Autore Topic: Sarri vs Baroni  (Letto 4288 volte)

Aquiladimare, Amolalazio71, Il lodolaio, Eroche..siusta, Devriodevrai e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sarri vs Baroni
« Risposta #120 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 09:57:57 »
Stando ai numeri Baroni sta facendo meglio di Sarri anche perché ha giocato molte più partite.

Il fallimento dell'obiettivo europeo è stato figlio, nello specifico, di quel rivoltante Lazio-Lecce ma più sul lungo è dipeso dall'aver vinto una sola gara in casa in tutto il girone di ritorno (contro le seconde linee del Monza in gita)

Sarri dal canto suo ha più difficoltà ambientali sui quali si è discusso a lungo

questa è una leggenda, smentita dai numeri.
Andata 35, ritorno 30.
Andata 5o posto, ritorno, se avessimo battuto il Lecce, 5o posto.

Baroni , con arbitraggi non totalmente in malafede anche solamente in 2/3 partite, andava in champions con la pipa in bocca.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 10:02:22 »
Andata 35, ritorno 30.

Baroni , con arbitraggi non totalmente in malafede anche solamente in 2/3 partite, andava in champions con la pipa in bocca.

Quest'anno invece se ne sta sommessamente andando a fare in culo con la pipa infalata da un altra parte....
'È colpa de Sarri' (cit.)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 10:31:10 »
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/duro-attacco-di-pavan-a-baroni-il-tecnico-piu-in-linea-con-la-mediocrita-manifesta-del-torino-2205830

Diciamo allora che avrebbero dovuto mandarlo via già da un brutto pezzo, Marco Baroni, il tecnico più in linea di sempre con la mediocrità manifesta e globale del Torino Football Club

Spiace per la persona, educata e garbata.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 11:15:52 »
Andata 35, ritorno 30.

😅 OK andiamo con ordine

Primo, se avessi battuto il Lecce saresti arrivato sesto e non quinto.
Hai perso e sei arrivato settimo.

Secondo, di quale leggenda stai parlando? Che la Lazio abbia battuto solo il Monza in casa non è una leggenda è un fatto.
E che le mancate vittorie casalinghe abbiano avuto un peso enorme pure.

Terzo, la classifica del girone di ritorno va giudicata a sè stante e non buttandola nel mucchio con quella di andata se si vogliono fare considerazioni SERIE.

La classifica dopo 19 giornate vedeva la Lazio quinta, la classifica estrapolata dalla 20esima alla 38esima giornata ha visto la Lazio DECIMA.

Posizione finale, settima che è la media tra il quinto e il decimo posto.
E una squadra che in casa vince UNA PARTITA SU DIECI nello stato normale delle cose sta a metà classifica.

Quarto, degli arbitri personalmente qua parlo solo in casi estremi ed evidenti perché stando a buona parte di voi alla Lazio negano 20 rigori a partita e lo scrivete qua su un forum della Lazio perché vi si da mediamente ragione. Ma se vai a parlare con i tifosi di tutte le squadre tutti sono convinti di essere sfavoriti dagli arbitri e da sta retorica alla "Noi belli e dannati" prendo volentieri le distanze.
E poi non ha senso contestare Lotito se poi la colpa è degli arbitri.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 11:46:53 »
Quest'anno invece se ne sta sommessamente andando a fare in culo con la pipa infalata da un altra parte....
Questa affermazione, ingenerosa, tanto più che è stato un nostro tesserato che non mi pare abbia mai sputato veleno sulla nostra società, certifica quello che penso: Baroni mai amato, sopportato finchè era in zona champions e in lizza per la semifinale di Uefa League (traguardo che noi siamo abituati a raggiungere ogni anno, anche con rose che comprendevano Sergio, Luis, Ciro, felipe ..).
Sarri più piacione, può anche fare male ma avrà sempre eterna indulgenza, pure se retrocedessimo.
Perchè lui, le canta chiare al padrone! Però, si lamenta ma resta lì

Zack,
l'annata la devi considerare tutta, non prendere le porzioni di stagione che ti convengono per giustificare la tua tesi.
E comunque, anche vincendo una sola gara in casa, abbiamo fatto 5 punti in più del gioren di andata di quest'anno, eh! perchè vincevamo in trasferta

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 11:55:41 »
Questa affermazione, ingenerosa, tanto più che è stato un nostro tesserato che non mi pare abbia mai sputato veleno sulla nostra società, certifica quello che penso: Baroni mai amato, sopportato finchè era in zona champions e in lizza per la semifinale di Uefa League (traguardo che noi siamo abituati a raggiungere ogni anno, anche con rose che comprendevano Sergio, Luis, Ciro, felipe ..).
Sarri più piacione, può anche fare male ma avrà sempre eterna indulgenza, pure se retrocedessimo.
Perchè lui, le canta chiare al padrone! Però, si lamenta ma resta lì

La mia “ingenerosità” non è rivolta all’uomo che — come ho già ribadito — considero una brava persona, ma alla mistificazione che e ne fa mettendolo in contrapposizione con Sarri.

Ribadisco: non sono sarriano. Ma assistere oggi a chi sputa veleno sull’attuale allenatore, attribuendogli problemi e responsabilità che appartengono TOTALMENTE a questa proprietà, lo trovo di una scorrettezza assoluta.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 11:59:46 »
Allucinante come difendiate l'indifendibile.
Ma porca puttana!

Baroni ha fatto 94 punti in 52 partite
Sarri ne ha fatti 97 nelle ultime 67 di partite.

Porca troia! 15 partite in più per fare praticamente gli stessi punti!

E nel 2023-2024 aveva Luis Alberto, Anderson, Immobile, Kamada.
Ma la smettete di dire cazzate?

Una media di 1.45 punti a partita contro l'1.81 di Baroni!

Ma basta! Che cazzo c entra il Torino? Parliamo della Lazio.
Il guru a pedali fa cagare, è una merda di allenatore. 1.45 punti a partita nelle ultime (quasi) 70 gare!

70 gare di merda!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 12:05:16 »
La mia “ingenerosità” non è rivolta all’uomo che — come ho già ribadito — considero una brava persona, ma alla mistificazione che e ne fa mettendolo in contrapposizione con Sarri.

Ribadisco: non sono sarriano. Ma assistere oggi a chi sputa veleno sull’attuale allenatore, attribuendogli problemi e responsabilità che appartengono TOTALMENTE a questa proprietà, lo trovo di una scorrettezza assoluta.
Parlo per me: non sputo veleno su Sarri.
Anzi, finchè sarà con noli, è il mio allenatore.
Sempre detto che le colpe principali risiedono più in alto, in chi l'ha (ri)preso non fornedogli i giocatori di cui lui necessita.
Però, dato che la situazione è questa, devi sfruttare al meglio quelo poco o tanto di cui disponi.
Sarri, per me, non lo sta facendo. Baroni lo ha fatto meglio.
Vuol dire che Baroni è meglio di Sarri? Alla lazio, si
Magari in una grande squadra, dove ci sono da gestire campioni, Sarri sarà meglio.
Non possiamo saperlo, anche perchè Baroni non ha maik allenato una grande squadra,
A parte noi, ovviamente  :)

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 12:18:16 »

Però, dato che la situazione è questa, devi sfruttare al meglio quello poco o tanto di cui disponi.

Che Sarri non sfrutti al meglio  le caratteristiche del materiale umano a sua disposizione (perché deve imporre il su credo calcistico) lo sanno pure i buci di culo dei gabbiani a piazza venezia.

Stranamente solo il 'panzone' e il 'denuncia' non ne erano a conoscenza...ma tu guarda a volte i casi della vita.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 13:03:37 »

Zack,
l'annata la devi considerare tutta, non prendere le porzioni di stagione che ti convengono per giustificare la tua tesi.
E comunque, anche vincendo una sola gara in casa, abbiamo fatto 5 punti in più del gioren di andata di quest'anno, eh! perchè vincevamo in trasferta

Non l'ho presa a caso quella porzione di stagione, l'ho presa per certificare il calo tra girone di andata (in cui Baroni ha fatto benissimo) e girone di ritorno (in cui ha fatto decisamente meno bene).

Se alla fine del girone di andata eri in piena zona Europea e alla fine del campionato sei rimasto fuori da tutto è oggettivo che qualcosa nel girone di ritorno non abbia funzionato. Questo lo si può dire già senza guardare le statistiche. Poi se uno le va a controllare queste confermano.

Ad ogni modo io stavo dicendo che Baroni, almeno fino a febbraio (ergo nel corrispettivo di oggi) ha fatto meglio di Sarri. Più partite e più punti, è oggettivo.

Poi sicuramente le due situazioni vanno contestualizzate, ma comunque fino a qui Baroni sta avanti.

Ma infatti se lo scorso anno si fosse arrivati in Europa (pure Conference) io avrei sperato nella sua conferma.

Per me passi lo 0-6 contro l'Inter, figlio di una partita abbastanza surreale.
Passi l'eliminazione dalla Coppa Italia con la stessa Inter, hai perso 2-0 in gara secca in trasferta contro una squadra più forte, ci può stare.
Passi pure lo 0-5 di Bologna, anche se lì il naso lo storci.
Passi Il Bodo/Glimt che Sta dimostrando di essere una squadra forte e che purtroppo abbiamo affrontato con il derby tra le palle (mentre la loro federazione gli aveva risparmiato la loro gara di campionato)

Ma Lazio-Lecce decisiva per l'Europa con il Lecce in 10 per 45 minuti è quanto di più insopportabile possa esistere.

È vero poi che Sarri non avrà una gara decisiva per l'Europa via campionato da fallire, ma Baroni aveva certamente toppato.

Sarri, vista la situazione, per me fa quello che può.
Se vince la Coppa Italia per me compie un mezzo miracolo lavorando in queste condizioni.
Anzi tre quarti di miracolo.

Se non la vince non si va in Europa ma in questo caso la mancata qualificazione non è un delitto perché oltre all'aria che tira quest'anno se la Fiorentina sta facendo cagare ci sono stati comunque il ritorno del Milan e il sopravanzare del Como.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 13:54:10 »

Sarri, vista la situazione, per me fa quello che può.
Se vince la Coppa Italia per me compie un mezzo miracolo lavorando in queste condizioni.
Anzi tre quarti di miracolo.

Se non la vince non si va in Europa ma in questo caso la mancata qualificazione non è un delitto perché oltre all'aria che tira quest'anno se la Fiorentina sta facendo cagare ci sono stati comunque il ritorno del Milan e il sopravanzare del Como.
Se vince la.coppa italia, cambia tutto.
Non solo la Fiorentina ha peggiorato.
È peggio anche il Bologna.
E l'atalanta sta recuperando ora l'handicap Juric
Perché non è vero che l'allenatore conta il 7%:.Soprattutto se non hai dei fenomeni.
Il miracolo, per me, è essere arrivati primi nel girone di uefa league con quella rosa. Vai a rivedere con quale 11 titolare abbiamo vinto ad Amsterdam
In ogni caso la stagione scorsa va vista per intero, tutte le squadre hanno flessioni. La nostra è stata probabilmente dovuta alle più impegnative gare di coppa al al fatto che rovella e Guendo fossero scoppiati (non avevamo Cataldi e Basic), all'infortunio di Castellanos, alla pubalgia di Zaccagni, che poi si è operato ...
A Sarri si riconosco tutte le attenuanti del caso, a Baroni no

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:15:47 »
Il Bologna lo scorso anno è arrivato sotto di noi perché ad un certo punto ha puntato sulla coppa, non lo inserirei tra le squadre assenti rispetto allo scorso anno.

🙀😹🥸🛸🔴

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:25:19 »
Il Bologna lo scorso anno è arrivato sotto di noi perché ad un certo punto ha puntato sulla coppa, non lo inserirei tra le squadre assenti rispetto allo scorso anno.

Appunto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:29:05 »
E l'ha vinta la coppa! chiamali scemi

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:30:44 »
Ah quindi i piazzamenti si "pesano".

Buono a sapersi...
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:33:56 »
Beh mi pare ovvio...se arrivi 15esimo e porti una coppa sara' un'annata fantastica paragonata al vincere na ceppa ma arrivare quinto...penso che tutti siano d'accordo su questo...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:47:10 »
Ah quindi i piazzamenti si "pesano".

Buono a sapersi...
E' stato gia scritto che se consideriamo il periodo di dicembre, con 2 vittorie e 3 pareggi, saremmo in zona europa?

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:50:58 »
Beh mi pare ovvio...se arrivi 15esimo e porti una coppa sara' un'annata fantastica paragonata al vincere na ceppa ma arrivare quinto...penso che tutti siano d'accordo su questo...
Si, è ovvio.
Però qui, per 'giustificare' Sarri si parla di curriculum, allenatore vincente ...
Ha fatto una stagione buona, quella del secondo posto, in cui comunque aveva una signora squadra. E abbiamo rimediato brutte figure in europa
Il quinto posto della prima stagione lo raggiungevamo anche con Pioli e Inzaghi
E, a proposito dell'importanza del curriculum, del palmares, ecc., lo ricordiamo che dopo i due allenatori dello scudetto, il nostro mister più vincente aveva nel suo curriculum: allenatore della squadra Primavera?
E quanti quarti di finale di una coppa europea, anche ai tempi di Klose, Ciro, Sergio, abbiamo giocato?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 14:54:06 »
Sarri e' un allenatore molto particolare e piu' invecchia meno ha voglia di modificare il proprio credo...lo sapevamo noi,lo sapeva lotito lo sanno anche i sassi...se prendi Sarri devi dargli cio' che vuole se no tanto vale tenersi Baroni o visto che e' andato via lui prenderne uno simile, tanto gli Allegri o gli Spalletti non verrebbero mai da noi.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #139 : Lunedì 23 Febbraio 2026, 15:13:08 »
Sarri e' un allenatore molto particolare e piu' invecchia meno ha voglia di modificare il proprio credo...lo sapevamo noi,lo sapeva lotito lo sanno anche i sassi...se prendi Sarri devi dargli cio' che vuole se no tanto vale tenersi Baroni o visto che e' andato via lui prenderne uno simile, tanto gli Allegri o gli Spalletti non verrebbero mai da noi.

100% e il bello che il Ds ha detto quasi le stesse cose di questo tuo post: quindi ha sbagliato doppiamente poiche' sapeva sia che la squadra era stata costruita per un 4/4/2 - 4/2/3/1, sapeva che la squadra non era adatta per il 4/3/3 e ancora di piu' per il 4/3/3 atipico di Sarri e sapeva che Sarri non e' uno chr si adatta ma rimane fisso sulla sua idea.

Tutte queste cosr il Ds le ha detre quindi lo sapeva: un Ds da mandare s casa subito.

Ma...

Come ha drtto Giulver, il Presidente non si auto-caccera', il Ds gode della stima.del Presidente e Sarri nonsi dimettera' se non arrivera' l' offerta della Fiorentina (e Vanoli sta' facendo bene per il momento).

Ergo, rimarremo cosi' senza una vera strategia.

Ma ora, la soluzione da parte di Lotito sarebbe quella di esonerare Sarri perche'di solito esonerare un' allenatore e' piu' facile che smontare e ricostruire un' intera squadra (ancora fi piu' se ci sono pochi soldi e ae il Ds nonne' su alti livelli!).

Sarri ha fatto bene a Empoli, ha fatto molto, molto bene nel Napoli, ha fatto molto bene nella sua seconda stagione nella Lazio.

Ma ha fatto male nella sua terza stagione alla Lazio e sta' facendo malissimo ora sempre nella Lazio.

A differenza, Baroni ha fatto molto bene nel Verona, ha fatto bene nella Lazio e ha fatto male nel Torino tanto che alla fine e' stato esonerato.

Noi, invece non siamo in grado d' esonerare un' allenatore: credo che molto dipenda dai consigli di Fabiani a Lotito in quanto Fabiani stra-vede per Sarri poi pero' non lo ascolta dul mercato.

Sta'a Lotito prendere l' iniziativa e cambiare sia il Ds che l' allenatore.