Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 8170 volte)

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #480 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 02:00:44 »

Non ho mischiato nulla.
Ti ho chiesto: sulla base di quali argomenti sostieni che Sarri è "l'UNICO in grado di guidare la nave evitando di fargli fare la fine del Titanic" (testuale)?
Non hai la controprova: dovresti dare la stessa nave ad un altro.
Due anni fa, hai dato la stessa nave (che pareva il Titanic) di Sarri ad un altro e la nave è arrivata al porto.

Quanto al fatto che "Sarri è l'unico qualificato in CL post Inzaghi", davvero ne vogliamo parlare?
Cioè: non si può paragonare la squadra dello scorso anno, quasi identica a quella di quest'anno (sino alle partenze di Guendo e Taty) e vuoi paragonare la rosa di cui disponeva Sarri (con Sergio, Felipe, Ciro e Luis), 4 anni fa, con quella che aveva Baroni?
E, in ogni caso, dopo quel secondo posto di 4 anni fa, quali sono stati i risultati conseguiti da Sarri?

Sei tu ad aver confrontato Sarri con Tudor. Ed io ti rispondo che Sarri è l'ultimo e lo sarà a lungo ad averci portati, da secondi, in CL. Grazie alla rosa? Certo! Infatti la rosa attuale è miseramente ridimensionata rispetto alla precedente. Baroni ci ha portato in Europa? No. Baroni ha solo ereditato una qualificazione ed ha fallito miseramente la conferma. In Europa, gli ultimi a portarci sono Sarri e Tudor. Ma quest'ultimo non è partito da zero punti ed aveva ancora i senatori. Qui sembra che Sarri abbia lasciato a Tudor da ultimo in classifica.
Sarri è l'unico che può guidare questa nave perché è l'unico in grado di tenere la squadra compatta, ha esperienza e carisma e l'ambiente è con lui. Nonostante i sabotatori seriali, serpi in casa.

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #481 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 07:50:42 »

Sei tu ad aver confrontato Sarri con Tudor. Ed io ti rispondo che Sarri è l'ultimo e lo sarà a lungo ad averci portati, da secondi, in CL. Grazie alla rosa? Certo! Infatti la rosa attuale è miseramente ridimensionata rispetto alla precedente. Baroni ci ha portato in Europa? No. Baroni ha solo ereditato una qualificazione ed ha fallito miseramente la conferma. In Europa, gli ultimi a portarci sono Sarri e Tudor. Ma quest'ultimo non è partito da zero punti ed aveva ancora i senatori. Qui sembra che Sarri abbia lasciato a Tudor da ultimo in classifica.
Sarri è l'unico che può guidare questa nave perché è l'unico in grado di tenere la squadra compatta, ha esperienza e carisma e l'ambiente è con lui. Nonostante i sabotatori seriali, serpi in casa.

tanto i sabotatori si divertiranno il prox anno con juric gilardino o grosso

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #482 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 08:19:15 »
Ah, ok.
Ma sì, certo che il contesto influisce.
Ma il contesto lo creano anche i risultati: se tiri una o due volte a gare, magari la sfanghi con l'errore grossolano del difensore (Parma), con l'autorete (verona), col rigorino (il primo col Genoa) ma diventa difficile vincere.
Se ti lamenti che volevi A e ti è arrivato B, non penso che fai felice la rosaù
se ti lamenti del calendario, delle coppe, del campo e a gennaio proclami che devi pensare alla salvezza, stai dando un grosso alibi ai tuoi giocatori
Ci sono tanti esempi di squadre che di fronte alle avversità hanno tirato fuori il meglio di se.
Sarri aveva una squadra già pronta, che ha giocato assieme, non ha le coppe, si è ritrovato un cambio importante in più a centrocampo. Si c'è stata l'esplosione del Como, ma Atalanta, Bologna e Fiorentina sono scese. Io non critico solo la classifica. E' che giochiamo proprio male. Se non ci fosse in campo la mia squadra, mi addormenterei.

Ora la faccio io una domanda a te: non vogliamo paragonare lo scorso anno con questo (sino al girone di andata con Guendo e Castellanos) e secondo me invece il paragone ci starebbe. Ma andiamo oltre: due stagioni fa Sarri, alla terza stagione, con una rosa che già conosceva i suoi schemi, si è dimesso con una squadra in caduta verticale, al nono posto. Qui è soggettivo ma credo di aver visto la lazio peggiore dai tempi di Ballardini. Arriva Tudor che prende la squadra al volo, cambia moduo e raggiunge la qualificazione europea.
Domanda: Tudor ha fatto meglio di Sarri? Il cambio è stato un bene?

La tendenza di quest'anno è il contesto.
Col mercato aperto dovevi sbrigarti a comprare i giocatori perchè se ci lavorava dal primo giorno di ritiro li plasmava meglio ed in tempo. Se non aveva le coppe, in settimana poteva lavorare solo per l'avversario di turno. E' l'allenatore dai 100 schemi su calcio da fermo. ecc..ecc..
Questi "vantaggi" quest'anno ci sono tutti sebbene la rosa sia ridimensionata parecchio.

1.4 a partita. (i predecessori 1,8 e 2 ).

c'ha sarvato se no stavi co a fiorentina
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eroche..siusta

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #483 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 11:37:03 »
Forse prenderò delle pernacchie ma nello sport in generale per me il bravo allenatore è quello che capisce chi ha davanti e che cerca di sfruttare per prima cosa i suoi punti di forza, voler adattare alle proprie idee atleti che non hanno nelle proprie corde determinate caratteristiche può rivelarsi controproducente ed umiliante per chi non è in grado di farlo.
Accade in ogni disciplina sportiva, quindi anche nel calcio.
Sarri per me è stato uno zeman che c'è l'ha fatta, ha vinto una coppa uefa ed uno scudetto con due squadre diverse che però non lo hanno seguito affatto,  con la Juventus lo ammise proprio.
Questo è per me, poi su lotito lasciamo perdere,  ogni commento ormai è superfluo.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #484 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:01:31 »
Forse prenderò delle pernacchie ma nello sport in generale per me il bravo allenatore è quello che capisce chi ha davanti e che cerca di sfruttare per prima cosa i suoi punti di forza, voler adattare alle proprie idee atleti che non hanno nelle proprie corde determinate caratteristiche può rivelarsi controproducente ed umiliante per chi non è in grado di farlo.
Accade in ogni disciplina sportiva, quindi anche nel calcio.
Sarri per me è stato uno zeman che c'è l'ha fatta, ha vinto una coppa uefa ed uno scudetto con due squadre diverse che però non lo hanno seguito affatto,  con la Juventus lo ammise proprio.
Questo è per me, poi su lotito lasciamo perdere,  ogni commento ormai è superfluo.
Condivido.
Sarri ha vinto dove aveva squadroni e giocatori di temperamento che alla fine facevano ciò che gli pareva.
A chi parla di un ridimensionamento se venisse un Grosso, un Gilardino, un Nicola, (lì cito solo a titolo di esempio) ricordo che questi allenano in A mentre Sarri, ben più anziano, a 53 anni allenava il Sorrento ed è arrivato al Napoli, dopo una stagione in A con l'empoli (quindicesimo), a 56 anni.
Non è che avesse questo gran curriculum. È stata una scommessa di De Laurentis.
Ora immaginate voi se prendessimo un Nicola, 53 anni, ma con una esperienza infinitamente maggiore del Sarri 56enne, dalla Cremonese. Apriti cielo!
Anno zero, ridimensionamento ... quando è bastato uno Baroni qualunque a dimostrare che c'è vita, anche migliore, oltre il Comandante.
All'età di Gilardino, che ha già una discreta esperienza, Sarri allenava il portentoso Tegoleto.

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #485 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:03:10 »
Sì, sì, intanto Gilardino colleziona esoneri.
Sarri ha anche perso uno scudetto facendo 91 punti.
Si vede che non lo seguiva manco il Napoli...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #486 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:06:14 »
Sì, sì, intanto Gilardino colleziona esoneri.
Sarri ha anche perso uno scudetto facendo 91 punti.
Si vede che non lo seguiva manco il Napoli...
Dovresti dare il Napoli a Gilardino, per fare un raffronto.
In quella stagione il Napoli aveva una squadra forte ed Higuain che segnò 36 gol.

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #487 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:08:40 »
Come ho constatato, in molti se le squadre vincono danno il merito ai giocatori, alle loro splendide doti, al fatto che si mettano in proprio e mai a Sarri, invece se le squadre perdono la colpa è solo di Sarri, fate pace col cervello.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #488 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:13:34 »

Baroni ci ha portati ai quarti di europa league, dove non eravamo arrivati neanche con Sergio, Felipe, Luis e Ciro. E chissà quando ci torneremo
E' arrivato a pari punti con la Fiorentina, non qualificandosi per gli scontri diretti (due arbitraggi da ufficio infagini) e forse anche perché alla società non interessava la conference (mio parere, Baroni ha lasciato anche per questo motivo). Inoltre ha avuto la sfiga che il Bologna, arrivato dietro, ha vinto la coppa italia. Fortuna che invece ha avuto Tudor, arrivato in uefa league da settimo perchè in champions andavano 5 squadre e la coppa italia l'ha vinta la juve.
Queste circostanze non sono dettagli. Infatti,Baroni, aveva fatto anche meglio di Tudor. Senza Luis, Felipe e Ciro. Giova sempre ricordarlo

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #489 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:17:45 »
Come ho constatato, in molti se le squadre vincono danno il merito ai giocatori, alle loro splendide doti, al fatto che si mettano in proprio e mai a Sarri, invece se le squadre perdono la colpa è solo di Sarri, fate pace col cervello.
Io invece ho constatato che se l'allenatore non è Sarri, i giocatori sono forti, che vergogna uscire ai quarti,  che vergogna non essersi qualificati in Europa.
Se invece c'è Sarri, i giocatori sono pipponi, è un anno di transizione, al massimo siamo da salvezza e fortuna che c'è Sarri, altrimenti chissà dove saremmo.
Fate pace col cervello

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #490 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:18:28 »
Maddai, allora Cavasin poteva vincere più Champions League di Sacchi?
E com'è che non gli hanno dato il Milan?
Si vestiva troppo male?
Che poi, pensa, Higuain 36 gol con un allenatore che non sa attaccare. In mano a Baroni ne faceva 72...

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #491 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:24:42 »
Io invece ho constatato che se l'allenatore non è Sarri, i giocatori sono forti, che vergogna uscire ai quarti,  che vergogna non essersi qualificati in Europa.
Se invece c'è Sarri, i giocatori sono pipponi, è un anno di transizione, al massimo siamo da salvezza e fortuna che c'è Sarri, altrimenti chissà dove saremmo.
Fate pace col cervello
Giulver infatti io non ho mai detto che siamo da salvezza, bensì da metà classifica. Questo siamo.
La controprova non potremo mai averla, visto che l'allenatore che oggi tanti sbeffeggiano l'ha preso l'innominabile per le ragioni che sappiamo e l'innominabile lo conosceva. Chiediti piuttosto perchè non lo esonera..

Ha fatto meglio Baroni fino a questo punto? Io guardo alla fine del campionato. A Baroni, che io rispetto, è purtroppo sfuggita la qualificazione in semifinale contro quella che quest'anno si sta rivelando un'ottima squadra, in crescita, e all'ultima giornata una mancata qualificazione in Conference, che molti schifano e snobbano.
Tireremo le somme a giugno.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #492 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:32:02 »
Maddai, allora Cavasin poteva vincere più Champions League di Sacchi?
E com'è che non gli hanno dato il Milan?
Si vestiva troppo male?
Che poi, pensa, Higuain 36 gol con un allenatore che non sa attaccare. In mano a Baroni ne faceva 72...
E che c'entra Cavasin?
Ti ricordo che anche il dileggiato Zaccheroni e lo spernacchiato Pioli hanno vinto uno scudetto
Ti ricordo che Sarri dopo una sola stagione in A con l'empoli (quindicesimo, manco avesse raggiounto il settimno posto di Gigi cagni, dio qualche anno prima) è arrivato al Napoli a 56 anni.
Dopo una onesta carriera svolta prevalentemente in serie C.
All'età di Gilardino si barcamenava tra Sansovino, Tegoleto e Sangiovannese.
Seguendo il tuo ragionamento (che è quello della maggioranza, immagino), sarebbe dovuto rimanere li.
Gli è stata data una possibilità, mettendo da parte la diffidenza, e l'ha colta.
Lo stesso Sacchi, arrivoa Milan, a 45 anni, dopo essere passato dal Rimini e dal Parma (in serie B).
Un pò come se noi prendessimo come allenatore Beniamino Abate.
Poi ci sono cose che a me sfuggono, non so a te: perchè Gianpaolo,. che colleziona esoneri o mancate conferme, continua a dessere chiamato. Lo stesso vale per Di Francesco. O perchè l'Atalanta aveva preso Juric, reduce da due esperienze fallimentari

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #493 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:43:40 »
Giulver infatti io non ho mai detto che siamo da salvezza, bensì da metà classifica. Questo siamo.
La controprova non potremo mai averla, visto che l'allenatore che oggi tanti sbeffeggiano l'ha preso l'innominabile per le ragioni che sappiamo e l'innominabile lo conosceva. Chiediti piuttosto perchè non lo esonera..

Ha fatto meglio Baroni fino a questo punto? Io guardo alla fine del campionato. A Baroni, che io rispetto, è purtroppo sfuggita la qualificazione in semifinale contro quella che quest'anno si sta rivelando un'ottima squadra, in crescita, e all'ultima giornata una mancata qualificazione in Conference, che molti schifano e snobbano.
Tireremo le somme a giugno.
Non lo esonera perchè non c'ha i soldi.
Ma ho sempre precisato che il problema principale sta a monte (Lotito)
Solo che quello, finchè non vende, ce lo dobbiamo tenere. I giocatori non possiamo cambiarli tutti.
Più facile cambiare l'allenatore sperando di trovarne uno che sfrutti meglio questa rosa, non irresistibile ma neanche tale da doverla vedere tirare in porta una volta sola contro le peggiori squadre del campionato o non fare un tiro in 90 minuti contro il Napoli.

Poi, non so se l'esonero (che non ci sarà), in questo momento, è la soluzione migliore. Anche perchè ci sono più scelte a giugno.
Forse attenderei l'esito della coppa italia e vedrei come va l'inserimento dei nuovi

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #494 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 12:46:14 »

Poi, non so se l'esonero (che non ci sarà), in questo momento, è la soluzione migliore. Anche perchè ci sono più scelte a giugno.

Forse attenderei l'esito della coppa italia e vedrei come va l'inserimento dei nuovi

Esonerarlo significherebbe sganciare altri soldi fino a scadenza contratto infatti. Come penso io speriamo che i nuovi facciano bene.

LIBERA LA LAZIO

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #495 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 13:00:03 »
Chiamare Sarri è stata una panzata da romanisti.

Richiamarlo è stato ai limiti del sabotaggio e, forse, anche oltre i limiti.
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #496 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 13:04:13 »
Cavasin c'entra quanto Gilardino. Una minchia, più o meno.
Gli è che chi vuole vincere o provare a stare in alto prende allenatori che ti fanno vincere o stare in alto, non allenatori che retrocedono o viaggiano su piazze ridicole.
Un Napoli, una Juventus, un Milan, una Lazio, una roma, per non parlare dei Chelsea o dei Paris SG, prendono certi allenatori e non altri.
Sarri è uno di questi, Gilardino e Pisacane sono robetta. Si qualifichino per le grandi piazze, come hanno fatto Conte, Gasperini, Sarri, Allegri eccetera, e poi provino il salto. E sennò qualunque allenatore potrebbe dire se me danno il Real Madrid ve sfonno. Grazie ar coso.
Ma lo danno solo ad alcuni, eh.
Non a tutti.

Che poi Sarri sulle grandi piazze ha fatto secondo posto a Napoli, secondo alla Lazio, scudetto alla Juve, Europa League col Chelsea.
Non sembra uno capitato per caso.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #497 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 13:18:23 »
Cavasin c'entra quanto Gilardino. Una minchia, più o meno.
Gli è che chi vuole vincere o provare a stare in alto prende allenatori che ti fanno vincere o stare in alto, non allenatori che retrocedono o viaggiano su piazze ridicole.
Un Napoli, una Juventus, un Milan, una Lazio, una roma, per non parlare dei Chelsea o dei Paris SG, prendono certi allenatori e non altri.
Sarri è uno di questi, Gilardino e Pisacane sono robetta. Si qualifichino per le grandi piazze, come hanno fatto Conte, Gasperini, Sarri, Allegri eccetera, e poi provino il salto. E sennò qualunque allenatore potrebbe dire se me danno il Real Madrid ve sfonno. Grazie ar coso.
Ma lo danno solo ad alcuni, eh.
Non a tutti.
1. A parte la stagione del secondo posto (quattro anni fa), siamo alla quarta stagione con Sarri: nella terza, lasciò da nono. Nella quarta, attuale, AL MOMENTO, è ottavo.

2. Ti avevo fatto notare che il Milan poi rivelatosi vincente, prese il 45 enne Sacchi dal Parma, in B
E che il Napoli prese il 56enne Sarri dopo una sola stagione in A, con l'Empoli (quindicesimo)
Secondo il tuo ragionamento, due follie
Aggiungo: il Chelsea aveva preso Maresca che aveva allenato il Parma e fatto una stagione al Leicester.

La Juve ha iniziato la stagione con Tudor (snobbato dai più quando arrivò da noi), non con Guardiola
La roma, lo scorso anno, prese Juric, reduce da Verona e Torino, non Klopp
L'allenatore del Liverpool viene dal Feyenoord. Squadra forte ma non parliamo di Real , Barcelona, Bayern

3. Grandi allenatori come Ancelotti, con rose non  alla loro altezza (penso a Everton e Napoli) hanno fatto peggio di mister meno titolati.

4. Chissà perchè nelle grandi piazze SArri è stato mandato via, anche quelle poche volte (ha 67 anni, eh) in cui aveva vinto

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #498 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 13:28:24 »
È stato mandato via soltanto dalla Juve, che dopo di lui non più vinto una cippa.
Daje, su, questa tigna è degna di miglior causa.

Quanto alle presunte follie, sono scelte. Sacchi fu una scelta azzeccata. Maifredi no.
È quello che ti dicevo, ma non lo vuoi sentir dire, quando parlavo di "qualificarsi per una grande piazza".
Guardati il curriculum di Conte, di Lippi, di Allegri, se non vuoi guardare a quello di Sarri, siccome ti sta sulle balle.
Un giorno arriva uno che ci crede, oppure, come per Chivu, o Simone Inzaghi, arriva una botta di culo. Poi sta a loro guadagnarsela.
Tudor se l'è cercata ma ha toppato.
Pisacane allena dove ha fatto il capitano, Gilardino allena perché è stato un grande giocatore.
Tra i due preferirei Nicola, che ha fatto tanto, un simil-Baroni.
Ma è gente da salvezza.
La Lazio deve aspirare all'Europa.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #499 : Lunedì 2 Febbraio 2026, 13:46:23 »
È stato mandato via soltanto dalla Juve, che dopo di lui non più vinto una cippa.
Daje, su, questa tigna è degna di miglior causa.

Quanto alle presunte follie, sono scelte. Sacchi fu una scelta azzeccata. Maifredi no.
È quello che ti dicevo, ma non lo vuoi sentir dire, quando parlavo di "qualificarsi per una grande piazza".
Guardati il curriculum di Conte, di Lippi, di Allegri, se non vuoi guardare a quello di Sarri, siccome ti sta sulle balle.
Un giorno arriva uno che ci crede, oppure, come per Chivu, o Simone Inzaghi, arriva una botta di culo. Poi sta a loro guadagnarsela.
Tudor se l'è cercata ma ha toppato.
Pisacane allena dove ha fatto il capitano, Gilardino allena perché è stato un grande giocatore.
Tra i due preferirei Nicola, che ha fatto tanto, un simil-Baroni.
Ma è gente da salvezza.
La Lazio deve aspirare all'Europa.
Perdonami, Senad, ma la tigna è la tua  :D che difendi l'indifendibile.
Sarri è condannto dai numeri: chiude malissimo e in anticipo la sua terza stagione, Ne vengono due, uno dei quali con una rosa impoverita, che fanno meglio di lui. Dato oggettivo. Torna e la squadra riprecipita in basso, sensa peraltro giocare le coppe.
Poi, se la nostra squadra ha delle pippe, come potrebbe aspirare all'Europa?

Vero che senza Sarri la Juve non ha più vinto ma aveva vinto negli 8 anni precedenti il suo arrivo: insomma, non era approdato sulla panchina del Sansovino.

Quanto a Conte, prima di approdare alla Juve, sai da dove veniva? Dal Siena!
Allegri arrivò al Milan dal Cagliari. Quello oggi allenato da Pisacane

Tutti 'salti' di categoria che secondo la tua logica, non dovrebbero esserci.
Logica secondo la quale non avremmo dovuto avere neanche Simone Inzaghi