Sondaggio

La contestazione va avanti navigando a vista. Ma che effetti produce, secondo voi?

Fa capire a Lotito che è arrivato a un punto di non ritorno, qualunque cosa accada
16 (15.1%)
Se Lotito venderà sarà merito della contestazione
2 (1.9%)
Qualunque sia l'effetto è necessario andare avanti a oltranza
9 (8.5%)
Secondo me si rischia di danneggiare la squadra
16 (15.1%)
La squadra deve sostenere la contestazione, inutile fare finta di niente
1 (0.9%)
Spero che non produca effetti negativi che peggiorino la situazione economica
9 (8.5%)
La contestazione è inutile, mi distrae dalla mia Lazio
2 (1.9%)
Non sono d'accordo con la contestazione, Lotito è il mio presidente
2 (1.9%)
La contestazione è pilotata e strumentale, io non mi fido
11 (10.4%)
Dietro alla contestazione c'è qualcuno che gioca sporco per prendersi la Lazio
4 (3.8%)
La Lazio passerà di mano quando sarà ora, la contestazione è irrilevante
18 (17%)
Lotito è refrattario a ogni pressione, non cederà
14 (13.2%)
Altro, specificare
2 (1.9%)

Totale votanti: 43

Autore Topic: Effetti della contestazione  (Letto 37037 volte)

Il lodolaio, Senad, LaLazioMia, Occultis e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Effetti della contestazione
« Risposta #1800 : Martedì 5 Maggio 2026, 18:43:32 »
Ti consiglio di usare cautela. Potresti essere passibile di denuncia
Parlare di denunce per aver espresso un’opinione su fatti di bilancio pubblici è un tentativo di censura un po' maldestro. La critica riguarda un modello di gestione: il fatto che la Lazio paghi milioni di euro ogni anno ad aziende riconducibili alla proprietà è scritto nei bilanci, non è un'invenzione. Esprimere un giudizio etico o sportivo su questo 'conflitto d'interessi virtuoso' è un diritto di ogni tifoso. Se la legalità formale basta a te, buon per te; io guardo alla crescita sportiva che questo modello, inevitabilmente, frena.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1801 : Martedì 5 Maggio 2026, 21:00:20 »
Ma il "modello" di Fish non era il St. Pauli?
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1802 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 09:28:18 »
Ma il "modello" di Fish non era il St. Pauli?

Non più, se mai lo è stato. Peraltro, di modelli Sankti Pauli in Germania ce ne sono di più altisonanti come il Borussia Dortmund e il Bayern Munchen, come anche Barcellona e Real Madrid a loro modo sono modelli in qualche maniera simili

E poi non esistono modelli, ma idee, sensibilità e soprattutto ambizioni, cose molto rare da queste parti da 22 anni.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1803 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 10:02:06 »
Non più, se mai lo è stato. Peraltro, di modelli Sankti Pauli in Germania ce ne sono di più altisonanti come il Borussia Dortmund e il Bayern Munchen, come anche Barcellona e Real Madrid a loro modo sono modelli in qualche maniera simili

E poi non esistono modelli, ma idee, sensibilità e soprattutto ambizioni, cose molto rare da queste parti da 22 anni.
Fish, scusami se mi permetto, certamente ad oggi le prospettive non sono delle migliori ma trovo ingeneroso estendere a tutto il periodo lotitiano la mancanza di idee, ambizioni e sensibilità.

Pur non essendo un suo sostenitore da tempo immemore dobbiamo riconoscergli idee ed iniziative che ci hanno reso felici, la maglia bandiera ad esempio, Olimpia per farne un altro.
A livello sportivo abbiamo umiliato gli abusivi come mai era successo prima e spesso e volentieri gli siamo finiti sopra.
Ora siamo in evidente involuzione, è distratto da altro, incattivito anche per critiche a volte ingenerose, anzi spesso ingenerose.
Ma vuoi per culo o per bravura in questa annata infausta siamo in finale di coppa Italia.
E ti dico che il primo contratto a Sarri magari fu per rispondere allo specialone de quelli dellà e perchè rosicò per l'abbandono di inzaghi che a livello di dichiarazioni, anche se con stile diverso, si avvicina parecchio al nostro.

Se non recuperiamo un pochino di obiettività almeno per me tutto ha poco senso, insomma quello che volevo dire è che sti 22 anni non sono così neri come li si dipinge, spesso ci sono stati anche lampi accecanti, per merito o per culo ma ci sono stati anche grazie a lotito e se proprio devo dirla tutta è come non riconoscere a Cragnotti i suoi grandi successi ma anche il derby più umiliante che io ricordi.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1804 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 10:25:11 »
sono d'accordo e io ho parlato di risultati sportivi per niente disprezzabili in 22 anni tempo in cui di cose ne sono successe, belle e brutte, come sempre.
A me il personaggio è piaciuto pochissimo da subito, sicuramente determinato, carattere forte, ma piuttosto limitato sul piano culturale di come si conduce una squadra di calcio. Agita gli stessi slogan da 22 anni e questo è già noioso di per sè ha costruito un quadro societario ai suoi occhi solido e affidabile ma molto troppo corto e per niente articolato e per questo si fatica a sviluppare.
parlando di risultati sportivi direi anche ottimi a livello nazionale mentre fuori confine le nostre presenze sono timide, quasi impalbabili, dove abbiamo fatto meglio in Champions che in EL pensa un po'.
questa è una cosa che a me - A ME - brucia molto perché quando vedo  un Braga in finale di EL o un Siviglia che ne vince 5, per non parlare di un Atletico o un Villareal che è diventato un top club a livello europeo.
un uomo di una certa età

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1805 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 10:44:07 »
Cerca i dati, anzi fa una cosa. Lascia stare è inutile.

Dici che è inutile perché quei dati non esistono?
Possibile, i forum sono pieni di venditori di fumo, gente che spara cifre a casaccio per dare una parvenza di verosimiglianza alle proprie affermazioni.

Peraltro quel "Cerca i dati", ennesimo esempio di maleducazione forumistica, sa tanto di disposizione impartita alla servitù. Il padrone desidera, la servitù esegue.
Io però non sono servo di nessuno. I dati deve fornirli chi li usa a supporto delle proprie tesi.

Daje, lascia perdere il bilancio del Bayern e portate, tu e Fabio, i dati a supporto di quanto avete scritto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1806 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 10:45:12 »
Il campo europeo per me ci sono diversi fattori.

Con Cragnotti abbiamo portato a casa una coppa delle coppe, delle 3 competizioni europee forse la meno prestigiosa e per farlo abbiamo dovuto allestire una squadradellamadonna O0 che ci ha consentito di conquistare la supercoppa contro il manchester.

Ad oggi il limite della Lazio è quello di tutte le squadre Italiane che prendono schiaffi come se non ci fosse un domani, lotito la squadra per la uefa l'aveva pure allestita, secondo me, perchè in europa ci siamo andati pure con Immobile, SMS, FA, LA al loro prime rimediando per esempio 4 pappine dal salisburgo in 3 nanosecondi.
E' una partita che mi fa venire in mente quella col tenerife a livello di delusione... quindi il limite per me va oltre lotito e le sue possibilità, è proprio un limite del calcio nostro che ad oggi è competitivo per la conference e forse per la uefa, certamente non per la champions.

Pensa la mancanza di risultati europei per eccesso sarebbe più imputabile a cragnotti che a lotito perchè a quei tempi il calcio italiano era di altro spessore, la Lazio era tra le più forti d'europa e per me a livello europeo abbiamo raccolto pochissimo.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1807 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 11:00:29 »
...
Daje, lascia perdere il bilancio del Bayern e portate, tu e Fabio, i dati a supporto di quanto avete scritto.

Mio caro (si fa per dire) scrivi con piglio deciso ma contraddittorio. ti opponi alla logica padrone e servitù e poi dai disposizioni, anzi ordini di servizio ad alcuni partecipanti del forum di fornire dati come se fossimo all'Agenzia delle entrate dove dobbiamo produrre  ricevute, quietanze, copie di bonifici a sostegno di una cerca richiesta.
Non funziona così, anche perché navighi su internet che è un oceano dove puoi pescare dati senza problemi.
A me poi, personalmente, non me lo puoi proprio venire a dire visto che tempo fa ero famoso come mago di Excel (una volta c'era il mago di Arcella ora siamo al mago di Excel ...) insomma uno che al forum (starei per dire ai forum, ma lasciamo stare) ho dato conto di dati ricostruzioni, grafici, tabelle per cercare di capire, assieme a chi leggeva, dove era posizionata la Lazio. E sul piano finanziario questa cosa è stata abbastanza capita da tutti. Come ricorderai, il mio primo Fish report è del 2012 (ce ne fu un altro nel 2013) e fu il frutto della consultazione dei bilanci di 28 club europei, tanto per non farmi parlare dietro. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, qualcosa è cambiato (sono saliti club come PSG e City) altre meno (il controllo azionario della Lazio è sempre quello) ma la collocazione della Lazio è sempre quella. Noi siamo tra il 25 e il 40esimo club europeo per potenza finanziaria, non proprio bruscolini direbbero i laureati alla Bocconi.  Ma lì eravamo e lì siamo rimasti.
per alcuni questo dato sembra tanto, per altri molto poco, ma nella stessa fascia ci sono club che in Europa fanno molto bene, molto meglio di noi e si portano a casa anche le coppe, europee, non i Trofei Buffetti.
Ma alla fine tutto questo sforzo di ricerca a che serve se non arrivano novità?

Il campo europeo per me ci sono diversi fattori.

...,,,

siamo arrivati ai quarti in EL e agli ottavi in CL, un po' pochino quando sarebbe stato auspicabile e nelle nostre possibilità arrivare anche più in là almeno in EL.
Salisburgo è stata la nostra Corea del nord mentre a me brucia un po' Monaco 2024 quando dopo 40 minuti ci siamo squagliati con un Bayern che poteva essere eliminato.

Su Cragnotti calchi un po' troppo la mano. RIcorda Valencia dove perdiamo il confronto nella prima mezz'ora della partita d'andata. Ci siamo fatti travolgere dai Valenciani che ci hanno colto di sorpresa con un ritmo indemoniato. Poi non fummo più capaci di riprendere e ribaltare la qualificazione. Peccato veramente (ho sentito Simeone in rardio non darsi pace proprio er questo). A parigi con il Real ci potevamo andare tranquillamente noi.
un uomo di una certa età

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1808 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 11:09:46 »
Fish, scusami se mi permetto, certamente ad oggi le prospettive non sono delle migliori ma trovo ingeneroso estendere a tutto il periodo lotitiano la mancanza di idee, ambizioni e sensibilità.

Pur non essendo un suo sostenitore da tempo immemore dobbiamo riconoscergli idee ed iniziative che ci hanno reso felici, la maglia bandiera ad esempio, Olimpia per farne un altro.
A livello sportivo abbiamo umiliato gli abusivi come mai era successo prima e spesso e volentieri gli siamo finiti sopra.
Ora siamo in evidente involuzione, è distratto da altro, incattivito anche per critiche a volte ingenerose, anzi spesso ingenerose.
Ma vuoi per culo o per bravura in questa annata infausta siamo in finale di coppa Italia.
E ti dico che il primo contratto a Sarri magari fu per rispondere allo specialone de quelli dellà e perchè rosicò per l'abbandono di inzaghi che a livello di dichiarazioni, anche se con stile diverso, si avvicina parecchio al nostro.

Se non recuperiamo un pochino di obiettività almeno per me tutto ha poco senso, insomma quello che volevo dire è che sti 22 anni non sono così neri come li si dipinge, spesso ci sono stati anche lampi accecanti, per merito o per culo ma ci sono stati anche grazie a lotito e se proprio devo dirla tutta è come non riconoscere a Cragnotti i suoi grandi successi ma anche il derby più umiliante che io ricordi.

Per rafforzare il tuo concetto aggiungo che sarò sempre grato a questa gestione per aver salvato, ventidue anni fa, una situazione che sembrava al collasso, permettendoci di portare ancora oggi con orgoglio il nome di SS Lazio 1900.

A questa proprietà vanno inoltre riconosciuti i trofei conquistati e alcune iniziative positive: su tutte, l’aquila che vola all’inizio di ogni partita (come da te sottolineato), qualcosa di straordinario che, se fosse appartenuto ad altri club, probabilmente avrebbe avuto un’enfasi mediatica ben diversa.

Detto questo, ritengo che il ciclo sia ormai ampiamente esaurito. Lo dimostrano le tante scelte societarie sbagliate degli ultimi anni.

Dopo il secondo posto ottenuto con Sarri, sarebbe stato il momento ideale per farsi da parte, chiudendo un percorso comunque importante con il riconoscimento di gran parte della tifoseria.

Questo accanimento invece, oggi, faccio davvero fatica a comprenderlo: dà l’impressione più di una sorta di rivalsa verso l’esterno che altro e questa situazione non è positiva per la Lazio.

'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1809 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 12:24:41 »
Dici che è inutile perché quei dati non esistono?
Possibile, i forum sono pieni di venditori di fumo, gente che spara cifre a casaccio per dare una parvenza di verosimiglianza alle proprie affermazioni.

Peraltro quel "Cerca i dati", ennesimo esempio di maleducazione forumistica, sa tanto di disposizione impartita alla servitù. Il padrone desidera, la servitù esegue.
Io però non sono servo di nessuno. I dati deve fornirli chi li usa a supporto delle proprie tesi.

Volete i dati? Parliamo di numeri, allora. In vent’anni di gestione, la voce 'Aumenti di Capitale' da parte della proprietà segna uno zero assoluto: la Lazio è un’azienda che si autofinanzia senza che il socio di maggioranza rischi un euro di tasca propria, a differenza di quanto accade in quasi tutti i club di alto livello.
Se guardiamo i ricavi commerciali e il merchandising, siamo stabilmente all’ultimo posto tra le grandi d’Italia, segno di un brand che non è mai stato valorizzato fuori dal raccordo anulare. E se il paragone col Bayern vi sembra assurdo, guardate l’Atalanta: dieci anni fa fatturava la metà di noi, oggi ci ha sorpassato per valore della rosa, strutture di proprietà e successi internazionali, partendo da una base infinitamente più piccola.
I trofei sporadici sono stati spesso 'instant team' o colpi di fortuna tecnica, ma la struttura societaria è rimasta quella di una media impresa degli anni '90. I dati dicono che mentre gli altri costruivano stadi, centri sportivi d'eccellenza e reti di scouting mondiali, noi siamo rimasti fermi a gestire la cassa della sopravvivenza. Questa non è opinione, è l'analisi di un bilancio che parla di stagnazione, non di crescita;Formello è un ottimo centro sportivo, nessuno lo nega, ma è il minimo sindacale per una squadra di Serie A che vuole stare in Europa. Vantarsi dei muri mentre il settore giovanile arranca e la prima squadra non viene rinforzata dopo un secondo posto è fumo negli occhi.
I trofei si vincono con i giocatori, non con le macchine della palestra. Se guardiamo fuori, oggi club come Fiorentina o Atalanta hanno infrastrutture superiori o pari alle nostre, nate in un quarto del tempo. La differenza è che loro usano le strutture per produrre calcio e valore, noi le usiamo come scudo per giustificare vent'anni di immobilismo sul mercato e zero aumenti di capitale. Un grande centro sportivo deve essere il mezzo per vincere, non l'unica vittoria da sventolare per coprire la mancanza di ambizione.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1810 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 12:27:25 »

Per rafforzare il tuo concetto aggiungo che sarò sempre grato a questa gestione per aver salvato, ventidue anni fa, una situazione che sembrava al collasso, permettendoci di portare ancora oggi con orgoglio il nome di SS Lazio 1900.

A questa proprietà vanno inoltre riconosciuti i trofei conquistati e alcune iniziative positive: su tutte, l’aquila che vola all’inizio di ogni partita (come da te sottolineato), qualcosa di straordinario che, se fosse appartenuto ad altri club, probabilmente avrebbe avuto un’enfasi mediatica ben diversa.

Detto questo, ritengo che il ciclo sia ormai ampiamente esaurito. Lo dimostrano le tante scelte societarie sbagliate degli ultimi anni.

Dopo il secondo posto ottenuto con Sarri, sarebbe stato il momento ideale per farsi da parte, chiudendo un percorso comunque importante con il riconoscimento di gran parte della tifoseria.

Questo accanimento invece, oggi, faccio davvero fatica a comprenderlo: dà l’impressione più di una sorta di rivalsa verso l’esterno che altro e questa situazione non è positiva per la Lazio.
Se dopo vent'anni il massimo della prospettiva è rivendicare di non essere falliti nel 2004, stiamo confondendo la sopravvivenza con l'ambizione e stiamo accettando che la Lazio resti un'appendice degli interessi personali e politici di una presidenza che vive di rivalse verso l'esterno invece che di amore e rispetto per i propri colori e per chi li sostiene con sacrifici reali.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1811 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 14:19:58 »
Se dopo vent'anni il massimo della prospettiva è rivendicare di non essere falliti nel 2004, stiamo confondendo la sopravvivenza con l'ambizione e stiamo accettando che la Lazio resti un'appendice degli interessi personali e politici di una presidenza che vive di rivalse verso l'esterno invece che di amore e rispetto per i propri colori e per chi li sostiene con sacrifici reali.

Si però tu devi leggere bene quello che uno scrive....dalla tua risposta credo che non abbia compreso il senso e il significato del mio post.

Probabilmente sono io che mi esprimo male in Italiano....
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1812 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 16:15:42 »
Fossi in te starei molto attento a  proferire offese e certezze, non opinioni, su fatti e accadimenti che rappresentano nei tuoi scritti verità assolute.
Ti consiglio più equilibrio, un minimo di obiettività ed attenzione. Poi fai come credi.
no faccio come dici,intimidazione / ammonimento compreso.Perfavore non rivolgerti più a me

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1813 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 20:16:22 »
Dalla lettura del bilancio 2024 2025 la somma fatturata dalle ditte di l.alla SS Lazio risulta pari a 6,7 milioni equivalenti al 3,5% del fatturato della Lazio.
Stiamo parlando di 6.7 ml lordi x cui nelle tasche di l.si puo  ipotizzare un profitto  netto del 15% cioè 1 milione x tutte le aziende di l.
Stima dei costi x una ditta di pulizie o vigilanza
Stima dei Costi (2500 dipendenti)Costo aziendale annuo per singolo dipendente (media full-time): circa 24.000€ - 30.000€ (inclusi contributi, INAIL, TFR).Costo totale annuo per 2500 dipendenti: tra 60 milioni € e 75 milioni.
6.7 Mil copre  circa il 10% dei costi
Questo giustifica la guerra?

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1814 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 20:29:19 »
A emettere fatture false si commettono una fracca di reati.
Sicuramente quei rapporti poggiano su argomenti solidi, contratti, stati d'avanzamento, pezze d'appoggio varie.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1815 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 21:31:38 »
al netto della trasparenza evidente certificata ,credo che sia un problema del modo di porsi che ha stancato tutti e da li non si torna indietro... spiace ma è così "Io i conti li tengo in ordine, io la società l'ho salvata dal baratro, quindi io decido e voi non contate nulla"

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1816 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 22:06:59 »
Quindi almeno il problema del bancomat lo abbiamo risolto.
Così sembra che i problemi reali si riducano al modo di presentarsi,all'antipatia al potere ,alle parole .
Quindi ci serve uno simpatico ,che non chiama i tifosi clienti  .Non un presidente tifoso ma un tifoso presidente.(Pure l'accusa di essere l .romanista è caduta)
I risultati sportivi vanno in secondo piano ,basta che alliscia i tifosi.Se poi abbassa la mangiatoia, per la cornice marcia  in particolare,è ancora più benvenuto.
In attesa del simpaticone al derby lasciamo sola la Lazio.Mi sembra corretto.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1817 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 22:25:13 »
l'ambizione sportiva ferma al palo.Quindi il successo di una presidenza ora si misura dalla funzionalità del bancomat? Standard altissimi, complimenti. Non è questione di 'alliscio', è che tra il fallimento e il delirio di onnipotenza esiste la gestione di una società che rispetti la sua gente. Liquidare vent'anni di muri contro muri come 'antipatia' è voler ignorare che questa gestione ha prosciugato l'entusiasmo, trattando la Lazio come un'appendice politica e personale. Contenti voi del 'ragioniere', contenti tutti, e Hai ragione, di 'sola' al derby ne basta una: quella che ci hanno rifilato vendendoci la mediocrità come l'unica strada possibile. Lasciarla sola non è un capriccio, è la risposta naturale a chi pensa di poter gestire una passione centenaria come una pratica di condominio tra un'intervista e l'altra

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1818 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 23:01:22 »
Quindi almeno il problema del bancomat lo abbiamo risolto.
Così sembra che i problemi reali si riducano al modo di presentarsi,all'antipatia al potere ,alle parole .
Quindi ci serve uno simpatico ,che non chiama i tifosi clienti  .Non un presidente tifoso ma un tifoso presidente.(Pure l'accusa di essere l .romanista è caduta)
I risultati sportivi vanno in secondo piano ,basta che alliscia i tifosi.Se poi abbassa la mangiatoia, per la cornice marcia  in particolare,è ancora più benvenuto.
In attesa del simpaticone al derby lasciamo sola la Lazio.Mi sembra corretto.

Veramente si vorrebbe una società che entri nel XXI secolo e che ponga i risultati sportivi in primo piano.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1819 : Mercoledì 6 Maggio 2026, 23:22:15 »
Veramente si vorrebbe una società che entri nel XXI secolo e che ponga i risultati sportivi in primo piano.
Assolutamente vero.Ma allora non perdiamo tempo con le accuse del bancomat o della antipatia e delle parole.
I punti e i risultati si ottengono  con una squadra forte,allenata da un mister capace ,un direttore sportivo abile sia a comprare che a vendere.Quando si arriva ad un fatturato intorno ai 200 milioni come la Lazio  si può e si deve saper competere.

Se poi arriva una patrimonializzazione con uno stadio di proprietà,o per fare prima, uno sceicco ,sarà immediatamente benvenuto,almeno da me.