Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.2%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.6%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.2%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (1%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.6%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.5%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
17 (16.2%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.3%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 14085 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #940 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 12:14:46 »
Ah, c'è un altro aspetto: un eventuale nuovo acquirente si troverà sul tavolo consolidati accordi con la tifoseria organizzata. Come capitò allo stesso Lotito nel 2004. E se ben ricordo la cosa portò a qualche leggerissimo problema.

Insomma, state lavorando perché Lotito rimanga ancora a lungo.

Leggo sincera preoccupazione del baratro che si aprirebbe in caso di passaggio. Le esperienze del passato hanno davvero impressionato.
La stabilità come mantra assoluto. Ma di stabilità si muore e il calcio, essendo pura passione, si muove per la motivazione e questa arriva molto spesso con le novità.

Una domanda semplice, basica. Non siete stanchi, stufi, sfiniti di avere davanti la stessa faccia, nonché le stesse parole d'ordine da 22 anni.

Sembriamo finiti in Arancia meccanica e state qui a concionare sui pericoli dei nuovi acquirenti.

PS La Roma nel Lotitozoico ha cambiato 3 proprietà. Lì stavano, lì sono rimasti.
Noi invece stabili stabili ma sempre con lo stesso interprete e la stessa musica.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #941 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 12:42:30 »
Credo che si sia capita, ma ti dico la mia: io no, io prego tutti i giorni affinché l'impostore ci lasci (in un modo o nell'altro), e fino al quel momento nun jè do più na lira. La Lazio la vedo de straforo  aggratise e numme inculo più nessuno. Lo faccio da due anni e potrei continuare ad libitum. Letteralmente, non mi costa nulla.

All'arrivo di un eventuale nuovo acquirente (in grado de pagà la Lazio oltre i 500 meloni) rifarò sicuramente l'abbonamento allo stadio per me e per mia figlia. La verità mia e di molti laziali è questa.

Tutto qua.

Ciao , io purtroppo o per fortuna sono proprio arrivato al livello successivo. La sera di Lazio Sassuolo potevo vedere la partita ma sono uscito in birreria con un amico . Sono tornato e mi sono visto gli ultimi 10 minuti del gol vittoria ma e' stato un caso , non sono tornato per guardarla . A questo mi ha ridotto il gestore  :D. Che poi mi piace ancora tanto il calcio e ho fatto abbonamento a Cronache di spogliatoio perche' almeno parlano di calcio in maniera pacata e c'e' Pastore  :)  . Però la passione aime ' se ne e' andata forse per sempre , sarà anche l'età. A volte ormai mi capita che sono in giro e manco so più se giochiamo . E' un po' un peccato perché ogni tanto quando ero libero dal lavoro mi piaceva andare allo stadio insieme a qualche amico e poi dopo bere qualcosa insieme . Ho dovuto ripiegare sul cinema  8)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #942 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 12:48:32 »
Si ma chiama l'ISTAT, la DOXA l'Anicagis per queste richieste perché qui la gente c'ha da fa eh ... ;D

Di' la verità, sarebbe bello sparare affermazioni in libertà e chiedere agli altri di documentarle.

Il signorino desidera altro?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #943 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 12:50:52 »
Una domanda semplice, basica. Non siete stanchi, stufi, sfiniti di avere davanti la stessa faccia, nonché le stesse parole d'ordine da 22 anni.

Io non guardo Lotito, guardo la Lazio.
Per quanto riguarda la stanchezza più che altro sono stufo di leggere sempre le stesse sciocchezze sui forum. Oggi su Lazionet mi è toccato leggere che con Sarri Patric è diventato un calciatore e Pellegrini "sembra" un giocatore di calcio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #944 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 12:56:38 »
Se lotito avesse lavorato come si deve, gestendo o facendosi aiutare a gestire la Lazio del secondo posto, con soldi e giocatori da vendere a peso d'oro,nessuno gli direbbe nulla, nessuno gli avrebbe detto nulla ! ma siamo alle solite, come cazzo si fa a difendere un cretino che piscia e caga sulla nostra storia, la nostra non la sua, che insulta i tifosi, che insulta i giocatori ed il mister, scelto da lui non da me. Un criminale che mette il figlio con mille problematiche alla merce' dei social, incurante del fatto che possa fargli ancora piu' del male, un elemento che piange sui centesimi e poi non si fa problemi a stare senza sponsor per 15 anni, uno che nel 3000 risponde a tutte le telefonate del mondo per lanciare frecciatine perche' non ha le palle di dirle in tv, uno che ha fatto la guerra, perdendola, agli arbitri, ai vertici fifa e aia, ai procuratori, ai giornalisti, ma ora pure quelli pseudo romanisti fanno articoli contro di lui ! ma per piacere vatteneeeeeeeee

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #945 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 13:04:39 »
Davide mi devi sempre una risposta. Grazie.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #946 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 13:07:12 »
Davide mi devi sempre una risposta. Grazie.

Riguardo cosa?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #947 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 13:12:28 »
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #948 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 13:16:23 »
Prova con parole tue

Questo? ma e' semplice, stai facendo uguale uguale al caro compianto Dissent, pero' al contrario...lui rovino' per diversi mesi questo spazio,uno dei pochi rimasti in cui bene o male ci si puo' confrontare, tu stai facendo uguale...e non me ne sono solo accorto io visto che in privato ne abbiamo parlato anche con altri...capisco l'amore verso lotito, capisco tutto, ma arrivare dopo una vittoria ad insultare il mister e' come appunto Dissent che arrivava dopo ogni sconfitta a cacare il cazzo su lotito...

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #949 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 13:39:42 »
È ovvio che la curva abbia acceso un fiammifero in una polveriera.

Altrettanto ovvio che loro e solo loro siano in grado di accenderlo e spegnerlo.

Ancora più ovvio che, se è vero che tanti sono animati da sincero slancio verso il bene della Lazio, da parte della curva il riferimento principale sia l'autoreferenzialità, con corollario o meno di altri interessi. 

Cosa sta accadendo?

Per me è evidente: caro Lotito, ti abbiamo dimostrato che possiamo svuotare lo stadio, anche per più di una gara. Ora come ulteriore segnale te lo riempiamo, peraltro in un Lazio Milan dove l'effetto stadio vuoto, per la presenza di almeno 15000 milanisti, non sarebbe stato possibile.

E le altre in casa? Beh, prima ci sono gli "stati generali", vediamo cosa ci diremo.

Scommetto che finirà a tarallucci e vino con annuncio di ritorno alla stadio per le ultime gare e fiducia nel futuro.

Al popolo non resterà che continuare la "protesta" per conto proprio, ma con tutto il sistema mediatico allineato nell'altro verso.
Ma non ti (vi) viene in mente che l'onorevole onnipotente abbia negli ultimi 12 mesi decisamente "esagerato", anche rispetto alle ciancionerie dei lustri precedenti? Il senso di insofferenza alle cialtronerie di quest'anno è dilagato anche su lidi mai raggiunti prima, verso tifosi ai quali guai a toccargli Lotito, gente che non avrebbe mai rinunciato ad un amichevole contro la Juve Stabia primavera. Forse non ci si rende conto di quanto, in un solo anno, si sia superato il limite della decenza amministrativa, sportiva e comunicativa (leggasi: prese per il culo). Ignorare anche questo è non voler sentire/vedere intorno a sé ma andare avanti col proprio dogma integralista (leggasi: non ammettere ragione altrui, altrimenti mi casca tutto il castello d'aria costruito in 22 anni ed al quale ho fatto da guardiano inutilmente).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #950 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 13:40:54 »
L'EQUILIBRISTA DEL CONSENSO E IL PARADOSSO DEL SALVATORE DIETRO IL PREZZO DELLA STORIA

L’egemonia gestionale di un personaggio che cade sempre in piedi come Claudio Lotito si è retta per anni su una dialettica di resistenza contro la piazza dove la figura del proprietario ha deliberatamente ignorato l'anima identitaria del tifo per dare priorità a un’asettica stabilità finanziaria trasformando la Lazio in un fortino inespugnabile ma emotivamente arido e dato che un uomo con tale ego non accetterebbe mai di passare per sconfitto la miglior tattica per uscirne davanti all'opinione pubblica sarebbe quella di narrare la cessione non come una resa ma come il compimento di una missione quasi divina dove lui con quel solito tono da criptoromanista cafone sbatte in faccia a tutti di aver dovuto cacciare 550 milioni per salvare quella storia di cui tutti i tifosi si vantano ma che secondo la sua visione sarebbe svanita senza il suo pugno di ferro spostando così la colpa del distacco su un ambiente che lui definisce di spettatori paganti e non di veri custodi del club mentre l'unica alternativa credibile a questo addio rimarrebbe un investimento massiccio e immediato per alzare l'asticella e competere con chiunque senza timori reverenziali nemmeno verso realtà emergenti come il Como dimostrando nei fatti di voler finalmente abbandonare la politica del vivacchiare per abbracciare quella dell'ambizione totale che la vera gente laziale meriterebbe invece di subire le lezioni di chi pensa che il sentimento sia solo una voce di bilancio da rinfacciare con la tipica arroganza di chi non appartiene davvero a questi colori

@Boksic Roberto
l unica fiducia nel futuro la ripongo sul fatto di non vederti piu intervenire con questi goffi tentativi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #951 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 13:44:34 »
Oggi su Lazionet mi è toccato leggere che con Sarri Patric è diventato un calciatore e Pellegrini "sembra" un giocatore di calcio.

e le vieni a raccontare qui? 'nciai  proprio un cazzo da fa te.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #952 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 14:35:22 »
Per quanto riguarda la stanchezza più che altro sono stufo di leggere sempre le stesse sciocchezze sui forum. Oggi su Lazionet mi è toccato leggere che con Sarri Patric è diventato un calciatore e Pellegrini "sembra" un giocatore di calcio.

Ma quella stanchezza tua è proprio il prodotto degli stessi personaggi che sono al comando de ... "stacazzodistoria".

Guarda, qui a documentare le risposte se stamo a fa vecchi.
Non c'è più bisogno di documentare un bel niente, tanto non serve a niente e nel frattempo hanon pure inventao l'Intelligenza Artificiale.

I dati, le statistiche hanno sempre importanza molto relativa. Servono a sostenere i ragionamenti e speso possono essere manipolate per sostenere altri ragionamenti.

allineare il dato degli abbonati al gradimento di una società o di una proprietà è sempre esercizio di relativa senso.

Lazio post scudetto meno abbonati dell'anno prima. 2 anni dopo il record. L'anno scorso dopo campoinato deludente si fanno 30 mila abbonati.
Pertanto, cosa vorresti mai ricavavare da ponderosa documentazione? Niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #953 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 14:56:32 »
Questo? ma e' semplice, stai facendo uguale uguale al caro compianto Dissent, pero' al contrario...lui rovino' per diversi mesi questo spazio,uno dei pochi rimasti in cui bene o male ci si puo' confrontare, tu stai facendo uguale...e non me ne sono solo accorto io visto che in privato ne abbiamo parlato anche con altri...capisco l'amore verso lotito, capisco tutto, ma arrivare dopo una vittoria ad insultare il mister e' come appunto Dissent che arrivava dopo ogni sconfitta a cacare il cazzo su lotito...

Continui a commentare cose mai scritte e fuori argomento. Io ho illustrato cosa accadrà da qui a fine marzo riguardo il rapporto Lotito-tifoseria organizzata.

Comunque la mia curiosità riguardava la tua citazione di Lazio.net.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #954 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 15:03:06 »
Mai scritte? fuori argomento? forse non hai presente i tuoi commenti su ogni singolo topic aperto? tu non illustri un bel niente, tu sei apparso qui o riapparso qui cercando a tutti i costi di convincere la gente di quanto Sarri sia incapace e di quanto la Lazio sia fortunata ad avere lotito, oltre a sparare merda sul tifo organizzato e su chi, magari di testa sua, ha aderito ad una protesta lecita e incredibilmente pacifica...detto una volta,due volte,tre volte, poi diventa anche noioso...tra un po' dopo la (speriamo) vittoria nel derby, invece di esultare come pazzi sentiremo il tuo commento : vittoria frutto del culo e della rosa valida, con la curva piena grazie al pizzo pagato da qualcuno...ma veramente? ma veramente?

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #955 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 15:18:40 »
Veramente leggere certi messaggi dopo una vittoria scaccia incubo e la contemporanea sconfitta dei difettosi a cura di De Zozzi  per portare avanti la propria personale  "guerra " verso tutti i tifosi fa proprio capire la pretestuosita' degli stessi . Tali messaggi poi scritti da quelli che a detta loro sono i soli che amano la maglia e che non lasciano mai sola la squadra , mi sa che in fondo la maglia la amano meno di chi sta protestando pacificamente. 

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #956 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 17:08:35 »
dopo  20 anni di lotito possiamo tracciare una linea sul suo modus operandi,chiacchiere alla mano,ormai sappiamo come opera questa società a memoria, abbiamo una certezza certificata di come si fa mercato, un ricordo indelebile dei calciatori trattati e non acquistati per vari motivi .
possiamo girare la pizza come vogliamo ma la differenza la fanno i soldi ora più di prima, 30 anni fa con i tre stranieri riuscivi a vedere uno steaua bucarest in finale,un porto, una squadra polacca in semifinale di coppa dei campioni, adesso il calcio è diventata una merda commerciale dove a vincere o potenzialmente farlo sarà sempre la squadra che ha più budget.
ieri il bayer ha massacrato l'atalanta per vari motivi , ma il principale è la disponibilità economica a disposizione che fa la differenza..ormai..

lotito è quello che è,al momento di acquirenti non ne vedo,non ci sono fondi a fare offerte reali, possiamo essere sicuri che se davvero vengono a farti un offerta non stai a dire non vendo ,sapendo che tu ad ora non puoi fare di più di questo..

se siamo costretti sempre a cercare il potenziale talento qua e la ,sbagliarne 10 per indovinarne due , è sempre per una questione di soldi a disposizione, è possibile che non abbiamo uno sponsor ? evidentemente il nostro brand non ha il valore che noi stimiamo.

l'unica cosa che questa società ha dato nel bene e nel male è stabilità, quante altre società fanno cambi di società ,promesse varie e poi si ritrovano nella merda?
è pieno dai...

milan e inter vanno avanti a plusvalenze,le società non ci mettono nulla o sbaglio?
la roma è piena di prestit che non sa se può onorare...ma riuscirà a farlo? bohhh

qua a nessuno piace la dialettica e  i modi della gestione , ci vuole un segno di distensione,mettere da parte l'orgoglio che a detta di qualcuno.. ne ha rovinati più lui che il petrolio... che condivido da sempre...
la società deve ammettere i propri errori che hanno causato delusione e false aspettative e poi il tifoso ha tempo fino a agosto per valutare se il lavoro fatto rimerita fiducia o merita il divano

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #957 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 18:28:53 »
Il problema non è l'esistenza o meno di offerte (per la cronaca: ci sono) è avere la presunzione di forzare la mano di Lotito ad accettarle.
Se così fosse, si organizzerebbe la presa di Villa San Sebastiano piuttosto che una inutile assenza dallo stadio.
Chi si è intestato la protesta (nata da una normale petizione fatta da un "signor nessuno" genuinamente stanco della gestione Lotito) lo ha fatto quando la petizione ha raggiunto circa 30mila firme, cavalcandola per "accreditarsi" di fronte ha chi è interessato alla Lazio.
Il problema è che tutte le persone onestamente stanche di Lotito (trovatemi un Laziale che non vorrebbe di meglio) vengono usate per un banale ritorno economico di pochi soggetti.
Dimostrare di poter riempire o svuotare uno stadio a piacimento è il miglior biglietto da visita per battere cassa al futuro proprietario della Lazio (ovviamente senza rischiare il territorio, visto che poi si abboneranno).

Stesso modus del 2004/2005, per poi rendersi conto che Lotito, essendo più "malandrino" di loro, ha pisciato loro in testa dopo averli sfruttati a piacimento.
Ora, dopo 20 anni, alcuni soggetti del 2005, non contenti della musata data al tempo, ci riprovano, segno che chi è interessato alla Lazio è decisamente facoltoso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #958 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 19:46:28 »
Il problema non è l'esistenza o meno di offerte (per la cronaca: ci sono) è avere la presunzione di forzare la mano di Lotito ad accettarle.
Se così fosse, si organizzerebbe la presa di Villa San Sebastiano piuttosto che una inutile assenza dallo stadio.
Chi si è intestato la protesta (nata da una normale petizione fatta da un "signor nessuno" genuinamente stanco della gestione Lotito) lo ha fatto quando la petizione ha raggiunto circa 30mila firme, cavalcandola per "accreditarsi" di fronte ha chi è interessato alla Lazio.
Il problema è che tutte le persone onestamente stanche di Lotito (trovatemi un Laziale che non vorrebbe di meglio) vengono usate per un banale ritorno economico di pochi soggetti.
Dimostrare di poter riempire o svuotare uno stadio a piacimento è il miglior biglietto da visita per battere cassa al futuro proprietario della Lazio (ovviamente senza rischiare il territorio, visto che poi si abboneranno).

Stesso modus del 2004/2005, per poi rendersi conto che Lotito, essendo più "malandrino" di loro, ha pisciato loro in testa dopo averli sfruttati a piacimento.
Ora, dopo 20 anni, alcuni soggetti del 2005, non contenti della musata data al tempo, ci riprovano, segno che chi è interessato alla Lazio è decisamente facoltoso.

L’importante è che si sbrighi ad arrivare , poi se regoleranno fra di loro :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #959 : Mercoledì 11 Marzo 2026, 19:57:55 »
Sono dell'idea che a qualcuno piaccia essere insultato, deriso, schernito, mortificato, ripudiato, umiliato, preso in giro, in modo diretto ed indiretto, seguendo vie ufficiali e non ufficiali, tramite comunicati e conversazioni telefoniche riservate (sulle quali esprimo tutto il mio dissenso, in quanto pubblicarle è reato).
Il risultato non cambia, a qualcuno piace. Contenti loro.
Nessuno ha proibito l'ingresso a qualsivoglia tifoso che volesse entrare allo stadio a vedere la Lazio.
Ognuno ha il diritto di entrare o non entrare. La gente possiede un cervello, e chi ha la presunzione di pensare di averlo soltanto perché gli altri sò boccaloni o pecore o un branco di deficienti al soldo di qualcuno, o si permetta di distribuire patenti di lazialità, si faccia un esame di coscienza.
Ah, e aggiungo, insultare un allenatore dopo una vittoria della propria squadra invece di essere contenti, penso che si spieghi da solo.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO