Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 11611 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #560 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:02:52 »

Rovella: vuoi per un motivo o per un altro, Sarri non ce l'ha da inizio anno.
Pedro: l'anno scorso ha giocato sempre e non si è risparmiato. Non può fare la fascia certo, ma nemmeno può giocare falso nueve con in rosa Dia, Raktov (prima c'era Taty) e Noslin. Tra l'altro sai meglio di me che Sarri verrebbe stritolato dalle critiche perché non mette gente di ruolo. Né si può pretendere di cambiare modulo per lui. Io Pedro lo adoro e magari restasse a vita qui, anche da cuoco, ma purtroppo non è Messi ventenne.
Citi Maldini, ma ti ricordo che è arrivato ieri, ne parli come se ce l'avessimo da luglio. Boh.
Tavares: l'anno scorso è sparito a dicembre e CON Baroni. La fase difensiva non riesce a recepirla, lo stesso Baroni disse che non la cura (citofonare Torino), gli errori (anzi orrori) di quest'anno già dimenticati? Beato te. Non è colpa di Sarri se non abbiamo un terzino sinistro di livello. I 20 minuti giocati col Genoa nel momento in cui si aprivano gli spazi, la dovresti ritenere una mossa tattica intelligente. Come quando Noslin spacca le partite perché inserito in quei momenti. Ma c'è chi insiste a volerlo titolare dall'inizio. Poi, quando inesorabilmente delude, è colpa del tecnico che non doveva metterlo.
Ratkov è appena arrivato, dare tempo a lui ed al mister di conoscersi. Col Genoa entrambi hanno dimostrato che la stima c'è e credo che inizi ad esserci reciproca stima.
Tutto sto pappone perché si dice che Sarri ha la stessa rosa di Baroni. Falso. Falsissimo.
Il discorso ambientale diversissimo nemmeno te lo cito perché è talmente evidente che non credo che serva.

La pensiamo diversamente, potremmo andare avanti per 20 post di seguito ma rimarremmo comnque delle nostre idee: ci sta'.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:16:40 »
La partita dell'altra sera rende giustizia all'allenatore, oggetto, solo qui dentro, di feroci critiche immotivate.
Si dimostra, sempre di più, che il primo grande problema è la scarsa qualità dei giocatori della rosa, poi viene il resto.
Dovete dimostrare che con Baroni, Nicola, Grosso, il 3-5-2, 4-2-3-1, Tavares mezzala, la rava e fava, non avremmo assistito a scene da oggi le comiche (non errori che possono capitare).
Io posso pensare che un sergente di ferro, al chiuso negli spogliatoi, avrebbe attaccato al muro quei calciatori, con la conseguenza di responsabilizzarli o di deprimerli, non si può sapere.
Ma abbiamo visto anche un Tavares nuovo, rigenerato, vedremo se ci sarà continuità alla prestazione.
Ma le cose non accadono per caso, forse, nel periodo in cui non giocava, ci sarà stato del lavoro in allenamento sul calciatore.
Forse si capisce perché un padre, grande campione, abbia consigliato al figlio di venire alla Lazio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #562 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:50:02 »
Sarri, nonostante il suo fervente integralismo, è saputo entrare nella testa dei calciatori.

Purtroppo non può scendere in campo lui al posto di un Noslin, un DB, un Dia o Taylor (bel giocatore, il meno colpevole di tutti in realtà, infatti anche Guendo, Rovella o Vecino ne hanno ciccati di tiri come questi).

E' il farsi trovare impreparati al limite dell'area piccola che ti fa riflettere. Ma come se fa???
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #563 : Martedì 10 Febbraio 2026, 09:15:04 »
L'allenatore non è il problema se prima non si decide di portare giocatori forti.

Portiamo gente forte poi l'allenatore si trova

.
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #564 : Martedì 10 Febbraio 2026, 10:28:59 »
La partita dell'altra sera rende giustizia all'allenatore, oggetto, solo qui dentro, di feroci critiche immotivate.
Si dimostra, sempre di più, che il primo grande problema è la scarsa qualità dei giocatori della rosa, poi viene il resto.
Dovete dimostrare che con Baroni, Nicola, Grosso, il 3-5-2, 4-2-3-1, Tavares mezzala, la rava e fava, non avremmo assistito a scene da oggi le comiche (non errori che possono capitare).
Io posso pensare che un sergente di ferro, al chiuso negli spogliatoi, avrebbe attaccato al muro quei calciatori, con la conseguenza di responsabilizzarli o di deprimerli, non si può sapere.
Ma abbiamo visto anche un Tavares nuovo, rigenerato, vedremo se ci sarà continuità alla prestazione.
Ma le cose non accadono per caso, forse, nel periodo in cui non giocava, ci sarà stato del lavoro in allenamento sul calciatore.
Forse si capisce perché un padre, grande campione, abbia consigliato al figlio di venire alla Lazio.

Non so' se solo qua ma da molte parti (per esempio sul tubo), mi sembra che esista un pensiero quasi univoco che e' esattamente il contrario della liberta' di critica: quindi w Biancocelesti perche' cio' che stai affermando non e' totalmente falso e dimostra quanto Biancocelesti e' un Mondo Web a se' dove ognuno e' veramente libero d' esprimersi.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #565 : Martedì 10 Febbraio 2026, 11:01:37 »
Non so' se solo qua ma da molte parti (per esempio sul tubo), mi sembra che esista un pensiero quasi univoco che e' esattamente il contrario della liberta' di critica: quindi w Biancocelesti perche' cio' che stai affermando non e' totalmente falso e dimostra quanto Biancocelesti e' un Mondo Web a se' dove ognuno e' veramente libero d' esprimersi.

La libertà di critica è sacrosanta, ma se la grande maggioranza la pensa in un modo non è detto che la minoranza sia la versione calcistica e moderna di Galileo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #566 : Martedì 10 Febbraio 2026, 11:08:28 »
La libertà di critica è sacrosanta, ma se la grande maggioranza la pensa in un modo non è detto che la minoranza sia la versione calcistica e moderna di Galileo.

Siamo d' accordo: io ti stavo parlando dell' importanza di liberta' d' espressione in generale e Biancocelesti e' un esempio positivo in questo.

Non ti parlavo di chi avesse ragione negli argomenti specifici: e' normale che questa cosa vada da caso a caso e d' argomento in argomento.

E a volte anzi spesso la ragione non e' di nessuno: si tratta piu' di uno scambio d' opinioni in cui chi ha ragione non si puo' sapere (quasi come in Filosofia).

Perdonami ma questa mattina ho incontrato Schopenhauer: non ci siamo detti nulla, ci siamo soltanto attraversati.

😁

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #567 : Martedì 10 Febbraio 2026, 11:18:24 »
Tra l'altro molti giocatori in passato  ed anche recentemente sono entrati nell'orbita Lazio proprio perchè ci stava Sarri: per un giocatore che vuole crescere essere allenato da Sarri (come da altri  allenatori di spessore) è comunque motivo di scelta importante ed io questo punto non lo tralascerei visto che non ne vedo tanti altri all'orizzonte di motivi per cui un giocatore giovane dovrebbe venire a giocare per noi considerando che la gestione societaria non credo sia cosi rassicurante (Lotito si è messo di traverso molte volte  e questo secondo me non è un bel viatico per chi volesse venire alla Lazio).
Poi ovviamente c'è a chi Sarri piace  e a chi non piace, chi lo trova bravo chi troppo rigido e poco versatile....punti di vista ma io ai detrattori di Sarri chiederei di mettere in conto nelle loro valutazioni questo fondamentale dettaglio: a Sarri la società non ha mai comprato i profili (a livello tattico non di nomi) dei giocatori che gli servivano/richiedeva. E comunque anche quest'anno che gioca con un tasso tecnico piuttosto  basso, riesce a mantenere la barra a dritta: pensate se ci fosse stata una società disposta ad accontentare tatticamente le sue richiese .....

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #568 : Martedì 10 Febbraio 2026, 11:38:33 »
Insomma:
l'allenatore è lui.
È adeguato per la Lazio? Al momento addirittura sovradimensionato.
Sta facendo un buon lavoro? Yes
Ha una buona reputazione? Gode del rispetto del mondo del calcio? Ha voce in capitolo?
Sì a tutte e tre.
E quindi di tutta la discussione masturbatoria sul sesso degli angeli faccio a meno.
Più passa il tempo più prende corpo in me il ma sticazzi

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #569 : Martedì 10 Febbraio 2026, 11:42:05 »

Sicuramente no, ma potremmo chiederci cosa pensasse la maggioranza degli italiani durante il fascismo, e trarne delle conseguenze.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Martedì 10 Febbraio 2026, 12:04:33 »

Quindi se Tavares somiglia a quello della prima metà della scorsa stagione, è merito di Sarri.

Se invece Dele-Bashiru non "cresce", è colpa sua che è una pippa irrecuperabile.

Questo è fideismo, altro che "giustizia all'allenatore". Anche perché chi ha come interesse unico la Lazio non ha problemi nell'applaudire il buon lavoro tattico e l'atteggiamento della squadra di domenica sera. Così come si è criticato lo scempio visto contro il Como, perpetrato da una squadra molle e scoglionata.

Il "modello Sarri quattro zampe buono, tutti gli altri cattivi e pippe" non sta in piedi. La storia del calcio parla di calciatori che migliorano durante una stagione o rispetto a quella precedente, di altri che non migliorano e di altri che crollano nel rendimento: siccome questo avviene con TUTTI gli allenatori, attribuire i miglioramenti e SOLO QUELLI a una mano "speciale" è un atto di pura fede. Ci si potrebbe ad esempio chiedere che fine abbia fatto il Castellanos dello scorso anno, così come farsi qualche domanda sulla preparazione curata dallo STAFF DI SARRI e su una possibile relazione con la strage di infortuni muscolari, peraltro in una stagione in cui non abbiamo nemmeno partite infrasettimali.

Tra l'altro, il presupposto per cui non si è vinto a Torino perché abbiamo due pippe in squadra, peraltro nemmeno titolari, sottintende necessariamente gli altri fossero in grado di andare sul 4-1 in trasferta allo Stadium, dove quest'anno non ha vinto nessuno e dove nel turno precedente il Napoli aveva beccato tre bombe: e quindi gli altri quattordici scesi in campo siano alquanto sottovalutati, dagli stessi che danno la "colpa" a Dele-Bashiru e Noslin.
Sarrismo = romanismo

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #571 : Martedì 10 Febbraio 2026, 13:03:33 »
Quindi se Tavares somiglia a quello della prima metà della scorsa stagione, è merito di Sarri.

Se invece Dele-Bashiru non "cresce", è colpa sua che è una pippa irrecuperabile.

Questo è fideismo, altro che "giustizia all'allenatore". Anche perché chi ha come interesse unico la Lazio non ha problemi nell'applaudire il buon lavoro tattico e l'atteggiamento della squadra di domenica sera. Così come si è criticato lo scempio visto contro il Como, perpetrato da una squadra molle e scoglionata.

Il "modello Sarri quattro zampe buono, tutti gli altri cattivi e pippe" non sta in piedi. La storia del calcio parla di calciatori che migliorano durante una stagione o rispetto a quella precedente, di altri che non migliorano e di altri che crollano nel rendimento: siccome questo avviene con TUTTI gli allenatori, attribuire i miglioramenti e SOLO QUELLI a una mano "speciale" è un atto di pura fede. Ci si potrebbe ad esempio chiedere che fine abbia fatto il Castellanos dello scorso anno, così come farsi qualche domanda sulla preparazione curata dallo STAFF DI SARRI e su una possibile relazione con la strage di infortuni muscolari, peraltro in una stagione in cui non abbiamo nemmeno partite infrasettimali.

Tra l'altro, il presupposto per cui non si è vinto a Torino perché abbiamo due pippe in squadra, peraltro nemmeno titolari, sottintende necessariamente gli altri fossero in grado di andare sul 4-1 in trasferta allo Stadium, dove quest'anno non ha vinto nessuno e dove nel turno precedente il Napoli aveva beccato tre bombe: e quindi gli altri quattordici scesi in campo siano alquanto sottovalutati, dagli stessi che danno la "colpa" a Dele-Bashiru e Noslin.
A Boksic, te posso toccà? Il fideismo su Sarri??? Qui si leggono fiumi di lacrime sull'addio di Baroni da maggio 2025 e mi parli di fideismo su Sarri. Nemmeno con Inzaghi ho letto pianti simili, eppure qualcosa ha fatto e soprattutto vinto. Ehhh ma lui però è un traditore. Pure l'ex tecnico si è dato, però porello.

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #572 : Martedì 10 Febbraio 2026, 15:39:52 »
Quando si scrive su un forum, si cade puntualmente in questo "miraggio estremistico"per cui se uno cerca di sostenere il contrario dell'interlocutore, spesso si cade nell'estremizzarne il suo pensiero: è un errore in cui purtroppo cadiamo tutti ed a cui bisognerebbe fare maggiore attenzione anche perchè nessuno di noi ha la scienza infusa.
Sostenere che Sarri per noi è un allenatore sovradimensionato, che gode stima internazionale tra gli addetti ai lavori e che sta tirando fuori l'oro da questa  squadra NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE che ci si asservisce in todo alla sua figura.
Io sono il primo che - nonostante gli riconosca queste peculiarità - trova che abbia fatto le sue cazzate come le hanno fatti tutti gli allenatori: appoggiare Sarri non significa affatto considerarlo infallibile....io te le posso listare tutte le critiche che muovo a Sarri pur essendo un suo estimatore.
Ma da qui a pensare che si sia arrivati alla totale idolatria ed appecorinamento nei suoi confronti ce ne passa....
In amicizia ehhh ;D

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #573 : Martedì 10 Febbraio 2026, 15:52:36 »

No, non somiglia a quello dello scorso anno.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Martedì 10 Febbraio 2026, 15:58:48 »
No, non somiglia a quello dello scorso anno.

E come no.

Vedrai che a fine anno fuma Marlboro e se soffia er naso alla muratora pure lui. Pare anche stia cominciando ad aspirare la C...
Sarrismo = romanismo

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Martedì 10 Febbraio 2026, 16:00:08 »
Quando si scrive su un forum, si cade puntualmente in questo "miraggio estremistico"per cui se uno cerca di sostenere il contrario dell'interlocutore, spesso si cade nell'estremizzarne il suo pensiero: è un errore in cui purtroppo cadiamo tutti ed a cui bisognerebbe fare maggiore attenzione anche perchè nessuno di noi ha la scienza infusa.
Sostenere che Sarri per noi è un allenatore sovradimensionato, che gode stima internazionale tra gli addetti ai lavori e che sta tirando fuori l'oro da questa  squadra NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE che ci si asservisce in todo alla sua figura.
Io sono il primo che - nonostante gli riconosca queste peculiarità - trova che abbia fatto le sue cazzate come le hanno fatti tutti gli allenatori: appoggiare Sarri non significa affatto considerarlo infallibile....io te le posso listare tutte le critiche che muovo a Sarri pur essendo un suo estimatore.
Ma da qui a pensare che si sia arrivati alla totale idolatria ed appecorinamento nei suoi confronti ce ne passa....
In amicizia ehhh ;D

come non essere daccordo con quanto affermi....
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #576 : Martedì 10 Febbraio 2026, 16:04:27 »
In amicizia ehhh ;D

Ma guarda, si può replicare in modo semplice e pacato: il fatto che stia tirando fuori l'oro da questa squadra è e del tutto indimostrabile, così come lo è il contrario.

Va tuttavia fatto presente che le valutazioni alla partenza giudicavano il complesso Squadra-Sarri da settimo posto. Quindi non mi sembra di star assistendo a niente di così eclatante in positivo.

E scommetto che se a fine anno la media post-mercato invernale sarà superiore a quella pre, il "merito" andrà tutto a Sarri, invece che al mercato. In caso contrario invece "ci siamo indeboliti".

Troverai migliaia di persone che ragioneranno così. Ma come sempre si addita chi cerca di mettere sul tavolo un minimo di razionalità.   
Sarrismo = romanismo

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #577 : Martedì 10 Febbraio 2026, 16:09:31 »
E mi chiedo anche come nell'anno e mezzo che Sarri è stato disoccupato non ci siano state vere e proprie risse per aggiudicarsi i suoi servigi, visto quando è bravo.

Mentre il DS brutto e cattivo che gli tarpava le ali oggi sta al Milan.

L'argomento "Tare non lo vuole manco il Civitavecchia" è stato un mantra perculatorio costante, tipo barzelletta da amichetti al bar, uno parla e gli altri ridono, a turno. Ora non fiata più nessuno però...
Sarrismo = romanismo

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Martedì 10 Febbraio 2026, 16:56:14 »
Va tuttavia fatto presente che le valutazioni alla partenza giudicavano il complesso Squadra-Sarri da settimo posto. Quindi non mi sembra di star assistendo a niente di così eclatante in positivo.

Però devi ammettere- per onesta di confronto - che quando si giudicò la squadra da settimo posto all'inizio della stagione, non si faceva questa valutazione considerando la miriade di infortuni che hanno penalizzato la squadra (di cui magari in parte è responsabile anche lui ed il suo staff tecnico ehhh...ma non lo possiamo sapere al momento) ne tantomeno che gli smontassero mezza squadra a Gennaio senza rimpiazzare adeguatamente tutti i ruoli.
Allo startup del campionato anche l'Inter veniva additata come tra le favorite ma se gli si fosse falcidiata la squadra di infortuni e la proprietà avesse deciso di smontare la squadra, è scorretto rifarsi a quell'assioma  perchè uno quando fa queste valutazioni  le fa considerando  la squadra "al massimo delle sue potenzialità".
Poi figurati non voglio convincerti di nulla, ognuno ha le sue posizioni giuste o sbagliate che si possano rivelare, ma se vogliamo razionalizzare l'analisi dobbiamo anche valutare che i dati rimangano sempre costanti lungo l'arco del periodo preso in analisi , non credi?
Da qui anche nasce la mia affermazione che sta "tirando fuori l'oro dalle rape" .

Mentre il DS brutto e cattivo che gli tarpava le ali oggi sta al Milan.
Su questo ti do ragione, e non mi vergogno a dire che io sono uno di quelli che sosteneva e sponsorizzava la sua dipartita come una mezza liberazione (perchè l'altra mezza hos empre saputoo a chi fosse attribuibile...), ma come tutte le valutazioni della Vita, quando le si fa hanno un colore...dopo che passa del tempo quel colore assume sfumature spesso ben differenti. Ma questo nasce dall'umana convinzione che gli switch portino sempre ad un meglio (lo stesso accade ora con il gestore...tutti vorremmo che se ne andasse...ma magari tra 5 anni staremo qui a leccarci le ferite e fare i mea culpa generali), quando ciò nonsempre accade.
Pensa che io sono arrivato a rimpiangere gli Andreotti ed i Craxi, cosa che mai avei "creso"nella mia esistenza di libero cittadino !!
Il passaggio Tare > Fabiani purtroppo si è rivelato un downgrade, ma allora la consideravo una strada percorribile in meglio.....ho sbagliato....se avevo la palla de vetro , amico mio, ero miliardario !!! ;D

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #579 : Martedì 10 Febbraio 2026, 17:02:37 »
Sarri si era dimesso per gravi motivi personali, oltre che per gli schiaffoni che stava prendendo la Lazio. Questo potrebbe averne ritardato il rientro. Lui stesso, comunque, ha minimizzato le offerte ricevute, mi pare abbia detto di offerte dall'estero non prese in considerazione perché non voleva spostarsi. La Lazio per lui è anche molto comoda dal punto di vista logistico, di meglio c'è solo la Fiorentina.
A gennaio comunque non gli hanno smontato la squadra, per amor del vero: hanno ceduto due che volevano andare altrove, e dei due era molto centrale il solo Guendouzi. Anche se personalmente penso che Castellanos fosse un buon centravanti per la serie A, se messo in condizione di far male, cosa che in parte è dipesa anche da Sarri, e in parte dalle caratteristiche e dalle condizioni di Taty, inclusi gli arbitri che lo avevano bollato.