Autore Topic: juve-SS Lazio: commenti  (Letto 3122 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:juve-SS Lazio: commenti
« Risposta #40 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:19:07 »
Gasco ma come fai a dare 8 a Gila e ai difensori , che abbiamo preso due gol che manco la Juve Stabia....

Il Misteraccio un po’ ha ragione, dai !

Ma come fai a marca’ a 2 metri di distanza uno che sta dentro l’area piccola ?

Perché sono state due azioni molto lunghe e tenere le posizioni non è facile. Non era un cross e basta ma un continuo crossare da destra e sinistra ,poi il primo mi sembra pure un tiro respinto.

Ho risposto per me ovviamente che ho dato sufficienza abbondante alla difesa.

Edit e nel giro di cinque minuti hai cambiato entrambi i centrali per infortunio .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:19:17 »
sul secondo gol Gila era uscito.

Gila sul primo si perde completamente l’uomo.

Il secondo lo abbiamo preso molto simile, ma non ho visto chi si è perso la marcatura.

Stanno tutti a guardare la palla, ma sono gli avversari che fanno gol.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:19:28 »
La Lazio è dove gioca la Lazio, in culo e foco ai capelli a tutto il resto.

Io sto coi nostri tesserati, pure con Sarri che stasera non mi è dispiaciuto.

Tutto il resto, tutti gli altri NON CONTANO UN CAZZO.

Io cmq sentivo il telecronista inglese che sul secondo gol esaltava Sarri. A un certo punto ha pure esclamato: "this action is made by Guru a carbonel"
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:19:56 »
Visti ora gli highlights. Come purtroppo sappiamo la qualita' dei nostri attaccanti e' molto scarsa e i nostri subentrati non sono da squadra di livello . Dele Basciru e Nolsin praticamente hanno buttato una vittoria . Leggo di rigore netto alla Juve ma non l' ho visto . Purtroppo in panchina pesi può chiamare qualsiasi allenatore ma se manca la qualita' non si può fare nulla . Detto ciò ottimo punto

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:21:26 »
Resta il fatto che al 96' stavi vincendo 2-1. E anche col 2-2 siamo quelli col MIGLIOR RISULTATO di quest'anno allo Stadium. Non è un po' strano per una squadra di pippe? Il presepio prevede una squadra che vince comodamente su quel campo?

Mah.

Io dico che questa gara sputtana una gran montagna di classici.

Secondo voi i ragazzi stasera hanno risentito "dell'ambiente"?

Non gliene può fregare di meno, i tempi di Facco e Garlaschelli sono finiti da un pezzo.

Hanno dato l'idea di avere "la testa lontana perché a fine anno si smobilita"?

E tanto altro.
Si, perché se escono i titolari hai visto chi subentra ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:21:41 »
Ho visto un buon Maldini.
Malissimo perdere 3 giocatori prima dell'unica partita su cui puntare.
Concediamo troppo.

Ottimo acquisto: renderebbe di piu' nel suo ruolo da rifinitore dietro alla punta nel 4/3/2/1 e anche Pedro sarebbe piu' libero da compiti tattici difensivi (sarebbe quasi come giocare dietro alla punta con Baroni perche' ha dimostrato che ancora ce l' ha pure a 39 anni).

A centrocampo senza Guendo, manca filtro e dinamismo: Rovella, davanti alla difesa darebbe la giusta copertura e Tavares portando palla strapperebbe portando la Lazio a creare di piu' in avanti.

Mi prrndo il pareggio ma si concedono 33 tiri e si fanno solamente 8 tiri vuol dire che c'e' poco equilibrio di squadra nelle due fasi: comunque sono molto felice per il punto preso.

Daje.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:22:51 »
Io cmq sentivo il telecronista inglese che sul secondo gol esaltava Sarri. A un certo punto ha pure esclamato: "this action is made by Guru a carbonel"

Il secondo no.

Il primo è da manuale.

Oddìo, non che Sarri abbia inventato il pressing sul portatore di palla arretrato. Silvio Piola lo faceva nel 1935, per dire.

Però il pressing lui lo chiede.

In generale, direi che il guru meriti un 7 pieno, stasera.
Sarrismo = romanismo

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:28:36 »
Si, perché se escono i titolari hai visto chi subentra ?

Vale solo per noi ovviamente.
La Juve ha chiuso con 6 attaccanti. Se te ne sei accorto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:30:50 »
Mmmmm... il secondo é costruzione dal basso con l'uomo che scappa. Credo, autentica bibbia non interpolata der Mahatma. Se ci fai caso è uno sviluppo del calcio con cui lui fa sempre iniziare la partita.
Marchio di fabbrica.
W LA LAZIO

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:34:30 »
Il secondo no.

Il primo è da manuale.

Oddìo, non che Sarri abbia inventato il pressing sul portatore di palla arretrato. Silvio Piola lo faceva nel 1935, per dire.

Però il pressing lui lo chiede.

In generale, direi che il guru meriti un 7 pieno, stasera.

Il pressing fa' parte della fase difensiva e lui quella la sa' fare anche se quest anno nonnla sta' facendo benissimo.

Poi mi domando: ma se giocabD.Bashiru a centrocampo secondo voi Tavares farebbe peggio?

Io, dico che la qualita' si alza facendo giocare i migliori: con il rientro di Pellegrini non puoi tenerlo fuori ma nemmeno questo atavares puo' stare fuori e visto che a centrocampo ci gioca pure D.Bashiru per me e'  il caso di mettere i piu' bravi con Tavares a centrocampo (soffriremmo di meno e ripartiremmo di piu').

Dopodiche' mi piacerebbe vesere D.Maldini dietro a Ratkov con Pedro (Zac tirolare e Pedro neglinultimi 35 minuti!), dietro alla punta anche loro tutti piu' stretti in un 4/3/2/1.

La rosa non e' cosi' scarsa: continuiamo a giocare con il modulo sbagliato per questa rosa e questo costringe l' allenatore a non poter mettere assieme i migliori calciatori che abbiamo che non sono tanti e non sono dei fenomeni  ma che sono buoni e non inferiori all' Atalanta a mio avviso!).

Pero' so' che sono tra i pochi rimasto a pensarla cosi': io in Ratkoc vedo delle doti e per me ci darebbe soluzioni (terrebbe la squadra un po' piu' alta, ci darebbe profondita', colpo di testa e per me e'  uno che la porta la sente).

D.Maldini ha tecnica e fisico e ha i tempi per mandare i compagni in porta: non a caso e' un rifinitore e per me li' renderebbe meglio.

Pero' non vorrei sostituirmi al tecnico: forse perche'io credo che questa rosa possa giocare meglio e avere quslchr punto in piu' a differenza di molti chr ornsano sia da 10ecimo posto ragion per cui Sarri sta' facendo un miracolo.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:34:47 »
Boh, io ho visto che la squadra rispetto alle gare col Napoli e col Lecce ha girato pagina.
Sarà stata la fine del mercato, saranno stati gli scazzi societari, sarà stata la carica suonata da Pedro col Genoa, non saprei.
Ma col Genoa e oggi abbiamo visto una squadra giocare con la voglia, la motivazione e la grinta giusta.
Poi in classifica più di tanto non si può fare, i guai non accennano a diminuire, ma almeno sul fronte arbitri c'è una piccola tregua, e quello era sicuramente un grosso fattore di nervosismo. Abbiamo fuori Zaccagni, Pellegrini, Lazzari e Rovella, stasera si sono fermati Gila e Basic, il Bologna è alle porte, l'emergenza rimane. Ma la Lazio se la giocherà con tutti, e questo è l'importante.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:38:01 »

Stanno tutti a guardare la palla, ma sono gli avversari che fanno gol.

Difendere guardando la palla e non l'uomo non è uno dei dettami sarriani?

https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/difesa-la-nuova-filosofia-di-sarri-guardate-la-palla-non-lavversario-n227212.html
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:38:48 »
se la palla la guardi e non la prendi...

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:39:50 »
Ottimo acquisto: renderebbe di piu' nel suo ruolo da rifinitore dietro alla punta nel 4/3/2/1 e anche Pedro sarebbe piu' libero da compiti tattici difensivi (sarebbe quasi come giocare dietro alla punta con Baroni perche' ha dimostrato che ancora ce l' ha pure a 39 anni).

A centrocampo senza Guendo, manca filtro e dinamismo: Rovella, davanti alla difesa darebbe la giusta copertura e Tavares portando palla strapperebbe portando la Lazio a creare di piu' in avanti.

Mi prrndo il pareggio ma si concedono 33 tiri e si fanno solamente 8 tiri vuol dire che c'e' poco equilibrio di squadra nelle due fasi: comunque sono molto felice per il punto preso.

Daje.

Beh dai.. immaginare che a Torino facessimo meglio con questa squadra    e utopia pura..
Non abbiamo un centrocampo in grado di fare un minimo di contenimento ne di far alzare la squadra.

Abbiamo avuto occasioni in contropiede. Occasioni anche importanti che potevi concretizzare e portarti a casa i 3pt ma la sostanza resta che in mezzo al campo paghi dazio a molte squadre in serie A... Troppe

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:40:29 »
Boh, io ho visto che la squadra rispetto alle gare col Napoli e col Lecce ha girato pagina.
Sarà stata la fine del mercato, saranno stati gli scazzi societari, sarà stata la carica suonata da Pedro col Genoa, non saprei.
Ma col Genoa e oggi abbiamo visto una squadra giocare con la voglia, la motivazione e la grinta giusta.
Poi in classifica più di tanto non si può fare, i guai non accennano a diminuire, ma almeno sul fronte arbitri c'è una piccola tregua, e quello era sicuramente un grosso fattore di nervosismo. Abbiamo fuori Zaccagni, Pellegrini, Lazzari e Rovella, stasera si sono fermati Gila e Basic, il Bologna è alle porte, l'emergenza rimane. Ma la Lazio se la giocherà con tutti, e questo è l'importante.

Si, e per come era iniziata la stagione è un buon andare.

Purtroppo ci mancano i due punti di Udine, su tutti (e che me so rimasti sul gozzo), ma anche altri persi tra errori arbitrali e gol che a volte ci mangiamo clamorosamente.  Stasera il terzo glielo dovevi fa. Non la chiudiamo mai, purtroppo.
W LA LAZIO

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:42:50 »
Peccato, davvero peccato....sembrava vinta, Noslin non recupera palla e permette l'azione, Cancellieri ha la grande responsabilità di non chiudere sul cross...imperdonabile l'errore, poi Romagnoli che marca il nulla....
A questa Lazio posso solo rimproverare una manovra offensiva povera, ed i calciatori c'entrano poco.
Bene Maldini, male Noslin, non per il tiro alle stelle, ma x la pigrizia con cui ha giocato, soprattutto nel finale poteva dare di più e procurarsi falli e far salire la squadra.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:45:03 »

Beh dai.. immaginare che a Torino facessimo meglio con questa squadra    e utopia pura..
Non abbiamo un centrocampo in grado di fare un minimo di contenimento ne di far alzare la squadra.

Abbiamo avuto occasioni in contropiede. Occasioni anche importanti che potevi concretizzare e portarti a casa i 3pt ma la sostanza resta che in mezzo al campo paghi dazio a molte squadre in serie A... Troppe

Basic, rispetto a qualche partita fa, è sceso di rendimento. A Cataldi sotto il profilo dell'interdizione non puoi chiedere miracoli; Taylor combatte e va a rimorchio verso la porta. Ora questi siamo. A giugno si dovranno prendere due titolari, secondo me.
W LA LAZIO

Online chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #57 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:51:02 »
Si, Sono d' accordo, nelle ultime due partite l'atteggiamento è cambiato nonostante i pochi tiri nello specchio.

Oggi l'abbiamo giocata al nostro meglio, con passaggi veloci e a due tocchi (finalmente!) cercando di smarcare il compagno libero in avanti, non passandola indietro ( almeno non sempre).

Purtroppo con giocatori come Dele Bashiru e noslin non si può andare lontano.  L'occasione di Noslin con il suo tiraccio è stata sprecata, ad onore del vero, più dal numero 7 che non doveva passarla, doveva tirare sfondando la porta!!! NOSLIN è stato quasi preso in controtempo. L'occasione di Taylor non era proprio ovvia invece.
Alla fine due punti buttati, ma un punto che fa morale in vista della Coppa Italia.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:53:27 »
Difendere guardando la palla e non l'uomo non è uno dei dettami sarriani?

https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/difesa-la-nuova-filosofia-di-sarri-guardate-la-palla-non-lavversario-n227212.html

Anche Sarriani.

Diciamo che nel calcio moderno lo fanno quasi tutti, purtroppo.

Infatti si vedono molti più gol !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:55:25 »
La prima di Dele-Bashiru è da tortorate. Aveva il mondo spalancato davanti e s'impappina.
Sulla seconda secondo me Noslin s'incazza pure, Dele non doveva ridargliela, doveva tirare, poi con la castagna che si ritrova...
Poi ci si lamenta di Tavares che non fa più la differenza, lui il contropiede micidiale l'aveva messo in piedi.
Siamo un po' polli.
Ma si sta risvegliando il Grande Vecchio, direi, meno bene che col Genoa ma la palla buona non la sbaglia.