Autore Topic: Coppa Italia Quarti di finale: Bologna - SS Lazio, Mercoledi 11 Febbraio ore 21  (Letto 1860 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia Quarti di finale: Bologna - SS Lazio, Mercoledi 11 Febbraio ore 21
« Risposta #60 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 11:05:46 »
c'è anche il tema rigori, anche se vero che non ci sono i supplementari...comunque, per precauzione, Pedro e Cataldi dalla panchina.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia Quarti di finale: Bologna - SS Lazio, Mercoledi 11 Febbraio ore 21
« Risposta #61 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 11:55:28 »
c'è anche il tema rigori, anche se vero che non ci sono i supplementari...comunque, per precauzione, Pedro e Cataldi dalla panchina.

penso, Taylor, Maldini, Isaksen, Cataldi, Pedro. Però su Pedro e Isaksen qualche dubbio ce l'ho, soprattutto se partono dall'inizio come sembra.
Cancellieri?
Dele Bahiru?
Noslin?
Tra i difensori: Ricciolone? Gila?
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 12:22:36 »
Gila non c è

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 12:47:35 »
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 12:53:12 »
Basic e Gila convocati, probabile staffetta Rovella/Cataldi

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 12:53:40 »
Bologna - Lazio, le probabili formazioni: occasione Rovella, in difesa...

Archiviato il pareggio contro la Juventus, la Lazio si ferma a Coverciano per preparare la sfida di Coppa Italia contro il Bologna. Nel centro sportivo della Nazionale italiana, Sarri dovrà fare i conti con i problemi fisici di Torino: è out Basic, si aggiunge ai lungodegenti Lazzari e Zaccagni. In difesa, davanti a Provedel in porta, Pellegrini può tornare titolare a sinistra a discapito di Nuno Tavares; al centro si rivedrà Romagnoli (che non ci sarà contro l'Atalanta), probabilmente insieme a Gila (in ballottaggio con Provstgaard); Marusic sarà confermato a destra. A centrocampo chance per Rovella dall'inizio: può prendere il posto da mezzala superando Dele-Bashiru e Belahyane, ma non è da escludere anche un impiego in regia. Potrebbe chiudere il terzetto con Cataldi e Taylor. In attacco verrà riproposto lo stesso tridente delle ultime due partite, con Isaksen, Maldini e Pedro. Gli altri inseguono e sperano.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumì, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All.: Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. A disp.: Motta, Furlanetto, Provstgaard, Patric, Hysaj, Nuno Tavares, Basic, Dele-Bashiru, Belahyane, Przyborek, Cancellieri, Noslin, Dia, Ratkov. All.: Sarri.

'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 13:04:27 »
speriamo li abbia martellati col video dello 0-5 dell'anno scorso

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #67 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 13:26:59 »
Bologna - Lazio, le probabili formazioni: occasione Rovella, in difesa...

Archiviato il pareggio contro la Juventus, la Lazio si ferma a Coverciano per preparare la sfida di Coppa Italia contro il Bologna. Nel centro sportivo della Nazionale italiana, Sarri dovrà fare i conti con i problemi fisici di Torino: è out Basic, si aggiunge ai lungodegenti Lazzari e Zaccagni. In difesa, davanti a Provedel in porta, Pellegrini può tornare titolare a sinistra a discapito di Nuno Tavares; al centro si rivedrà Romagnoli (che non ci sarà contro l'Atalanta), probabilmente insieme a Gila (in ballottaggio con Provstgaard); Marusic sarà confermato a destra. A centrocampo chance per Rovella dall'inizio: può prendere il posto da mezzala superando Dele-Bashiru e Belahyane, ma non è da escludere anche un impiego in regia. Potrebbe chiudere il terzetto con Cataldi e Taylor. In attacco verrà riproposto lo stesso tridente delle ultime due partite, con Isaksen, Maldini e Pedro. Gli altri inseguono e sperano.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumì, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All.: Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. A disp.: Motta, Furlanetto, Provstgaard, Patric, Hysaj, Nuno Tavares, Basic, Dele-Bashiru, Belahyane, Przyborek, Cancellieri, Noslin, Dia, Ratkov. All.: Sarri.

Cioe' giochiano con D.Bashiru titolare nella partita piu' importante della stagione e con Tavares in panchina?

Poi non si dica che abbiamo poca qualita': dipende sempre se l' allenatore decide d' inserire la qualita' opoure No.

Pedro, a 39 anni sulla fascia titolare perla seconda volta di seguito nel giro di pochi giorni?

Poi non diciamo che e' pasato un anno dalla scorsa stagione ed e' un calciatore finito.

Ratkov, nemmeno considerato.

Tutto cio' e' riassumibile con un solo termine: rigidita'.

Io la penso cosi' chiaramente sperando di sbagliare: basta che se vinca su questo ho poco da dire.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "Lazio sei grande te volemo bene"
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 13:28:07 »
speriamo li abbia martellati col video dello 0-5 dell'anno scorso

Che figura di merda che è stata, vista in diretta allo stadio
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

LAZIO SOPRAVVIVRAI A TUTTO E TUTTI E RISORGERAI DALLE CENERI COME L'ARABA FENICE

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:00:12 »
Pedro, a 39 anni sulla fascia titolare perla seconda volta di seguito nel giro di pochi giorni?

Speriamo che non ci sia campo pesante e che non si faccia male. Ora non piove e fino a stasera non dovrebbe piovere.

https://www.meteoam.it/it/meteo-citta/bologna
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:01:26 »
Fondamentale tenere i rigoristi in campo al 90mo pertanto sarebbe folle, a priori, iniziare con Pedro.
Contro il Bologna servono contropiedisti quindi io punterei su isaksen Dia e Noslin.
Leggo che giocherà Rovella.
Incrociamo le dita
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:12:16 »
Cioe' giochiano con D.Bashiru titolare nella partita piu' importante della stagione e con Tavares in panchina?

Poi non si dica che abbiamo poca qualita': dipende sempre se l' allenatore decide d' inserire la qualita' opoure No.

Poi non diciamo che e' pasato un anno dalla scorsa stagione ed e' un calciatore finito.

Io la penso cosi' chiaramente sperando di sbagliare: basta che se vinca su questo ho poco da dire.
Gasco magari leggo male io dove leggi che Dele è titolare? io lo vedo in panca, sbaglio?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #72 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:59:32 »
Gasco magari leggo male io dove leggi che Dele è titolare? io lo vedo in panca, sbaglio?

Pardon era Rovella messo come mezz' ala: direi di No.

Avevo letto D.Bashiru: pardon.

Ma non e'che Belahyane sia meglio nel senso e' meglio come giocatore ma anche lui e' un adattato da centrale a due a mezz' ala: come alternativa ci puo' assolutamente stare ma ripeto ae ho Tavares in forma trovo il modo per farlo giocare.

O, mo metto a 3 (ma sappiamo che Sarri nella difesa a 3 non puo' utilizzare il suo sistema sifensivo), oppure provo a cambiar luo ruolo visto chr tutte le altre mezz' ali sono dei centali adattato e D.Bashiru continua ad avere problemi tattici (per me non e' scarso ma ha problemi nel capire come muoversi all' interno di un contesto tattico).

Infatti, torna Pellegrini e esce Tavares: la qualita' che poteva crescere per me addirittura si abbassa.

Attenzione a un' altra cosa: Pedro e' alla sua seconda da titolare sulla fascia a 39 anni.

Contro la Juve ho visto alcuni due contro uno e Tavares che ha difetri difensivi pero' e' molto forte nel difendere lo spazio perche' ha una corsa invidiabile.

Pellegrini e' piu'  un terzino classico che sa' anche difendere meglio dietro con la linea compatta ma non ha lo stesso sprint nel reggerr il due contro uno ragion per cui avere Pedro e non Zaccagni potrebbe crearci dei problemi anche perche' su quel lato gioca Orsolini che e' il miglior calciatore del Bologna.

Pero' Sarei non rischia non inventa: tutto e' quasi ineluttabile come per esempio lo snobbare Ratkov perche' si deve giocare con il falso nove.

Ormai lo sapete come la penso basta che non si dica che non abbiamo qualita': se la lasciamo in panchina (piu' qualche assenza come Zaccagni), e' l' allenatore che nel bene e nel male si assumera' le sue responsabilita'.

Ip. Voglio passare: cacchio il Bologna non e' impossibile da superare ma se non metti tutra la qualita' che hai in campo alla fine il divario non lo colma l' avversario ma tu stesso per seguite uno spartito che e' assolutamente invariabile e che va' seguito sempre alla lettera.

Speriamo di sbagliare: per me, non dobbiamo giocare come contro la Juve e se pure si vuole difendere bisogna farlo stando un pochino piu' alti senza farsi fare 300 cross e 30 tiri!

Questo, sicuramente Sarri lo chiedera' ma ci vuole anche una certa qualita' poi per ripartire.

Con Pedro davanti, Pelegrini e Tavares su quel latro per me non farebbero muovere Orsolini e Tavares nella fase con la palla ci darebbe quegli strappi necessari per mettere in difficolta' il Bologna: ol Mister non sperimenta e' consevativo quindi spwriamo che alla fone possa aver ragione (detto che se go Orsolini io da quella parte alto ci metto D.Maldini con Ratkov al centro.

Ma sono idee personali: di un tifoso con tutti i suoi limiti.

Speriamo di vincere: non mi importa il modo ma dobbiamo portarla a casa!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 15:22:07 »
Ridendo e scherzando (e smadonnando soprattutto) l’ultima volta che abbiamo vinto a Bologna è stato sette anni fa, con i fratelli Inzaghi sulle rispettive panchine
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 15:23:34 »
Che Sarri sia rigido non lo scopriamo oggi, purtroppo è un suo grosso limite, io anche avrei preferito partire con Ratkov e non spremere Pedro dal primo minuto.
Ma la squadra la mette in campo lui regà.... speriamo ci abbia visto giusto.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 15:26:09 »

In ogni caso è una 'probabile' formazione fatta da LLSN magari guardando gli allenamenti. Alla fine la squadra che scenderà in campo la scopriremo solo stasera.

Magari Sarri ti legge e su Tavares ti accontenta  O0
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 16:17:06 »
Metterei Maldini - Ratkov - Isaksen , e inserirei Pedro gli ultimi 20/25 minuti.

Anche perché farebbe comodo in caso di rigori.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #77 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 18:12:07 »
Metterei Maldini - Ratkov - Isaksen , e inserirei Pedro gli ultimi 20/25 minuti.

Anche perché farebbe comodo in caso di rigori.

Ovvero, la soluzione piu' logica ma non credo che il Mister optera' per questa scelta: sappiamo che non schioda da alcune sue idee poco elastiche.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 18:15:54 »
Ovvero, la soluzione piu' logica ma non credo che il Mister optera' per questa scelta: sappiamo che non schioda da alcune sue idee poco elastiche.
 è lui che li vede in allenamento e che prende 2.5 milioni anno quindi non possiamo entrare nel merito

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #79 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 18:18:14 »
In ogni caso è una 'probabile' formazione fatta da LLSN magari guardando gli allenamenti. Alla fine la squadra che scenderà in campo la scopriremo solo stasera.

Magari Sarri ti legge e su Tavares ti accontenta  O0

Ho studiato troppo Sarri e credo che scendera' in campo con questi:

Provedel

Marusic
Patric
Romagnoli
Pellegrini

Taylor
Cataldi
Belahyane o, D.Bashiru

Isaksen
Pedro

D.Maldini

Partendo dal presupposto che Gila, Basic e Rovella non stiano benissimo a livello fisico: chiaramente non lo posso sapere.

Forse l' unico dibbio potrebbe essere quello tra Tavares e Pellegrini ma a livello di terzini.

Sicuramente, Pedro lo mettera' sulla fascia, Ratkov non lo cpnsiderera' nemmeno, D.Maldini non lo.spostera' dal ruolo di falso nove e Tavares non lo mettera' mai a centrocampo (a costo di mettere, Patric!).