Autore Topic: Genoa - Lazio commenti  (Letto 686 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Genoa - Lazio commenti
« Risposta #60 : Martedì 30 Settembre 2025, 14:24:53 »
Dove lo avete visto sto 4-4-2 ?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Io ho visto un 4/4/2 - 4/4/1/1 esattamente come il Milan di Sacchi!

Due linee compatte nella fase difensiva due punte in linea davanti o, in diagonale a seconda di come scalava la squadra: senza palla.

E il Sistema di gioco si vede nella fase senza palla: e io ho visto un bel 4/4/2 - 4/4/1 (nella sua forma statica).

Poi il modulo nella sua forma dinamica e' modificabile: ho viato sempre un 4/4/2 - 4/4/1/1 (nel calcio moderno anche il Sistema di gioco puo' essere modificato durante la partita con il Sistema di gioco variabile!).

Riempimento dell' area di rigore con le due punte (come in occasione del gol del Taty sul primo palo e Dia presente sul secondo palo a riempire l' area di rigore, avversaria).

Ho visto a volte Dia venire incontro con il Taty ad attaccare la profondita' e viceversa (movimenti che si fanno con le due punte!).

E rispetto a Baroni, le due punte nella fase di pressing piu' strette e meno larghe con gli esterni piu' bassi che con Baroni andavano invece piu' alti a pressare i terzini avversari nell' 1 vs 1 (perche' con Baroni si giocava in una forma ibrida, un misto tra 4/2/3/1 e 4/4/2).

Castellanos non piu' come con Baroni a muoversi da prima punta in orizzontale a portar via l' uomo con Dia che si inseriva da dietro a sfruttare quello spazio ma Castellanos prevalentemente ad occupare la posizione del centro-destra dell' attacco ad attaccare la profondita' e Dia nella posizione opposta di centro-sinistra il tutto alternato da fasi di costruzione in cui soprattutto Dia veniva un po' dietro (ma non fino al limite della nostra area di rigore come a volte capitava con Baroni), trasformando il 4/4/2 in un 4/4/1/1 che e' sempre un 4/4/2 con solamente la sua variante.

Appunto come il Milan di Sacchi.

Basic e Cataldi non dovevano caprire grandi spazi di campo poiche' avevano i due esterni alti, allineati con loro nella fase difensiva!

Potrei anche aver visto male e quindi sbagliare analisi:

Tu che modulo hai visto, Goemon?

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 30 Settembre 2025, 14:51:39 »
Io ho visto un 4/4/2 - 4/4/1/1 esattamente come il Milan di Sacchi!

Due linee compatte nella fase difensiva due punte in linea davanti o, in diagonale a seconda di come scalava la squadra: senza palla.

E il Sistema di gioco si vede nella fase senza palla: e io ho visto un bel 4/4/2 - 4/4/1 (nella sua forma statica).

Poi il modulo nella sua forma dinamica e' modificabile: ho viato sempre un 4/4/2 - 4/4/1/1 (nel calcio moderno anche il Sistema di gioco puo' essere modificato durante la partita con il Sistema di gioco variabile!).

Riempimento dell' area di rigore con le due punte (come in occasione del gol del Taty sul primo palo e Dia presente sul secondo palo a riempire l' area di rigore, avversaria).

Ho visto a volte Dia venire incontro con il Taty ad attaccare la profondita' e viceversa (movimenti che si fanno con le due punte!).

E rispetto a Baroni, le due punte nella fase di pressing piu' strette e meno larghe con gli esterni piu' bassi che con Baroni andavano invece piu' alti a pressare i terzini avversari nell' 1 vs 1 (perche' con Baroni si giocava in una forma ibrida, un misto tra 4/2/3/1 e 4/4/2).

Castellanos non piu' come con Baroni a muoversi da prima punta in orizzontale a portar via l' uomo con Dia che si inseriva da dietro a sfruttare quello spazio ma Castellanos prevalentemente ad occupare la posizione del centro-destra dell' attacco ad attaccare la profondita' e Dia nella posizione opposta di centro-sinistra il tutto alternato da fasi di costruzione in cui soprattutto Dia veniva un po' dietro (ma non fino al limite della nostra area di rigore come a volte capitava con Baroni), trasformando il 4/4/2 in un 4/4/1/1 che e' sempre un 4/4/2 con solamente la sua variante.

Appunto come il Milan di Sacchi.

Basic e Cataldi non dovevano caprire grandi spazi di campo poiche' avevano i due esterni alti, allineati con loro nella fase difensiva!

Potrei anche aver visto male e quindi sbagliare analisi:

Tu che modulo hai visto, Goemon?
no carissimo
ERA 4  3  3 quando vasquez impostava noi ci muovavamo 4 dietro 3 in mezzo 3 davanti se puoi vuoi continuare a venderci che sarri ha cambiato modulo
sto cazzo non lo ha cambiato  ha soltanto reso piu semplici le cose con quel modulo

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #62 : Martedì 30 Settembre 2025, 15:11:04 »
no carissimo
ERA 4  3  3 quando vasquez impostava noi ci muovavamo 4 dietro 3 in mezzo 3 davanti se puoi vuoi continuare a venderci che sarri ha cambiato modulo
sto cazzo non lo ha cambiato  ha soltanto reso piu semplici le cose con quel modulo

Fabio, rispetto la tua idea ma io questa cosa che dici non l' ho vista minimamente.

Del resto persino Sarri ha ammesso che ha cambiato modulo: ed e' tutto dire.

E non era un 4/3/1/2 o, un 4/3/2/1 ne' una difesa a 3: quindi...

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #63 : Mercoledì 1 Ottobre 2025, 07:40:54 »
Io ho visto chiaramente un 4-4-1-1 mascherato da 4-2-3-1. In realtà dia ha giocato parecchio dietro la linea zac-canc. Saliva sulla linea di taty solo in fase di aggressione nelle loro fasi di possesso basso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Mercoledì 1 Ottobre 2025, 11:43:22 »
Io ho visto chiaramente un 4-4-1-1 mascherato da 4-2-3-1. In realtà dia ha giocato parecchio dietro la linea zac-canc. Saliva sulla linea di taty solo in fase di aggressione nelle loro fasi di possesso basso
4-4-2 te l'ho detto in forumcronaca, Dia in fase di non possesso era sulla linea di Taty, per coprire le linee di passaggio e fare pressing sul primo portatore di palla.
I due esterni si chiudevano molto, come delle mezze ali per poi aprirsi in fase di possesso e sfruttare gli spazi.
Gli schemi d'attacco di Sarri contro il Genoa prevedevano Dia piu avanti per sfruttare le doti tecniche di Taty, cosa che puntualmente e' accaduta.
Cancellieri e' velocissimo, il gol contro il Genoa e' la fotocopia del secondo, credo, quello di Zac per intenderci, contro il Verona, e quindi non casuale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Ieri alle 02:38:30 »
Fabio, rispetto la tua idea ma io questa cosa che dici non l' ho vista minimamente.

Del resto persino Sarri ha ammesso che ha cambiato modulo: ed e' tutto dire.

E non era un 4/3/1/2 o, un 4/3/2/1 ne' una difesa a 3: quindi...
non lo ha detto ha parlato di vestiti e altre amenità offendendosi se lo paragonano a baroni (lui ha inventato tutto prima di tutti sia chiaro)per far tacere i sapientoni ha annuito ma  ma è sempre un 4  3  3, poi puoi dire ciò che vuoi io ho questa certezza

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #66 : Ieri alle 03:13:11 »
non lo ha detto ha parlato di vestiti e altre amenità offendendosi se lo paragonano a baroni (lui ha inventato tutto prima di tutti sia chiaro)per far tacere i sapientoni ha annuito ma  ma è sempre un 4  3  3, poi puoi dire ciò che vuoi io ho questa certezza

Esiste un modo matematico per capire il Sistema di Gioco adottato in partita: su rinvio lungo del portiere avversario in quel secondo e mezzo mentre sta' per rilanciare.

In quel preciso momento si puo' vedere con certezza matematica (senza alcun parere personale poiche' e' tutto visibilissimo e spiegato nella teoria a Coverciano), la dislocazione in campo della fase statica: appunto il Sistema di gioco (da non confondere con il Sistema di gioco variabile!).

Io, ho visto solo il primo tempo e quando guardo la partita (alcuni del Forum lo sanno!), giro continuamente quindi a volte posso perdermi alcuni piccoli momenti e magari mi son perso qualche rinvio ma dai movimenti (che ormai in linea generale conosco anche se ogni allenatore li personalizza per quel che vuole e che puo'), ormai riesco a capire il modulo adottato.

Rispetto il tuo punto di vista poiche' non avendo visto la dislocazione in campo della Lazio su rinvio lungo del portiere avversario non posso risponderti con certezza matematica al 100% ma solo al 99% (e quell' 1% di dubbio lo devo sempre mettere in conto per correttezza e onesta' intellettuale!).

Quindi, utilizzo il "Secondo me", e ti ribadisco che Sarri ha cambiato modulo al 99%: vorrei dire al 100% ma per i motivi sopra elencati ti mancherei di rispetto!

Se hai visto un 4/3/3 e abbiamo vinto a me sta' bene lo stesso anche se io il 4/3/3 non l' ho visto assolutamente e ho visto quello.che ha scritto Jim con in piu' la variante 4/4/1/1 che comunque fa' parte del 4/4/2 appunto essendo solamente la sua variante: ma e' la mia parola contro la tua.

Nella prossima partita staro' attentissimo ai rinvii del portiere avversario, quindi ti daro' la certezza matematica del cambio del Sistema di Gioco (cosa che ho visto ma che solamente tramite questa prassi puo' essere affermata con certezza matematica).

Sta' a me, utilizzare l' unico metodo matematico per vedere il Sistema di Gioco utilizzato per poi affermare cio' che ho visto: fino ad allora e' giusto che io abbia rispetto per la tua opinione.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Oggi alle 10:26:48 »
è bello vedere la squadra muoversi in blocco come se fosse un entità unica