Autore Topic: Udinese - SS Lazio : commenti  (Letto 586 volte)

giulver, Davide, Frank 73 e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Udinese - SS Lazio : commenti
« Risposta #60 : Oggi alle 09:59:37 »
Quindi il pareggio dell'Udinese e' buono, l'ammonizione a Cataldi e' giusta, i due rigori con la Cremonese non ci sino,Marusic fa fallo, Basic fa fallo da espulsione etc etc
. Non succede a tutti Borgorosso. Avevamo sei o sette punti di piu con arbitri normodotati. Lo stesso vale per l'anno  scorso.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Oggi alle 10:05:29 »
Chiaro che a te di quanto succede in campo  interessa poco o nulla. Devi essere uno di quelli che sostiene che lo scudetto del 99 lo abbiamo perso per il pareggio ad Emooli .

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Oggi alle 10:15:47 »
Fa veramente male, leggere certi commenti sulla partita di ieri.
La Lazio gioca fuori casa, con il centrocampo di emergenza, mancavano 3 titolari su 3 centrocampisti, prima ancora della partita si legge che Sarri prima di cambiare modulo, si taglia il pisello, ed invece l’unico pericolo Udinese viene da una cazzata di Gila, mentre la Lazio crea due buone occasioni una con Cancellieri e quella enorme alla fine del primo tempo con Noslin.
Ieri si è vista una squadra che ha palleggiato con velocità, ha fatto un pressing finalmente alto, cose che hanno messo in crisi il centrocampo a 5 dei friulani.
Segna, con un po di fortuna, si mangia il raddoppio con Gustavino e puntualmente viene punita dal sicario di turno con due errori macroscopici della banda Gravina.
Il tutto è colpa di Sarri, perché ci si fa notare che con Baroni avevamo il terzo attacco del campionato, tralasciando che lo scorso anno avevamo una difesa di ridicoli.
Queste sono le aspettative e i fatti a supporto delle aspettative?
Invece di inveire contro la classe arbitrale che ci sta massacrando, ce la prendiamo con il tecnico ed il suo sistema di gioco.
Povera Lazio mia!
Ribadisco.
Sarri si taglia il pisello prima di cambiare modulo.
È un iperbole.
Che da' però idea sostanziale drl concetto.
È offensivo? Direi di no.
Ti offende? Sticazzi.
Ha avuto ragione lui? Forse.
La Lazio ha giocato bene? Ni.
Copre bene il campo.
Ma in attacco non si crea.
Un tipo di gioco del genere ha senso se e solo se tu hai come centravanti un bomber da 30 gol a stagione.
Altrimenti la squadra è monotona e prevedibile.
Degli arbitri ho parlato chiaro.
Ma gli arbitri ci danno contro da sempre. Non da ieri.
La squadra gioca allo stesso livello di Pisa Parma e cremonese. Partite da zero a zero che non terminano così per caso.
E questo a me non va bene.
Ti offende la cosa? Sticazzi.
Siamo da nono posto? Perfetto e quindi dove sta il miracolo?
Sta rivalutando basic e cataldi? Si in compenso ha annientato il Taty Dia e Tavares.
Nessuno dice che il male sia lui.
È evidente. È fuorviare la realtà.
Ma non stia contribuendo in maniera determinante come ci si attenderebbe.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Oggi alle 10:22:30 »
Siamo un po' oltre il solito accanimento arbitrale.

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Oggi alle 10:26:55 »
Fa veramente male, leggere certi commenti sulla partita di ieri.
La Lazio gioca fuori casa, con il centrocampo di emergenza, mancavano 3 titolari su 3 centrocampisti, prima ancora della partita si legge che Sarri prima di cambiare modulo, si taglia il pisello, ed invece l’unico pericolo Udinese viene da una cazzata di Gila, mentre la Lazio crea due buone occasioni una con Cancellieri e quella enorme alla fine del primo tempo con Noslin.
Ieri si è vista una squadra che ha palleggiato con velocità, ha fatto un pressing finalmente alto, cose che hanno messo in crisi il centrocampo a 5 dei friulani.
Segna, con un po di fortuna, si mangia il raddoppio con Gustavino e puntualmente viene punita dal sicario di turno con due errori macroscopici della banda Gravina.
Il tutto è colpa di Sarri, perché ci si fa notare che con Baroni avevamo il terzo attacco del campionato, tralasciando che lo scorso anno avevamo una difesa di ridicoli.
Queste sono le aspettative e i fatti a supporto delle aspettative?
Invece di inveire contro la classe arbitrale che ci sta massacrando, ce la prendiamo con il tecnico ed il suo sistema di gioco.
Povera Lazio mia!
Jim,
dici cose condivisibili (la difesa colabrodo dello scorso anno, gli errori arbitrali...)
Il mio riferimento al terzo attacco della serie A, la scorsa stagione, voleva evidenziare che quegli stessi attaccanti, se utilizzati diversamente, non hanno le medie da Ciro dei bei tempi ma neanche segnano 4 gol in 45 gare (Castellanos con Sarri).
Hai solo 3 centrocampisti disponibili (con vecino che non ha mai giocato per 90 minuti)? Valuta di accantonare, solo in questa gara il tuo 4-3-3 e provare altro.
Gli errori arbitrali, pesanti, gli infortuni, giocatori messi in campo anche se non in forma (anche perché abbiamo giovato 12 gare di uefa league) li abbiamo avuto anche loro scorso anno: senza uno solo degli scempi subiti contro la Fiorentina, saremmo arrivati in Europa. Ma, si è scritto, colpa di Baroni, contano i fatti, quello che conta è il fatto che abbiamo fallito la qualificazione europea.
Ora quest'anno, lo ripeto, con due titolari in piú (Cataldi e Cancellieri), 12 gare in meno da giocare, un allenatore che già conosce gran parte della rosa, navighiamo, al momento (perché siamo tutti d'accordo che i conti si fanno alla fine) a braccetto con Cremonese, Udinese e Sassuolo, ma a Sarri non si può muovere la minima critica. A lui si concedono tutte le attenuanti.
Con questa classifica e questi risultati, qui si sarebbe chiesta la testa di Inzaghi, Pioli, Baroni, Tudor. Io non chiedo la testa di Sarri ma credo che non sia neanche lui esente da critiche.
Domanda, forse l'avevo già posta: se non ci qualificassimo per l'Europa (ma io sono ancora fiducioso anche perchè le altre non volano) diremo che la colpa è anche di Sarri?

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Oggi alle 10:28:50 »
Memoria moooolto corta la tua.
Ti ho citato giusto ieri sera un po' di casi del passato. Più e meno recente.
È stato pure cambiato il regolamento in corsa nella stagione 2019-2020.
Unico caso nella storia.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Oggi alle 10:32:41 »
Ribadisco.
Sarri si taglia il pisello prima di cambiare modulo.
È un iperbole.
Che da' però idea sostanziale drl concetto.
È offensivo? Direi di no.
Ti offende? Sticazzi.
Ha avuto ragione lui? Forse.
La Lazio ha giocato bene? Ni.
Copre bene il campo.
Ma in attacco non si crea.
Un tipo di gioco del genere ha senso se e solo se tu hai come centravanti un bomber da 30 gol a stagione.
Altrimenti la squadra è monotona e prevedibile.
Degli arbitri ho parlato chiaro.
Ma gli arbitri ci danno contro da sempre. Non da ieri.
La squadra gioca allo stesso livello di Pisa Parma e cremonese. Partite da zero a zero che non terminano così per caso.
E questo a me non va bene.
Ti offende la cosa? Sticazzi.
Siamo da nono posto? Perfetto e quindi dove sta il miracolo?
Sta rivalutando basic e cataldi? Si in compenso ha annientato il Taty Dia e Tavares.
Nessuno dice che il male sia lui.
È evidente. È fuorviare la realtà.
Ma non stia contribuendo in maniera determinante come ci si attenderebbe.
L'hai detta diversamente da me ma il concetto di fondo è lo stesso.
Non condivido solo il fatto che Sarri abbia annientato Tavares: difensivamente era scarso con Baroni ed è rimasto scarso con Sarri.
Di Cataldi possiamo dire poco perché lo scorso anno non ce l'avevamo: fosse stato disponibile, per far rifiatare Guendo o Rovella, magari le cose potevano andare diversamente.
Continuo a pensare che Sarri non sia il problema, che lo rosa di cui dispone è piú adatta a chi predilige altri moduli (3-5-2) ma non può essere esente da critiche

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Oggi alle 10:38:04 »

Io lo condivido pienamente.
Arbitrare é un’arte: con il VAR é un’arte che é ancora più complessa e subdola.
Non ci sarà più un Mirri, il trucco ora è ragionare sulle zone d’ombra.
Quello che accade ieri é un esempio perfetto, da manuale.
Noi laziali ci arrabbiamo, per il resto del mondo “ci può stare”, magari sì, è fallo, ma non uno scandalo.
E qui lavorano gli arbitri: nell’opaco, nell’interpretabile. E l’interpretazione è una: quella contro la Lazio.
L’audio del VAR in Milan Lazio è meravigliosamente rivelatore. L’arbitro è chiaramente rinfrancato di aver trovato la scusa secondo lui perfetta. Come il bambino che ha trovato la spiegazione per lui plausibile per la marmellata aperta.

Ma questo dà maggior forza al mio discorso. La Lazio, nonostante pecche evidenti, potrebbe addirittura avere qualche punto in più.
Quindi il problema non mi pare esattamente Sarri.

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Oggi alle 10:40:57 »
Tornando alla partita, l'arbitraggio è stato scarso.
Sul gol loro pare ci sia un buco nel regolamento (perchè si parla di immediato ma il tocco di braccio, casuale, avviene 9 secondi prima del gol).
Ammonizione severa per Cataldi ma anche per Zaniolo.
Manca almeno un giallo a Pellegrini (che poi è stato ammonito), poteva starci un secondo giallo a Cancellieri (anche visto il metro utilizzato ada quello pseudoarbitro), ha rischiato molto Cataldi, in area, ad inizio gara. Il gol è un tiro innocuo di Vecino che diventa gol solo per la ca**ata di Solet. Si è divorato il gol Gustavino ma anche ekkelenkamp, su assist di zaniolo, ha fallito un gol.
Credo che Provedel, sebbene mai impegnato severamente, abbia fatto piú parate del loro portiere.
Insomma, a me non pare che abbiamo fatto questo partitone, nonostante le attenuanti delle assenze. Penso che valiamo qualcosa in più di udinese, sassuolo e Cremonese.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Oggi alle 10:42:32 »
Che il problema sia Sarri non l'ho mai detto. Non quest'anno.
Cinque punti solo nelle ultime quattro non sono qualche punto in piu'. Addirittura poi?

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #70 : Oggi alle 10:43:03 »
Unico caso nella storia.

No, ce n'è un altro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Oggi alle 10:47:26 »
Proprio perché siamo una squadra da sesto decimo posto dobbiamo farci furbi!

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Oggi alle 11:01:31 »

Rispetto alla seconda parte dello scorso campionato se non piu furbi sembriamo piu assennati.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Oggi alle 11:04:52 »
Su canale 5 continuano a riproporre il tocco di mano a centrocampo,non falloso, invece di quello di Davis.Buco regolamentare, appunto

Online spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Oggi alle 11:12:21 »
Tornando alla partita, l'arbitraggio è stato scarso.
Sul gol loro pare ci sia un buco nel regolamento (perchè si parla di immediato ma il tocco di braccio, casuale, avviene 9 secondi prima del gol).
Ammonizione severa per Cataldi ma anche per Zaniolo.
Manca almeno un giallo a Pellegrini (che poi è stato ammonito), poteva starci un secondo giallo a Cancellieri (anche visto il metro utilizzato ada quello pseudoarbitro), ha rischiato molto Cataldi, in area, ad inizio gara. Il gol è un tiro innocuo di Vecino che diventa gol solo per la ca**ata di Solet. Si è divorato il gol Gustavino ma anche ekkelenkamp, su assist di zaniolo, ha fallito un gol.
Credo che Provedel, sebbene mai impegnato severamente, abbia fatto piú parate del loro portiere.
Insomma, a me non pare che abbiamo fatto questo partitone, nonostante le attenuanti delle assenze. Penso che valiamo qualcosa in più di udinese, sassuolo e Cremonese.

.

Quoto in pieno. Ho rivisto la partita.
La Lazio tutto sommato gioca bene, ma siamo totalmente sterili davanti. Va bene non prendere gol, ma se non ne fai ti rendi vulnerabile ad ogni situazione a sfavore, arbitrale e non, ed è quello che ci capita costantemente.
Noslin è subito reattivo il primo tempo ma nel secondo si spegne. Sempre meglio di Castellanos che è come se non esistesse. Isaksen si caca un gol fatto, ma ormai ci siamo abituati. Cancellieri evanescente e rischia anche di farsi espellere.
Nonostante la solidità difensiva tenuta per quasi tutta la partita, in cui Gila ha delle amnesie assurde in un paio di occasioni in cui veniamo graziati dall'Udinese (da lì si capisce perché non sia un giocatore di alta categoria) e viene sostituito con il bravo Provstgaard.
Lo scempio avviene nell'assurdità del 5° minuto di recupero. In cui non solo sbagliano i nostri che in tre aspettano e fanno tirare Davis, ma anche arbitro e var che si foderano gli occhi di salame con una schifezza simile. Il fallo di mano c'è, e il regolamento parla chiaro, va annullato. Ora si andrà a dire che il gol avviene 9 secondi dopo il fallo. Quindi noi creiamo sempre il precedente e facciamo giurisprudenza perché il gol avviene nello sviluppo dell'azione? Io mi sarei anche rotto il cazzo.
Ho letto il comunicato e arrivato a questa frase:
"La S.S. Lazio chiede rispetto, uniformità di giudizio e maggiore attenzione: episodi che stanno incidendo in modo evidente sul lavoro della squadra e sull’equità della competizione, generando rilevanti danni economici al Club e ledendo profondamente la passione, l’impegno e i sacrifici di una tifoseria che sostiene questi colori, in ogni stadio e in ogni contesto"
Ah adesso i tifosi gli fanno comodo? Non erano i colpevoli di non sostenere la società?

VERGOGNA.

"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Oggi alle 11:19:24 »

Ecco, è questo che non capisco di alcuni commenti: proprio perché siamo una squadra da sesto/decimo posto ieri avevamo fatto una grande, anzi, una grandissima partita: una specie di salto evolutivo.
Uno 0-1 che mi avrebbe letteralmente esaltato.

Roba che Allegri e Capello, per dirne solo alcuni, su partite del genere ce se fanno le pippe fino al lunedì.

NO, la Lazio non giuoca bene, Sarri se scaccola, il tiro è fortunoso, il pareggio é sostanzialmente giusto.

Tutto solo per non vedere ciò che realmente ieri abbiamo visto, vale a dire un'altra battaglia persa della guerra che il nostro eroe al comando sta facendo col culo della Lazio, solo questo.

Ieri sta Lazio m'era piaciuta eccome, ed aveva vinto.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Oggi alle 11:38:02 »
Io non mi ricordo esternazioni furibonde di Cragnotti dopo il goal di Cannavaro Panza.
Io non ho idea di cosa puo' fare la  societa' per contrastare questa deriva. Non partecipare sembra l'unica scelta sensata paradossalmente.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Oggi alle 11:49:49 »
Ieri ho visto bagliori di Belayahne Panza
A volte si addormenta.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Oggi alle 11:52:18 »
Io non mi ricordo esternazioni furibonde di Cragnotti dopo il goal di Cannavaro Panza.
Io non ho idea di cosa puo' fare la  societa' per contrastare questa deriva. Non partecipare sembra l'unica scelta sensata paradossalmente.

Bè, una via c'è ed è quel 25 aprile dei Laziali sognato ormai da decenni.
A pensarci, la sola.

Altrimenti, de riffe o de raffe ogni domenica sarà così, con la bile e la frustrazione a mille.

Si può andare avanti così?
Ieri ho visto bagliori di Belayahne Panza
A volte si addormenta.

Ieri ha avuto solo due esitazioni: una difensiva e l'altra in attacco.
A me nel complesso è piaciuto molto.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Oggi alle 11:58:29 »
Non influira' sugli arbitraggi. Forse ci lasceranno in pace quando ci rassegneremo alla mediocrita'. Siamo ancora da sesto posto piu che da decimo.