che non abbiamo centrocampisti.

Io, vado controcorrente e dico o, adesso o, mai piu': Sarri,a causa dell' emergenza potrebbe rivedere il modulo e potrebbe sfruttare Tavares come Lulic cioe' come mezz' ala nel 4/3/1/2 o, nel 4/3/2/1.

Se andra' bene potremo cambiare la nostra stagione!

A volte i cicli nascono dopo aver toccato il fondo ma nascono solamente se l' allenatore e' abbastanza umile da capire d' aver toccato il fondo.

Ho questa speranza:  stavolta ha tutto in mano, Sarri!

Poi non diventeremo da Scudetto ma potremmo tornare competitivi per la lotta all' Europa L.

Che e' alla portata di questa squadra senza impegni infrasettimanali: dopodiche' lo step successivo riguardera' la Societa' e il mercato ma il segnale lo.deve dare l' allenatore (secondo me).

Ci spero ancora: o, adesso o, mai piu'.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 25 Settembre 2025, 01:42:47 »
Be' con Guendo e Belahyane squalificati, Vecino, Rovella e ad Bashiru infortunati mancano 5 centrocampisti: tutte le squadre, andrebbero in difficolta' ma non e' che non abbiamo centrocampisti.

Io, vado controcorrente e dico o, adesso o, mai piu': Sarri,a causa dell' emergenza potrebbe rivedere il modulo e potrebbe sfruttare Tavares come Lulic cioe' come mezz' ala nel 4/3/1/2 o, nel 4/3/2/1.

Se andra' bene potremo cambiare la nostra stagione!

A volte i cicli nascono dopo aver toccato il fondo ma nascono solamente se l' allenatore e' abbastanza umile da capire d' aver toccato il fondo.

Ho questa speranza:  stavolta ha tutto in mano, Sarri!

Poi non diventeremo da Scudetto ma potremmo tornare competitivi per la lotta all' Europa L.

Che e' alla portata di questa squadra senza impegni infrasettimanali: dopodiche' lo step successivo riguardera' la Societa' e il mercato ma il segnale lo.deve dare l' allenatore (secondo me).

Ci spero ancora: o, adesso o, mai piu'.

non vorrei piovere sulla parata ma a genova ci schiantiamo di nuovo e male
i=IJ2NKma-jIWJpdXL

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 25 Settembre 2025, 07:59:37 »
E i fans dell' assassino della Lazio, Marcelo Sarri, saranno pronti a giustificarlo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 25 Settembre 2025, 09:17:37 »
Si parla di un Rovella che potrebbe giocare...per me folle...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 25 Settembre 2025, 09:24:24 »
demenziale

SARRIOUT!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 25 Settembre 2025, 09:44:32 »
Demenziale rinunciare all'intervento, semmai.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 25 Settembre 2025, 10:34:37 »
Se non stanno attenti, squadra ma soprattutto società, l'anno prossimo di questo periodo ci ritroveremo ad aprire il topic : Catanzaro-Lazio sabato ore 17

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 25 Settembre 2025, 10:36:06 »
Demenziale rinunciare all'intervento, semmai.

E' il giocatore che decide.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 25 Settembre 2025, 11:28:43 »
Se non stanno attenti, squadra ma soprattutto società, l'anno prossimo di questo periodo ci ritroveremo ad aprire il topic : Catanzaro-Lazio sabato ore 17
Ed è subito panino e frittata.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 25 Settembre 2025, 11:30:50 »
Ultimissime

La partita contro il Genoa può essere decisiva per il futuro di Sarri alla Lazio.

Lotito ha fiducia nel tecnico toscano , ma i risultati ottenuti fino ad ora sono preoccupanti. E, una eventuale sconfitta, potrebbe portare ad un cambio in panchina.

Insomma c’è fiducia in Sarri ( ma si valutano Conceicao e Thiago Motta ).

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Giovedì 25 Settembre 2025, 12:18:58 »
Ultimissime

La partita contro il Genoa può essere decisiva per il futuro di Sarri alla Lazio.

Lotito ha fiducia nel tecnico toscano , ma i risultati ottenuti fino ad ora sono preoccupanti. E, una eventuale sconfitta, potrebbe portare ad un cambio in panchina.

Insomma c’è fiducia in Sarri ( ma si valutano Conceicao e Thiago Motta ).

T.Motta fa' il 4/2/3/1.

Conceicao (che avevo fortemente proposto prima dell' arrivo di Sarri), e' piu' duttile e svaria tra i vari moduli a 4 ma oltre al 4/2/3/1 uo dei suoi oduli preferiti e'il 4/4/2.

Non opta per la costruzione dal basso se npn il monimo sindacale nel calcio modero, non rinuncia a far spazzare la palla e con lui per esempio (avendo, principi di gioco diversissimi da Sarri), Tavares potrebbe fare il terzino perche' difende con una linea dove i difensori possono uscire e spezzare la linea a 4 difensiva e per esempio Tavares non avrebbe mai fatto quell' errore (singolo per carita' ma procurato dal dover necessariamemte rigiocare la palla verso l' ala con il movimento verso il centro che non e' nelle corde di Tavares), visto nel Derby perche' sarebbe andato sull' esterno e avrebbe potuto spazzare).

Inoltre con Conceicao, Tavares verrebbe lasciato libero d' avanzare palla al piede e verrebbe sfruttato in maniera molto simile cpme faceva Baroni.

Credo che Concricao, potrebbe variare dal4 puro con la cpppia Dia-Castellanos al 4/4/2 al 4/2/3/1 con Pedro dietro a Castellanos cpn il ritorno di Isaksen a destra e un Tavares con compiti da terzino fluidificante in una difesa dove uno dei 4 puo' rompere la linea.

Gioco diverso ma piu' adatto a questa squadra.

T.Motta devo dire la verita' a parte il modulo a lui preferito non lo conosco bene quindi non posso fare una descrizione precisa.

Certo, continuo a pensare che il 3/5/2 sia adattissimo per questi calciatori ma anche un 4/4/2 con i principi di gioco alla Cpnceicao lo sarebbe.

In pratica i titolari di Cpnceicao, sarebbero gli stessi di Baroni ma rispetto a Baroni, Cpnceicao apllica un calcio di posizione quindi non necessita' del trequartista nella fase senza palla quindi Dia e Castellanos giocherebvero in coppia.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 25 Settembre 2025, 16:50:19 »

Con l’eccezione delle stagioni 2004/05 e 2009/10, i discorsi sulla lotta per non retrocedere tirati fuori ad ogni periodo negativo li ho sempre considerati il non plus ultra dell’idiozia.
Li ho letti nel corso di stagioni in cui poi siamo arrivati terzi, quarti, quinti.

Ma quest’anno credo anch’io che si stia pericolosamente scherzando con il fuoco, quindi stavolta sono d’accordo.

Anche se ci sono squadre più scarse se si continua con questo andazzo nessuno scenario negativo è scontato.

Ne faccio più una questione mentale della squadra che tecnico-tattica (dove non mancano comunque le lacune)

In campana insomma, anche se il pericolo non è imminente. Ma che non lo si faccia diventare
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 26 Settembre 2025, 08:01:32 »
Prima si fanno 40 punti, meglio è.

Tutto quello che viene in più è di guadagnato.

Questo al netto di un eventuale mercato di gennaio che è tutto da vedere se e come si farà.

Stringere i denti e cercare di fare più punti possibile, ovunque.

Una sola domanda: questa rosa sarà capace di farlo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #56 : Venerdì 26 Settembre 2025, 09:18:59 »
Prima si fanno 40 punti, meglio è.

Tutto quello che viene in più è di guadagnato.

Questo al netto di un eventuale mercato di gennaio che è tutto da vedere se e come si farà.

Stringere i denti e cercare di fare più punti possibile, ovunque.

Una sola domanda: questa rosa sarà capace di farlo?

Allora, Baroni perche' e' stato preso a straccini in faccia (non da te in generale), per essere arrivato settimo con la stessa rosa a -5 punti dalla Champions avendo anche l' impegno delll' Europa L. dove ha sfiorato una semifinale (che forse gli sono costati proprio i 5 punti in Campionato con lo spreco d' energie fisiche e mentali)?

Non sto' parlando di Baroni sto' solamene sottolinenando che questa e' una rosa da lotta per il sesto posto che potrebbe arrivare a limite settima.

Se sfruttata.

Altrimenti perche' e' stato preso Sarri?

Non doveva migliorare il disastro (per molti), dell' incompetente Baroni?

E la squadra  (per ora), non e' piu' vecchia di un anno: qualche mese fa' c' era ancora Baroni!

Ma se tutto e' rimasto invariato e questa rosa improvvisamente e' calata (e tutti sono peggiorati risoetto alla scorsa stagione), non dipendera' soprattutto dall' unica casella che e' cambiata?

Cioe' l'allenatore?

Non voglio fare l' esperto di calcio ma il mio ragionamento e' di pura logica.

E non per incompetenza da parte di Sarri ma forse perche' semplicemente questa non e' la squadra adatta per lui o, per il suo tipo di gioco?

Perche' comunque una cosa e' certa: Sarri non si adatta ed e' un'  integralista, un cocciuto visto che ormai lo conosciamo tutti.

E' impossibile che il terzo attacco della serie, A l' anno scorso eravamo noi (con gli stessi, giocatori), che abbiamo segnato quest anno solamemte contro il Verona in 4 gare!

Cosi' come purtroppo la fase difensiva che davamo tutti per scontato migliorasse per ora ha preso addirittura un gol in piu' rispetto all' anno scorso: e ancora dobbiamo incontrare, Inter, Juve, Milan, Atalanta, Bologna e Napoli!

In generale, prendiamo molti piu' tiri e ne' facciano molti di meno.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 26 Settembre 2025, 14:36:48 »
Mi accontenterei di tornare da Genova con tre punti frutto di  un tranquillo due a zero.
 :D Non mi sembra di chiedere troppo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #58 : Venerdì 26 Settembre 2025, 22:44:11 »
Mandas

Marusic
Provstgaard
Romagnoli
Pellegrini

Gila
Cataldi
Tavares

Zaccagni

Dia /Pedro
Castellanos

4/4/2 con Pedro 4/4/1/1

IN CAMPO I MIGLIORI!

No a Noslin, a Cancellieri e soprattuto No a Basic:!

Che non sono mai stati titolari in questa squadra: ci sara' un motivo.

Noslin, non puo' fare l' esterno in un centrocampo a 4.

Cancellieri ha una qualita' ridotta buona solo se ha spazi: puo' essere un' alternativa non un titolare nella Lazio.

Basic non gioca da 50 anni e con Cataldi mancherebbe il ruba-palloni dinamico: meglio Gila, spostato in avanti.

Tavares bloccato come terzino con la costruzione dal basso estrema non puo' incidere davanti e puo' fare solamente prima o, poi altri danni dietro: se non lo si sposta in avanti nemmeno con questa emergenza allora c'e' significa che c'e' poco intuito da parte del manico a mio avviso.

Dia o, Pedro devono giocare vicino a Castellanos per dare piu' imprevedibilita' a una squadra che non ce l' ha e che e' facilmente leggibile nei movimenti dagli avversari!

Provstgaard, dietro merita una possibilita' perche' aveva fatto molto bene.

Pur se in emergenza, se schierata con questo modulo e con questi interpreti la Lazio come qualita' potrebbe mangiarsi tranquillamente il Genoa!

Se invece si iniziano a inserire i vari Cancellieri, Basic e Noslin la qualita' si abbasserebbe automaticamente: e non l' ha detto il Dottore che questi calciatori debbano per forza giocare (soprattutto insieme perche' abbasserebbero la qualita' generale ancora di piu'!): l' abbiamo visto quando la scorsa stagione mancavano uno o, due titolari a Baroni che sapoiamo chi erano.

In porta, Mandas e non Provedel perche' non dovevamo puntare sui giovani?

Gia' il non puntare su Floriani almeno nella rosa e' stato un' errore perche' era gia' qui: giovane, bravo e scuola-Zeman.

Se l' allenatore avesse insistito, Fabiani l' avrebbe tenuto parlando con Lotito: ma Sarri non lavora molto con i giovani non e' Zeman e non lo e' mai stato.

Inoltre, a gennaio questa insistenza per Insigne mi sembra eccessiva: e non sarebbe certo un rinnovamento mentre mi sembra che Sarri lo voglia (io non l' accontenterei e pregherei lui di provare altri moduli altrimenti gli allenatori che sarebbero disposti ad allenare questa rosa senza lamentarsi ci sarebbero eccome!).

Peggio di 8 sconfitte in 11 partite, sarebbe difficile fare per qualsiasi altro allenatore poiche' ripeto quando non puoi sceglierti il materiale o, cambi e ti adegui oppure tutti renderanno di meno se continui a essere integralista (come sta' avvenendo): tutti stanno rendendo meno rispetto alla scorsa stagione persino rispetto al girone di ritorno e l' unica cosa che e' cambiata e' l' allenatore quindi due domande me le farei.

Dopodiche' la Societa' l'ho criticata e sappiamo tutti quante colpe abbia pero' iniziero' a criticarla di nuovo se non si sblocchera' nulla nel mercato di gennaio e soprattutto se non prendera' decisioni drastiche su Sarri: per la serie, o, si adegua alla squadra che ha oppure, puo' andare a fare il suo calcio da un' altra parte.

Ma adesso deve l' allenatore deve fare con quello che ha e dev inventarsi qualcosa.

Tutto con molta praticita' per il bene della Lazio!

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 27 Settembre 2025, 16:52:56 »
Mi gioco gol di Basic.
Che si vinca a Genova, non mi interessa come.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020