Autore Topic: SS Lazio-soccers : commenti  (Letto 1498 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-soccers : commenti
« Risposta #120 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:10:11 »
I sarristi:

primo anno di Sarri: I giocatori devono abituarsi al gioco, il quinto posto ci sta, anche se hai Immobile, FA, LA, Leiva, SMS (piango  :'( )
secondo anno "        : Sarri guru, arrivato secondo, con i giocatori di cui sopra (meno Leiva) a 16 punti dal Napoli scudettato.
terzo anno "              : Hai gli stessi giocatori dell'anno prima meno SMS. Sarri non ha ricevuto Ricci e Berardi, in piu' sono tutti demotivati e in rivolta, ovvio l'andamento da retrocessione.
scorso anno               : Giocatori di merda ma motivatissimi, Baroni un deficiente qualunque, arrivi primo nel girone di EL, girone di andata da Champions, girone di ritorno meno performante ma arrivi cmq a 2 punti dalla Champions
Quest'anno               : Sarri -20 rispetto a Baroni, giocatori di merda e demotivati. Sarri ha ragione a lamentarsi.
E' un attimo piu' complicato di cosi'.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:23:40 »

Credo che il paragone Sarri / Baroni non sia troppo calzante.

Perché il blocco del mercato e dei rinnovi contrattuali ha inciso moltissimo anche dal punto di vista psicologico.

Ha fornito un alibi grosso come una casa, ed ha fatto capire a tutti che sta società è allo sbando più totale.

Oltretutto i giocatori saranno gli stessi , ma gli avversari no !

Perché gli avversari in estate si sono rinforzati , almeno in teoria. La Lazio non ha avuto questa possibilità.

Io non avrei confermato Baroni , ma non avrei nemmeno richiamato Sarri.

Detto questo , proprio non riesco a incolpare il tecnico per la situazione attuale. E lo direi anche se in panca ci fosse un altro, naturalmente.

Appunto, non sono solo scarsi, c'è anche l'aspetto mentale.
Il blocco del mercato è stata una mazzata e, con lo sblocco, il 2 gennaio non è arrivato un nuovo acquisto, ma una cessione: altra mazzata.
E' chiaro che alcuni giocatori se ne vogliono andare.
In questo contesto, parlare di campo, sovrapposizioni e schemi sembra tanto un voler nascondere la testa sotto la sabbia.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:24:21 »
Quindi adesso prendiamo un altro allenatore e andremo meglio.
Quando non succederà cosa inventerai pur di non guardare in faccia alla realtà?

Sarà un interessante sorpresa

Purtroppo, come tanti, tu non leggi: guardi le figure.

Non troverai mai scritto da me che questa squadra valga più dei punti che ha. Il che del resto è sempre vero per chiunque fino a prova contraria.

Né troverai mezza riga di approvazione per la condotta societaria dall'addìo di Inzaghi in poi. Condotta sciagurata nell'assumere di panza un allenatore per "rispondere" a Mourinho sull'altra sponda, condotta sciagurata nella gestione della qualificazione in CL che ha fatto sballare i conti (la condotta, non la qualificazione), condotta sciagurata nel tollerare la guerriglia tra allenatore e DS fino all'abbandono di quest'ultimo.

Il successo di un'organizzazione dipende per il 90% da chi comanda,  dall'altro 10% pure. Lo ho detto migliaia di volte ed è così. È Lotito quello che arriva secondo o nono e nessun altro. Sarri, Tare, Immobile, Stankevicius, sono solo dipendenti.

Ribadito tutto questo ad uso dei lenti di comprendonio come te e proprio a corollario di questo: nessuno può dire che con un altro allenatore avremmo un'altra classifica, e quale.

Ma è pura logica aritmetica chiedersi su quali basi poggino le qualità divine attribuite al Guru a carbonella. Che marcia a ritmi ridicoli rispetto ai suoi due predecessori-successori, uno dei quali sta per tampinarlo in classifica guidando il Torino i cui tifosi sono cento volte più inferociti e disperati dei nostri.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:28:54 »
I tifosi del toro stanno cosi semplicemente perché distrutti dal paragone coi gobbi,se non lo so io che sono piemontese...credimi se la juve fosse una rometta,starebbero con la pipa in bocca,invece oltre ad avere un presidente stronzo che non spende (lui si ha soldi a differenza di lotito ma non vuole metterli nel toro) vivono col perenne fastidio dei cugini vittoriosi,che lottano sempre per qualcosa,questo li distrugge,a noi per il momento va di lusso che le merde vincono niente e stanno su per giù al nostro livello,ma a forza di buttare soldi prima o poi ci azzeccano e voglio poi vedere...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:29:47 »
Ma è pura logica aritmetica chiedersi su quali basi poggino le qualità divine attribuite al Guru a carbonella.

il tuo problema è sempre stato questo.
tu non esisti in quanto tale.
esisti solo in funzione di nemici spesso immaginari, a cui rispondi al di fuori di questo ristretto consesso.
è una forma quasi maniacale.

a noi per il momento va di lusso che le merde vincono niente e stanno su per giù al nostro livello

affermazione azzardata

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:35:45 »
Col Felipe Anderson dei tempi d'oro, a Pisa saresti andato sull'1-0 e a Udine sul 2-0.
Oggi hai Isaksen, che tira addosso al portiere.
E' semplice.

Solito schema.

Va male, "È una segaccia"

Va bene, "Sarri li fa crescere"

Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:36:48 »
Infatti ho sottolineato per il momento...sono bastate 3 giornate da prima della classe e ci sono stati i suidici di massa...pensa a chi vive a roma se la Lazio diventasse il toro( ed ormai siamo li) e le merde diventassero una juve

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:44:35 »
Infatti ho sottolineato per il momento...sono bastate 3 giornate da prima della classe e ci sono stati i suidici di massa...pensa a chi vive a roma se la Lazio diventasse il toro( ed ormai siamo li) e le merde diventassero una juve

Ah ma sono appena 45 anni che immaginiamo questo scenario.

Che però per un periodo è stato concreto, diciamo nella prima metà degli Ottanta. Ma non è successo nulla di particolare: molti laziali si sono scoperti tifosi di basket, tutto qua. Salvo ritornare di corsa allo stadio in era cragnottiana, quando la favola del Banco era tramontata da un pezzo. Vantando trasferte ovunque negli anni duri, naturalmente, a cominciare dalla leggendaria Catanzaro, dove in due pullman semivuoti c'era, stando ai racconti, più gente che a Woodstock.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:45:22 »
Infatti per ora la differenza tra noi ed i tifosi del toro sta tutta li...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:48:25 »
Ma che Baroni sia uno scappato di casa chi lo dice?
Carriera lunghissima e veloce approdo a panchina, ancorché non di primo piano nella gerarchia attuale, di grande prestigio.
Peraltro ci hanno fatto sapere che è voluto andare via lui.
Mi sembrano tutte dispute, scusate, sulla lunghezza della propria protuberanza pelvica.
Qua ci sono fatti incontrovertibili: prima di tutto la chiara fama e il curriculum pesante dei due mister di cui amate contare i peli, e poi la scellerata gestione societaria degli ultimi anni. 6 bilanci chiusi in perdita su 7 senza combinare niente di buono, anzi, perdendo posizioni conquistate piano piano, con il lavoro e la dedizione, debbo pensare, di Inzaghi e di Tare, visto il disastro che è seguito al capolinea laziale dei 4 grandi talenti che avevamo.
Ora passiamo da un abbozzo di sfida al cielo, come quello del 2020, al festeggiare la ricca cessione del nostro centravanti, auspicandone altre, senza minimamente pensare a come e con chi rimpiazzarlo.
E noi tifosi stiamo a misurarci l'uccello. Meglio Sarri o Baroni?
Meglio lasciar perdere.

Quanto all'esclusiva delle lamentele di Sarri, ricordo le intemerate continue, anche recenti, sul mercato, di Conte, Mourinho, Allegri, gente di secondo piano.
Basta leggere i post di quando è arrivato (ridimensionamento, lotteremo per la salvezza) e di fine stagione, quando ha osato, con uno squadrone che solo pochi mesi dopo è diventata una ammucchiati di pippe, non arrivare alla semifinale di uefa league (traguardo cui siamo soliti arrivare) e non qualificarsi, per gli scontri diretti contro i viola (due partite rubate), in Europa.

Pensavo di essere stato chiaro, evidentemente no: non sono, al momento, tra quelli che chiedono la testa di Sarri, non ho mai scritto che lo manderei via per riprendere Baroni (che è stato trattato male e non so neanche se accetterebbe) ma sto solo contestando il fatto che Sarri stia facendo benissimo considerato il materiale di cui dispone, gli infortuni, gli arbitraggi.
Per me, non è così. O non sta facendo bene oppure dovremmo chiedere scusa a Baroni.
Ovvio, ma troverei anche inutile ripeterlo, che le colpe principali risiedano piu' in alto ma anche lui non è impeccabile. Io preferisco allenatori piú pragmatici, minestrari, dato che non abbiamo fuoriclasse in rosa. E non mi piace questo continuo lamentarsi della rosa, esposto pubblicamente.
Per me valiamo qualcosina più di Cremonese, Sassuolo, Udinese e anche del Torino.

Ricordo che Sarri del terzo anno (vi sfidoma trovare, come gioco e classifica una Lazio peggiore negli ultimim 10 anni) aveva ancora Felipe, Luis e (parte di) Ciro. Ma ve lo immaginate se li avessimo avuti lo scorso anno?

Son d'accordo con chi ha scritto che sarebbe preferibile prendergli giocatori adatti al suo gioco ma non esattamente quelli che chiede lui. Per evitare altri Valdifiori, Tonelli, Hysaj...

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 09:58:06 »
Possiamo fare le vedove del recente passato quanto vogliamo, la verità è sempre e solo una: un piano di crescita non esiste e Lotito non lo vuole creare.

Si naviga a vista e basta.

Poi potete fare tutte le elucubrazioni che volete su Sarri e sui giocatori che hanno sbagliato questo o quel gol.

La Lazio è una squadra che non punta a crescere.

Prima galleggiava sulla linea di confine tra Champions ed Europa League con la conquista di una Coppa Nazionale ogni tot, adesso galleggia sotto la linea di demarcazione tra chi in mezzo alla settimana gira per l’Europa e chi resta a casa.

Ha effettuato un carpiato all’indietro mantenendo però la volontà di non crescere, il che si traduce quindi in una non-volontà di tornare nemmeno al livello dei tempi di Inzaghi.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:03:48 »
Possiamo fare le vedove del recente passato quanto vogliamo, la verità è sempre e solo una: un piano di crescita non esiste e Lotito non lo vuole creare.

Poi potete fare tutte le elucubrazioni che volete su Sarri e sui giocatori che hanno sbagliato questo o quel gol.

Prima galleggiava sulla linea di confine tra Champions ed Europa League con la conquista di una Coppa Nazionale ogni tot, adesso galleggia sotto la linea di demarcazione tra chi in mezzo alla settimana gira per l’Europa e chi resta a casa.

Ha effettuato un carpiato all’indietro mantenendo però la volontà di non crescere, il che si traduce quindi in una non-volontà di tornare nemmeno al livello dei tempi di Inzaghi.

Da quest'anno, io mi aspetto e chiedo solo la salvezza, di restare in serie A.
VIVA LA MERDA!"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:12:06 »

A chi giova? Alla galassia di aziende satellite e al prestigio politico/personale del "gestore"
La logica: Finché la Lazio resta nella colonna di sinistra della classifica, incassa i diritti TV e mantiene un valore di mercato stabile, l'obiettivo aziendale è raggiunto. Vincere o crescere richiederebbe investimenti a rischio (il "passo più lungo della gamba"); restare mediocri, invece, è un investimento a rischio zero.
basso profilo economico" garantisce la sopravvivenza della S.S. Lazio ma ne decreta la morte sportiva in termini di ambizione. È un'azienda che produce dividendi d'immagine e stabilità per uno solo, a spese dei sentimenti di molti.Mantenere un profilo basso significa anche spegnere le ambizioni: un tifoso utente fastidioso che non sogna è un tifoso che non pretende. La mediocrità diventa uno strumento di controllo sociale sulla piazza.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:16:52 »

È evidente che non ci sia volontà di fare calcio a livello serio.

Ne dico uno a caso : il PSV ...

Il PSV lo scorso anno ha fatto i quarti di Champions, eliminando la Juventus.

Quest’anno si qualificherà agli ottavi , poi si vedrà.

Il PSV , alla squadra che ieri ci ha polverizzati , GLI HA RIFILATO 6 PERE IN 50 MINUTI!

Il PSV paga circa TRENTACINQUE MILIONI ANNUI di monte ingaggi, mentre noi ne paghiamo 80 !!! Di cui 20 tra Marusic 32 enne , Vecino 36 enne , Pedro 38...Hysaj e Basic !!!!

Ma dico io....si può mandare là uno , con carta e penna, e chiedergli di insegnarci come si pratica sto sport ?

Insomma secondo me, volendo, ci sarebbe margine per migliorare e tanto.

D’altronde ci si è sempre detto : “Siamo il sesto bacino d’utenza, e la normalità è arrivare sesti.”

Adesso però siamo decimi. Cosa vorrà dire ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:23:10 »

Da quest'anno, io mi aspetto e chiedo solo la salvezza, di restare in serie A.

e certo, quest'anno si punta alla salvezza nonostante un allenatore a detta di molti superiore ai predecessori, l'anno scorso invece altre aspettative. Mica ti fanno fesso a te.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:35:11 »

e certo, quest'anno si punta alla salvezza nonostante un allenatore a detta di molti superiore ai predecessori, l'anno scorso invece altre aspettative. Mica ti fanno fesso a te.

In un contesto di sfacelo permanente.
Questo è il futuro che ci aspetta.
VIVA LA MERDA!"

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:36:47 »
se è veramente così non si ravvisa denigrazione pubblica.

Ad ogni modo sul lavoro ha ragione boksic, se ci sono problemi col datore, col capo o col collega, si discute in privato o si scelgono altre vie formali, ma non con un megafono in piazza. A me farebbero il culo a strisce anche se loro fossero nel torto marcio.

https://www.sslazio.it/it/video/post-partita/serie-a-enilive-or-lazio-napoli-la-conferenza-stampa-post-partita

Ho preso spunto dal tuo post, ma non e per te che scrivo.
qui c'e' l'intervista integrale, vorrei sapere dove ha detto che ci sono giocatori che vogliono andare via. Ditemi prima di andare allo statuto dei lavoratori, a Landini per fare sciopero ed all'etica delle comunicazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:46:39 »
https://www.sslazio.it/it/video/post-partita/serie-a-enilive-or-lazio-napoli-la-conferenza-stampa-post-partita

Ho preso spunto dal tuo post, ma non e per te che scrivo.
qui c'e' l'intervista integrale, vorrei sapere dove ha detto che ci sono giocatori che vogliono andare via. Ditemi prima di andare allo statuto dei lavoratori, a Landini per fare sciopero ed all'etica delle comunicazione.

avevo già smentito la puttanata Jim, ma tanto vanno avanti lo stesso

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 10:57:24 »
A loro mancavano Lukaku Anguissa e De Bruyne.
Nonostante questo ci hanno scherzato.

Però il tema sono le dichiarazioni di Sarri sui giocatori che vorrebbero andarsene via, mai sentite da nessuna parte che qualcuno sta spargendo falsamente.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Lunedì 5 Gennaio 2026, 11:03:55 »
È evidente che non ci sia volontà di fare calcio a livello serio.

Ne dico uno a caso : il PSV ...

Il PSV lo scorso anno ha fatto i quarti di Champions, eliminando la Juventus.

Quest’anno si qualificherà agli ottavi , poi si vedrà.

Il PSV , alla squadra che ieri ci ha polverizzati , GLI HA RIFILATO 6 PERE IN 50 MINUTI!

Il PSV paga circa TRENTACINQUE MILIONI ANNUI di monte ingaggi, mentre noi ne paghiamo 80 !!! Di cui 20 tra Marusic 32 enne , Vecino 36 enne , Pedro 38...Hysaj e Basic !!!!

Ma dico io....si può mandare là uno , con carta e penna, e chiedergli di insegnarci come si pratica sto sport ?

Insomma secondo me, volendo, ci sarebbe margine per migliorare e tanto.

D’altronde ci si è sempre detto : “Siamo il sesto bacino d’utenza, e la normalità è arrivare sesti.”

Adesso però siamo decimi. Cosa vorrà dire ?

Tu sai ovviamente chi sono i proprietari del PSV, vero?
Sarrismo = romanismo