Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 7864 volte)

Amolalazio71 e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #340 : Martedì 24 Febbraio 2026, 21:36:31 »
È la reazione logica e condivisa di un intero popolo stanco di essere etichettato come "delinquente" o trattato come un "cliente" senza diritto di replica da chi, per anni, ha calpestato la nostra dignità.

L'ho già chiesto senza avere risposta, lo richiedo.

Quando Lotito ha etichettato come "delinquente" un intero popolo? Ovvero, in questo contesto, i laziali?

Puoi riportare il testo esatto della dichiarazione a cui ti riferisci?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #341 : Martedì 24 Febbraio 2026, 21:53:42 »
La società sta valutando tre diverse location a Roma, scelte in base alla capienza e al tipo di partecipazione che si vuole garantire. L’idea è chiara: coinvolgere componenti diverse – tifosi, giornalisti, addetti ai lavori, mondo accademico – in un momento pubblico di analisi e visione. L’annuncio è arrivato nel giorno della presentazione sul Flaminio. In mezzo agli interventi tecnici, il responsabile della comunicazione, Emanuele Floridi, ha scandito parole che pesano: “Il 30 marzo, Deloitte insieme alla LUISS ci aiuterà a costruire il piano strategico. Aiuteremo e dimostreremo a tutto il calcio come ancora oggi in Italia è possibile fare un calcio sostenibile, senza l’intervento di fondi o indebitamenti vari”.

Ma che vuol dire ?
Anche l'Udinese fa un calcio sostenibile.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #342 : Martedì 24 Febbraio 2026, 22:07:58 »
Affermare che ascoltare i tifosi porterebbe alla "fine della Lazio" è la confessione definitiva di un delirio di onnipotenza: significa ammettere che questa società può sopravvivere solo calpestando chi la ama. Dopo anni di prese in giro, il "padre padrone" che dichiara la Lazio sua proprietà privata dimostra solo di avere il terrore della realtà, perché una gestione che vede nel proprio popolo un pericolo è una gestione già fallita nell'anima.

Filosofia da bar dello sport.

Lo spettatore non sa nulla di come si gestisce un club professionistico. Se gli viene permesso di intromettersi può fare solo danni. Quando non è malafede e vuole mangiarci come già accaduto alla Lazio in passato.

Il mio invito ai contestatori ê: passate all'asroma, capace che l'anno prossimo vi fanno vincere pure lo scudetto visto che ricorre il centenario.

Poche migliaia di laziali veri sono più che sufficienti.
Sarrismo = romanismo

Online teodoro

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #343 : Martedì 24 Febbraio 2026, 22:22:57 »
Io contesto, ne ho tutto il diritto e, CERTO, NON PASSO ALLA ROMA, chi dice questo deve vergognarsi, e VORREI lotito FUORI dalla LAZIO, per respirare aria buona, FINALMENTE

Sempre con la Lazio, mai con la gestisce ma in fondo la disprezza

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #344 : Martedì 24 Febbraio 2026, 22:33:49 »

Diventiamo il Chievo Roma ?
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #345 : Martedì 24 Febbraio 2026, 22:57:37 »
Quello che succederà, avverrà indipendentemente dalla contestazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Martedì 24 Febbraio 2026, 23:28:25 »
Quello che succederà, avverrà indipendentemente dalla contestazione.
Dire che ciò che accadrà accadrà 'indipendentemente dalla contestazione' è una lettura che ignora la realtà delle dinamiche societarie e ambientali. La contestazione non è un capriccio, ma l'unico strumento di pressione in mano a chi vede la propria passione gestita come un mero asset burocratico. Negare il peso del dissenso significa voler deificare una presidenza che, invece, è soggetta (come tutte) ai risultati e al clima che genera.

Per quanto riguarda la richiesta sulla parola 'delinquenti', capisco la ricerca del 'testo esatto', ma la politica comunicativa di Lotito è fatta di sfumature, generalizzazioni e attacchi reiterati che hanno costruito negli anni questo marchio. Ecco i riferimenti che cerchi:

La generalizzazione del tifo come criminalità: Più volte, in sedi istituzionali e interviste (si ricordino le audizioni in Commissione Antimafia o le dichiarazioni post-scontri/episodi isolati), la narrazione è stata quella di una 'bonifica' necessaria contro un ambiente descritto come intrinsecamente malato. Non si colpisce il singolo colpevole, si criminalizza il dissenso bollandolo come 'pressione indebita' o 'ricatto'.

Il termine 'Delinquenti': Se cerchi la parola testuale associata all'intero popolo, Lotito l'ha usata spesso per descrivere chiunque si opponga alla sua gestione (es. 'Non mi lascio intimidire da quattro delinquenti'). Il problema è che, non essendoci mai stato un dialogo con la base sana, quella definizione è diventata l'etichetta standard per ogni forma di critica.

Il concetto di 'Cliente': Questo è persino più documentato. La celebre frase 'Io non vendo sogni, vendo solide realtà' e il trattamento dei tifosi come utenti di serie B (senza diritto di critica sul 'prodotto') sono la prova di una visione aziendalistica che calpesta l'identità sportiva.

La dignità non si misura solo con le citazioni letterali, ma con il rispetto sistematico che è mancato per vent'anni. Chiedere la 'prova del nove' su una singola parola serve solo a sviare il discorso dal fallimento empatico di questa gestione.

Filosofia da bar dello sport.

Lo spettatore non sa nulla di come si gestisce un club professionistico. Se gli viene permesso di intromettersi può fare solo danni. Quando non è malafede e vuole mangiarci come già accaduto alla Lazio in passato.

Il mio invito ai contestatori ê: passate all'asroma, capace che l'anno prossimo vi fanno vincere pure lo scudetto visto che ricorre il centenario.

La storia della Lazio è fatta di gente che ha lottato, non di spettatori che invitano a passare dall altra sponda del tevere. vergognati

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #347 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 00:33:20 »
Come si fa a sapere il numero di biglietti acquistati dalle tifoserie per Lazio/Atalanta? Sarei curioso di sapere il numero ad oggi . Saluti

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #348 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 07:49:33 »
Comunque leggendo le parole di Cairo sembra che abbia chiesto scusa ai tifosi del Toro e che se c'e' qualcuno interessato la società e' in vendita . Ormai e' rimasto solo Lotito ma dubito che il buon senso lo accompagni nelle future decisioni . Leggevo poi dei dati dei biglietti venduti e sembra che siano circa 2000 . A sto punto penso che gli spettatori della semifinale saranno sui 10000/15000 totali , compresi i tifosi dell' Atalanta . Se andasse così diciamo che il fronte maggiore dei tifosi sta per ora tenendo . Vediamo come andrà a finire.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #349 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 08:20:03 »
Lotito se ne sbatte della contestazione.
Ci siamo tutti stancati di lui, dei suoi modi, dello schifo che fa anche umanamente, ma la Liberazione passerà dalle banche, da quanti soldi gli mettono davanti, e da quale fetta della futura torta gli spetterà. Oltre, ovviamente, da un posto al sole in politica.

Noi possiamo protestare quanto vogliamo, ma se nessuno mette sul tavolo 500/600 mln di euro, Lotito non schioda.

Io sono fiducioso perché lo stadio fa gola a molti ed è, oggettivamente, un osso troppo grosso solo per lui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #350 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 08:37:50 »
parlano di sostenibilità, di autofinanziamento, concetti che andavano bene 20 anni fa…i 20 anni di lotito sono stati un eterno giorno della marmotta e intanto l altra spinda del tevere trasuda di amore per i tifosi,
di investimenti e di piano dirigenziale competente e serio
noi stiamo cosi eternamente cinti dalle ambizioni egoriferite di lotito

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #351 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 08:46:29 »
Lotito se ne sbatte della contestazione.
Ci siamo tutti stancati di lui, dei suoi modi, dello schifo che fa anche umanamente, ma la Liberazione passerà dalle banche, da quanti soldi gli mettono davanti, e da quale fetta della futura torta gli spetterà. Oltre, ovviamente, da un posto al sole in politica.

Noi possiamo protestare quanto vogliamo, ma se nessuno mette sul tavolo 500/600 mln di euro, Lotito non schioda.

Io sono fiducioso perché lo stadio fa gola a molti ed è, oggettivamente, un osso troppo grosso solo per lui.

mammagara!
(però a scanso di equivoci io continuo a pregà).
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #352 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 09:23:39 »
che poi se siamo arrivati a sto punto casca pure la fregnaccia del bravo
imprenditore

Offline ronefor

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #353 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 09:33:54 »
ovvio ma molti non capiscono...o fanno finta!

Offline ronefor

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #354 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 09:35:00 »
https://www.change.org/DisdettaDAZN

La petizione continua piano piano a migliorare, firmare non costa niente ...

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #355 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 09:43:51 »
Diventiamo il Chievo Roma ?
È quello che ad alcuni piacerebbe. "Belli comodi".

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #356 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 09:49:01 »
È quello che ad alcuni piacerebbe. "Belli comodi".

non so se ve ne siete già accorti… lo siamo già diventati… spiegatemi perché un ragazzino di adesso deve tifare per la Lazio? non ci sta mezza ragione per preferire la Lazio alla roma… lotito ha tolto il futuro sportivo alle nostre future generazioni… game over… basta farsene una ragione

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #357 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 11:08:24 »
La contestazione è irrilevante, ma se si deve fare si deve andare avanti a oltranza, altrimenti è irrilevante.
Ma l'unica forma di contestazione, piaccia o no, che potrebbe portare a cambiamenti è la seguente, chiaramente non limitata al prossimo referendum:

Ciao , non penso sai ? Per me l' unica maniera per colpire Lotito e' il suo portafoglio , alla fine e' sempre quello che conta. Se dovesse vedere che le entrate da stadio e i prossimi abbonamenti calessero per bene per paura di perdere tutto potrebbe anche decidere di farsi da parte , vedere e " scappare " col malloppo . Più il brand si impoverisce e più diventa povero lui quindi c'e' la speranza che si faccia due conti in tasca e si tolga dalle scatole . Il mondo e " potenti " purtroppo capiscono solo la forza del denaro .

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #358 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 11:25:11 »
Comunque leggendo le parole di Cairo sembra che abbia chiesto scusa ai tifosi del Toro e che se c'e' qualcuno interessato la società e' in vendita . Ormai e' rimasto solo Lotito ma dubito che il buon senso lo accompagni nelle future decisioni . Leggevo poi dei dati dei biglietti venduti e sembra che siano circa 2000 . A sto punto penso che gli spettatori della semifinale saranno sui 10000/15000 totali , compresi i tifosi dell' Atalanta . Se andasse così diciamo che il fronte maggiore dei tifosi sta per ora tenendo . Vediamo come andrà a finire.

Divieto di trasferta per i bergamaschi, così ho letto.
VIVA LA MERDA!"

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #359 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 12:36:37 »
Divieto di trasferta per i bergamaschi, così ho letto.

Grazie dell' informazione , meglio così almeno lo stadio sarà più vuoto