Autore Topic: Lazio - Torino - Commenti  (Letto 3461 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Torino - Commenti
« Risposta #120 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 12:16:41 »
Non per niente pur non essendo un titolare fa' parte di una certa nazionale portoghese dove gioca sempre come fluidificante a 4 (anche se sappiamo tutti che il suo vero ruolo e' quello.di quinto): ma se lo.si usa piu' come fluidificante che come terzino, rappresenta un fattore che non si trova molto in giro a prezzi bassi.

Come ho scritto nel precedente post, i nostri attaccanti (che sono stati il terzo attacco della serie, A con Baroni la scorsa stagione), si stanno confermando perche' nonostante i pochi tiri in porta che facciamo loro sono per media quelli che per ora hannk concretizzato piu' di tutti le azioni trasformando i pochi tiri in gol e non a caso per il momento sono gli attaccanti piu' prolifici della serie, A.

Ho inserito i dati nel mio post, precedente.

Quindi, il pfoblema semmai e' quello.di cercare d' avere un gioco che li riesca a far tirare di piu' almeno come quanto la scorsa stagione con Baroni.

Ora, contro il.Genoa con il 4/4/2 e il nuovo modulo questo e' avvenuto.

Contro il Torino, avevamo troppe assenze e siamo stati costretti a metterci con il 4/2/3/1 cpn Dia quasi come un  centrocampista aggiunto.

E comunque rispetto alle prime 4 partite dove con il 4/3/3 abbiamo raccimolato solamente 3 punti, nelle ultime due gare (pur con tanti titolari, assenti), la Lazio non ha mai perso e ha ottenuto 4 punti in 2 partite.

Che il problema fosse per caso la scelta di Sarri di fare a tutti i costi il 4/3/3 non nel DNA di questi calciatori come per esempio la costruzione estrema dal basso?

Io, sono per questa ipotesi: ipotesi, chiaramente soggettiva.

Comunque, Sarri pur se cpn netto ritardo ha capito i suoi errori e ha capito che si deve adattare a questi giocatori: l' importante e' che l' abbia capito e io credo che quando rientreranno tutti i titolari, potremo tornare in lotta per il sesto posto (perche' ora siamo 13esimi!).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 12:56:17 »
Tavares ha fatto una cazzata stile wallace non significa che sia del suo livello...senza sta puttanata il derby finiva 0-0 e vuoi per noi, vuoi per la loro classifica senza duei 2 punti in piu', adesso ci sarebbe un'altra serenita', ma io valuto allo stato attuale e ad oggi siamo a 7 miseri punti, vinci contro atalanta e gobbi e parlero' poi di ottimo inizio di stagione...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #122 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 13:21:30 »
Tavares ha fatto una cazzata stile wallace non significa che sia del suo livello...senza sta puttanata il derby finiva 0-0 e vuoi per noi, vuoi per la loro classifica senza duei 2 punti in piu', adesso ci sarebbe un'altra serenita', ma io valuto allo stato attuale e ad oggi siamo a 7 miseri punti, vinci contro atalanta e gobbi e parlero' poi di ottimo inizio di stagione...

Non ho mai parlato di un buon inizio di stagione ma al contrario di un disastroso inizio di stagione: per quanto riguarda gli infortuni non posso sapere da chi e da cosa sia dipeso ma per i 3 punti in 4 gare (al di la' dell' errore singolo di Tavares  nel Derby ma comunque dettato anche dalla mancanza di liberta' di potersi allargare per poter spazzare la palla in quanto costretto a fare la costruzione dal basso!), i pochi punti dipendono dalle partite giocate con il "vecchio", sistema 4/3/3 e dalla "vecchia", pretesa della costruzione dal basso eatrema anche se pressati dentro la propria area di rigore!

Quindi per me (ho argomentato precedentemente i motivi), questo pessimo inizio e' dipeso esclusivamente dalle fisse di Sarri che pero' ora ha capito e si sta' adattando a questa squadra.

Dopodiche' con le assenze pesanti che abbiamo sara' difficile fare punti contro Atalanta e Juve (che e' superiore a noi a prescindere e non solo a noi!), ma potremo iniziare a farli nelle gare successive quindi dovremo avere pazienza per tecuperare agli errori di Sarri che ritengo siano stati maggiori rispetto all' errore singolo di Tavares (ripeto, se avesse potuto spazzare la palla come contro il Torino quell' errore singolo non sarebbe mai esistito!).

Non tutti hanno la mentalita' per fare la costruzione estrema dal basso.

Pero' nonostante le assenze, io dico che l' Atalanta deve stare attenta alla nuova-Lazio perche' gia' i rientri di Guendo e di Pellegrini (con lo spostamento alto di Tavares, spero), permetteranno alla Lazio di giocarsela e  d' avere sia qualita' che equilibrio.

E ci permettera' di ripassare al 4/4/2 o, 4/4/1/1 scelto da Sarri che per me stavolta ha indovinato la quadra per questi giocatori forse anche piu' del 4/2/3/1 o, 4/4/1/1 di Baroni!

La differenza e' che  tu mi sembra che stia dando la responsabilita'di questo pessimissimo inizio di stagione e del nostro 13esimo posto ai giocatori che sono scarsi.

Io, invece pur sapendo di non avere Top-Player in squadra, dico che i giocatori non sono affatto scarsi e che il nostro 13esimo posto dipende esclusivamente dalle scelte sbagliate iniziali di Sarri fino alla quarta giornata di Campionato (a livello di principi di gioco e di modulo non adatti a questi calciatori).

Del resto se ha cambiato modulo e qualche principio di gioco oltre ad alcuni intepreti, ci sara' un motivo?

E cambiando, abbiamo fatto piu' gol e piu' punti (pur con tutte le assenze del caso), in due giornate rispetto alle quattro giotnate iniziali giocate con tutti i titolari e con il 4/3/3.

Poi c'e' ancora da lavorare ma quello e' normale quando si cambia modulo.

Ma cio' che i preoccupa sono i tanti infortuni in sole 6 giornate di Campionato: vecchi problemi oppure, preparazione non adeguata o, altro?

Non ho le competenze per giudicare da chi e da cosa possa essere dipeso ma qualcosa evidentemente nella gestione, forse andrebbe cambata poi non so' come e chi lo deve fare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 13:32:02 »
Ti darei ragione fossimo al pre Tudor,ma cosi no,mi spiace ma la rosa della Lazio è scadente,che non vuol dire retrocessione,significa solo che pure un Conceicao di turno faticherebbe ad arrivare in zona conference

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #124 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 13:42:48 »
Ti darei ragione fossimo al pre Tudor,ma cosi no,mi spiace ma la rosa della Lazio è scadente,che non vuol dire retrocessione,significa solo che pure un Conceicao di turno faticherebbe ad arrivare in zona conference

Non sono d' accordo ma rispetto la tua idea: ci mancherrbbe non ho la palla di vetro e potrei avere torto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 13:49:37 »
Lo scopriremo fin troppo presto

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #126 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 14:28:29 »

Be' il Campionato e' lungo e siamo solamente alla 7ettima giornata di Campionato ancora da giocare: speriamo bene ma sono fiducioso.

Anzi, credo che l' Atalanta dovra' stare attenta!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 16:22:48 »

(anche se per Bergamo chissà...  magari se l'inculamo. Ahò, hai visto mai...)
call him to YOU!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Mercoledì 8 Ottobre 2025, 16:38:59 »
Mammagari