Autore Topic: Lazio-Atalanta, commenti  (Letto 1796 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta, commenti
« Risposta #80 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:04:35 »

La Lazio per taluni è terapeutica. Più peggiora è meglio stanno. Probabilmente inconsciamente,altrimenti non si spiega.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #81 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:05:32 »
Domanda

Secondo voi (a parte la fiammata di D.Bashiru contro il Bologna), a livello di valori assoluti e' piu' forte Rovella o, D.Bashiru?

Il modulo, costringe a rinunciare a Rovella o, a Cataldi: ce lo ha detto, Sarri quindi non cambiano 10 metri tra un modulo e un altro.

Ricordo che la scorsa stagione, D.Bashiru e Noslin erano delle riserve non dei titolari.

Se invece mi dite che la Lazio ieri ha giocato bene (io non l' ho vista e non lo.posso sapere), allora come fate a dire che ha giocato bene per merito di Sarri perche' i calciatori sono scarsi?

Qualche singolo non buono lo sappiamo che c'e' ma un conto e' dire che uno o, due singoli sono limitati e un altro e' dire che la squadra e' scarsa.

Anche perche' se e' vero quel che dite e cioe' che la squadra e' scarsa allora dovremmo fare un monumento a Baroni per la scorsa stagione visto che siamo arrivati sesti (settimi negli scontri diretti), ma a-5 punti dalla Champions dove siamo stati in corsa fino alla penultima giornata e dove almeno abbiamo sognato d' entrare in Europa (con il doppio impegno dell' Europa L. con una semifinale persa solamente ai rigori!).

Invece, si affermava che Baroni era un tecnico mediocre.

Decidiamo una volta per tutte: se questa squadra e' scarsa nel senso che nemmeno e' da lotta al settimo posto allora dovremmo rivedere il giudizio su Sarri ma ancor prima quello su Baroni (almeno per coerenza).

A me, ora non importa di Baroni ma mi serve come esempio per far capire che la squadra avrebbe potuto lottare fino all' ultima gionata per il sesto o, il settimo posto (si con l' Atalanta e il Como che e' piu' forte di noi ma che e' discontinuo tanto che la Fiorentina ieri ha vinto contro di loro).

Invece con tante giornate dalla fine, siamo fuori da tutto (potenzialmente non ci schiodiamo dal nono posto perche' siamo ottavi ma ricordo che il Bologna e l' Udinese hanno giocato una partita in meno e potrebbero scavalcarci o, raggiungerci!).

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:13:23 »
L'anno giusto in cui rendi molto di più di quello che vali può capitare, a noi è toccato lo scorso anno.
Poi, nel caso specifico, Gasperini era già in rotta con l'Atalanta, i giocatori bergamaschi non si impegnavano più di tanto, risultati incostanti nel finale di stagione.
Ma l'anno scorso siamo arrivati settimi, non secondi, come da partita che citavo.
ma nte sei stufato di rigirà frittate?

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #83 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:23:16 »
Guardatevi i tiri da fuori dell'inter e guardatevi come cazzo tiriamo in porta noi...ok è l'inter ma sto parlando esclusivamente di tirare! Roba che un giocatore di promozione sa fare...i nostri tiri sono scadenti, deboli,alcuni giocatori la passano per paura di tirare,altri ciccano la palla,altri da 10 metri la spediscono in curva...la rosa non è malaccio e abbiamo giovani su cui lavorare,ma credetemi,per certi livelli siamo scadenti...poi sarri potrebbe mettere 2 punte, 3 difensori, si potrebbero provare diverse soluzioni ma per me cambierebbe poco...tu non hai Ederson li in mezzo,non hai Martinez davanti,non hai Bremer dietro...rendiamoci conto che l'atalanta,sesta in classifica con possibilità di essere risorpassata dal Como,ci ha ceduto a gennaio la loro 4 scelta in avanti ed è diventata subito il nostro titolare ! Basta questo,stop.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Davide quella e' l' Inter ci manchefebbe.

Ora noi non siamo dei fenomeni ma qualcuno che sa' tirare c'e': Taylor che nell' Ajax (nel 4/3/3), veniva impiegato non nella costruzione ma proprio nella finalizzazione e che Sarri (come del resto fece cpn L.Alberto il quale calo' drasticamente il nunero dei gol e degli assist), nel suo 4/3/3 sfrutta soprattutto nella fase di costruzione.

Inoltre se ho una squadra che non sa' tirafe troppo bene da fuori se non in qualche singolo, allora cefchero' di farla tirare dentro l' area di rigore avversaria.

Non parlo di ieri perche' non l' ho vista ma delle partite viste fino a prima di ieri.

Infine: come ha fatto, Baroni (un tecnico normale non certo un fenomeno), a portare questa stessa squadra a essere il terzo attacco della serie, A?

Un ultimo dato: nel rapporto tiri-gol la media e' molto positiva o, almeno e' un dato che deve essere preso in considerazione.

Io, dico che Sarri ha dei limiti nel gioco offensivo non indifferenti: tant'e' vero che ilnTaty in una sola stagione con Baroni ha fatto 14 gol mentre con Sarri in 46 partite ha fatto 4 gol!
Anche Pero non ha mai segnato cosi' tanto nella Lazio come Baroni e persino Dia con i suoi limiti i suoi  12 gol li e' rousciti a fare.

Be' la teoria e' che con Baroni si andava tutti all' attacco e che con Sarri ci si difende meglio ma abbiamo preso solamente 3 gol in piu' (dato che dovrei ricontrollare vado a memoria), rispetto alla Lazio di Baroni della scorsa stagione: con gli stessi calciatori.
Non voglio dire che Baroni era piu' bravo di Sarri o, viceversa: forse pero' con i suoi limiti, Baroni aveva capito come far rendere al massimo questa squadra o, quanto-meno ha avuto l' elasticita' mentale per capirla.

Quindi se siamo scarsi lo saremmo dovuti essere anche con Baroni eppure e' stato iper-criticato da molti per aver sfiotato una semifinale d' Europa L. e per aver sfiorato un' Europa L (dopo essere stato in lotta fino a due giornate dalla fine per la Champions).

A oggi, invece con la stessa squadra siamo gia' fuori da tutto.

Dopodiche' non sto' dicendo che la squadra non abbia dei limiti: sono evidenti ma per me, sono meno rispetto allo stare fuori da tutto a questo punto del Campionato.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #84 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:26:04 »
C’è da sperare di replicare il 2008/09.

Campionato andato miseramente a puttane, ma Coppa Italia in bacheca

Certo tante cose erano diverse però ad esempio nella semifinale contro la Juventus eravamo sfavoriti come lo siamo oggi contro l’Atalanta.

Mammagari ci metterei la firma pero' il giudizio sul Campionato sarebbe comunque pessimo e peggiore rispetto alla Lazio di Baroni.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #85 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:29:30 »
Viene da chiedere perché dele bashiru l'anno scorso provava a tirare anche da casa sua e adesso abbia paura a farlo dall'area piccola. Ieri anche dia fa la stessa cosa, prendendo in controtempo il polacco che liscia clamorosamente. Perché questa paura del fondamentale più immediato del gioco del calcio?

Osservazione che dovrebbe farci riflettere...

Chiaramente mi riferisco alle partite che ho visto prima di Lazio Atalanta che non posso commentare.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:36:02 »
Ho colpito nel segno, con i bookmakers.
La credibilità viene data dalla qualità degli interventi, non dalla quantità.
Come scritto, quella della coppa Italia è una piccola gioia in tempi bui.
Gioia che però ti porta in semifinale, col doppio confronto, contro l'Atalanta vista ieri.
Nel calcio tutto può succedere, ma il pronostico è chiuso.

Sulla chat non intervengo più perché non amo gli spoiler.  8)

Immagino quindi che tu, sicuro al cento per cento di un risultato che i bookies quotavano al quaranta, ti sia giocato anche l'anima sulla vittoria dell'Atalanta. O no?

Così come eri certo della sconfitta a Torino e dell'eliminazione col Bologna.

Però devo dirti una cosa: il gioco sistematico su un estratto può essere spendibile nel mondo delle chiacchiere sul pallone, nella realtà giocare sui ritardatari ha rovinato un sacco di persone.

Sarrismo = romanismo

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Domenica 15 Febbraio 2026, 11:38:11 »
Osservazione che dovrebbe farci riflettere...

Chiaramente mi riferisco alle partite che ho visto prima di Lazio Atalanta che non posso commentare.

Probabilmente qualcuno penserà che sia una indicazione di Sarri quella di non tirare  :D

Io una idea ce l'ho...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #88 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:04:37 »
Probabilmente qualcuno penserà che sia una indicazione di Sarri quella di non tirare  :D

Io una idea ce l'ho...

Npn credo che Sarei gli dica di non tirare ma e' una questione di far sentire la fiducia nei confronti di un calciatore: Castellanos-Sarri vi ricorda qualcosa a parte il modulo?

E' una questione anche di mentalita' di approccio e di atteggiamento.

Vanoli: "Abbiamo dimostrato che con l' organizzazione e l' intensita' possiamo battere anche squadre come il Como".

La fiducia e' tutto: trasmette la propria fiducia e' importantissimo.

Dopo il Bologna, asarei ha detto che le squadre che sono rimaste sono tutte piu' forti di noi.

Be' questo lo sapevamo ma e' l' approccio perche' si puo' anche caricare dicendo che con l' organizzazione possiamo batterle poi magari non ci riusciamo ma le possibilita' ci sono.

Un po' come ha detto Vanoli.

Invece, Sarri e' furbo e dice: "Potranno dirfi che siamo scarsi ma non chr non ci impegniamo".

Be' il messaggio che arriva a noi ma soprattutto alla squadra, scusate ma e' totalmemte diverso non a caso pensano in molti che siamo realmente cosi' scarsi ma alcuni addetti ai lavori (compreso alcuni allenatori di serie, A come Allegri), hanno anche detto che la Lazio ha una squadra lotta per il sesto posto.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:08:17 »
Ma al netto di tutto ieri quando sarebbe stato spendibile il tiro da fuori?
Ieri l'atalanta ha segnato col riommico da fuori perché il più vicino (isaksen) era a 3 metri.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:20:28 »
Npn credo che Sarei gli dica di non tirare ma e' una questione di far sentire la fiducia nei confronti di un calciatore: Castellanos-Sarri vi ricorda qualcosa a parte il modulo?

E' una questione anche di mentalita' di approccio e di atteggiamento.

Vanoli: "Abbiamo dimostrato che con l' organizzazione e l' intensita' possiamo battere anche squadre come il Como".

La fiducia e' tutto: trasmette la propria fiducia e' importantissimo.

Dopo il Bologna, asarei ha detto che le squadre che sono rimaste sono tutte piu' forti di noi.

Be' questo lo sapevamo ma e' l' approccio perche' si puo' anche caricare dicendo che con l' organizzazione possiamo batterle poi magari non ci riusciamo ma le possibilita' ci sono.

Un po' come ha detto Vanoli.

Invece, Sarri e' furbo e dice: "Potranno dirfi che siamo scarsi ma non chr non ci impegniamo".

Be' il messaggio che arriva a noi ma soprattutto alla squadra, scusate ma e' totalmemte diverso non a caso pensano in molti che siamo realmente cosi' scarsi ma alcuni addetti ai lavori (compreso alcuni allenatori di serie, A come Allegri), hanno anche detto che la Lazio ha una squadra lotta per il sesto posto.

Allora prendiamo Vanoli .. se basta dire sottovoce all'orecchio dei giocatori che sono forti.. avremmo risolto con poco.

La viola sta mooolto peggio di noi. Rischia la B senza essere proprio scarsa da retrocessione. Sono situazioni ambientali differenti.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:38:47 »
io continuo a non capire perchè giochiamo senza una punta di ruolo,uno che sappia raccogliere cross fare sponde e concludere...maldini è forte ma ad ora lo vedo più da esterno,anche mezzala volendo,uno che parta da dietro...ratkov 15 milioni è da valutare,viene da due mesi di fermo campionato austriaco, cosi come non sono attendibili quei calciatori che vengono in estate con 15 partite già fatte..

ratkov in 3 partite è andato vicino al gol due volte,e dia quante invece?

l'atalanta ha una struttura più forte,giovani  forti del vivaio ,investimenti,e a quanto pare una rosa più ampia e forte

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:52:52 »
io continuo a non capire perchè giochiamo senza una punta di ruolo,uno che sappia raccogliere cross fare sponde e concludere...maldini è forte ma ad ora lo vedo più da esterno,anche mezzala volendo,uno che parta da dietro...ratkov 15 milioni è da valutare,viene da due mesi di fermo campionato austriaco, cosi come non sono attendibili quei calciatori che vengono in estate con 15 partite già fatte..

ratkov in 3 partite è andato vicino al gol due volte,e dia quante invece?

l'atalanta ha una struttura più forte,giovani  forti del vivaio ,investimenti,e a quanto pare una rosa più ampia e forte

Ci si potrebbe arrivare. Ieri del resto abbiamo messo dentro parecchie palle..  e sicuramente sarà una possibile arma in più in certe situazioni (nel sarri 1.0 avevamo SMS)

Serve però anche la qualità. Fare un cross non significa buttare semplicemente la palla in area dalla 3/4

Lo stesso tavares non è stato molto preciso. Anche se poi ha tirato un bel corner (con il palo di ratkov)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #93 : Domenica 15 Febbraio 2026, 12:56:34 »
Allora prendiamo Vanoli .. se basta dire sottovoce all'orecchio dei giocatori che sono forti.. avremmo risolto con poco.

La viola sta mooolto peggio di noi. Rischia la B senza essere proprio scarsa da retrocessione. Sono situazioni ambientali differenti.

Magari, io Vanoli lo avevo proposto alla nona giornata: quando ha preso la Fiorentina la situazione era disastrosa e pian piano la sta' salvando.

Vanoli e' un tecnico preparatissimo e piu' elastico rispetto a Sarri.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 15 Febbraio 2026, 13:34:43 »
Vanoli ieri ha salvato la panchina, era sotto processo di brutto, è arrivato alla terza espulsione e nonostante abbia dato una raddrizzata alla baracca si mormora di uno sbarco di De Zerbi in riva all'Arno a brevissimo termine
Resta un mistero come per alcuni ogni sottoprodotto dotato di patentino a Coverciano sia meglio di Sarri.
Ma se va bene chiunque allora voglio Nesta o il caro Gregucci che sia pure come prestanome sta salvando la Sampdoria.
Il fatto però è che NON va bene chiunque.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #95 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:11:58 »
Vanoli ieri ha salvato la panchina, era sotto processo di brutto, è arrivato alla terza espulsione e nonostante abbia dato una raddrizzata alla baracca si mormora di uno sbarco di De Zerbi in riva all'Arno a brevissimo termine
Resta un mistero come per alcuni ogni sottoprodotto dotato di patentino a Coverciano sia meglio di Sarri.
Ma se va bene chiunque allora voglio Nesta o il caro Gregucci che sia pure come prestanome sta salvando la Sampdoria.
Il fatto però è che NON va bene chiunque.

Vanoli si trova in una situazione complicata non creata da lui e la Fiorentina in Societa' ha certamente idee confuse.

Pero' da quando e' arrivato lui, la Fiorentina ha fatto piu' punti rispetto a Pioli.

Non e' uno che ha il sotto-patentino rispetto a Sarri perche' ha lo stesso di Sarri ottenuto a Coverciano: consiglio di studiarlo meglio perche' ha  alcune cose molto simili a S.Inzaghi.

Inoltre, e' uno che si e' fatto la gavetta facendo sempre bene: non tutti hanno la fortuna d' essere Di Francesco che viene chiamato in serie, A ad allenare nonostante (secondo me, poi massimo rispetto per Di Francesco), sia un tecnico non all' altezza della situazione.

Si per me, in Italia e in serie, A ci sono parecchi tecnici che nel complesso ritengo assai migliori rispetto a Sarri: ancor di piu' se si deve lavorare con un progetto-giovani.

Poi rimane una mia semplice opinione: non e' che cio' che dico corrisponde alla verita' assoluta ma e' un mio punto di vista soggettivo (infatti, ritengo Vanoli un upgrade rispetto a Sarri ma e' un pensiero tutto mio e potrebbe essere anche sbagliato).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:19:02 »
Ot
Grosso.

Palla a loro , recupero palla, affondo a destra,veloce giro palla a sinistra,sovrapposizione terzino,cross , gol.
Pinamonti 1-2

Il calcio è un gioco semplice

Eot
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:35:11 »
Ot
Grosso.

Palla a loro , recupero palla, affondo a destra,veloce giro palla a sinistra,sovrapposizione terzino,cross , gol.
Pinamonti 1-2

Il calcio è un gioco semplice

Eot
Oot
Udinese e sassuolo ci stanno a un solo punto. Sto aspettando che, con la logica di attaccare lotito e elogiare sarri, inizierà il confronto tra le tre rose. Nel quale la nostra sarà ovviamente la terza
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:37:02 »
non ho conoscenze tali da giudicare il metodo di lavoro di un allenatore, mi limito a guardare come lo valutano i tifosi, e Vanoli non era apprezzato a Torino e non è apprezzato a Firenze. Poi, certo, nemmeno Sarri è apprezzato da molti, quindi se un alieno leggesse questo forum si farebbe l'idea che Sarri è l'allenatore più scarso che si sia mai seduto su una panchina. Quindi riconosco la relativa autorevolezza delle mie fonti, anche se il fatto che Cairo non abbia confermato Vanoli preferendogli Baroni qualche parametro oggettivo me lo dà.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Domenica 15 Febbraio 2026, 14:44:37 »
L’adorazione per Vanoli è giustificata tanto quanto lo era quella per Djuric.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴