Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 11525 volte)

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #620 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 08:20:57 »
una curiosità: la qualità delle rose, nel giudizio sugli allenatori, è trascurabile? Tu giudicheresti, ad esempio, la bravura di Chivu e Di Francesco in base al piazzamento finale ottenuto, indipendentemente da chi allenano? Sembrerebbe di sì, a leggerti...

Entrando nel merito su Sarri: non fa onore al tuo nikename il giudizio sui punti e piazzamenti finali ottenuti dal nostro. Se è vero che l'anno del secondo posto arrivammo a 16 punti dalla prima, un semplicissimo calcolo matematico dovrebbe indurti a pensare che comunque 18 squadre arrivarono dietro alla Lazio, quindi con più punti di distacco dalla prima. Non contano?
In tutto il mondo erigono statue ad allenatori che con una rosa con un solo centravanti di ruolo a disposizione (e addirittura poi infortunato e indisponibile per metà delle partite) arrivano secondi e si mettono 18 squadre alle spalle.

Sulla juve, che avrebbe vinto "nonostante" Sarri, evito di commentare: faccio solo notare che da allora la juve non ha più vinto lo scudetto e in campionato non è andata oltre il terzo posto, pur mantenendo rose di assoluto livello che evidentemente gli allenatori post-Sarri non hanno saputo valorizzare.

Sulla Juve però fu proprio Sarri ad ammettere la cosa, ricordo benissimo una sua intervista in cui lo affermava.

Dire che Sarri non sia un buonissimo allenatore lo trovo ingeneroso e come dici giustamente la rosa dei giocatori è fondamentale, poi certo devi saperli gestire.

Nella partita di ieri, per esempio, per me si vede un ottimo lavoro sulle teste di alcuni giocatori, è proprio diverso l'atteggiamento, Tavares è il primo che mi viene in mente, non per la partita od il rigore segnato, ma si vede che partecipa molto di più alle vicende della partita, che è molto più dentro la squadra e credo sia un merito del mister, per il quale io non stravedo ma al quale riconosco i meriti.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #621 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 09:03:07 »
Le "qualche decina di milioni da investire almeno" mi rimbalzano completamente, visto la puntualità in cui questo non accade. E sì, sono pure troppo entusiasta.
Taylor Sborek Motta Ratkov Maldini
Provstgaard Belahyane
Dele Noslin Tavares Tchaouna cancellieri
Guendo Taty
Gigot manda Rovella pellegrini
Negli ultimi tre anni sono venuti per grazia divina immagino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #622 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 09:36:28 »

Sulla Juve però fu proprio Sarri ad ammettere la cosa, ricordo benissimo una sua intervista in cui lo affermava.

Non fu proprio così. Sarri ammise che alla Juve l'imperativo categorico era vincere e non davano tempo per far applicare il suo calcio: cambiò atteggiamento, modulando la tattica alle caratteristiche dei giocatori.
Questo è un arricchimento delle capacità dell'allenatore, non una diminutio. Stride poi con l'immagine del Sarri "integralista", che piegherebbe i giocatori al suo calcio.
Proprio l'anno juventino dimostra esattamente il contrario, e quindi alza (o meglio: dovrebbe alzare ad occhi liberi da preconcetti) l'assoluto valore del tecnico.

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #623 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 09:50:23 »
Non fu proprio così. Sarri ammise che alla Juve l'imperativo categorico era vincere e non davano tempo per far applicare il suo calcio: cambiò atteggiamento, modulando la tattica alle caratteristiche dei giocatori.
Questo è un arricchimento delle capacità dell'allenatore, non una diminutio. Stride poi con l'immagine del Sarri "integralista", che piegherebbe i giocatori al suo calcio.
Proprio l'anno juventino dimostra esattamente il contrario, e quindi alza (o meglio: dovrebbe alzare ad occhi liberi da preconcetti) l'assoluto valore del tecnico.
certo, però resta il fatto che alla Juve non potè fare il calcio che voleva tipo Napoli od Empoli e nonostante questo vinse lo scudetto, facilitato enormemente dalla qualità dei giocatori che aveva.

Ripeto, per me resta un buonissimo allenatore, non quello che vorrei per la Lazio, ma comunque un buonissimo allenatore.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #624 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 09:54:02 »
certo, però resta il fatto che alla Juve non potè fare il calcio che voleva tipo Napoli od Empoli e nonostante questo vinse lo scudetto, facilitato enormemente dalla qualità dei giocatori che aveva.

Qualità dei giocatori che aveva pure Pirlo , l’anno successivo : è annato in EL !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #625 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 10:05:19 »
Qualità dei giocatori che aveva pure Pirlo , l’anno successivo : è annato in EL !
Ma certo, Sarri ha una carriera e Pirlo un'altra, ovviamente.

Se mi dicessero che il prossimo anno Pirlo sarà il nuovo mister della Lazio andrei direttamente sul ponte d'Ariccia.

Categorie di giocatori e categorie di allenatori.

Per me, prima di tutto conta il materiale che hai a disposizione.

Un allenatore discretamente bravo (Ancelotti) disse che ci sono allenatori di 2 categorie, quelli che fanno danni e quelli che non li fanno, lui sperava di rientrare nella seconda, per me ci rientra anche Sarri.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #626 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 10:21:37 »

Taylor Sborek Motta Ratkov Maldini
Provstgaard Belahyane
Dele Noslin Tavares Tchaouna cancellieri
Guendo Taty
Gigot manda Rovella pellegrini
Negli ultimi tre anni sono venuti per grazia divina immagino.

Però potresti anche narrarci di quelli incassati ma non investiti, ad iniziare da poche settimane or sono fino all'anno della cessione di SMS, che era proprio quello a cui mi riferivo nel mio post in risposta al tuo.
Ma sono sicuro che lo avevi ben capito.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #627 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 13:06:39 »

Però potresti anche narrarci di quelli incassati ma non investiti, ad iniziare da poche settimane or sono fino all'anno della cessione di SMS, che era proprio quello a cui mi riferivo nel mio post in risposta al tuo.
Ma sono sicuro che lo avevi ben capito.

No non ho ben capito.
Se hai conti della serva definiti, postali mi ravvedo o ti smentisci da solo .

Così chiarisci meglio il

visto la puntualità in cui questo non accade

Grazie

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #628 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 14:05:10 »

No non ho ben capito.
Se hai conti della serva definiti, postali mi ravvedo o ti smentisci da solo .

Così chiarisci meglio il

visto la puntualità in cui questo non accade

Grazie

I conti della serva sono a disposizione di tutti. Che nel mercato appena concluso abbia speso meno della metà di quanto incassato lo sai benissimo e lo sappiamo tutti. Che LUI fece lo stesso all'epoca della cessione di SMS, pure. Se credi che adesso mi metta a cercare sul web i dettagli, tanto per parcheggiare la discussione in quanto non sai come uscirne, hai capito male. Se sei in buonafede, come non ho dubbi che tu sia, puoi iniziare già a ravvederti. Diversamente me ne frega meno di zero, se neghi la realtà il problema non è il mio; ma se contesti i post altrui, sei tu che devi dimostrare l'evidenza dell'errore.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #629 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 14:10:07 »
Dalla cessione di Sergio,te ne ho elencati almeno 18 di acquisti. E manco sono tutti.

Quindi , no , non è vero che non accade.

Poi se pretendi che alla cessione di un calciatore da 30 milioni ne compri un altro da 30 milioni, a occhio non è mai successo se non nel mondo dei sogni.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #630 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 17:07:44 »
una curiosità: la qualità delle rose, nel giudizio sugli allenatori, è trascurabile? Tu giudicheresti, ad esempio, la bravura di Chivu e Di Francesco in base al piazzamento finale ottenuto, indipendentemente da chi allenano? Sembrerebbe di sì, a leggerti...

Discorso da fare anche quando si ricordano le vittorie "di Sarri". Contano le rose di Chelsea e Juventus?

Entrando nel merito su Sarri: non fa onore al tuo nikename nickname il giudizio sui punti e piazzamenti finali ottenuti dal nostro. Se è vero che l'anno del secondo posto arrivammo a 16 punti dalla prima, un semplicissimo calcolo matematico dovrebbe indurti a pensare che comunque 18 squadre arrivarono dietro alla Lazio, quindi con più punti di distacco dalla prima. Non contano?

Quel discorso riguardava il confronto tra Sarri e Zeman, allenatore molto sottovalutato, e l'esaltazione (esagerata) che aveva accompagnato l'arrivo di Sarri.

Sulla juve, che avrebbe vinto "nonostante" Sarri, evito di commentare: faccio solo notare che da allora la juve non ha più vinto lo scudetto e in campionato non è andata oltre il terzo posto, pur mantenendo rose di assoluto livello che evidentemente gli allenatori post-Sarri non hanno saputo valorizzare.

Che scemi alla Juve, continuare a pagare lo stipendio a Sarri però mettendo Pirlo in panca e lasciandocelo anche quando si vide che la squadra non reggeva il passo delle concorrenti più forti. Avrebbero potuto richiamare in panca Sarri, che era ancora a libro paga. Perché lo avranno fatto? Perché hanno permesso a Sarri di andare alla Lazio invece di tenerselo?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #631 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 17:11:09 »

Dalla cessione di Sergio,te ne ho elencati almeno 18 di acquisti. E manco sono tutti.

Quindi , no , non è vero che non accade.

Poi se pretendi che alla cessione di un calciatore da 30 milioni ne compri un altro da 30 milioni, a occhio non è mai successo se non nel mondo dei sogni.

Quello che non accade è che se incassi 60, specialmente dopo aver cannato il mercato estivo, ne spendi 60 (ovviamente su più giocatori, figurati se fa "il colpaccio"). Così fu dopo la cessione di SMS. Stessi metodi, ridimensionamento previsto e puntualmente verificato e risultati in linea. Ma il sommo ci ha abituati ad essere tutti aggrappati alle nostre solide realtà, tanto se si buca la stagione è colpa dell'allenatore di turno, dei procuratori avidi e dei giocatori mercenari, ci mancherebbe altro.
Ormai pure i sogni si sono rotti le palle e vanno altrove.

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #632 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 18:57:39 »

Che scemi alla Juve, continuare a pagare lo stipendio a Sarri però mettendo Pirlo in panca e lasciandocelo anche quando si vide che la squadra non reggeva il passo delle concorrenti più forti. Avrebbero potuto richiamare in panca Sarri, che era ancora a libro paga. Perché lo avranno fatto? Perché hanno permesso a Sarri di andare alla Lazio invece di tenerselo?
Già. È la domanda che tutti i tifosi e tutti i commentatori juventini ancora si fanno. Perché hanno tenuto Pirlo e non richiamato Sarri (o anche Allegri, allora ancora a libro-paga)?
La risposta unanime che venne e ancora viene data è: si, erano proprio scemi. Comunque, tutta quella dirigenza è stata fatta fuori, a conferma dello scempio allora fatto e perpetrato anche negli anni successivi.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #633 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 19:11:58 »
Il dopo Milinkovic-Savic, Sarri lo aveva tracciato ma era un dopo non in linea con le politiche societarie.
I 3 giocatori che aveva scelto (o simili per caratteristiche o background) ci avrebbero garantito la Champions (quella più ricca con 9 gare) per un altro paio di anni almeno, ma la società non ha scelto questa soluzione ed infatti sono arrivati 3 allenatori dimissionari, 2 settimi posti, un bel ridimensionamento e il mercato bloccato.

Eh ma è colpa di Sarri.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #634 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 19:47:35 »
Scusa, non ricordo i tre.
Uno era Berardi, credo, gli altri?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #635 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 21:26:13 »
Milik (ancora scassato) e Zielinski che a parametro zero è andato all Inter a 5 sacchi l anno. Berardi ,che s è scassato pure lui era il terzo.

Quello che non accade è che se incassi 60, specialmente dopo aver cannato il mercato estivo, ne spendi 60 (ovviamente su più giocatori, figurati se fa "il colpaccio"). Così fu dopo la cessione di SMS.

Al Rela Madrid fanno diversamente. Poi capisci da solo che quest' incassi appena fatti ,nel mercato di gennaio limitato per ovvie ragioni , non puoi fare grandi cose.

Il grosso del mercato storicamente si fa d estate.
Quindi , no non è vero che non accade.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #636 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 22:48:38 »
Scusa, non ricordo i tre.
Uno era Berardi, credo, gli altri?
Milik
Berardi
Zielinski

Ma ovviamente fossero arrivati qualcosa di simile e non xyz forse sarebbe andata meglio.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #637 : Venerdì 13 Febbraio 2026, 04:50:57 »
Ricci
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #638 : Venerdì 13 Febbraio 2026, 08:54:31 »
Zielinski non c'è voluto venire, dicono
Milik da allora avrà giocato dieci minuti, sempre in ortopedia
Ricci era un piano B ma ce lo fregò Cairo pagandolo un botto (oddio, come se avessimo provato a prenderlo davvero), adesso studia facendo il vice-Modric
Guendouzi è stato un acquisto alternativo molto valido, anche se con caratteristiche diverse rispetto a Sergione.
Prima c'era un centrocampo con grande qualità retto da Leiva, perso Leiva, perso Sergio, rimaneva Luis Alberto.
L'anno scorso ha salutato pure lui...
La metamorfosi non ci ha migliorato.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #639 : Venerdì 13 Febbraio 2026, 08:57:08 »
(Lucas Leiva, Sergej Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Ciro Immobile, Francesco Acerbi. Abbiamo perso qualche pezzo da 90, diciamo  :o)