Autore Topic: Il DS brutto e cattivo  (Letto 1251 volte)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Il DS brutto e cattivo
« Risposta #60 : Martedì 6 Gennaio 2026, 10:24:50 »
Hamsik
Higuain
Mertens
Cavani
Albiol
Hojlund
De Bruyne
Lukaku
Lavezzi
Insigne
Kvaracoso
Osimhen
McFratem
Lobotka

Ecco so scarsi in porta questo sì.

Però 3 o 4 allenatori che gli hanno cambiato la mentalità li hanno presi e pensa li hanno anche assecondati.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Questo tuo elenco dimostra ulteriormente che il "settore giovanile" serve a molto poco.
Sarrismo = romanismo

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 6 Gennaio 2026, 10:49:15 »
Questo tuo elenco dimostra ulteriormente che il "settore giovanile" serve a molto poco.

Credo ti abbia spiegato abbondantemente che noi saremmo costretti a valorizzare il settore giovanile dato che siamo poveri (fatturato oramai a livello Udinese).

Il Napoli ha fatto un’altra politica: ha comprato giocatori forti, li ha venduti, e li ha presi fortissimi.

Sui giocatori: non c’è alcuna contraddizione. Per una squadretta come la Lazio Raspadori è un top, per squadre di livello superiore come la Roma é uno che sta bene nella rosa

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 6 Gennaio 2026, 11:28:52 »
Questo elenco dimostra come si possono vincere 2 scudetti senza rovinare il bilancio e senza settore giovanile.
Il settore giovanile lo possono fare le altre squadre con cui puoi intavolare rapporti (tipo Atalanta con Inter/juve oppure roma con Sassuolo )
Ma visto che lotito ha litigato pure con l'erba dell'olimpico e che Fabiani è  inadeguato dovresti avere un settore giovanile top, cosa che non hai nonostante ci sia un progetto AcCademy dal 2014.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 6 Gennaio 2026, 12:31:48 »
Questa ostinazione nel dover difendere l’indifendibile la trovo stucchevole, soprattutto se si parla di una società che con le giovanili ci dovrebbe vivere e anche sopravvivere, vista la mancanza di sponsor, investimenti sullo stadio, marketing assente, merchandising praticamente da squadra da serie B e plusvalenze fatte quando siamo alla canna del gas o tirate fino all’ultimo da veri purciari. Non parliamo poi della primavera.
E non si prenda a paragone chi ha fatto peggio, piuttosto, si prenda a esempio chi ha fatto meglio, ci si inventi qualche soluzione, non si vivacchi, come si fa da anni (21) ormai. Sei una società sportiva, il che è assurdo. C’era stata una speranza con Bianchessi, purtroppo naufragata.
Accademy. Ma per favore.

Quando la tua gestione non propone alternative, visto il corposo bacino di utenza a disposizione, e visto che si sono fatti fottere giovani potenziali negli anni dall’altra sponda scema della capitale e non solo, ci sarebbe da crocifiggerli in sala mensa.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 6 Gennaio 2026, 12:37:47 »
Questa ostinazione nel dover difendere l’indifendibile

Ormai i post manco li leggete più. Se non suonano come quei cinque concetti basilari e quella manciata di frasi fatte che vanno in onda h24, si sta "difendendo l'indifendibile". Manco hai capito quello che stai commentando.
Sarrismo = romanismo

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Martedì 6 Gennaio 2026, 12:40:20 »
Ormai i post manco li leggete più. Se non suonano come quei cinque concetti basilari e quella manciata di frasi fatte che vanno in onda h24, si sta "difendendo l'indifendibile". Manco hai capito quello che stai commentando.
Te senti preso in causa?
A me non pare di aver nemmeno letto quello che hai scritto.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 6 Gennaio 2026, 13:02:49 »
Questa ostinazione nel dover difendere l’indifendibile la trovo stucchevole, soprattutto se si parla di una società che con le giovanili ci dovrebbe vivere e anche sopravvivere, vista la mancanza di sponsor, investimenti sullo stadio, marketing assente, merchandising praticamente da squadra da serie B e plusvalenze fatte quando siamo alla canna del gas o tirate fino all’ultimo da veri purciari. Non parliamo poi della primavera.
E non si prenda a paragone chi ha fatto peggio, piuttosto, si prenda a esempio chi ha fatto meglio, ci si inventi qualche soluzione, non si vivacchi, come si fa da anni (21) ormai. Sei una società sportiva, il che è assurdo. C’era stata una speranza con Bianchessi, purtroppo naufragata.
Accademy. Ma per favore.

Quando la tua gestione non propone alternative, visto il corposo bacino di utenza a disposizione, e visto che si sono fatti fottere giovani potenziali negli anni dall’altra sponda scema della capitale e non solo, ci sarebbe da crocifiggerli in sala mensa.

Alternative a Lotito? L’ultimo è sfumato…
Bacino d’utenza? Il sesto/settimo della serie A.

L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 6 Gennaio 2026, 13:14:51 »
Alternative a Lotito? L’ultimo è sfumato…
Bacino d’utenza? Il sesto/settimo della serie A.

Brutas, se ti riferisci ad Antonini ti ho già risposto nell'altro topic.

E ti pare poco il settimo? Se non ci muoviamo rischiamo di sprofondare sempre più in basso, ma alla società questo pare andare bene. Però la colpa è di noi tifosi. Io parlavo di giovani talenti da far crescere, quando non hai alternative e non hai i soldi o competenze per comprare giocatori forti per fare player trading e comprarne di più forti.
L'Atalanta e il Bologna sono sotto di noi, pare, ma mi sembra che negli ultimi anni i risultati stiano dando ragione a queste società, o sbaglio??? Io non voglio l'eutanasia della Lazio, e soprattutto non mi ergo a mente superiore come fa qualcuno, che mi ricorda qualcun altro. Bisognerebbe solo essere un minimo obiettivi.
Buona Epifania

LIBERA LA LAZIO

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 6 Gennaio 2026, 15:58:58 »

Mi sorprendi.

In un altro topic,  amichevolmente "beccato" sul fatto di non aver inserito il nome di G I O R D A N O tra i centravanti transitati dal Maestrelli o da Formello, come avevi enfaticamente risposto?

Cosa c'e stato prima, in grado di far uscire un fenomeno di quella portata,  ma anche una miriade di buoni-grandi giocatori, e cosa ora - bé, per la verità, da oltre 20 anni - non c'è più?

Una società nelle condizioni della Lazio ha l'obbligo di dover necessariamente ripartire dal vivaio.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Ieri alle 20:59:00 »
Brutas, se ti riferisci ad Antonini ti ho già risposto nell'altro topic.

E ti pare poco il settimo? Se non ci muoviamo rischiamo di sprofondare sempre più in basso, ma alla società questo pare andare bene. Però la colpa è di noi tifosi. Io parlavo di giovani talenti da far crescere, quando non hai alternative e non hai i soldi o competenze per comprare giocatori forti per fare player trading e comprarne di più forti.
L'Atalanta e il Bologna sono sotto di noi, pare, ma mi sembra che negli ultimi anni i risultati stiano dando ragione a queste società, o sbaglio??? Io non voglio l'eutanasia della Lazio, e soprattutto non mi ergo a mente superiore come fa qualcuno, che mi ricorda qualcun altro. Bisognerebbe solo essere un minimo obiettivi.
Buona Epifania

L’accademy dovrebbe servire a questo, la stanno costruendo con quello che la Lazio genera, Lotito di tasca sua non mette nulla ne prende prestiti per poi pagare interessi. Il modello Ajax sarebbe quello a seguire, tanto si vince ogni 30 anni. Atalanta e Bologna stanno facendo ottimo trading e hanno vinto come ha vinto la Lazio senza farlo. Il Como farà lo stesso e forse riuscirà a raggiungere l’Europa o magari vincere un trofeo nazionale. Il 7º incasso in Italia non è poco, la cosa sorprendente è che un incapace come Lotito sia riuscito svariate stagioni ad arrivare tra il 2º e il 5º posto. Eppure la narrazione ci vuole convincere che questo periodo sia peggio degli anni 80…

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Ieri alle 21:04:41 »
Mi sorprendi.

In un altro topic,  amichevolmente "beccato" sul fatto di non aver inserito il nome di G I O R D A N O tra i centravanti transitati dal Maestrelli o da Formello, come avevi enfaticamente risposto?

Cosa c'e stato prima, in grado di far uscire un fenomeno di quella portata,  ma anche una miriade di buoni-grandi giocatori, e cosa ora - bé, per la verità, da oltre 20 anni - non c'è più?

Una società nelle condizioni della Lazio ha l'obbligo di dover necessariamente ripartire dal vivaio.

Da sempre dovrebbe farlo, ma realmente mai fatto seriamente, dal 74 fino al 2004 saranno usciti buoni 10/12 giocatori.

2 di quelli si sono venduti la nostra innocenza…uno viene ancora chiamato bomber…

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Ieri alle 21:30:13 »
Da sempre dovrebbe farlo, ma realmente mai fatto seriamente, dal 74 fino al 2004 saranno usciti buoni 10/12 giocatori.

2 di quelli si sono venduti la nostra innocenza…uno viene ancora chiamato bomber…

A maggior ragione oggi. Dovrebbe essere una vocazione.
W LA LAZIO

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Ieri alle 21:35:27 »
A maggior ragione oggi. Dovrebbe essere una vocazione.

Da sempre appoggio il modello Ajax

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Ieri alle 22:00:18 »
Da sempre appoggio il modello Ajax

Magari.
W LA LAZIO