Autore Topic: juve-SS Lazio: commenti  (Letto 3200 volte)

Online Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:juve-SS Lazio: commenti
« Risposta #160 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:51:00 »
Guarda caso c'è un genere di giocatori ai quali non si perdona il minimo errore.
Dia. Noslin. Dele Bashiru. Tavares.
Indovina un po' cosa hanno in comune...

Posso permettermi di aggiornare la lista degli scarsi , escluso Tavares che però e' di cristallo ? Cancellieri , Pellegrini , Lazzari, Belayane .

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:51:47 »
Con me prendi una cantonata, infatti ti parlo bene del Tavares di ieri.
Un giocatore nuovo, trasformato, se si confermerà si vede che c'è stato del lavoro in allenamento in questo periodo.
Quelli che sono entrati peggio ieri sono stati romagnoli e cancellieri. È per causa loro che subisci il pareggio. Ma guarda caso il dito è sempre puntato sui soliti.
Per la cronaca Dele Bashiru, che mi ha fatto smadonnare, almeno lì c'era porco tutto. Abbiamo passato 20 partite ad avere centrocampisti che manco si azzardavano a entrare in area avversaria.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:53:21 »
Caro Matita, la pagelle le ho viste.
Mi chiedevo a che pro ripetere il mantra dei 33 tiri. Mi pare riduttivo rispetto a quello che si è visto ieri sera. Poi tirarci in ballo Baroni, che sta passando pure discreti giramenti di scatole, lo trovo fuori luogo.
Mi ricorda qualche partita nostra non vinta con 20 tiri in porta, in cui non beneficiammo di nessuna indulgenza.
La Juve è andata al tiro 33 volte, mettendone in porta 8, 6 delle quali facile preda del nostro portiere. Ottimo lavoro, direi.

Nessun mantra. Solo un annotazione visto che statisticamente le partite si concludono con 1/3 di quei tiri.
Ho risposto a chi ha citato Baroni (AL che se lo sogna pure la notte) per dire che per prendere sei gol ne sono bastati molti meno e che ieri tutto sommato non ci è andata proprio male anche col pari a tempo scaduto. Però nel vedere la gara ,abbiamo concesso molto più del solito.
Se vogliamo commentare la partita. Se vogliamo commentare il risultato allora prendo la macchina e vado a strombazzare in giro.
 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:56:07 »
Quelli che sono entrati peggio ieri sono stati romagnoli e cancellieri. È per causa loro che subisci il pareggio. Ma guarda caso il dito è sempre puntato sui soliti.
Per la cronaca Dele Bashiru, che mi ha fatto smadonnare, almeno lì c'era porco tutto. Abbiamo passato 20 partite ad avere centrocampisti che manco si azzardavano a entrare in area avversaria.
Sì, DB c’era ma ha sbagliato, ben due volte.

A mente fredda mi tengo il punto e rosico tanto per non averne fatti tre, ce l’avevamo quasi fatta.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 22:59:43 »
Sì, DB c’era ma ha sbagliato, ben due volte.

A mente fredda mi tengo il punto e rosico tanto per non averne fatti tre, ce l’avevamo quasi fatta.

Sì, doveva tirare, invece che passarla a Noslin.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 23:19:11 »
Sì, lo affermo e lo ribadisco, basandomi su quello che vedo.
Taylor ha sbagliato la decisone da prendere sul tiro, probabilmente pensava di prendere il portiere di sorpresa, ma comunque ha tirato e non è andato fuori di molto.
Negli altri casi abbiamo visto scene degne della sigla di mai dire goal.
Ho visto, in serie A, lisciare un tiro, gettare fuori lo stadio un contropiede tre contro uno, un subentrato con nessuna grinta non contrastare bene a centrocampo negli ultimi minuti.
E' la prima volta che succede ? No.
Il mio è un giudizio campato in aria ?
Un giocatore è stato preso a 24 anni dai bassifondi della serie A turca, l'altro a 26 con in CV qualche buona partita col Verona.
In due anni abbiamo visto qualche buona giocata, qualche bel tiro da fuori e dentro l'area.
Ma anche il nostro Kryne, alla Salernitana in B, li faceva.
Quindi si può dire che non sono giocatori di categoria.
E lo si può argomentare, senza usare parolacce o insultare.
In questi tempi bui, solo il ragionare e la razionalità ci possono salvare.
caro amico, tu puoi dire tutto quello che ritieni corretto , figurati. Ma allo stesso tempo chiunque può ritenere infondati o quantomeno non del tutto corretti i tuoi ragionamenti. Tralasciando la presunta malafede generata dall'alttettanto presunto desiderio di tenere il punto sulla trincea di posizioni , aspetto di cui a me personalmente fotte sega e non mi tange , per me dire che Noslin e DB non sono da Serie A equivale a un rutto da osteria. Non sto neanche a spiegarti il perché, ci si può arrivare da soli.

(non ho insultato proprio nessuno, il linguaggio colorito è spesso un contorno delle discussioni del calcio tra tifosi ; ho, sì, citato un altro utente per scherzare, un tizio che sembra spesso in sintonia con te , lui si che insulta a destra e sinistra, ma a me non scandalizza mica eh, mai segnalato nessuno sui forum in vita mia, fa parte del suo personaggio... solo che non puoi andare a scandagliare il mio innocuo post e darti di gomito con chi augura 104,tumori e morti, e namo)

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Lunedì 9 Febbraio 2026, 23:53:27 »
Guarda, su Baroni c'è un dato interessante: il Toro ha beccato 42 gol, credo sia la peggior difesa del campionato o comunque una delle tre peggiori. La particolarità curiosa, che relativizza tanti concetti che ci siamo tirati addosso in questa diatriba insensata, è che il Torino ha chiuso 9 partite, su 24, senza subire gol. Nove. Tantissime. Baroni è così, lo conosciamo. Io ne conservo un ottimo ricordo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #167 : Martedì 10 Febbraio 2026, 01:06:01 »
Guarda caso c'è un genere di giocatori ai quali non si perdona il minimo errore.

Ha questa cosa ho pensato anche io: spero di sbagliare o, che si tratti solamente di una casualita'.

Per esempio viene rimproverato l'errore  DIFENSIVO di Tavares nel Derby: lui si addormenta e perde la concentrazione (in alcune pattite), quando si trova dietro ma l'errore nel Derby non e' un errore difensivo e' un' errore offensivo.

Perche' quando parliamo di palla e di costruzione dal basso, stiamo parlando di fase offensiva anche se siamo dentro la nostra area di rigore o, giu'di li'.

A campo aperto, ieri Tavares (con Pedro sulla fascia), piu'di una volta ha difeao benissimo perche' si e' trovato nell' uno vs due: forse in quel caso Pellegrini, o qualsiasi altro giocatore sarebbe andato in difficolta' ma abbiamo avuto Tavares in formato Top che poi ha creato pure due potenziali palle-gol nella fase offensiva.

Piu' che non saper fare la fase difensiva (dove sicuramente ha delle pecche nella concentrazione ogni tanto ma non sull'uno vs uno), Tavares non ha la mentalita' per fare la costruzione dal basso estrema: l' errore nel Derby e'stato un suo errore individuale ma ripeto non riguarda la fase difensiva ma quella offensiva (perche' la costruzione dal basso fa' parte della fase offensiva).

Detto questo, in questa Lazio il portoghese (per me, troppo criticato e lui questo l' ha subito), dovrebbe giocare sempre titolare: almeno quando sta' bene.

Alla lunga, credo che giocando come terzino potrebbe tornare a fare qualche errore nella costruzione dal basso: Pellegrini, ormai l' ha automatizzata.

In sostanza non mi priverei di Pellegrini come titolare al suo rientro e cercherri un posto a Tavares che in questa LaIo fa' la differenza a livello offensivo e nel saper strappare: D.Bashiru e Basic che gioca anch' esso da adattato perche' e' un centrale a due (buona riserva ma semmai piu' di Taylor!), non credo che in questo momento possano essere meglio di un Tavares spostato e adattato a mezz' ala a cui pero' Sarri dovrebbe concedere l' eccezione di non chieder lui giocate a due tocchi ma d' andare palla al piede quando lo decide poiche' solo puo' creare palle gol e puo' aprire spazi per i compagni.

Anche perche' nli il 3/5/2 non lo facciamo e la qualita' si alza mettendo in campo i migliori: sta' a Sarri, trovare la formula giusta.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #168 : Martedì 10 Febbraio 2026, 01:07:19 »

Io, tra Noslin e Dia continuo a preferire Dia (se si regge in piedi e non ha problemi fisici).

D.Bashiru e' anarchico a livello tattico.

Noslin e'discontinuo: ieri non e' entrato con l' atteggiamento giusto e non sbaglia il tiro alto che ho visto sbagliare a tutti gli attaccanti ma sbaglia il fatto di non essere andato convinto su una palla in occasione del gol della Juve.

A suo giustificazione il fatto che la LaIo abbia cercato di piazzarlo un po' a tutti nel mercato invernale: sicuramente wuesto ha inciso su un calciatore che prima del mercato mi sembrava esser tornato grintoso e concentrato.

Sul piano tattico scrivo tutto in questo post rispondendo anche ad altri), la Lazio di Sarri difende con la line acomlatta: non ci si deve staccare dalla linea ma bisogna tenerla unita.

Anche per questo, i terzini giocano molto piu' stretti rispetto a una qualsiasi altra linea a quattro: il lunto debole del sistema difensivo di Sarri sono i cambi gioco proprio perche' i terzini difendono stretti e un giocatore avversario largo dall' altra parte dsl campo su un' improvviso cambio gioco puo' avere piu' liberta'.

Del resto qualsiasi sistema ha un punto debole.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #169 : Martedì 10 Febbraio 2026, 01:08:44 »
L' altro (ma e' previsto), sono i tanti cross che si possono concedere proprio a causa dei terzini posizionati stretti.

Pero' il sistema difensivo di Sarri non dovrebbe concedere tiri dal limiti o, ne' dovrebbe concedere pochi poiche' si fa' densita' nella zona centrale , si si alza con la linea compatta di difesa e di conseguenza con i centrocampisti portando cosi' pressione sugli avversari.

Ma attenzione non dimentichiamo mai che certe situazioni le ouoi applicare se hai giocatori con determinate caratteristiche.

Guendouzi' aiutava a difendere stando meno bassi ma in partixolar modo e' Rovella che e' il maggior inteprete di questo sistema difensivo rispetto a Cataldi e ora Rovella non c'e'.

Purtroppo pero' se Rovella ri da nella protezione della difesa non credo che sia in grado di dare palloni in verticale come quello dato da Cataldi a Isaksen.

Quindi non sono sicuro che Rovella, tornera'a essere centrale nel gioco come nella Lazio di Baroni: dipende che cosa vorra' Sarri.

L' equilibrio virne prima di tutto e per rquilibrio non si intende la fase difensiva ma le due fasi: sicuramente se si ha Taylor e un' altra mezz' ala capace di strappare e di creare palle gol, a qurl ounto si puo' rinunciare a qualche verticalizzazione di Cataldi a favore di una maggiore copertura della difesa e Rovella diventerebbe il titolare.

Se il centrocampo e' pero' composto da Taylor (che con Rovella per me, oserebbe qualche giocata in piu' a livello offensivo dove e'molto forte e ancora non abbiano visto niente!), e Basic allora  diventa piu' utile Cataldi.

Ma di conseguenza la Lazio si schiaccia: se non sbaglio 16 tiri dentro l' area e 14 sono un segnale pericoloso e cio' significa che non c'e' stata la giusta pressione davanti l' area di rigore o, che comunque a prescindere abbiamo difeso stando troppo bassi.

Si possono concedere i i cross ma allora non bisogna concedere tiri dal limite oppure, o, ancoe peggio dentro la nostra area di rigore: ieri ci hanno  tirato da tutte le parti e questo significa chr il sistema difensivo di Sarri non e' stato applicato al meglio.

Pero' e' anche un discorso di caratteristiche mischiato alla scelta di giocarr con il falso nove che di fatto gia' ti constringe a giocare molto piu' basso.

Ma si puo' difender bassi mettendo piu' pressione in zona centrale e stando solamente qualche meteo piu' avanti: in questo le caratteristiche dei calciatori conta.

Cataldi e' bravo con la palla ma meno senza palla:  non fa' filtro come lo fa' Rovella (non ti recupera palloni come Rovella prima che si avvicinino all' area di rigore).

Ora, l' assenza di Rovella si sta' vedendo di piu' nella fase difensiva perche' non c'e' piu' Guendouzi' chr non e' mai stato un recuperatori di palloni ma uno di granse corsa che sporcava le traiettorie e che rallentava l' azione avversaria.

Un lavoro che puo' in parte fare Tavares con in piu'la sua qualita' offensiva che oggi alla Lazio serve come il pane.

Siamo un cantiere aperto ma gli ingredienti ci sono: ora, servirebbe abbinarli.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Martedì 10 Febbraio 2026, 06:21:25 »

Veramente pure ad Isaksen non gliene si fa passare una ed è più biondo di Ivan Drago.

Su, non creiamoci nemici immaginari
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Martedì 10 Febbraio 2026, 07:39:12 »

Che non sanno gioca’ a pallone , purtroppo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:03:44 »
Su, non creiamoci nemici immaginari

Credo si alluda a Fabiani, non all'abbronzatura.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:07:50 »
Guarda, su Baroni c'è un dato interessante: il Toro ha beccato 42 gol, credo sia la peggior difesa del campionato o comunque una delle tre peggiori. La particolarità curiosa, che relativizza tanti concetti che ci siamo tirati addosso in questa diatriba insensata, è che il Torino ha chiuso 9 partite, su 24, senza subire gol. Nove. Tantissime. Baroni è così, lo conosciamo. Io ne conservo un ottimo ricordo.

Ebosse e Ismaili non sono Gila e Romagnoli però. Come il cadavere di Zapata non vale il Dia attuale. Questo toro attacca con scarsissima qualità e difende con altrettanto scarsissima qualità. La Lazio della scorsa stagione era due piani superiore al Toro attuale. Per dire che per giocare in un certo modo devi pure vedere il materiale a disposizione. Perche cambia se hai Nesta o Verga e Ciro o Capocchiano.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:36:10 »

Amolalà, ritira sta cosa indegna che hai scritto, fai il favore. Chiedi alla moderazione di cancellarla.

Qui sopra non ho mai avvertito nulla di ciò che insinui. 

Ed è grave che venga fatta passare sta cosa.

Ritira o correggi.
Grazie.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:39:58 »
L'essere scarsi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:42:30 »
Amolalà, ritira sta cosa indegna che hai scritto, fai il favore. Chiedi alla moderazione di cancellarla.

Qui sopra non ho mai avvertito nulla di ciò che insinui. 

Ed è grave che venga fatta passare sta cosa.

Ritira o correggi.
Grazie.

Ha quotato me, primo tifoso di Paola Egonu e Myriam Sylla  :)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Martedì 10 Febbraio 2026, 08:46:20 »
Certe cose anche solo pensate fanno ribrezzo, figuriamocele scritte.

Penso alludesse a Fabiani, almeno spero.

In ogni caso, a parte Tavares, che secondo me ha un gran talento ma ha poca testa, gli altri sono dei mediocri giocatori, tra l'altro anche strapagati.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Martedì 10 Febbraio 2026, 09:36:31 »
Credo si alluda a Fabiani, non all'abbronzatura.

Ah ok, in tal caso chiedo venia
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #179 : Martedì 10 Febbraio 2026, 10:23:04 »
Con me prendi una cantonata, infatti ti parlo bene del Tavares di ieri.
Un giocatore nuovo, trasformato, se si confermerà si vede che c'è stato del lavoro in allenamento in questo periodo.

No, Pellegrini ora e' diventato scarso?

Tavares e' di cristalllo e va' gestito: se non lo gestisci si rompe.

Pero' se non lo fai mai giocare non si rompe ma nemmeno ti puo' alzare la qualita': SE CI FOSSE STATO PELLEGRINI, CONTRO LA JUVE AVREBBE GIOCATO PELLEGRINI.

La stessa cosa successe von L.Alberto che perse la titolarita' perche' Sarri gli preferi' Basic.

Idem con Gila: parlo quello inguardabile del secondo anno.

Gila gioco' solamente dopo che Casale ebbe un piccolo problema fisico.

E per me, Ratkov potrebbe subire lo stesso processo non aono i giocatori a metterci tanto ma e' l' allenatore che ha sempre avuto tempi molto lunghi prima di capire alcuni dei suoi calciatori.