Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
15 (15.3%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (2%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (9.2%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
15 (15.3%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
8 (8.2%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (2%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (2%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
10 (10.2%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
3 (3.1%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
16 (16.3%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
13 (13.3%)
Altro, specificare
2 (2%)

Totale votanti: 40

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 9285 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #760 : Giovedì 5 Marzo 2026, 22:59:17 »
In televisione si sentivano, ogni tanto.

A tratti molto bene. Non è che la TV ha messo qualche microfono fuori dallo stadio?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #761 : Giovedì 5 Marzo 2026, 23:25:22 »
Siamo tutti stanchi da anni di questa gestione, ma si è aspettato il comando per restare a casa e scoprirsi disgustati.

Si sta semplicemente cavalcando il malumore, "aiutati" (purtroppo per me che tifo Lazio) dall'andamento modesto di quest'anno.

Ovviamente chi organizza la protesta non rischia nulla, perché il proprio posto è bello blindato dall'abbonamento (motivo per cui a luglio, col mercato bloccato e Lotito sempre stronzo (non è che ci è diventato a fine gennaio...), vi è stato ordinato di abbonarvi.
Per me questa protesta diventerà credibile quando, a chiusura definitiva campagna abbonamenti, i gruppi non saranno abbonati, se non addirittura tutta la curva. Vedrai che non succederà e fra un po' di deciderà di rientrare per il "bene della squadra" e quest'estate passerà tutto in cavalleria.

Il mio auspicio è che Lotito non arrivi a vedere la campagna abbonamenti del prossimo anno, da presidente della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #762 : Venerdì 6 Marzo 2026, 08:38:40 »
Siamo tutti stanchi da anni di questa gestione, ma si è aspettato il comando per restare a casa e scoprirsi disgustati.

Si sta semplicemente cavalcando il malumore, "aiutati" (purtroppo per me che tifo Lazio) dall'andamento modesto di quest'anno.

Ovviamente chi organizza la protesta non rischia nulla, perché il proprio posto è bello blindato dall'abbonamento (motivo per cui a luglio, col mercato bloccato e Lotito sempre stronzo (non è che ci è diventato a fine gennaio...), vi è stato ordinato di abbonarvi.
Per me questa protesta diventerà credibile quando, a chiusura definitiva campagna abbonamenti, i gruppi non saranno abbonati, se non addirittura tutta la curva. Vedrai che non succederà e fra un po' di deciderà di rientrare per il "bene della squadra" e quest'estate passerà tutto in cavalleria.

Il mio auspicio è che Lotito non arrivi a vedere la campagna abbonamenti del prossimo anno, da presidente della Lazio.

eh si  ormai la protesta segue le direttive di qualcuno che non sa più cosa inventarsi,prima ponte milvio poi la curva poi nemmeno più ponte milvio, poi suggerisco nemmeno più abbonamento tv e togliere pure la radio dalla macchina...restituire la tv per non pagare il canone..

adesso è il momento di mettere da parte l'orgoglio e tornare vicino la squadra,ormai hai ampiamente avuto visibilità come protesta, ne parlano tutti, adesso anche pubblicamente bisogna richiedere un incontro con i rappresentanti della società...se questo non avviene o non viene accettato hai mille ragioni per abbandonare di nuovo lo stadio..

ormai manca poco che la politica lo faccia fuori,ne ero convinto e lo sono ancora adesso,non tanto per le proteste dei tifosi ma per il modo in cui rende ridicolo il suo ruolo,le varie dormite in aula e via dicendo...

Online Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #763 : Venerdì 6 Marzo 2026, 09:43:41 »
Diciamo che chi prendeva in giro con battutine , allusioni e livore chi nella totale libertà disertava e disertera' lo stadio in tutti i settori ha sbagliato di grosso. Ora invece di ammettere l' errore i lotitiani sono partiti col mantra che prima o poi i tifosi torneranno alla stadio e la protesta finirà che e' come dire che prima o poi pioverà di nuovo , e grazie al cavolo. Ormai i lotitiani sono alla disperazione, come il presidentissimo. Che si levino dalle scatole pure loro un giorno sarebbe la vittoria più grande per la Lazio . Saluti

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #764 : Venerdì 6 Marzo 2026, 09:46:27 »

Solitamente sono d'accordo con te, però un conto è dire che la curva soffi sul fuoco della ormai ultraventennale insofferenza verso Lotito, e ci sta, un altro, invece, è dire che essa condizioni completamente la protesta, e che al suo segnale lo stadio si riempirà nuovamente.
Non so, al di là degli effetti che l'abbandono dello stadio possa sortire, a mio parere, ragionando in questo modo si sottovaluta il livello di insoddisfazione del Laziale, che è il tuo, il mio e di tutti.

Poi le ultime gesta del nostro "sprocetato" sulla hot line de "too faccio vede chi so io e tu nun conti un cazzo"  lasciano intendere quanto e come si sia irrimediabilmente passato il segno.

Infine, ritengo anche io che la protesta sia credibile se fatta ad oltranza.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #765 : Venerdì 6 Marzo 2026, 09:50:41 »
Diciamo che chi prendeva in giro con battutine , allusioni e livore chi nella totale libertà disertava e disertera' lo stadio in tutti i settori ha sbagliato di grosso. Ora invece di ammettere l' errore i lotitiani sono partiti col mantra che prima o poi i tifosi torneranno alla stadio e la protesta finirà che e' come dire che prima o poi pioverà di nuovo , e grazie al cavolo. Ormai i lotitiani sono alla disperazione, come il presidentissimo. Che si levino dalle scatole pure loro un giorno sarebbe la vittoria più grande per la Lazio . Saluti

quindi chi non condivide il tuo pensiero,ops il pensiero di chi vi dice cosa fare come dissenso è un lotitiano?

esistono vari modi di esprimere dissenso verso l'operato della società..io prima di essere contro questo modo di operare...sono LAZIALE

poi se a te sta bene non andare allo stadio o ascoltare la partita per rado a me non crea problemi ma non etichettare chi preferisce non condividere questa forma di dissenso come lotititano ,perchè uno non è corretto e rispettoso,due non sono parole tue ma di chi ti sta dicendo domenica come domenica come protestare

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #766 : Venerdì 6 Marzo 2026, 09:56:54 »
quindi chi non condivide il tuo pensiero,ops il pensiero di chi vi dice cosa fare come dissenso è un lotitiano?

Max, portare avanti pervicacemente sta cosa dell'etero-direzione, secondo me, fa male a questo dialogo. Nessuno impone nulla a nessun'altro, ed è una ricostruzione di comodo.
Mercoledì, chi ha voluto andare allo stadio, ci è andato, e senza alcun condizionamento.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #767 : Venerdì 6 Marzo 2026, 09:58:40 »
L'ultima manifestazione antiLotito fu quella di Piazza Santi Apostoli dell'estate 2015, in pieno marasma post-Bielsa.

Temo di doverti correggere perché la manifestazione di Piazza Santi Apostoli era dell’estate 2016, primi di luglio se non erro. Ma questo non è un problema.
Ricorderai bene il clima in cui venne fuori quella manifestazione. Il campionato finito da un mese, tra i peggiori dell'era Lotito, giugno che abbiamo passato assistendo alle trattative con un famosissimo e affascinante allenatore argentino, ex ct della nazionale albiceleste, il che faceva sognare in vista della nuova stagione, ma i negoziati – anche con viaggi transoceanici – durarono quanto una stagione di Topazio con il risultato clamoroso di un professionista che prima firma poi ci ripensa. Poi seguirono le solite stucchevoli conferenze stampa per addebitare la colpa all’allenatore argentino e alla fine si penso di dare la squadra a un giovane ma inesperto allenatore.
La piazza – più o meno organizzata – si ribellò perché era preoccupata, vedeva confusione e ritardi. Cose comprensibili. Umane.

Poi arrivò la stagione successiva con tale Immobile Ciro, attaccante di 26 anni in cerca di nuova gloria dopo i trascorsi non smaglianti all’estero e da lì è storia gloriosa, questo per dire che nel calcio a volta accade tutto anche per magia. Le premesse erano preoccupanti gli esiti sono stati trionfali con 6-7 stagione di assoluto livello, con punte da primissimi posti (sorvolando sull’Europa dove proprio non ce la facciamo).

In tutto questo c’è stata una piazza che si è ribellata organizzando complotti o fomentando assalti al Palazzo d’Inverno. Pare di no, perché la verità banale è che al tifoso – tout court – basta che je metti una bella squadra e tutto passa. Tutto ma proprio tutto. E infatti pensavamo ad altro al campo, ai giocatori, alle tattiche, poco a bilanci, assetti societari, investimenti nel Real Estate.

Oggi invece siamo in crisi tecnica e societaria e la piazza subbuglia e il tifo organizzato, essendo organizzato, cavalca. E dal mio punto di vista di tifoso, fa pure bene. Ma le iniziative “politiche” per essere efficaci hanno bisogno di organizzazione e in questo la curva nord ha rappresentato e rappresenta un “modello” (non stiamo parlando di start-up innovative o di arciconfraternite eh) perchè  come comunicatori poco gli si può dire. Anzi niente.

Per quanto mi riguarda da tifoso, IO voglio sognare. Irresponsabilmente. Non voglio limiti, non me li deve dare nessuno, neanche l’azionista di maggioranza della SSLazio. Lo dico io che sono nato con Lenzini, cresciuto con Calleri e diventato adulto con Cragnotti che mi ha preso e mi ha fatto correre come mai avevo fatto prima. Quindi, a me non si fa la solita lezioncina di storia perché ho mangiato pane e cipolla e caviale.

se l'attuale azionista di maggioranza non ce la fa (e i segni di affanno ci sono tutti), passi la mano e si goda la pensione, che ci siano o meno manovre di avvicinamento di grossi investitori internazionali.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #768 : Venerdì 6 Marzo 2026, 10:20:52 »

se l'attuale azionista di maggioranza non ce la fa (e i segni di affanno ci sono tutti), passi la mano e si goda la pensione, che ci siano o meno manovre di avvicinamento di grossi investitori internazionali.

ci mancherebbe che qui nessuno  si auguri un passaggio di mano con prospettive migliori..

questa società è ambigua,beh se si ritiene che chi è stato acquistato sia valido e il mister non lo considera,beh o il mister non ci capisce e va mandato via,oppure il ds e chi con lui ha sbagliato a fare acquisti.
su ratkov ad esempio ero ottimista ma non so come abbiamo potuto spendere 15 milioni per quello che è adesso il ragazzo..boh non so sarà fuori forma o che ma tecnicamente credo fosse meglio.. il polacco chissà si vedrà
certo è che se l'allenatore non lo tocchi ,lo ritieni valido,quindi il ds deve andersene o dimettersi ...
tare d'altronde era in contrapposizione con sarri..quindi o tieni sarri con ds affine o tieni questo ds che non capisce di niente...

di certo da quando c'è sarri non è stato fatto un acquisto secondo le sue caratteristiche ed è certezza..

quest'estate consci delle problematiche emerse,come atto d'amore c'è stato un grande afflusso agli abboanementi ,ora quel gesto d'amore è stare fuori lo stadio?
comunque a livello politico è praticamente bruciato..
ormai la protesta è arrivata  a tutti.il gestore è nervoso ha perso credibilità , io adesso porterei la contestazione dentro lo stadio, una cosa è farla fuori,falla dentro con 50.000 magliette con scritto : lasciaci sognare .... e vedi che risalto in tv e all'estero..
tutt'al più dobbiamo attirare acquirenti,far capire che questa società è un vero investimento sicuro

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #769 : Venerdì 6 Marzo 2026, 11:20:54 »

.
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #770 : Venerdì 6 Marzo 2026, 11:25:45 »

ma poi qui dentro chi sono i "lotitiani"? io leggo 'antisarriani', 'baroniani', 'vegetariani', 'vegani', 'fruttariani'....ma non mi sembra di aver letto di qualcuno che auspichi il proseguimento della presidenza di 'mago panzone', sarebbe da ricovero!

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #771 : Venerdì 6 Marzo 2026, 11:27:17 »
Scusate l'OT, ma a proposito di "piazza" mi pare ci stia:
ricordo solo io l'annata 2017 - 18 in cui, a fronte di una decina di punti rubati a mano armata tramite VAR, la colpa della mancata CL era di Caicedo e di chi l'aveva preso?
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #772 : Venerdì 6 Marzo 2026, 11:43:03 »
Scusate l'OT, ma a proposito di "piazza" mi pare ci stia:
ricordo solo io l'annata 2017 - 18 in cui, a fronte di una decina di punti rubati a mano armata tramite VAR, la colpa della mancata CL era di Caicedo e di chi l'aveva preso?
reo di essersi mangiato un gol con l'empoli, mi pare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #773 : Venerdì 6 Marzo 2026, 12:00:58 »
reo di essersi mangiato un gol con l'empoli, mi pare

Crotone.
Sarrismo = romanismo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #774 : Venerdì 6 Marzo 2026, 12:05:24 »
ci mancherebbe che qui nessuno  si auguri un passaggio di mano con prospettive migliori..

questa società è ambigua,beh se si ritiene che chi è stato acquistato sia valido e il mister non lo considera,beh o il mister non ci capisce e va mandato via,oppure il ds e chi con lui ha sbagliato a fare acquisti.
su ratkov ad esempio ero ottimista ma non so come abbiamo potuto spendere 15 milioni per quello che è adesso il ragazzo..boh non so sarà fuori forma o che ma tecnicamente credo fosse meglio.. il polacco chissà si vedrà
certo è che se l'allenatore non lo tocchi ,lo ritieni valido,quindi il ds deve andersene o dimettersi ...
tare d'altronde era in contrapposizione con sarri..quindi o tieni sarri con ds affine o tieni questo ds che non capisce di niente...

di certo da quando c'è sarri non è stato fatto un acquisto secondo le sue caratteristiche ed è certezza..

quest'estate consci delle problematiche emerse,come atto d'amore c'è stato un grande afflusso agli abboanementi ,ora quel gesto d'amore è stare fuori lo stadio?
comunque a livello politico è praticamente bruciato..
ormai la protesta è arrivata  a tutti.il gestore è nervoso ha perso credibilità , io adesso porterei la contestazione dentro lo stadio, una cosa è farla fuori,falla dentro con 50.000 magliette con scritto : lasciaci sognare .... e vedi che risalto in tv e all'estero..
tutt'al più dobbiamo attirare acquirenti,far capire che questa società è un vero investimento sicuro

tra un presidente di una squadra di calcio e l'allenatore passa lo stesso rapporto tra produttore e regista in un film. Il produttore mette i soldi (acquisisce finanziamenti) per un progetto che lo convince (dove si possono fare soldi) e quindi chiama il regista per fare quel film su cui lui ha già tutto in testa (sceneggiatura compresa.
Se hai preso Sarri e lo assecondi con giocatori adatti per altri progetti tecnici allora fai una operazione sbagliata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #775 : Venerdì 6 Marzo 2026, 12:07:51 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #776 : Venerdì 6 Marzo 2026, 12:20:34 »
Altra questione, sempre societaria.

SI legge talvolta di "lotito furibondo" che pare irrompa - anche senza i coloni - nello spogliatoio per redarguire i ragazzi reduci da una sconfitta.
Non l'ho mai visto tuonare per momenti e partite dove ci sono stati sconfitte storiche o almeno brucianti.
Cito qualche data a caso.

Crotone e poi l'Olimpico una settimana dopo.
Monaco di Baviera.

Niente il nulla, come se tutto sommato va bene così.

Il sogno responsabile, che così somiglia a una infinita somministrazione della mela cotta in una casa di cura.
STURM UND DRANG

Online Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #777 : Venerdì 6 Marzo 2026, 13:35:49 »

ma poi qui dentro chi sono i "lotitiani"? io leggo 'antisarriani', 'baroniani', 'vegetariani', 'vegani', 'fruttariani'....ma non mi sembra di aver letto di qualcuno che auspichi il proseguimento della presidenza di 'mago panzone', sarebbe da ricovero!

Non e' vero , dall' inizio della contestazione e pieno di messaggi con prese in giro , auspici di fallimento della stessa , presunti complotti per far passare per scemi chi liberamente decide di mon recarsi allo stadio in curva o anche negli altri settori . Io fossi in quegli utenti mi masconderei dalla vergogna o comunque ammetterei di essermi sbagliato . Ed invece continuano con la storia che prima o poi la stadio si riempirà ( e grazie al ca....)  perché gli dà fastidio che alcuni si sono ribellati e sono liberi e loro invece sono " schiavi " della società e sotto sotto gli dà fastidio ammetterlo.  Quindi anche se non lo ammettono se devono scegliere tra la società e i tifosi si schierano con la società, con la scusa di attaccare Sarri ( che ha le sue colpe ) per non attaccare la società. E vedrai che continueranno con la cojonella alla contestazione perché in fondo gli dà fastidio ammettere che sono con Lotito e si nascondendono dietro all' essere laziali e che gli altri non sono veri tifosi . E' pieno di messaggi contro la contestazione, dalla prima ora basta cercarli .  A me non mi fregano con le scusette, si sono svelati dall' inizio per quello che sono, li ho sgamati subito .

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #778 : Venerdì 6 Marzo 2026, 13:46:15 »
Non e' vero , dall' inizio della contestazione e pieno di messaggi con prese in giro , auspici di fallimento della stessa , presunti complotti per far passare per scemi chi liberamente decide di mon recarsi allo stadio in curva o anche negli altri settori . Io fossi in quegli utenti mi masconderei dalla vergogna o comunque ammetterei di essermi sbagliato . Ed invece continuano con la storia che prima o poi la stadio si riempirà ( e grazie al ca....)  perché gli dà fastidio che alcuni si sono ribellati e sono liberi e loro invece sono " schiavi " della società e sotto sotto gli dà fastidio ammetterlo.  Quindi anche se non lo ammettono se devono scegliere tra la società e i tifosi si schierano con la società, con la scusa di attaccare Sarri ( che ha le sue colpe ) per non attaccare la società. E vedrai che continueranno con la cojonella alla contestazione perché in fondo gli dà fastidio ammettere che sono con Lotito e si nascondendono dietro all' essere laziali e che gli altri non sono veri tifosi . E' pieno di messaggi contro la contestazione, dalla prima ora basta cercarli .  A me non mi fregano con le scusette, si sono svelati dall' inizio per quello che sono, li ho sgamati subito .

essere contro la contestazione non comporta necessariamente  esser pro 'mago panzone'.
Semplicemente significa non condividere le modalità. Poi sono d'accordo con te che non è  bello affibbiare patenti di non Lazialità.

Online Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #779 : Venerdì 6 Marzo 2026, 13:48:32 »

essere contro la contestazione non comporta necessariamente  esser pro 'mago panzone'.
Semplicemente significa non condividere le modalità. Poi sono d'accordo con te che non è  bello affibbiare patenti di non Lazialità.

Dimenticavo , anche io sono stufo di Sarri   lo avrei cacciato dopo la partita col Toro ma non e' che poi la Domenica dopo vado allo stadio a portare soldi a chi e' il responsabile di tutto e poi non contento perculo pure chi protesta e mi auguro che fallisca . Se non e' lotitiana sta gente chi lo e' ? A chiacchiere sul forum son laziali ma con i fatti son lotitiani . E alla fine nella vita contano i fatti .