Autore Topic: Analisi del calciomercato invernale 2026  (Letto 2755 volte)

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Analisi del calciomercato invernale 2026
« Risposta #100 : Martedì 3 Febbraio 2026, 14:18:46 »
sta cagata de mercato? ma sei serio? secondo me lo fate apposta per
provocare
Me sa che hai capito il contrario

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Martedì 3 Febbraio 2026, 14:41:21 »
Scrivevi le stesse cose quando arrivò Ballardini, immagino.

Hai letto il titolo del topic? No? Allora provaci. You can.

Chi richiama al rispetto delle regole dovrebbe rispettarle.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 3 Febbraio 2026, 14:48:16 »
Ma quale sarebbe il super mercato fatto?

:o

Chi ha parlato di super mercato?

O stai facendo la spesa?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Giako77

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 3 Febbraio 2026, 14:59:18 »
La mia analisi è forse meno pessimista di altre. In radio dicono che la squadra è stata “TREMENDAMENTE INDEBOLITA”.

Però pensavo :

1) DIFESA — È uscito Mandas, ma non si può dire che l’abbiamo indebolita perché non giocava mai.

Il resto è rimasto uguale, a parte la questione di Romagnoli. Però io sono sicuro che si comporterà da professionista , fino a giugno. E poi partirà.

Sono arrivati Kovac e Motta , due giovani promettenti. Ma nel breve non cambieranno le cose.

Dunque : dietro stiamo come prima.

2) ATTACCO — Abbiamo perso Castellanos.  per me sto giocatore è moltissimo fumo e pochissimo arrosto. E poi si infortuna spesso !

Al suo posto è arrivato Ratkov e, quantomeno per struttura e caratteristiche, finalmente abbiamo un centravanti vero. Poi è tutto da scoprire, però le sensazioni sono positive.

Si è aggiunto Daniel Maldini, che è più bravo sia di Isaksen che di Cancellieri.

Dunque : l’attacco ha fatto un piccolo passo in avanti.

3) CENTROCAMPO — Questo è il nocciolo della valutazione, quello su cui ho più dubbi in assoluto.

Abbiamo perso Guendouzi , un buon giocatore che ci dava corsa ed equilibrio. Per noi era importante (ma non è che se ne sia andato Nedved...).

È andato via pure Vecino , un quasi ex giocatore che sta in ciabatte da settembre. Quando rifiutava le convocazioni pur essendo stato dichiarato guarito da un mese ! 

In entrata abbiamo Taylor che ha inserimento, tecnica e tiro in porta. È un gran bel centrocampista. Però, come caratteristiche, non ha nulla in comune con Guendo !

Poi è stato aggiunto il Polacchino , sul quale non dico nulla perché non lo conosco. Se ne parla bene , come di un ragazzo di qualità. Ma io non l’ho visto mai !

Dunque: il centrocampo è la vera incognita perché con Taylor guadagnamo in qualità , ma perdiamo in equilibrio non avendo sostituito Guendo.

———————

MIO GIUDIZIO FINALE

Non posso dire che ci siamo rinforzati , perché dipende da come tutti questi giovani si riveleranno. E soprattuto in che tempi !

Però dire che la squadra è “tremendamente indebolita” mi pare un’esagerazione.

Di certo non l’hanno rinforzata particolarmente, cosa che mi sarei aspettato dopo il blocco estivo del mercato !

Condivido tutta la tua analisi tecnica. Difesa ok, è la stessa, attacco Taty non prendeva più una palla e l'accoppiata Ratkov-Maldini sicuramente può fare meglio e quindi tutto sommato leggero miglioramento. Il ccampo è il nodo tecnico: perdi Guendo e aggiungi Taylor, il buco passa dalla mezz'ala sinistra a quella destra, perché oggi non saprei chi mettere dato che Basic non sta funzionando lì ed è di valore medio. Se riusciamo a far stare a suo agio o Taylor o Basic forse siamo anche un po migliorati! Anche perché i giocatori che fanno la differenza sono i Taylor non i Guendouzi. Io a mezz'ala destra investirei tutto su Dele Bashiru e panchinerei Basic.

Detto questo la vera perdita non è tecnica ma a livello di personalità, Guendo e Taty ne avevano molta e Taylor-Ratkov-Maldini ne hanno molto meno. Ma tecnicamente, secondo me, siamo migliorati, pur rimanendo un buco a ccampo dove non abbiamo un giocatore di ruolo ma ci dobbiamo adattare qualcuno. Anche questo è un malus rispetto a prima dato che con Guendo e Basic ognuno giocava nel suo ruolo.

Insomma molte incognite ma migliorati tecnicamente sul campo con un buco sul ruolo di mezz'ala destra, buco che potrebbe essere riempito. Io spero in Dele Bashiru, lo potrebbe fare benissimo, è la sua occasione

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:02:00 »
Vista l’assenza di Zaccagni, proverei Tavares alto a sinistra in un 3-5-2 o 4-4-2

Lo dovrebbe saper fare Sarri.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:14:09 »
chi dice che non ci siamo indeboliti è romanista.

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:15:57 »

Chi abbandona la Lazio in mano a un individuo romanista, pure…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:24:21 »

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:30:30 »
sarri basic lo faceva andare fuori rosa,adesso senza giocare 3 anni è diventato imprescindibile?
mahhh...
gila ha giocato a suo tempo perchè erano tutti infortunati,e con lui non giocava,adeso è un top?

ha fatto acquistare lui hisaj? credo di si...
a suo tempo si lamentò di guendouzi,adeso era diventato indispensabile

si però co' sta storia che Gila (che nonostante sia un ottimo difensore ancora fa cazzate), ai tempi non giocava perchè Sarri nun ce capisce niente è un mezza stronzata, quelli che c'erano al posto suo non facevano, praticamente mai tirare in porta gli avversari,l'anno dopo avrà anche tardato a farlo giocare, ma se i titolari prima di lui ti avevano consentito una serie di clean sheat lunghissima, chiaro che gli dai fiducia un po' di più del minimo sindacale (Sarri in quell'anno e mezzo,ha fatto rendere da paura un onesto mestierante come casale, che se non ricordo male arrivò anche in nazionale). Tra l'altro Gila all'inizio era totalmente anarchico , veloce quanto si vuole ma col cazzo che teneva la linea

spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:33:39 »
Gasco tu vedi Tavares simile a Lulic, ma il sempre sia lodato Senad garantiva alla Lazio, a mio parere, un grande equilibrio e tanta tanta resistenza, cose che per me non rientrano nel bagaglio di Tavares, molto più offensivo e da strappi improvvisi, che ne pensi?

ma infatti sono due giocatori completamente differenti tra loro,
con specifici pregi e difetti completamente diversi

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:36:30 »
Hai scritto destra ma volevi scrivere sinistra.    ;D

Non so cosa diventerà la Lazio di fine decennio, molto dipenderà anche da chi la allenerà nei prossimi due anni. Difficile prevedere come evolverà il rapporto Sarri-Lotito. Auspico l'addio di Sarri, sia per motivi tecnici sia per questioni ambientali. Sarri è una pittima, deprime l'ambiente.

si cazzo , hai ragione , ci mancherebbe solo la parte dx
però se sperate che con un altro allenatore e con questo andazzo societario si tornerà a lottare per l'europa imho si rimarrà molto delusi

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:39:09 »
Un po’ come è una masturbazione ideologica dare la colpa a Sarri di qualsiasi cosa negativa accada in campo e/o vedere qualsiasi cosa di positiva avvenuta “nonostante lui”, a prescindere.

Auto-masturbazione ideologica, ad essere precisi.

diciamo che è più stile matrix , bombardandosi di pillole blu

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:39:43 »

È chiaro che ciò che facevi fino a fine anni '10, ormai non basta più per alzare trofei.

Il fatto che non li alziamo da 7 anni è ormai fattuale, ciò che mi preoccupa è che il tifoso laziale non possa più sognare o ambire a qualcosa di più, viene sempre blastato con la narrazione di alcuni che la Lazio nella media dei suoi 126 anni è stata più o meno dove è adesso. Del tipo, accontentatevi che stamo lì, pensate a tifare, sostenete, non ve lamentate che c'è de peggio, ecc.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:45:55 »

Chi richiama al rispetto delle regole dovrebbe rispettarle.

L'unica volta che ho richiamato il rispetto delle regole è stato verso chi INSULTA gli utenti con improperi diretti alla persona e inneggia al duce.
Ti indigni per queste motivazioni?
E quindi, di grazia, dove sarebbe la mia mancanza di rispetto delle regole nel mio post che hai quotato?
Se non puoi argomentare su quanto sopra, inventi per fare un po' di caciara o stai semplicemente cercando (stranamente) di innescare flame?

Offline Gordon

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 3 Febbraio 2026, 15:49:49 »
Chi abbandona la Lazio in mano a un individuo romanista, pure…

.
'È colpa de Sarri' (cit.)

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Martedì 3 Febbraio 2026, 16:00:49 »
Vista l’assenza di Zaccagni, proverei Tavares alto a sinistra in un 3-5-2 o 4-4-2

Lo dovrebbe saper fare Sarri.

si facciamolo giocare direttamente centravanti spalle alla porta  ;D,
abbiamo capito che Sarri per alcuni è uno scappato di casa (al massimo sculato),
ma a sto punto so degli emeriti cazzoni panati anche Lage,Verisimo,Arteta,Tudor,Espirito Santo e Roberto Martinez (quelli delle giovanili dove lo facessero giocare sinceramente non lo so), che lo hanno sempre schierato esterno basso, e spesso e volentieri in squadre che giocavano a 4 (una volta per curiosità ero riuscito a trovare le sue presenze riguardo alla tipologia di schieramento giocava quasi sempre da Ts a 4)

N.Tavares ha corsa da 200/400 metrista buona tecnica e quando è on fire crossa alla grande,per scatenar corsa e potenza ha bisogno di spazio davanti, oltre alla parte fisico/tecnica , nel calcio, però,per rendere serve anche altro, e quindi lui per prima cosa fare pace col cervello, che spesso sembra capitato li per caso, poi applicarsi un minimo nella fase difensiva, imho dovrebbe cercare il mental coach che fece svoltare la carriera a LA (che dopo un anno di panchina voleva addirittura smettere)

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 3 Febbraio 2026, 16:16:20 »
.

noi continuiamo a chiamarla Lazio ma oramai è la squadra di lotito… è cosa sua… non c è spazio per i tifosi

Offline Giako77

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Martedì 3 Febbraio 2026, 16:21:43 »
Tavarez alto a sinistra mai. Voi ce lo vedete a tenere palla quando Pellegrini appoggia in verticale e girarsi? O fintare di venire incontro e poi scappare via? O andare a stringersi vicino la punta lasciando spazio al terzino che scende? Secondo me no.

Poi certo palla tra i piedi, faccia alla porta che punta l'avversario sarebbe devastante ma nell'arco della partita ci sono varie fasi e non sempre sono quelle più congeniali

Offline ronefor

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Martedì 3 Febbraio 2026, 16:22:06 »
noi continuiamo a chiamarla Lazio ma oramai è la squadra di lotito… è cosa sua… non c è spazio per i tifosi
eh ma la natura farà il suo corso …
Bannato a vita da Arcipelago Gulag Lazionet.

Offline Pane e frittata

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Martedì 3 Febbraio 2026, 17:04:24 »

detto da te innesca un cortocircuito.