Autore Topic: juve-SS Lazio: commenti  (Letto 3159 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
Re:juve-SS Lazio: commenti
« Risposta #60 : Domenica 8 Febbraio 2026, 23:58:49 »
Si, Sono d' accordo, nelle ultime due partite l'atteggiamento è cambiato nonostante i pochi tiri nello specchio.

Oggi l'abbiamo giocata al nostro meglio, con passaggi veloci e a due tocchi (finalmente!) cercando di smarcare il compagno libero in avanti, non passandola indietro ( almeno non sempre).

Purtroppo con giocatori come Dele Bashiru e noslin non si può andare lontano.  L'occasione di Noslin con il suo tiraccio è stata sprecata, ad onore del vero, più dal numero 7 che non doveva passarla, doveva tirare sfondando la porta!!! NOSLIN è stato quasi preso in controtempo. L'occasione di Taylor non era proprio ovvia invece.
Alla fine due punti buttati, ma un punto che fa morale in vista della Coppa Italia.

Si, da sottolineare pure la qualità non eccelsa del passaggio di Dele, credo che la palla ballonzolasse e che il tiro alto di Noslin sia stato anche a causa di questo. Resta il fatto che Dele avrebbe dovuto spaccà la porta e Noslin unicamente distrarre il difendente centrale.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 00:00:46 »
ah, ho ancora un cerino da buttare nella polveriera...
La Lazio ha segnato 26 gol, il Torino 24
La Lazio ha subito 23 gol, il Torino 42.
Ora, sembrerà strano, ma

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 00:04:15 »
ah, ho ancora un cerino da buttare nella polveriera...
La Lazio ha segnato 26 gol, il Torino 24
La Lazio ha subito 23 gol, il Torino 42.
Ora, sembrerà strano, ma

Solo nel Presepio può esistere un confronto tra noi e loro. Li avete mai visti giocare? Non solo quest'anno.
Sarrismo = romanismo

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 00:13:48 »
La,squadra gioca più im velocità perché sia Maldini che Taylor hanno alzato il tasso tecnico generale, di contro però abbiamo perso la mezzala destra che oltretutto era il più dinamico anche se con i ferro da stiro sui piedi, facendo ballare la rumba dietro, dove subiamo troppi tiri.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 00:37:25 »
Si, perché in quel momento dovevi stare come minimo 3-1, ma i due che ho nominato non sono giocatori di categoria e questo, in serie A, lo paghi.
ma che cazzo dici? Ora, va bene tutto, il "non sono da parte sinistra della classifica" si può anche accettare , ma dire che non possono stare in Serie A è il solito rutto detto tanto per.

(non ho capito, ma non bastava borgorosso?)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 00:55:41 »
È che ci piace emettere sentenze senza appello, lo facciamo da sempre, e poi mica c'è bisogno di dimostrare di avere titoli, conoscenze, prove a supporto della propria sentenza. Semplicemente, tiè: Tizio o Caio in serie A nun ce possono stà.
Noslin e Dele-Bashiru si consoleranno, sono in ottima compagnia, giocatori che hanno fatto la storia della Lazio sono stati più volte accusati della stessa scarsitudine, e in fin dei conti l'ha detto pure il mister, in conferenza: possono dirci che siamo scarsi, non che non ci proviamo.
Io direi, sommessamente, che Dele-Bashiru nella circostanza i vaffanculi se li è meritati, ma mi piace sottolineare la buona partita di un paio di recenti sfanculati, come Isaksen e lo stesso Tavares, che evidentemente non sono scarsi o inadeguati al livello della Lazio come in tanti li hanno voluti rappresentare nei giorni in cui hanno giocato meno bene (in qualche caso hanno fatto proprio cacare, eh).
Poi che Dele già alla prossima a Bologna possa svellere la porta con una delle sue micidiali bordate piacerebbe, penso, a tutti.
Se però si continua a ragionare sulla base dei propri pregiudizi di strada se ne fa poca.
Bisogna guardare ai fatti, io non mi stancherò mai di ripetermelo.
E oggi i fatti danno torto ad alcuni e ragione ad altri.
Non vale ogni volta soffermarsi su quelli che sbagliano, dimenticando quelli che fanno bene: mi aspetto, però, alla prima partita moscia di Isaksen, per fare un esempio, che si ripeta la litania che manco in serie B eccetera. Perché è così che funziona, se la critica non è costruttiva: chi sbaglia non vale niente, e se fa bene la volta dopo si guarda a chi altro ha sbagliato. Un giochino che alla lunga però stanca. E si vede da lontano, peraltro.
Lo si potrebbe ammettere, ogni tanto.

Offline Saul Goodman

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 00:59:21 »
Barricata e ripartenza come doveva essere.

A volte ti dice bene, a volte male. Oggi, al netto di tutto e numeri alla mano, c'ha detto bene.

Nonostante Maldini oggi bene (anche se spesso poco proattivo) continuo a pensare che con tutte quelle pallacce arrivate davanti, spesso anche a campanile, Ratkov con qualche spizzata o giocata di fisico avrebbe combinato qualcosa di più.

Tavares meglio in fase difensiva del solito, però non capisco perché si metta sempre male col corpo. Zharkova lo faceva puntualmente fuori solo rientrando sul sinistro.

Taylor alla grande, sempre in partita ed è già la seconda volta che a rimorchio entra con i tempi perfetti. Stava per rifare lo stesso gol della scorsa volta da incursore vero.

Nota a margine: il rigore per la juve secondo me c'era. Se qualcuno sa perche non sia stato assegnato me lo spieghi, magari vantaggio o altre regole a cui non ho pensato. Detto ciò, dopo tutto quello che abbiamo visto st'anno, mi prendo sta decisione volentieri.

Comunque puntone! La squadra lotta e sta sul pezzo.

Forza lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 01:01:27 »
È che ci piace emettere sentenze senza appello, lo facciamo da sempre, e poi mica c'è bisogno di dimostrare di avere titoli, conoscenze, prove a supporto della propria sentenza. Semplicemente, tiè: Tizio o Caio in serie A nun ce possono stà.
Noslin e Dele-Bashiru si consoleranno, sono in ottima compagnia, giocatori che hanno fatto la storia della Lazio sono stati più volte accusati della stessa scarsitudine, e in fin dei conti l'ha detto pure il mister, in conferenza: possono dirci che siamo scarsi, non che non ci proviamo.
Io direi, sommessamente, che Dele-Bashiru nella circostanza i vaffanculi se li è meritati, ma mi piace sottolineare la partita di un paio di recenti sfanculati, come Isaksen e lo stesso Tavares, che evidentemente non sono scarsi o inadeguati al livello della Lazio come in tanti li hanno voluti rappresentare nei giorni in cui hanno giocato meno bene (in qualche caso hanno fatto proprio cacare, eh).
Poi che Dele già alla prossima a Bologna possa svellere la porta con una delle sue micidiali bordate piacerebbe, penso, a tutti.
Se però si continua a ragionare sulla base dei propri pregiudizi di strada se ne fa poca.
Bisogna guardare ai fatti, io non mi stancherò mai di ripetermelo.
E oggi i fatti danno torto ad alcuni e ragione ad altri.
Non vale ogni volta soffermarsi su quelli che sbagliano, dimenticando quelli che fanno bene: mi aspetto, però, alla prima partita moscia di Isaksen, per fare un esempio, che si ripeta la litania che manco in serie B eccetera. Perché è così che funziona, se la critica non è costruttiva: chi sbaglia non vale niente, e se fa bene la volta dopo si guarda a chi altro ha sbagliato. Un giochino che alla lunga però stanca. E si vede da lontano, peraltro.
Lo si potrebbe ammettere, ogni tanto.

Allo stadio Dele Bashiru si becca insulti e maledizioni di ogni genere. Non è che uno voglia vederlo morto, è semplicemente uno sfogo. Anche se c'è chi trova sbagliato anche questo e ha tutte le ragioni.

Su un forum si dovrebbe approfondire e analizzare. E comunque quando si scrive la partita è finita.

Che senso ha scrivere cento messaggi di quattro parole, sempre le stesse, tipo slogan?
Sarrismo = romanismo

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #68 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 02:42:27 »
Barricata e ripartenza come doveva essere.

A volte ti dice bene, a volte male. Oggi, al netto di tutto e numeri alla mano, c'ha detto bene.

Nonostante Maldini oggi bene (anche se spesso poco proattivo) continuo a pensare che con tutte quelle pallacce arrivate davanti, spesso anche a campanile, Ratkov con qualche spizzata o giocata di fisico avrebbe combinato qualcosa di più.

Tavares meglio in fase difensiva del solito, però non capisco perché si metta sempre male col corpo. Zharkova lo faceva puntualmente fuori solo rientrando sul sinistro.

Taylor alla grande, sempre in partita ed è già la seconda volta che a rimorchio entra con i tempi perfetti. Stava per rifare lo stesso gol della scorsa volta da incursore vero.

Nota a margine: il rigore per la juve secondo me c'era. Se qualcuno sa perche non sia stato assegnato me lo spieghi, magari vantaggio o altre regole a cui non ho pensato. Detto ciò, dopo tutto quello che abbiamo visto st'anno, mi prendo sta decisione volentieri.

Comunque puntone! La squadra lotta e sta sul pezzo.

Forza lazio!

Perche' Gila non vorrebbe colpire McKenny, si gira, tira indietro le gambe, si vede che non era intenzionale. Pero' ovviamente il contatto c'e' stato. Secondo le regole doveva essere rigore, ma l'arbitro secondo me ha interpretato bene secondo il contesto di gioco (la non volontarieta'). Alla fine come 'e capitato a noi col mano di non mi ricordo chi. non e' stato dato perche' non era intenzionale, ma andava dato perche; il tocco c'era.

Offline Pane e frittata

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 05:17:22 »
Non rigirare la frittata. In quel post hai scritto una sciocchezza per dare forza alle tue ripicche contro la contestazione. Che non c'entrava una beata fava.
Ti rispondo comunque. Mi rode il culo per il gol preso al 96 ma soprattutto perché la prima alternativa a Vecino, colpevolmente non sostituito come Guendo del resto, è una sega e lo sapevamo tutti. Non scarso, è proprio una sega. Ma non è colpa sua.
Parli di Basic..?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 07:02:26 »
...

...

Guarda, vedendolo in diretta alla tv, ho pensato che avessimo casualmente beneficiato delle riflessioni in corso in sede AIA sullo "step on foot" nelle ore immediatamente successive a Genoa-Napoli, in particolare, a proposito delle indicazioni precedentemente date da Rocchi e disattese a Marassi.

E cmq al netto di tutto, sono rimasto sorpreso che vedendo l'imprudenza di Gila (non nuovo a questo genere di interventi, purtroppo) non abbiano trascorso tre quarti d'ora al var.
Strano, in effetti.
W LA LAZIO

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 07:21:11 »
 Io vorrei capire chi e come ha svolto la preparazione atletica della squadra. Sarà una banalità, ma non è normale avere 3/4 infortuni al mese.

Ieri sera pure abbiamo giocato senza Rovella-Romagnoli-Zaccagni.

E si sono rotti Provstgaard-Basic-Gila....

È troppo strano.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 07:44:26 »
Uno non può segnare ogni volta che tira...ce ne siamo cacati 2, ma altri 2 li abbiamo fatti con il massimo cinismo.
Di là hanno tirato 30 volte.

La sensazione è che la squadra vale molto più di quel che dice la classifica.
Anche quest' anno arbitraggi decisivi + Sarri coi suoi schemi del cazzo che secondo me ci limitano molto.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 08:20:24 »
Panzaaaaaa..!
Con il rito propiziatorio del pecorino al peperoncino sparso in maniera assolutamente scriteriata sulla polenta alle spuntature di cinghiale ce l'avevamo quasi fatta, orcocan!
Non mancava niente, c'era pure il cesanese.
Eppure sono sicuro che con l' aggiunta di un pizzico di tritolo avremmo portato a casa i tre punti.
 :P Sarà per la prossima volta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 08:34:19 »
In teoria Basic da valutare mentre gli altri solo crampi...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 08:43:44 »
In teoria Basic da valutare mentre gli altri solo crampi...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Gila, crampi? meno male và
W LA LAZIO

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 09:00:41 »
Gila, crampi? meno male và

L'ha detto Sarri in conferenza, spero sappia...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #77 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 09:47:24 »
Uno non può segnare ogni volta che tira...ce ne siamo cacati 2, ma altri 2 li abbiamo fatti con il massimo cinismo.
Di là hanno tirato 30 volte.

La sensazione è che la squadra vale molto più di quel che dice la classifica.
Anche quest' anno arbitraggi decisivi + Sarri coi suoi schemi del cazzo che secondo me ci limitano molto.

Ieri due, due uomini davantiballa porta o, li ha messi da solo Tavares: Sarribgli ha fatto (finalmente), i comllimenti a fine gara e si e' complimentato con Provstgaard.

Queste cose, xaricano i calciatori: stavolta mi e' piaciuta la dua positivita' a fine gara e credo che abbia capito l' importanza nella fase offensiva di Tavares.

Se verra' a mancare, Basic nella prox gara con il rientro di Pellegrini io spero che a centrocampo non mettera' D.Bashiru: Tavares pure se non e' il suo ruolo, farebbe molto meglio dando qualita' alla squadra.

D.Maldini per me potrebbe fare ancor meglio come vice-Zaccagni ma per come gioca Sarri (dove in sostanza la prima punta deve fare tutto da sola), capisco perche' aceglie D.Maldini che ha tecnica e forza fisica.

Tuttavia, Pedro dovra'' essere gestito sulla fascia: anche wui meglio onnquesto caso, Ratkov con D.Maldini a sinistra quando Pedro dovra' essere gestito che per esempio Cancellieri largo a sinistra.

Secondo me: la qualita' c'e' non e' elevatissima ma possiamo giocarcela con l' Atalanta.

Della Coppa Italia non voglio parlare: serve la ricetta Peperoncino di Frusta.

Se Sarri ci fa' alzare la Coppa Italia non lp critichero' piu': un secondo posto (ottenuto qualche anno fa'), e un' eventuale Coppa Italia farebbe decadere ogni mia analisi tattica e diventerei anche io un suo discepolo!

Pero' ieri in conferenza ha fatto i complimenti ai giocatori: e questa cosa a livello comunicativo mi e' piaciuta.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 09:50:55 »
Guarda, vedendolo in diretta alla tv, ho pensato che avessimo casualmente beneficiato delle riflessioni in corso in sede AIA sullo "step on foot" nelle ore immediatamente successive a Genoa-Napoli, in particolare, a proposito delle indicazioni precedentemente date da Rocchi e disattese a Marassi.

E cmq al netto di tutto, sono rimasto sorpreso che vedendo l'imprudenza di Gila (non nuovo a questo genere di interventi, purtroppo) non abbiano trascorso tre quarti d'ora al var.
Strano, in effetti.
Capace che proprio non lo hanno visto essendosi concentrati sul fuorigioco. Lo scopriremo ad open  var.
Taylor è già il secondo gol che sbaglia a rimorchio.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 09:52:47 »
Taylor aveva gia' fatto 12 km... Noslin e l'altro idiota erano freschi, soli in area...ma come cazzo fai porca puttana