Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.2%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.6%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.2%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.6%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.5%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
17 (16.2%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.3%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 14099 volte)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #900 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 08:09:51 »
1) Lo spettatore NON DEVE aver alcun ruolo nella gestione societaria. Si parla di "gestione da trattoria" ma siamo pieni di gente che in una trattoria non sa manco da che parte sta l'entrata, non sa cavare il significato da un testo di cinque righe, però pretende di spiegare come si guida un club professionistico di Serie A;

2) Non ho contezza di cambi di proprietà di club di A dovuti a pressioni delle tifoserie. Qualcuno dice che "i romanisti da mo' che avrebbero cacciato Lotito": cazzate. Abbiamo passato gli anni 2002-2010 a farcela nelle scarpe perché coi Sensi lottavano per lo scudetto un anno sì e l'altro pure, poi so' arrivati gli ammerecani e fine della storia. Sono sette anni che non vanno in Champions, l'ultimo fremito è stato l'avvio del 2013-14 con quelle dieci vittorie ma poi i gobbi li sfondarono a Torino e fine della storia. Sento le aradio laziali magnificarli, per cosa? Ho ascoltato una radio romanista dopo la sconfitta col Genoa, ha telefonato uno dicendo "ma il mio scudetto sarebbe il quarto posto? come ci siamo ridotti?"; sono passati per due proprietà americane perdendo quel quarto posto "in griglia" che era naturale da tanto tempo, stanno lì buoni e zitti e contenti perché hanno vinto un'Intertoto riverniciata, io ogni volta che leggo "eh ma i romanisti" sguinzaglierei i dobermann, sbranate 'sto deficiente;

3) Lasciare vuoto lo stadio non serve a nulla, chi pensa serva a qualcosa sta poco bene o è un mitomane, fatta salva la buonafede. Criticare chi va A VEDERE LA LAZIO è grottesco e offensivo, c'è tanta gente per cui è qualcosa di connaturato al proprio essere e l'idea di subordinarlo al consenso o meno a una proprietà o tesserati non la concepisce nemmeno. Gente che è andata allo stadio con qualsiasi Lazio, comprese le tante che hanno "ucciso l'amore", concetto che ciascuno può far valere per se stesso ma non spendere come sensazione collettiva; concetto speso ogni tre per due, compresa perfino la Lazio di Cragnotti a scudetto appena vinto!, "sì ma non ho provato quel senso di appartenenza del '74", ricordo bene commenti del genere e quindi concetto enfatico e privo di valore.

Non continuo perché tanto è inutile.

Il tifoso è un utile idiota, che deve solo portare i soldi e stare zitto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #901 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 08:12:02 »
Detto ciò e tornando ad argomenti più interessanti rispetto allo contestazione  che negozi di musica sono rimasti a Roma che valga la pena di visitare ? Io andrò da Edf Point una volta anche se sta dall' altra parte di Roma rispetto dove vivo . Qualcuno ha qualche consiglio ?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #902 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 08:39:07 »
1) Lo spettatore NON DEVE aver alcun ruolo nella gestione societaria. Si parla di "gestione da trattoria" ma siamo pieni di gente che in una trattoria non sa manco da che parte sta l'entrata, non sa cavare il significato da un testo di cinque righe, però pretende di spiegare come si guida un club professionistico di Serie A;

2) Non ho contezza di cambi di proprietà di club di A dovuti a pressioni delle tifoserie. Qualcuno dice che "i romanisti da mo' che avrebbero cacciato Lotito": cazzate. Abbiamo passato gli anni 2002-2010 a farcela nelle scarpe perché coi Sensi lottavano per lo scudetto un anno sì e l'altro pure, poi so' arrivati gli ammerecani e fine della storia. Sono sette anni che non vanno in Champions, l'ultimo fremito è stato l'avvio del 2013-14 con quelle dieci vittorie ma poi i gobbi li sfondarono a Torino e fine della storia. Sento le aradio laziali magnificarli, per cosa? Ho ascoltato una radio romanista dopo la sconfitta col Genoa, ha telefonato uno dicendo "ma il mio scudetto sarebbe il quarto posto? come ci siamo ridotti?"; sono passati per due proprietà americane perdendo quel quarto posto "in griglia" che era naturale da tanto tempo, stanno lì buoni e zitti e contenti perché hanno vinto un'Intertoto riverniciata, io ogni volta che leggo "eh ma i romanisti" sguinzaglierei i dobermann, sbranate 'sto deficiente;

3) Lasciare vuoto lo stadio non serve a nulla, chi pensa serva a qualcosa sta poco bene o è un mitomane, fatta salva la buonafede. Criticare chi va A VEDERE LA LAZIO è grottesco e offensivo, c'è tanta gente per cui è qualcosa di connaturato al proprio essere e l'idea di subordinarlo al consenso o meno a una proprietà o tesserati non la concepisce nemmeno. Gente che è andata allo stadio con qualsiasi Lazio, comprese le tante che hanno "ucciso l'amore", concetto che ciascuno può far valere per se stesso ma non spendere come sensazione collettiva; concetto speso ogni tre per due, compresa perfino la Lazio di Cragnotti a scudetto appena vinto!, "sì ma non ho provato quel senso di appartenenza del '74", ricordo bene commenti del genere e quindi concetto enfatico e privo di valore.

Non continuo perché tanto è inutile.

Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come il Gesù nel tempio (daa tastiera)
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio
Così una vecchia mai stata moglie
Senza mai figli, senza più voglie
Si prese la briga e di certo il gusto
Di dare a tutti il consiglio giusto

Ti ripeto: quale l'alternativa? (Devi solo rispondere senza indugiare sulle tue fissazioni).
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #903 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 08:44:42 »
Lo spettatore non ha il potere del cambio della società ma può evitare di finanziarla se non condivide il suo operato e usare il proprio denaro e il proprio tempo come meglio crede. Per quanto riguarda identificare la propria vita con una squadra di calcio ed essere dipendente da essa e' roba da psichiatria e mi fa una tristezza immensa , il che non vuol dire non tifare , ma non essere uno zombie che ogni Domenica deve per forza recarsi allo stadio . Ho fatto questo ragionamento pure quando ho letto il comunicato della curva nel passaggio : la Lazio e' la nostra prima ragione di vita , ammazza che vitaccia ho pensato... Io vado avanti intanto , tra poco faccio 2 stagioni senza stadio , tornerò quando Lotito non ci sarà più , se rimarrà presidente amen , farò a meno della Lazio , non sono un " drogato " di calcio grazie a Dio , sono libero.

Il rischio vero, silenzioso: l'abbandono di parte dei tifosi e la minore creazione di nuovi tifosi.
VIVA LA MERDA!"

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #904 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 08:50:42 »
L'alternativa è semplice: valuta l'offerta Lazio, se ti piace seguila, se non puoi farne a meno seguila, se pensi che il tuo posto da tifoso sia accanto alla Lazio seguila.
Se non ti piace più, se ti sei stancato, se pensi che dovrebbe essere altro ma al momento non si può e tu a questo compromesso non scendi stai a casa, non rinnovare l'abbonamento, disdici Dazn eccetera.
La Lazio la finanzi solo acquistando abbonamenti, biglietti e merchandising, i diritti TV sono negoziati in forma collettiva, non ha alcun peso il tuo abbonamento alle pay tv. Non c'è alcun modo per influenzare questa proprietà, né l'anno prossimo ci sarà una curva nord da riempire con gente nuova, perché nessuno mollerà la posizione che tanto serve, da trent'anni, a esercitare il business tifoso. Anche quello si finanzia con gli acquisti dei tifosi: magliette felpe trasferte gadget eccetera.
Siamo stretti in una specie di conflitto commerciale da sempre, da quando gli accordi della Lazio cragnottiana per viaggi e trasferte provocavano contestazioni, da quando il marchio con MrErich calciante sovrastava le blande e inutili iniziative della società. Blande e inutili perché in conflitto con gli interessi del gruppo dominante la curva, che tanta parte ha giocato, con l'aiuto fattivo e pervicace di Lotito, nel costruire la situazione di merda in cui ci troviamo.
Tutto questo con la Lazio biancoceleste non ha alcun nesso. La Lazio oggi è undici uomini tutti quanti a respirà, come è sempre stata. Il contorno starnazza mentre la palla rotola. Io sto sul prato verde dove giocano i biancocelesti, il resto per me può andare a farsi fottere.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #905 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:01:16 »
Il rischio vero, silenzioso: l'abbandono di parte dei tifosi e la minore creazione di nuovi tifosi.

è questo.
Esperienza personale: ricordo che ai tempi di Cragnotti, ma per la verità da molto prima, ad andare allo stadio eravamo una decina. Dopo l'avvento di Lotito sono rimasto solo io.

Il problema serio è che siamo tutti grandi - l'età media del forum sarà 55 anni (solo perché MCM ce ne ha 38) -  e un vero e proprio ricambio generazionale non esiste. Uccisi nella culla dar panzone. Questo è il vero problema.

Po ce sta la curiosa categoria de quello che non move er culo dar divano manco a pagarlo ma poi viene qui sopra a battersi er petto contro 'a contestazione. Vuole etero-dirigere.... a suo modo.
W LA LAZIO

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #906 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:04:18 »
Lazio, Lotito a dialogo con i tifosi: da Formello si studiano le possibilità

RASSEGNA STAMPA - Sarri aveva chiesto alla società di intervenire prima della partita della Lazio contro il Sassuolo. La situazione allo stadio si è fatta, ormai, "avvilente" e non è più sostenibile per il tecnico e per la squadra stessa. Una situazione che potrebbe risolversi o, almeno, placarsi solo con un segnale di avvicinamento della società nei confronti dei tifosi. Un segnale che possa aprire un canale di dialogo e di accordo per una tregua che, però, rischierebbe di essere solo momentanea.

LAZIO 2032 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Messaggero, nei piani della società ci sarebbe ancora l'intenzione di invitare una rappresentanza di sostenitori alla presentazione del piano quinquennale 'Lazio 2032'. La conferenza stampa servirà a presentare il futuro della società e della squadra nei prossimi cinque anni. La data indicativa è quella del 30 marzo, ma ancora non ci sono ufficialità. Così come non ce ne sono sulla location, per la quale Lotito aveva chiesto la disponibilità del Campidoglio.

ALTRE IPOTESI - Stando al quotidiano, però, 'Lazio 2032' non sarebbe l'unica finestra di dialogo che potrebbe aprirsi tra la società e i tifosi. Al vaglio ci sarebbero anche altre ipotesi che a Formello starebbero prendendo in considerazione, con l'obiettivo di appianare una situazione che si è fatto "avvilente" e delicata, nonostante le parole rubate a Lotito che, al telefono con un tifoso, ha minimizzato una protesta che sembrerebbe, però, aver colpito nel segno.
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #907 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:07:10 »
Lo stadio è pieno di ragazzi e ragazze giovanissimi/e.
Sono i forum a essere un ricovero di vdm  ;)

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #908 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:08:27 »

'boomers'.....
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #909 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:13:34 »
Lazio, Lotito a dialogo con i tifosi: da Formello si studiano le possibilità

RASSEGNA STAMPA - Sarri aveva chiesto alla società di intervenire prima della partita della Lazio contro il Sassuolo. La situazione allo stadio si è fatta, ormai, "avvilente" e non è più sostenibile per il tecnico e per la squadra stessa. Una situazione che potrebbe risolversi o, almeno, placarsi solo con un segnale di avvicinamento della società nei confronti dei tifosi. Un segnale che possa aprire un canale di dialogo e di accordo per una tregua che, però, rischierebbe di essere solo momentanea.

LAZIO 2032 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Messaggero, nei piani della società ci sarebbe ancora l'intenzione di invitare una rappresentanza di sostenitori alla presentazione del piano quinquennale 'Lazio 2032'. La conferenza stampa servirà a presentare il futuro della società e della squadra nei prossimi cinque anni. La data indicativa è quella del 30 marzo, ma ancora non ci sono ufficialità. Così come non ce ne sono sulla location, per la quale Lotito aveva chiesto la disponibilità del Campidoglio.

ALTRE IPOTESI - Stando al quotidiano, però, 'Lazio 2032' non sarebbe l'unica finestra di dialogo che potrebbe aprirsi tra la società e i tifosi. Al vaglio ci sarebbero anche altre ipotesi che a Formello starebbero prendendo in considerazione, con l'obiettivo di appianare una situazione che si è fatto "avvilente" e delicata, nonostante le parole rubate a Lotito che, al telefono con un tifoso, ha minimizzato una protesta che sembrerebbe, però, aver colpito nel segno.

Come previsto. Calata di braghe e vissero tutti felici e contenti. E il primo che telefonerà in radio per dire che Lotito se ne deve anna' se lo magnano vivo, "eh ma aaaaa sociedâ ha cambiato passo".
Sarrismo = romanismo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #910 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:27:05 »
è questo.
Esperienza personale: ricordo che ai tempi di Cragnotti, ma per la verità da molto prima, ad andare allo stadio eravamo una decina. Dopo l'avvento di Lotito sono rimasto solo io.

Il problema serio è che siamo tutti grandi - l'età media del forum sarà 55 anni (solo perché MCM ce ne ha 38) -  e un vero e proprio ricambio generazionale non esiste. Uccisi nella culla dar panzone. Questo è il vero problema.

Po ce sta la curiosa categoria de quello che non move er culo dar divano manco a pagarlo ma poi viene qui sopra a battersi er petto contro 'a contestazione. Vuole etero-dirigere.... a suo modo.

Sicuramente peggiore la categoria di chi ciancica il "moriremo tutti" da vent'anni. Poi arriva qualcuno che gli mette i numeri sotto il naso, dimostrando che gli zoccoli duri delle tifoserie sono sostanzialmente invariati da ottant'anni e allora se ne vanno a cercare conforto da altri che condividono le loro cantilene.

Io dico che non sapere e non voler sapere le cose è legittimo, impestare un forum di falsità dovrebbe esserlo di meno. 
Sarrismo = romanismo

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #911 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:33:07 »
Come previsto. Calata di braghe e vissero tutti felici e contenti. E il primo che telefonerà in radio per dire che Lotito se ne deve anna' se lo magnano vivo, "eh ma aaaaa sociedâ ha cambiato passo".

ti fossilizzi strumentalmente sulla curva e sui condizionamenti (del tutto eventuali) che avrebbe innescato senza, tuttavia, vedere il problema vero: l'emorragia di tifosi causata dal panzone. Da tempo ormai tanta gente normale, comune ha deciso di rimanere a casa, gente lazialissima.
Pè dì, io sono ormai due anni che non vado più, che non do soldi a pay tv, abbonamenti vari etc, ma manco vengo qui a concionare sul tifoso ideale, a fa la morale a chi non entra o ad annunciare l'Apocalisse.

Ognuno sceglie quel che vuole e, certamente, la Lazio che gli sta bene. Stop.
W LA LAZIO

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #912 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:33:56 »
Di quei pochi che ci vanno... 8)
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #913 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:34:08 »
Veramente fino a 2-3 anni fa erano più quelli tolleranti e fiduciosi rispetto alla "sparuta minoranza"...poi siccome la gente ha un cervello a differenza di alcuni che sembra non riescano ad utilizzarlo,ha capito che cosi non si può andare avanti e anche se consapevoli che non serva a cambiare le cose,manifestano il dissenso come possono.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #914 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:38:15 »
Veramente fino a 2-3 anni fa erano più quelli tolleranti e fiduciosi rispetto alla "sparuta minoranza"...poi siccome la gente ha un cervello a differenza di alcuni che sembra non riescano ad utilizzarlo,ha capito che cosi non si può andare avanti e anche se consapevoli che non serva a cambiare le cose,manifestano il dissenso come possono.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

manifestano il dissenso come possono
W LA LAZIO

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #915 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:38:27 »
Di quei pochi che ci vanno... 8)

Fino a nuovo ordine.
Sarrismo = romanismo

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #916 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:40:24 »
ti fossilizzi strumentalmente sulla curva e sui condizionamenti (del tutto eventuali) che avrebbe innescato senza, tuttavia, vedere il problema vero: l'emorragia di tifosi causata dal panzone. Da tempo ormai tanta gente normale, comune ha deciso di rimanere a casa, gente lazialissima.
Pè dì, io sono ormai due anni che non vado più, che non do soldi a pay tv, abbonamenti vari etc, ma manco vengo qui a concionare sul tifoso ideale, a fa la morale a chi non entra o ad annunciare l'Apocalisse.

Ognuno sceglie quel che vuole e, certamente, la Lazio che gli sta bene. Stop.

Appunto, il tifoso normale è il problema.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #917 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:42:59 »
Fino a nuovo ordine.

Parli di quelli che, sui social e gruppi vari, vengono pesantemente criticati perché pensano solo alle coreografie e non a contestare ?
VIVA LA MERDA!"

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #918 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:57:11 »
Fino a nuovo ordine.
Sei ossessionato comunque. Molto di più di chi lo è (secondo gli "amovintopiuddaaroma") di Lotito. Ribadisco che essere convinti che poche centinaia di persone riescano a dettare ordini a 40k scimmie pensanti, è solo un fenomeno distrattivo auto imposto rispetto al problema vero. Gente che ha speso migliaia di euro in tribuna per andarci in famiglia e che rinuncia, secondo te, per una imposizione daaa curva. La quale ha lanciato una proposta che però, a differenza di una volta, stavolta ha trovato gente che è disposta a provare di tutto pur di far conoscere il proprio dissenso. È tutto molto più semplice di quello che pensi. Negare questo è una sorta di immedesimazione nello struzzo, ma con la testa nell'asfalto romano piuttosto che nella sabbia.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #919 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 09:58:24 »
Sì ma sembra quasi "divertente", il fatto che ci vadano in pochi.
Io mi riferisco alla normalità dello stadio.
Lodolaio, sei una persona intelligente, mi sembra.
Tutto questo tifare disastro non ti fa onore.