Autore Topic: Sarri vs Baroni  (Letto 4128 volte)

Gasco luis veron, Eroche..siusta e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Sarri vs Baroni
« Risposta #40 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:45:30 »
Baroni comunque ha continuato col Torino, ogni tanto una scorpacciata se la fa.

Papadopulo è un grande laziale, ma quel derby porta una sola firma.
Paolo Di Canio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:47:33 »
Baroni comunque ha continuato col Torino, ogni tanto una scorpacciata se la fa.

Papadopulo è un grande laziale, ma quel derby porta una sola firma.
Paolo Di Canio.

Vero, ma lui faceva parte del presepe che ci piace ricordare.
(io ci metto pure la seratona di Liverani)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:48:03 »
@gasco: I giocatori della Lazio non sono pippe. Nessuno. Sono tutti giocatori di medio valore, alcuni potenzialmente anche forti. Oltre a un vecchio grande campione, e a tre o quattro ottimi giocatori (Provedel, Gila, Zaccagni, Rovella)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:48:34 »
Seconda parte

Siamo usciti con il Bodo ai rigori?
Almeno abbiamo sognato: con Sarri, siamo scesi ai livelli di Sadsuolo, Udinese (e forse del Cagliari!).

E' vero che le statistiche si possono interpretare (non i numeri perche' sono fatti avvenuti ed e' matematica), ma wuando le statistiche vanno tutte verso una direzione negativa evidentemente avranno pure una valenza?

Ripeto questo Topic (per chi non l' avesse capito o, per chi la volesse buttare furbamente in caciara)' e' nato con i seguenti intenti:

1) Dimostrare attraverso i numeri e le statistochr chr questi giocatori sono superiori al quelli del Sassuolo e dell' Udinese se sfruttati a dovere (e per forza ho dovuto prendere i numeri della scorsa stagione dove l'allenatore era Baroni oer portare degli esempi).

2) Per proteggere i giocatori della Lazio da queste gravi accuse: il tecnico e' intovcabile ma sui giocatori si puo' dire di tutto comprese che sono delle pippe.

3) Per far capire che Sarri e' un tecnico capace ma che e' rigidissimo e che  gioca in un solo modo (giusto con quslche piccola variante se occore ma il modo di giocare e' sempre quello e lo si vede nel Topic dove ho postato una clip su Taylor che fa' esattamente gli stessi movimenti richiesti all' epoca a L.Alberto nella costruzione dal basso, scambiando palla con Provedel e diventando il centrocampista piu' arretrato della squadra invece di sfruttarlo comr.nrl 4/3/3 dell' Ajax piu' avanti!).

Morale: Sarei e' capace ma la squadra non puo' applicare il suo tipo di calcio e non e' adatta per il 4/3/3.

Io non sono nessuno per dirlo?

Baroni lo scorso anno dopo aver provato qualche volta il 4/3/3 disse che la Lazio non poteva giocare con il 4/3/3.

Fabiani nell'ultima conferenza nell' utmico momento di lucidita' ha detto una cosa che dovrebbe far riflettere e cioe' che sta' smontando e cercando di rimontare la Lazio perche' e' stata costruita per il 4/2/3/1 e non e' ancora adatta per giocare con il 4/3/3.

4) Per far capire che a Sarri non piace lavorarr con i giovani: non e' Zeman, vuole gente gja' pronta ragion per cui se la Societa' ha in mentr di affidarr a lui un progetto giovani sta' facendo l' errore piu' grosso di tutta l' era-Lotito.

5) Che Sarri non e' un motivatore e che in parte (anche se magari in una minima parte), ha contribuito piano, oiano govcia su goccia a dare l' inptessione che realmente stia allenando una squadra di seghe.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 15:51:23 »
Elenco giusto qualche sue dichiarazioni nel corso della stagione:

Ratkor non lo conosco (detto con un tono di voce e con una faccia che era tutto un programma).

Certo, lui voleva Raspadori: media-gol come prima punta di Raspadori inferiore a quella del Taty e di Dia (ho detto tutto).

Miriamo a una salvezza tranquilla.

Possono dirci che siamo scarsi ma non che non ci impegnamo.

Traduco secondo quello che ho capito io:

Cioe' se dicono che non ci imoegnamo e'una bugia e lo smentisco ma se ci dicono che siamo scarsi non dico nulla (forse hanno ragione?).

Bel modo per caricare la squadra: alcuni giocatori non sono in fiducia e si vede quando vanno alla conclusione (anche il Taty prima di partire non era in fiducia come la scorsa stagione e sbagliava qualche conclusione).

Sara' solo un caso?

Vanoli: se giochiamo organizzati e con intensita' possiamo battere anche il Como!

Sarri piu' volte sul Como ha deto: sono piu' forti di noi.

Lo sapoiamo ma lui dovrebbe dare altri messaggi.

Comunque le capacita' di Sarri non le ho mai messe in discussione (quelle difensive perche' a livello offensivo a piu' idee Baroni!).

Io ho sempre messo in dubbio il suo modo di comunicare chr non compatta l' ambiente ma lo spacca, i suoi attacchi piu' o, meno velati ai giocatori senza mai dire (ho sbagliato io stavolta!).

La sua mancanza d' elasticita' per integralismo massimale: perche' lui e' il primo che sa' di non poter far apllicare le sue idee e il suo 4/3/3 a questa squadra ma lo cobtinua a fare perche' dopo la Juve nella famosa intervista con Pedulla' disse che non si serebbe mai piu' adattato.

E purtroppo se non si adatta lui, la Societa' non e' in grado di far lui una squadra per le sue caratterisriche mentre quelli chr ci sono non sono adatti per applicare il suo calcio.

PERO' L' APERTURA DEL TOPIC E' NATO SOPRATTUTTO PER FAR CAPIRE CHE: BASTA DARE DELLE PIPPE AI NOSTRI CALCIATORI.

I numeri e le statistichr dicono che non sono delle pippe e che siamo piu' forti del Sassuolo e dell'Udinese: la Lazio e' la Lazio e non puo' aver finito il Campionato a tante giornate dal termine come queste squadre appena elencate di cui prendete solamente 3-4 calciatori tipo, Berardi, Pinamonti (scartato da Sarri), e Laurentie' senza pero' ricordare che la Lazio oltre ha Isaksen, D.Maldini e Zaccagni ha anche i vari Romagnoli, Provedel, Tavares, Pedro, Gila, Peovstgaard, Rovella.

Giocatori che il Sassuolo e l' Udinese se li sognano.

Finisco con le parole di Allegri che poche interviste fa' ha detto chr la Lazio ha un organico per competere alla sesta posizione: anche Allegri non capisce di calcio?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 17:11:31 »
Perché sono opinioni, non numeri che non si possono confrontare.
Questo è l'errore.

La fase difensiva di baroni fa cacare.
La fase offensiva di Sarri è figlia della società.

Abbiamo capito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #46 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 18:17:17 »
@gasco: I giocatori della Lazio non sono pippe. Nessuno. Sono tutti giocatori di medio valore, alcuni potenzialmente anche forti. Oltre a un vecchio grande campione, e a tre o quattro ottimi giocatori (Provedel, Gila, Zaccagni, Rovella)

100% ragion per cui siamo piu' forti del Sassuolo e dell' Udinese e non credo che siamo meno forti del Bolohna.

L' Atalanta ha forse qualcosa in piu' ma ce la dovevamo giocare per il sesto posto almeno fino all' ultima giornata.

Invece il nostro Campionato non ha piu' nulla da dire: tranne il Derby.

Allora che Sarri faccia anche lui un mea culpa e che inizi a modificare qualcosa e a dare spazio per intwgrare piu' velocemente i giovani (se vuole rimanere e guidare la Lazio della prox stagione).

Se pensa di rimanere, di chiedere Oyarzabal e poi di lamentarsi perche' Oyarzabal questa Societa' non e' in grado di prenderlo che viri per altri lidi.

Dopodiche' spero che il Ds possa cambiare: certamente, aiuterebbe.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 18:25:06 »
Per la cronaca, i tifosi del Torino, infuriato con Baroni, gli imputano  anche il cattivo andamento della Lazio di quest'anno, colpa delle scorie tossiche lasciate dallo scorso anno.
A me Baroni non dispiace, lo scorso anno purtroppo, al netto delle scellerate decisioni arbitrali, ha perduto occasioni d'oro per svoltare la stagione. Ma fare i confronti con quest' anno francamente non ha senso, perché dopo un'annata come quella dello scorso anno andava fatta in qualche modo una mezza rivoluzione che non è avvenuta e sappiamo tutti perché.
Quindi questo esercizio di numeri e moduli è francamente stucchevole...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 20:30:05 »
100% ragion per cui siamo piu' forti del Sassuolo e dell' Udinese e non credo che siamo meno forti del Bolohna.

L' Atalanta ha forse qualcosa in piu' ma ce la dovevamo giocare per il sesto posto almeno fino all' ultima giornata.

Invece il nostro Campionato non ha piu' nulla da dire: tranne il Derby.

Allora che Sarri faccia anche lui un mea culpa e che inizi a modificare qualcosa e a dare spazio per intwgrare piu' velocemente i giovani (se vuole rimanere e guidare la Lazio della prox stagione).

Se pensa di rimanere, di chiedere Oyarzabal e poi di lamentarsi perche' Oyarzabal questa Societa' non e' in grado di prenderlo che viri per altri lidi.

Dopodiche' spero che il Ds possa cambiare: certamente, aiuterebbe.

Ma quali sarebbero sti giovani che Sarri dovrebbe mettere titolari?
Ratkov (23 anni giovane, vabbè), comunque scampoli li gioca, poi? Przyborek, che ancora nemmeno lui stesso ha capito che ruolo è?
Belahyane, messo in disparte pure da Baroni?
Poi? Provstgaard è il primo titolare dopo i guru.
Noslin (26 anni), gioca sempre.
Maldini (24 anni), titolare.
Dele Bashiru (25 anni), gioca da inizio stagione a parte infortunio e coppa d'Africa.
Taylor, titolare inamovibile.
Motta?
Sono rimasti Furlanetto e Farcomeni.
Facce capì, perché questa ossessione ripetuta in ogni post ha un po' stuccato. Sarri ti sta sul cazzo e l'abbiamo capito, quindi proponi al presidente di esonerarlo, vedi che ti risponde. Io non vedo l'ora di vedere il nuovo messia seduto in panchina.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 21:17:01 »
Ratkov (23 anni giovane, vabbè), comunque scampoli li gioca, poi? Przyborek, che ancora nemmeno lui stesso ha capito che ruolo è?
Dele Bashiru (25 anni), gioca da inizio stagione a parte infortunio e coppa d'Africa.
Motta?
Facce capì, perché questa ossessione ripetuta in ogni post ha un po' stuccato. Sarri ti sta sul cazzo e l'abbiamo capito, quindi proponi al presidente di esonerarlo, vedi che ti risponde. Io non vedo l'ora di vedere il nuovo messia seduto in panchina.

potresti andarci te visto che hai cosi fiducia in sarri

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 21:17:25 »
io nel polacchetto ci spero. Tempo al tempo

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 21:20:34 »
Motta?

Tra un po' si arriverà a "non valorizza la primavera"

Quelli sì che sono "giovani"

Mica quelli che vuole Sarri (che li vorrebbe forti.. ma io dico... Lo paghiamo un botto e vuole pure i giocatori bravi)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 21:26:02 »
Tra un po' si arriverà a "non valorizza la primavera"

Quelli sì che sono "giovani"

Mica quelli che vuole Sarri (che li vorrebbe forti.. ma io dico... Lo paghiamo un botto e vuole pure i giocatori bravi)

9 punti dalla vetta mediocri come la prima squadra che vuoi valorizzare??
Alla neuro ci andavamo noi tifosi. I reparti psichiatrici hanno rischiato il collasso dopo il Bodo, già in precedenza affollati dopo Inter e Bologna. Però era emozionante, tutti vicini vicini col santino di Baroni. Qualcuno però, in preda ad una crisi mistica in cui aveva visioni con Reja che scendeva dal cielo pieno di luce, ha tentato di usare gli spilloni sulla foto in astanteria, ma è stato fermato in tempo dai medici, ognuno di loro rigorosamente col lupacchiotto tatuato in fronte ed il camice con la stelletta d'argento, comprati in stock in un giorno di maggio del 2013.

Ancora col Bodo? Quello è un campo dove hanno sputato sangue tutti, City incluso, ma capisco che ti serva un appiglio drammatico per giustificare il calcio al sonnifero di Sarri.

La verità è che la tua 'neuro' era adrenalina: preferisco un "colabrodo" che gioca a viso aperto e mi tiene sveglio, piuttosto che 800 passaggi orizzontali e il retropassaggio fisso al portiere. Il calcio di Sarri oggi è un esercizio di geometria inutile che non produce un tiro in porta manco per sbaglio.

Continua pure a vivere nel 2013 e a farti i film sugli spilloni e sui camici bianchi; io mi tengo la verticalità di Baroni. Almeno quando finisce la partita mi ricordo di aver visto dei calciatori correre, non dei passaggisti che fanno accademia mentre gli altri segnano.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 21:46:25 »
potresti andarci te visto che hai cosi fiducia in sarri
Magari. Ma so vecchio e non so bono. Però magari al duo vado bene, costo pochissimo

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 21:48:52 »

9 punti dalla vetta mediocri come la prima squadra che vuoi valorizzare??
Ancora col Bodo? Quello è un campo dove hanno sputato sangue tutti, City incluso, ma capisco che ti serva un appiglio drammatico per giustificare il calcio al sonnifero di Sarri.

La verità è che la tua 'neuro' era adrenalina: preferisco un "colabrodo" che gioca a viso aperto e mi tiene sveglio, piuttosto che 800 passaggi orizzontali e il retropassaggio fisso al portiere. Il calcio di Sarri oggi è un esercizio di geometria inutile che non produce un tiro in porta manco per sbaglio.

Continua pure a vivere nel 2013 e a farti i film sugli spilloni e sui camici bianchi; io mi tengo la verticalità di Baroni. Almeno quando finisce la partita mi ricordo di aver visto dei calciatori correre, non dei passaggisti che fanno accademia mentre gli altri segnano.

Ecco bravo. Tieniti la verticalità di Baroni, vai sul forum del Torino e spargi il verbo. Senti che ti rispondono.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 22:02:15 »

Ecco bravo. Tieniti la verticalità di Baroni, vai sul forum del Torino e spargi il verbo. Senti che ti rispondono.
Ma che c’entra il Torino? Paragonare la nostra rosa a quella del Toro per giustificare il sonnifero di Sarri è l'ultima spiaggia di chi ha finito gli argomenti.Dato che sei avulso Ti mando io a parlare con i tifosi della Lazio che viviamo di passaggini orizzontali e tiri in porta col contagocce: vedi se preferiscono quel calcio da moviola o una squadra che finalmente attacca lo spazio,il paragone non sta in piedi e lo sai anche tu. Mi mandi sui forum altrui perché non sai più come giustificare mr nulla cosmico
La verità è che la Lazio di Sarri oggi è solo fumo negli occhi: tentativi di verticalizzare velleitari e senza la velocità necessaria per imporre le giocate. Risultato? Ci intercettano sistematicamente e prendiamo contropiedi imbarazzanti perché siamo lenti di testa e di gambe. Sarri non è più un valore aggiunto, è un limite che ci costringe a un possesso palla inutile che non porta mai a un tiro in porta.
Preferivo mille volte la 'neuro' di Baroni: almeno lì si giocava a viso aperto e la squadra aveva un'anima, pure a costo di rischiare. Meglio il coraggio di chi attacca che la sterilità di chi fa accademia al rallentatore. Tieniti pure i tuoi schemi polverosi e la nostalgia del 2013... io mi tengo chi giocava a calcio non a scacchi.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 22:27:03 »

Ma che c’entra il Torino? Paragonare la nostra rosa a quella del Toro per giustificare il sonnifero di Sarri è l'ultima spiaggia di chi ha finito gli argomenti.Dato che sei avulso Ti mando io a parlare con i tifosi della Lazio che viviamo di passaggini orizzontali e tiri in porta col contagocce: vedi se preferiscono quel calcio da moviola o una squadra che finalmente attacca lo spazio,il paragone non sta in piedi e lo sai anche tu. Mi mandi sui forum altrui perché non sai più come giustificare mr nulla cosmico
La verità è che la Lazio di Sarri oggi è solo fumo negli occhi: tentativi di verticalizzare velleitari e senza la velocità necessaria per imporre le giocate. Risultato? Ci intercettano sistematicamente e prendiamo contropiedi imbarazzanti perché siamo lenti di testa e di gambe. Sarri non è più un valore aggiunto, è un limite che ci costringe a un possesso palla inutile che non porta mai a un tiro in porta.
Preferivo mille volte la 'neuro' di Baroni: almeno lì si giocava a viso aperto e la squadra aveva un'anima, pure a costo di rischiare. Meglio il coraggio di chi attacca che la sterilità di chi fa accademia al rallentatore. Tieniti pure i tuoi schemi polverosi e la nostalgia del 2013... io mi tengo chi giocava a calcio non a scacchi.

Io mi tengo chi mi para il culo tenendomi lontano dalla zona calda, che con questa rosa qualsiasi altro, ma soprattutto quel fallito eterno di Baroni, adesso stavi incollato alla televisione a guardare Cagliari-Lecce.
Non capire questo, significa vivere nel metaverso meraviglioso di chi crede che avessimo una rosa da CL.
Oltre ad avere finalmente un allenatore non appecoronato alle bombe al napalm che gli tirano i due fenomeni.
A me non frega un cazzo della noia se ho chi tiene la barra dritta in questo schifo, nonostante le prese per il culo estive che magicamente sono sparite dai commenti dei tifosoni degli 0-6 e dei 5-0, ai quali Sarri deve evidentemente avergli sgarrato le gomme della macchina.
E comunque, Baroni da qui è scappato. Come Inzaghi. Come Sarri 1, come Tudor.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 22:31:20 »
Il dualismo sarri - baroni sta raggiungendo i limiti della paranoia anche perché veramente si ripetono all'infinito gli stessi concetti.
Quello che a me scoccia è la volontà sistematica di denigrare oltremodo i nostri giocatori per difendere il mister e denigrare la dirigenza.
È un ordine di idee perverso.
Non vinciamo una partita in maniera pulita dalla seconda di campionato. Ne abbiamo vinta una poi col modulo rivoluzionato.
Sono passate Pisa cremonese Lecce Genoa Verona Torino fiorentina Parma.
E abbiamo giocato ai loro livelli.  Eppure si sostiene che la nostra rosa non può rendere di più.
Boh veramente siamo di fronte a una fase in cui si è persa la razionalità.
Le opinioni sono varie. Su tutto. Però se arrivi a dire che la terra è piatta non è più un'opinione. È una cazzata
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 22:33:00 »

Il dualismo sarri - baroni sta raggiungendo i limiti della paranoia anche perché veramente si ripetono all'infinito gli stessi concetti.
Quello che a me scoccia è la volontà sistematica di denigrare oltremodo i nostri giocatori per difendere il mister e denigrare la dirigenza.
Non vinciamo una partita in maniera pulita dalla seconda di campionato. Ne abbiamo vinta una poi col modulo rivoluzionato.
E abbiamo giocato ai loro livelli.  Eppure si sostiene che la nostra rosa non può rendere di più.
Le opinioni sono varie. Su tutto. Però se arrivi a dire che la terra è piatta non è più un'opinione. È una cazzata

La dirigenza ci pensa da sola a denigrarsi. E questo oltre ogni ragionevole dubbio.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 16 Febbraio 2026, 23:52:12 »

Nemmeno sull'altra sponda cittadina ho mai visto un'idolatria come quella che circonda il Guru a binario unico non elettrificato.
Sarrismo = romanismo