Autore Topic: Lazio - Torino - Commenti  (Letto 3536 volte)

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino - Commenti
« Risposta #80 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 15:56:46 »
Tudor e Baroni 1,8 punti a partita.

Il Sarri a cavallo dei due 1,37 punti.

Ho finito, Vostro Onore.
ma come sei solito fare analisi nei dieci anni per dimostrarci che la Lazio e' sesta per punti nel periodo (come se contassero o non si sovrapponessero ai piazzamenti) ed ora metti Tudor che ha allenato per 7 partite, magari con un calendario piu facile?
Baroni ha fatto 1.8 punti e cosa ci abbiamo fatto?
A tormarancio si direbbe " te li stoppi ar cazzo" se poi resti con un pugno di mosche!
Un giorno capirai (ma da mo che lo sai) che contano solo i piazzamenti e come dice Lotito il calcio non sono le bocce che vince chi ci va piu vicino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #81 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 16:27:40 »
Rovella è un mediano alla Barella non un centrale,Guendu è un incursore...sta squadra gioca con un terzino che è un ala,con un centrocampo assolutamente squilibrato,infatti se puntiamo più a difendere non segnamo mai,se puntiamo ad attaccare un po' di più subiamo caterve di gol,abbiamo le ali che fanno pochissimi gol e pochi assist ed abbiamo 2 punte che arrivano faticando in doppia cifra...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Ni per come li vedo io: Guendo e' un centrale a due che sporca le traiettorie e rallenta l' azione avversaria con la sua corsa.

Rovella e' un mediano centrale sia a tre che a due: e' un L.Leiva, un recuperatore di palloni.

Entrambi sono molto forti nella fase di ri-aggressione che lega le due fasi e che e' orevalente nei moduli con i centrocampo a 2 o, a 4!

Entrambi si completano e riescono a reggere a centrocampo il 2 vs 3: l' hanno fatto tutto l' anno scorso poi per le troppe partite disputate, sono scoppiati sul finale.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 16:50:15 »
Pero' non siamo neanche riusciti ad arrivare in conference con loro 2...questo e' un dato che non puo' passare in secondo piano...hanno fatto pochissimi gol e pochissimi assist, pero' forse hanno aiutato la difesa ad essere granitica, ehm no manco...e quindi?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #83 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 16:56:40 »
Per me, Dia e Castellanos si completano: purtroppo, Dia contro il Torino ha dovuto giocare da centrocampista aggiunto proprio perche' Basic e Cataldi non sono Rovella e Guendo che riescono a far salire la squadra e a fare un' ottima fase di ri-aggressione e quindi tendono a lasciare il predominio al centrocampo avversario poiche' non reggono il 2 vs 3.

In un centrocampo a tre, uno tra Rovella e Guendo e' di troppo a meno che non si abbia un L.Alberto come mezz' ala e cioe' un trequartista molto offensivo bravo sia nella costruzione che nella finalizzazione (intendo assist e gol).

Ecco, perche' il 4/3/3 di Sarri in questa sua seconda esperienza alla Lazio era insensato e non solo per questo.

Tavares, stringe molto nella difesa a 4 di Sarri perche' i terzini devono stringere nel suo modo di difendere quindi sembra che contro il Torino sia stato lui a scegliere di stringere per lasciare quella zona di campo ai cambi-gioco del Torino.

Calcolate che il punto debole della fase difensiva di Sarri sono proprio i cambi gioco (soprattutto se l' esterno o, l' ala a seconda del modulo utilizzato), non aiutano nei ripiegamenti.

Tavares e' pur sempre un terzino-fluidificante della nazionale portoghese che gioca a 4 dietro e non a 3: non e' un titolare ma e' un nazionale portoghese.

Guendo ha perso la nazionale francese da poco (anche se rimane nel giro), mentre Rovella ha perso la convocazione (insieme a Zaccagni), solamente per infortunio.

Poi riguardo a Tavares, sappiamo che il suo vero ruolo e'  l' esterno a tutto campo in un 3/4/2/1 o, il quinto in un 3/5/2 ma il fluidificante lo puo' fare in un 4/4/2 o, 4/4/1/1 come nel 4/2/3/1 se gli vengono date mansioni ben precise e se gode di una copertura organizzata con i compagno adatto (tipo, Rovella e Zaccagni nel 4/4/2 o, nel 4/2/3/1).

Zaccagni e Cancellieri sono due esterni puri piu' che delle ali: sono perfetti per un centrocampo a 4.

Marusic il suo lo fa' a destra (anche lui e' un nazionale).

In porta, sapete che io sono per Mandas (nazionale.della Grecia), anche se Provedel l' ho visto in ripresa: qui sceglie, Sarri e ha scelto Provedel.

I difensori centrali si completano: Gila-Romagnoli, e Patric-Provstgaard sono ottimi tutti e 4!

Cataldi e Basic se a fianco di un mediano in un centrocampo a 4 o,a 2 sono dei buoni registi e a mio avviso potranno tornare utili: insieme, faticano per caratteristiche.

Pedro ha 38 anni ma negli ultimi 30'  - 35' minuti se sfruttato dietro alla punta in un 4/2/3/1 o, in un 4/4/1/1 puo' ancora far male.

Certo, se lo si mette a tutta fascia ormai non ce la fa' piu' a correre (detto che l' esterno in carriera l' avra' fatto 4-5 volte prima d' arrivare alla Lazio perche' ha sempre fatto l' ala nel 4/3/3 o, la mezza punta nel 4/3/2/1 ma era anche molto piu' giovane rispetto a oggi).

Davide, chiaramente questi sono pareri soggettivi: non e' detto che io abbia ragione.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #84 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 17:05:46 »
Pero' non siamo neanche riusciti ad arrivare in conference con loro 2...questo e' un dato che non puo' passare in secondo piano...hanno fatto pochissimi gol e pochissimi assist, pero' forse hanno aiutato la difesa ad essere granitica, ehm no manco...e quindi?

Be' il problema e' iniziato proprio quando per le troppe partite sono scoppiati: probabilmente senza Europa L, 5 punti in piu'in Campionato  li avremmo fatti e saremmo andati in Champions!

Se sono nazionali o, se stanno nel giro delle nazionali forse non sono cosi' scarsi poi nessuno qui ha detto mai che ci troviamo di fronte ai nuovi Rijkaard e Ancelotti.

Nel centrocampo a 4 o, a due i gol e gli assist devono farli i terzini, gli esterni e le due punte a turno devono fare assist al compagno o, devono finalizzare le azioni (con un minimo contributo anche da parte degli esterni!).

Per reggere almeno 5 giocatori offensivi (le due punte, i due esterni alti e il fluidificante-terzino di spinta), in mezzo servono due mediani alla Guendo e alla Rovella.

Se avessero saputo anche far gol con magari tiri dai 25 - 30 metri, allora sarebbero stati i nuovi Ancelotti e Rijkaard!

Tutto, secondo me.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 17:15:26 »
Non avremo mai la riprova,quest'anno non abbiamo le coppe e contro il Milan in coppa Italia sappiamo tutto purtroppo come finirà, vedremo con poche partite nelle gambe cosa faranno i giocatori,già a Bergamo avremo un Guendu iper riposato

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 18:21:43 »
Sarri sta devastando la Lazio

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 19:03:00 »

La Lazio è già devastata, nel caso aggiunge altra devastazione.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 20:57:30 »
Aridateje Ballardinicoilupi, allenatore vincente!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 21:01:34 »
Ragà, però si deve partire da un punto condiviso da tutti: siamo scarsi.

Poi, tutto quello che volete: Mahatma, rincojonito, bollito, ai titoli di coda, ma sta squadra è lo specchio dei due idioti al comando.

Su questo si deve concordare tutti.

Al tre...
call him to YOU!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #90 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 21:11:50 »
Non avremo mai la riprova,quest'anno non abbiamo le coppe e contro il Milan in coppa Italia sappiamo tutto purtroppo come finirà, vedremo con poche partite nelle gambe cosa faranno i giocatori,già a Bergamo avremo un Guendu iper riposato

Ma non avremo Zaccagni che di fatto non ha un sostituto e nemmeno Marusic (Hysaj gli e' molto al di sotto).

Il percorso con il cambio modulo e' stato sfortunato perche' nel momento del cambio si son fatti male 4-5 titolari.

Comunque, io credo che la falsa partenza sia dovuta all' insistenza di Sarri di far giocare questi giocatori con il 4/3/3 altrimenti penso che avremmo avuto i nostri punti.

Per quanto riguarda gli scontri diretti, io credo che per giocarceli serviranno tutti i titolari: bastano una o, due assenze gia' per non poter partire non dico alla pari (perche' non lo siamo), ma per nemmeno giocarcela.

La Juve, il Milan, il Napoli e pure l' Inter ci sono ampiamente superiori soprattutto in mancanza di tutti i titolari altrimenti non saremmo stati una squadra da sesto-settimo posto: che non significa nemmeno essere scarsi.

Ci sara' una via di mezzo?

Pero' il calcio e' imprevedibile e speriamo di battere un paio di Big.

Tuttavia, dovremo aspettare il rientro degli infortunati e poi avere tanta pazienza per poter recuperare i punti persi (per fissazioni del nostro tecnico!), con un calendario anche favorevole a inizio Campionato: per il momento in 2 partite e con tutte le assenze con il nuovo schieramento abbiamo fatto 4 punti.

Nelle prime 4 giornate con tutti i titolari e con il 4/3/3 di Sarri, abbiamo fatto solamente 3 punti: i numeri confermano che il tecnico ha sbagliato e che questa squadra non era e non e' da 4/3/3!

Ma va' anche detto che finalmente il tecnico ha capito i suoi errori e ha cambiato: questo almeno gli va' dato atto anche se ci ha messo un' infinita' per capirlo e cioe' ci sono costati tanti punti e di fatto 9 sconfitte in 13 gare (tra le ultime partite del suo terzo anno e le prime quattro gare di questo nuovo corso).

Ora, finalmente ha capito: dobbiamo essere  pazienti perche' sono convinto che pian piano recupereremo tanti punti ma non immediatamente con il calendario che verra' e con ancora parecchi titolari fuori.

La Societa' posso criticarla (e l' ho fatto), per aver fatto tanti errori che hanno depotenziato la precedente gestione-Inzaghi e quella dellwe prime due stagioni di Sarri con 3-4 Top-Player che ci permettevano di giocare per la Champions sulla carta e quando facevamo male in Campionato ci permettevano d' alzare delle Coppe.

Quindi la critico per aver abbassato il livello (secondo me, molto e' dipeso dalla mancanza di Tare sostituito da Fabiani e da Lotito che forse capendo che Sarri e Tare non potevano piu' andare avanti assieme ha optato per la prima scelta anche se Tare si e' poi dimesso).

Ma non posso criticare la Societa' se siamo per il momento 13esimi: questa squadra vale il sesto-settimo posto.

Anche se Sarri l' ha ripreso la Societa' e quindi la colpa e' comunque della Societa' che ha la colpa anche del blocco del mercato.

Ma ora, dobbiamo pensare al campo e quindi per me (almeno fino al prossimo mercato invernale), le responsabilita' se le devono prendere l' allenatore con gli attuali calciatori se siamo 13esimi: e tra i due per me, per i motivi sopra spiegati l' allenatore ha capito troppo tardi come doveva giocare questa squadra.

Ragion per cui il nostro Campionato e' iniziato contro il Genoa: ora anche l' allenatore puo' dare la sua impronta a questa squadra e in pratica e' come se avessimo cambiato allenatore mantenendo Sarri che ha deciso di adattarsi alle caratteristiche dei giocatori.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 23:12:46 »
La via di mezzo è una squadra da settimo/ottavo posto,ovvero scarsa...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 7 Ottobre 2025, 00:05:19 »
Ragà, però si deve partire da un punto condiviso da tutti: siamo scarsi.

Poi, tutto quello che volete: Mahatma, rincojonito, bollito, ai titoli di coda, ma sta squadra è lo specchio dei due idioti al comando.

Su questo si deve concordare tutti.

Al tre...

Non è così, hai letto dei fichi secchi ?
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #93 : Martedì 7 Ottobre 2025, 02:47:07 »
La via di mezzo è una squadra da settimo/ottavo posto,ovvero scarsa...

Io, direi da sesto-settimo posto (questo ha detto la scorsa stagione con gli stessi giocatori): con il sesto posto si va' in Europa L.

Con il settimo (di solito), in Conference.

Tudor col settimo posto, addirittura e' entrato in Europa L.

Quindi per me, parliamo di una squadra degna o, comunque sufficente.

Dopodiche' io sono il primo a volere di nuovo una squadra potenzialmente da quarto posto come ai tenpi di S.Inzaghi: li' pero' dipendera' da Lotito e solamente da lui ma intanto quest' anno sarebbe importantissimo tornare in Europa.

Io, elenco alcuni numeri della Lazio di Sarri del secondo posto e questi dell' anno scorso con Baroni:

Milinkovic 10 gol
Castellanos 10 gol

Immobile 12 gol
Dia 9 gol

-3 gol

L.Alberto 6 gol
Isaksen 4 gol

-2 gol

Ma ora abbiamo Cancellieri che sta' gia' a 3 gol!

Pedro 6 gol
Pedro 10 gol

+4 gol

Zaccagni 10 gol
Zaccagni 8 gol

-2 gol

L.Alberto 8 assist
Tavares 8 assist

-3 gol rispetto a quei giocatori del secondo posto piu' importanti della squadra (e non a caso siamo stati il terzo attacco della serie, A).

Quella squadra arrivo' seconda e aveva grande qualita': questa non ha quei Top-Player ma se fatta giocare nel modo giusto (da squadra nei ruoli giusti, con gli elementi piu' forti e nel modulo giusto), ha dimostrato a livello offensivo di avvicinarsi parecchio a quella squadra pur non avendo Top-Player.

La differenza, quell' anno la fece la fase difensiva: fase difensiva che questa squadra potra' fare benissimo con i rientri di Guendouzi', Zaccagni e Rovella con un Cancellieri che difende piu' di Isaksen e con l' organizzazione difensiva di Sarri.

Inoltre, Baroni utilizzava un 4/2/3/1 che solo in alcuni momenti diventava un 4/4/2.

Sarri dal 4/3/3 e' passato a un 4/4/2 o, 4/4/1/1 che secondo me e' un modulo ancora piu' adatto per questi giocatori ma per il momento l' ha potuto testare solamente contro il Genoa perche' contro il Torino a causa delle assenze e' dovuto passare al 4/2/3/1 per permettere a Dia d' aiutare Basic e Cataldi nella fase difensiva.

Se Sarri ci credera' e avra' pazienza, per me con il 4/4/2 con le cose sostanzialmente buone cose di Baroni nella fase offensiva e la sua fase difensiva potra' riportare la Lazio al sesto posto!

Lo dico proprio io che volevo cambiare allenatore ma e' cambiato invece Sarri e ha trovato la quadra: ora, gli servono solamente i titolari ancora infortunati per poter far esprimere al meglio questa squadra.

Pero' dovra' dimostrare di crederci e dovra' anche lui sopportare questo duro momento di classifica di cui lui stesso e' responsabile per aver cambiato solamente dopo 4 giornate di Campionato pero' ancora possiamo recuperare terreno non appena rientreranno tutti gli infortunati e potremo.dire la nostra.

Dimenticavo:
F.Anderson, nell' anno del secondo posto fece 9 gol ma apounto questa squadra non e' da secondo o, quarto posto ma da sesto, Si!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 7 Ottobre 2025, 07:25:29 »
Non è così, hai letto dei fichi secchi ?

No, dicci...
In compenso, alcuni accademici, a proposito di Lotito, parlano di soluzioni fantasiose adottate dal ns eroe panzuto per risolvere la situescion...: i 13 milioni di crediti "ricicciati" e messi a bilancio.

Io spero davvero che questo sia un anno spartiacque e che ce lo possiamo finalmente togliere dai cabbasisi, lo spero veramente.
call him to YOU!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Martedì 7 Ottobre 2025, 08:02:43 »
No, dicci...
In compenso, alcuni accademici, a proposito di Lotito, parlano di soluzioni fantasiose adottate dal ns eroe panzuto per risolvere la situescion...: i 13 milioni di crediti "ricicciati" e messi a bilancio.

Io spero davvero che questo sia un anno spartiacque e che ce lo possiamo finalmente togliere dai cabbasisi, lo spero veramente.

Citavo questo

Che vuoi analizzare?

Un allenatore che ha 7 punti alla sesta dopo ave giocato contro pizza e fichi.

e non solo

Io, direi da sesto-settimo posto (questo ha detto la scorsa stagione con gli stessi giocatori): con il sesto posto si va' in Europa L.

Con il settimo (di solito), in Conference.

Tudor col settimo posto, addirittura e' entrato in Europa L.

Quindi per me, parliamo di una squadra degna o, comunque sufficente.

In rosa abbiamo dei campioni, la colpa è solo dell'allenatore.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 7 Ottobre 2025, 08:34:24 »
Non hai dei campioni, ma hai gli stessi calciatori che nella scorsa stagione hanno fatto 65 punti.

Dei quali, 30 in un girone di ritorno giudicato deludente da tutti.

Adesso marciamo (si fa per dire) verso il traguardo di 22 punti alla fine del girone di andata.

Ma la colpa è evidentemente dell'"invecchiamento della rosa". Manco fossero stati dieci anni in barrique i nostri.

Sarri andrà via, come tutti, prima o poi. E finirà negli orrori della memoria, insieme a Vinazzani, Malgioglio, il gol di Cinesinho, gli arresti di Pescara, il rigore di Chiodi, Dino Baggio laterale destro al derby, Firenze '99...
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 7 Ottobre 2025, 08:43:07 »
Si ma la scorsa stagione almeno 10 partite le ha risolte Pedro al 90esimo, va benissimo sia chiaro, ma sperare che un 40enne ci risolva sempre i problemi e' molto rischioso.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 7 Ottobre 2025, 08:46:26 »
Non hai dei campioni, ma hai gli stessi calciatori che nella scorsa stagione hanno fatto 65 punti.

Dei quali, 30 in un girone di ritorno giudicato deludente da tutti.

Adesso marciamo (si fa per dire) verso il traguardo di 22 punti alla fine del girone di andata.

Ma la colpa è evidentemente dell'"invecchiamento della rosa". Manco fossero stati dieci anni in barrique i nostri.

Sarri andrà via, come tutti, prima o poi. E finirà negli orrori della memoria, insieme a Vinazzani, Malgioglio, il gol di Cinesinho, gli arresti di Pescara, il rigore di Chiodi, Dino Baggio laterale destro al derby, Firenze '99...

65 punti.
Pedro che passa da 37 a 38 anni, dove la scorsa stagione è stata probabilmente il canto del cigno: meno 10-15 punti.
Tavares che non è più la TAV: meno 5-10 punti.

Già stiamo sui 45-50 punti, attuando il tuo ragionamento.

Si ma la scorsa stagione almeno 10 partite le ha risolte Pedro al 90esimo, va benissimo sia chiaro, ma sperare che un 40enne ci risolva sempre i problemi e' molto rischioso.

Appunto.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 7 Ottobre 2025, 08:54:15 »

Pedro è stato importante ma ha segnato (andando a ritroso da fine campionato)

Due reti in Inter-Lazio 2-2 che fa UN punto

Due reti in Lazio-Parma 2-2, ancora UN punto

Il rigore decisivo in Milan-Lazio 1-2

Due reti in Monza-Lazio 1-5

Una rete in Como-Lazio 1-5

Una rete in Lazio-Genoa 3-0

Il gol della vittoria nei minuti finali in Lazio-Empoli 2-1

Insomma, contributo importante ma non esageriamo... Cancellieri che sblocca la partita di Genova e ribalta lo 0-1 del Torino per esempio non lo consideriamo, come valore aggiunto?

Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.