Autore Topic: Mezzo cammino  (Letto 231 volte)

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Mezzo cammino
« : Ieri alle 08:59:28 »
Insomma 28 punti dopo 20 partite, media 1,4, proiezione 53, non sono un gran passo.
Prendiamo pochi gol ma si segna col contagocce, praticamente un gol a partita.
Se battiamo il Como gli torniamo a tre punti, anche se loro hanno una partita in meno che recupereranno in settimana, quindi in linea teorica siamo ancora in corsa per l'EL o per la Conference, ma l'umore di Sarri non promette accelerazioni.
Il mercato è in corso e devono sciogliersi dei nodi per forza. Tipo, Tavares e Belahyane, non credo abbia senso che rimangano a Formello.
Vecino sì, fino a giugno, come il sommo Pedro. Dele-Bashiru per me può andare.
Non so se arriverà Maldini e credo sia in chiave esterni d'attacco, rimettendo in discussione i tre, compreso Noslin, che si possono alternare nel ruolo.
I punti fermi sono pochi, Zaccagni, la difesa, anche se gli spifferi su Gila e Romagnoli non si contano più. Rovella. I nuovi. Basic e Marusic. Provstgaard. Cataldi.
In prospettiva le posizioni di Patric e di Lazzari andranno esaminate, così mi pare pure per Pellegrini.
Mandas non gioca mai, Hysaj è fuori dai radar.
Sembra veramente un anno che più zero non si può, talmente zero che penso anche per Sarri i mesi siano contati, mi sbaglierò.
Mezzo pieno, mezzo vuoto, boh. Viste le premesse abbiamo evitato di fiorentinizzarci, ma non c'è da festeggiare.
Merito di Sarri tenere unita la truppa ma certo non si sta dando spettacolo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mezzo cammino
« Risposta #1 : Ieri alle 09:13:51 »
Cammino da meta' classifica, come quasi tutti avevano pronosticato...societa' assente e svogliata, mister che per sue caratteristiche fa fatica ad adattarsi ai giocatori in rosa e appunto rosa molto scadente...abbiamo le 2 ali piu' inconcludenti della storia, non dribblano,non crossano,non tirano e non fanno assist, cosi e' difficile segnare, non abbiamo una punta che possa inventarsi un gol, abbiamo i terzini statici infatti nonostante tutti i suoi enormi limiti, quando entra Lazzari si vede che anche solo con la corsa mette in apprensione le difese. Bene il portiere, molto bene la difesa, il centrocampo e' allestito male, tanti portatori di palla ma pochissimi bravi nell'inserimento o nel tiro, vediamo i due nuovi acquisti che sembrano "umani" e speriamo in almeno altri due colpi di mercato, io all'europa credo ancora.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Ieri alle 09:15:43 »
Per arrivare a 60 e un po di  piu tocca  fare  35 38 punti.  Forse i buoi sono scappati.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Ieri alle 09:19:28 »
Condivido pienamente.
Il problema di fondo però, non vogliatemene, resta anche l'allenatore che io stesso portavo in palmo di mano  per quel secondo posto e quel quarto di Champions che consideravo un risultato che avremmo rimpianto per non so quanti anni.
È un tecnico che non mi dà la percezione del mister su cui investire nel medio lungo. Per diversi motivi.
È di fatto un traghettatore.
La fase offensiva resta tremenda.
E sicuramente non solo per i suoi schemi. Chiunque giochi nei 3 di attacco delude. È un dato di fatto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Ieri alle 09:22:35 »
Puo' darsi ci serve un teaghettatore ora.

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Ieri alle 09:31:29 »
Non so, mi sembra che rispetto al momento in cui si è riportato dentro Sarri siano cambiate le strategie.
O forse si sta facendo adesso, più semplicemente, il mercato che si voleva fare a luglio, ma senza concordarlo col tecnico, cosa che gli dà ai nervi più di tutto.
Lui non si tiene un cecio ed è urticante, a volte, col suo muso lungo, ma chi lo ha chiamato ne conosceva bene pregi e difetti.
Quindi inutile rimuginare su certe scelte.
Da quello che lascia intendere il DS nessuno è incedibile, quindi perde senso il concetto che Sarri ripete ogni 5 minuti, dei 7/8 che costituiscano base per il futuro.
Mi sembra che si stia operando senza tenere conto della filosofia del tecnico, fondata sulla ripetizione e sul lavoro di lungo periodo.
Per questo penso Sarri II possa terminare a giugno.
Mi dispiacerebbe perché ho stima dell'uomo e dell'allenatore ma c'è vita oltre Sarri.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Ieri alle 09:33:03 »
la squadra vale tra il 7° e il 10° posto.
e questo otterrà

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Ieri alle 09:41:14 »
in effetti, pur credendo che la squadra abbia le possibilità di migliorare questi 28 punti, nella migliore delle ipotesi, settimo/ottavo posto. Poco.

Quanto all'allenatore, come già scritto, credo che a giugno saluti.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Ieri alle 09:43:17 »
Guardando la classifica oltre il dato numerico, oggi, tra il settimo e il decimo c'è un mondo, anche se il settimo posto non rimarrebbe certo nella storia.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Ieri alle 10:10:29 »
del lotto di squadre che vede anche Como, Atalanta e Bologna, ad oggi probabilmente non siamo la migliore, diciamo così.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Ieri alle 12:00:39 »

O forse si sta facendo adesso, più semplicemente, il mercato che si voleva fare a luglio, ma senza concordarlo col tecnico, cosa che gli dà ai nervi più di tutto.

Se il tecnico dice che forse a giugno se ne va, non ha senso concordare un mercato di prospettiva con lui.

Avrebbe senso un mercato concordato per un instant team.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Ieri alle 12:08:09 »
Ma se dice che a giugno se ne va se non si fa un mercato concordato con lui (si fa per dire) si inverte la causa con l'effetto.
Diciamo che si sono accordati su basi che la società non vuole o non può rispettare.
Oppure, ma sarebbe strano, che non si sono capiti.
O anche che un mercato imposto a Sarri ha come sottotesto sticazzi, vattene pure.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Ieri alle 12:15:06 »
Con la gara di ieri, Sarri somma nei suoi ultimi due mezzi campionati, quelli nei quali la narrazione e le sue stesse affermazioni hanno visto il suo percorso disseminato da disastri gestionali ai limiti del boicottaggio nei suoi confronti, un totale di 48 gare. Nelle quali ha messo insieme 68 punti.

Tra questi due periodi si inserisce la doppia gestione Tudor/Baroni, che hanno guidato la Lazio per altre 48 gare: ma sommando 86 punti, diciotto in più dell'illustrissimo collega.

Addebitare al guru a pallini la netta differenza sarebbe facile, ma nel calcio la scomposizione dei risultati non segue una logica puramente aritmetica

Tuttavia, resta inspiegabile l'adorazione messianica che circonda l'attuale allenatore, mentre i due precedenti sono assurti nell'immaginario al rango di straccioni incapaci.
Sarrismo = romanismo

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Ieri alle 12:36:22 »
Andamento e gestione da "affari correnti".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Ieri alle 12:54:52 »
Tuttavia, resta inspiegabile l'adorazione messianica che circonda l'attuale allenatore, mentre i due precedenti sono assurti nell'immaginario al rango di straccioni incapaci.

aggiungo al profilo

monotematico, con forti tendenze alla ripetizione ossessivo compulsiva

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Ieri alle 12:58:56 »
Ho letto una marea di post su Sarri ma onestamente non ne esiste uno che sia uno dove viene ritratto come un grandissimo mister, se il parametro di fissati con Sarri deve seguire quello dei fissati con Lotito allora direi proprio che non ci siamo, 10-0 per i pro lotito

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Ieri alle 13:02:54 »
aggiungo al profilo

monotematico, con forti tendenze alla ripetizione ossessivo compulsiva

L'Fbi potrebbe anche assumerti, in effetti. Saresti l'agente James Hosty.
Sarrismo = romanismo

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Ieri alle 13:42:06 »
Punti fatti oltre le migliori aspettative.
Squadra poco adatta ai dettami del mister che saggiamente ha preferito non prenderle sperando in qualche spunto.
Potevano essere di più senza gli innumerevoli torti arbitrali che al netto di tutto ci hanno tolto 5/7 punti.
La qualità è proprio da metà classifica.
Per andare in Europa (conference o league) servono almeno altri 2 acquisti.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Ieri alle 17:57:37 »
Ho letto una marea di post su Sarri ma onestamente non ne esiste uno che sia uno dove viene ritratto come un grandissimo mister,

Forse devi cercare sul primo topic di Sarri:

https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=184953.0

Dopo la stagione "tudoriana" era un po' difficile trovarne di elogiativi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Ieri alle 18:07:30 »
Ma se dice che a giugno se ne va se non si fa un mercato concordato con lui (si fa per dire) si inverte la causa con l'effetto.

Che sia causa od effetto la scelta corretta è quella di fare mercato in prospettiva, per aprire un altro ciclo dopo quello dei Ciro, SMS, LA, FA (e Leiva ecc.). Non sta all'allenatore deciderlo, né sta a lui impostare le linee guida del rinnovamento.
Se io fossi la dirigenza non mi farei condizionare da atteggiamenti del tipo "o fai mercato come dico io o me ne vado". Vuoi andartene? Vai, non cercare di imporre scelte che non ti competono. Se resti accetti di adeguarti alla linea decisa dalla proprietà (non dal presidente, anche se in questo caso il presidente è anche azionista di maggioranza). E ti comporti di conseguenza, senza montare polemiche pubbliche perché qualcosa non ti va a genio.
e ffforza lazzzio