Autore Topic: Cagliari-Lazio commenti  (Letto 1669 volte)

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio commenti
« Risposta #80 : Domenica 22 Febbraio 2026, 13:00:17 »
Che cosa c' entra il Forum?

Ma per cortesia.

Pardon, errore mio me ne scuso , alcuni utenti , Il clima comunque e' sgradevole , figlio dei tempi odierni.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Domenica 22 Febbraio 2026, 13:03:42 »
Sto forum ormai con l'odio e le cattive parole verso Sarri, sia come allenatore sia come uomo pare uno dei no vax . Urlano , strepitano sembrano in migliaia  poi son sempre i soliti 4 gatti che hanno la verità in tasca e che alla fine son quelli che vanno allo stadio pure in questo periodo . Peggio per loro , vivono male , meglio non averci niente a che fare nella vita .

Nascondono la testa sotto la sabbia, parlando di un solo tema.
Ma con un allenatore diverso, sempre questi giocatori sarebbero, vedremmo sempre il festival dei lisci e la gestione societaria sarebbe sempre la stessa.

far meglio dell'undicesimo posto con un gioco ASSURDO PREVEDIBILE E SOPORIFERO . Questo chiedo.

Stare al decimo o al nono posto, potrebbe essere.
Cambierebbe qualcosa ?
Perché con questi giocatori almeno nove squadre sono superiori.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Domenica 22 Febbraio 2026, 13:08:09 »
Se la causa delle nostre difficoltà è Sarri, allora Lotito lo esonerasse.

Come dite ? Non può perché poi deve pagarlo ?

Non vedo quale sia il problema, che lo paghi...

Vuole costruire uno stadio da mezzo miliardo di euro , e non può sostituire un allenatore ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #83 : Domenica 22 Febbraio 2026, 13:42:17 »
5 pagine di commenti e nessuno che denunci l'ennesimo furto subito. Su noslin era rigore. Il contatto avviene in area. Altri 2 punti tolti senza che nessuno dica nulla
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Domenica 22 Febbraio 2026, 13:56:49 »
Nascondono la testa sotto la sabbia, parlando di un solo tema.
Ma con un allenatore diverso, sempre questi giocatori sarebbero, vedremmo sempre il festival dei lisci e la gestione societaria sarebbe sempre la stessa.

Beh, no. Con allenatori "diversi" la Lazio ha cambiato decisamente passo, dopo l'uscita di Sarri e prima del suo ritorno.

Semmai, la testa sotto la sabbia la mette chi continua a voler credere e a voler far credere di avere Gesù Cristo in panchina, in mezzo a una Società e a una rosa di farisei. Capisco che arrendersi all'evidenza può essere devastante, ma l'evidenza è lì ed è innegabile.
Sarrismo = romanismo

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Domenica 22 Febbraio 2026, 14:09:19 »
Stai fuori dal mondo, non ti rendi conto della realtà della Lazio.
Il prossimo allenatore sarà Ledesma o uno sconosciuto dall'estero.
Dopo la faccenda del blocco mercato, con la prospettiva di rifare la squadra quasi zero non sarà semplice trovare un allenatore.
Sopravviveremo.
Abbiamo avuto un ds, da molti rimpianto, nominato che aveva appena appeso le scarpe al chiodo da giocatore.
Un allenatore che veniva dalla squadra primavera (Inzaghi Simone).
Ci sono allenatori rinomati che non hanno fatto gavetta (penso a Mancini) prima di approdare al calcio che conta.
Altri che per approdare ad una grande hanno fatto decine di anni in C (penso a Sarri, arrivato al Napoli con curriculum che, al confronto, Baroni era Klopp).
Non ci sono regole.
Ancelotti è un grande allenatore ma dove ha avuto rose non fortissime, penso a Everton e Napoli, ha steccato.
Sarri sarà un ottimo allenatore ma se ha i giocatori adatti al suo gioco. Non è uno che si adegua. E per una squadra come la nostra, non va bene.
Baroni, Tudor, piaccia o non piaccia, da noi hanno fatto meglio di lui.

Come detto più volte, si parla di Sarri ( che io non odio, anzi a me sta pure simpatico) come un problema perchè quello del presidente, che è il principale, è irrisolvibile finché non vende.
I soldi per stravolgere la rosa non ci sono.
Quindi, l'unica possibilità per cercare di uscire da questo piattume è prendere un allenatore che sappia sfruttare al meglio quello che abbiamo. E ce ne sono

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 22 Febbraio 2026, 14:11:34 »
5 pagine di commenti e nessuno che denunci l'ennesimo furto subito. Su noslin era rigore. Il contatto avviene in area. Altri 2 punti tolti senza che nessuno dica nulla
Ataru,
il contatto è nettamente fuori area. Stavolta l'arbitro non c'entra

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Domenica 22 Febbraio 2026, 14:15:40 »
Se la causa delle nostre difficoltà è Sarri, allora Lotito lo esonerasse.

Come dite ? Non può perché poi deve pagarlo ?

Non vedo quale sia il problema, che lo paghi...

Vuole costruire uno stadio da mezzo miliardo di euro , e non può sostituire un allenatore ?
Il fatto è che a stagione in corso le scelte sono limitate.
Poi, è probabile che ci siano anche ragioni economiche.
Io chiederei a Sarri di dare piú spazio ai nuovi, in campionato e lo terrei quanto meno sino alla fine del nostro percorso in coppa Italia.
Dopodiche attenderei giugno o affiderei la squadra ad un traghettatore, anche l'allenatore della primavera o un Rocchi, che facciamo giocare i nuovi e a giugno si vaglieranno le candidature. Che, secondo me, non mancheranno.
Certo, se Sarri vincesse la coppa Italia, potrebbero cambiare le prospettive di mercato e anche le sue

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #88 : Domenica 22 Febbraio 2026, 14:30:21 »
Sopravviveremo.
Abbiamo avuto un ds, da molti rimpianto, nominato che aveva appena appeso le scarpe al chiodo da giocatore.
Un allenatore che veniva dalla squadra primavera (Inzaghi Simone).
Ci sono allenatori rinomati che non hanno fatto gavetta (penso a Mancini) prima di approdare al calcio che conta.
Altri che per approdare ad una grande hanno fatto decine di anni in C (penso a Sarri, arrivato al Napoli con curriculum che, al confronto, Baroni era Klopp).
Non ci sono regole.
Ancelotti è un grande allenatore ma dove ha avuto rose non fortissime, penso a Everton e Napoli, ha steccato.
Sarri sarà un ottimo allenatore ma se ha i giocatori adatti al suo gioco. Non è uno che si adegua. E per una squadra come la nostra, non va bene.
Baroni, Tudor, piaccia o non piaccia, da noi hanno fatto meglio di lui.

Come detto più volte, si parla di Sarri ( che io non odio, anzi a me sta pure simpatico) come un problema perchè quello del presidente, che è il principale, è irrisolvibile finché non vende.
I soldi per stravolgere la rosa non ci sono.
Quindi, l'unica possibilità per cercare di uscire da questo piattume è prendere un allenatore che sappia sfruttare al meglio quello che abbiamo. E ce ne sono

Applausi per questo post lucidissimo che racchiude tutto in poche frasi (in particolare quelle che ho evidenziato).

Complimenti, Giulver perche' sei riuscito con poche frasi a fare un' analisi veramente completa.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Domenica 22 Febbraio 2026, 15:55:40 »

Che poi sti " tifosi " son presenti in tutte le squadre , sono una minoranza che inquina l' ambiente del calcio . Le stesse cose le dicono alcuni tifosi della Juventus paro paro a Spalletti , insulti , incapacità. Non gli viene in mente che dopo che cambi continuamente allenatore e i risultati sono sempre pessimi magari e' la squadra che e' scarsa e la dirigenza che sbaglia ? Paro paro nell' ambiente Lazio , la colpa prima era di Sarri, poi di Tudor , poi di Baroni e ora di nuovo di Sarri . Tutti incompetenti che non si sono accorti che i  squadra avevano dei campioni . E giù a rompete le scatole al prossimo

caro amico, non so chi sei e mi verrebbe da postare la famosa battuta di Giallini, ma mi limiterò a dirti che gli stessi tifosi  che al massimo hanno tirato bocce al circolo anziani (l'età è quella per alcuni qui sopra) e che danno delle pippe a chiunque indossi la maglia della Lazio, li trovi ovunque.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #90 : Domenica 22 Febbraio 2026, 16:06:04 »
Ataru,
il contatto è nettamente fuori area. Stavolta l'arbitro non c'entra
nettamente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 22 Febbraio 2026, 17:07:29 »

caro amico, non so chi sei e mi verrebbe da postare la famosa battuta di Giallini, ma mi limiterò a dirti che gli stessi tifosi  che al massimo hanno tirato bocce al circolo anziani (l'età è quella per alcuni qui sopra) e che danno delle pippe a chiunque indossi la maglia della Lazio, li trovi ovunque.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Puoi scriverla la battuta , non mi offendo , anche perché non ho compreso il senso del messaggio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Domenica 22 Febbraio 2026, 18:33:44 »
3/5/1/1

Mandas / Motta / Furlanetto

Gila /Patric
Romagnoli /Gigot
Provstgaard /Ruggeri

Marusic / Lazzari /Floriani M.
Tavares /Pellegrini

Taylor /Belahyane
Rovella / Cataldi
Zaccagni / Basic / Przyborek

D.Maldini / Pedro

OYARZABAL / Ratkov

Davide e' un esempio perche' so' che Sarri non puo' giocare con la difesa a tre in quanto non potrebbe applicare la sua fase difensiva ma con un Vanoli e con un 3/5/1/1 questa squadra cosi' com'e' con un solo grande acquisto (tipo, vendi gli esuberi e spendi tutti i soldi per Oyarzabal!), per me potrebbe essere da lotta Champions il prox anno!

Se ai quinti, gli fai fare i quinti (e per me dopo Di Marco, Tavares e' il quinto piu' forte del nostro Campionato), se hai 3 difensori bravi e li schieri tutti e tre insieme contemporaneamente, se Zaccagni lo rimetti nel suo vecchio ruolo    per aumentare qualita' al centrocampo e per avere chi strappa cpn Taylor invece bravo negli inserimenti e Rovella a fare non il regista come nel 4/3/3 ma il mediano alla L.Leiva, se D.Maldini lo.si mette dietro alla punta nel suo ruolo naturale, se Pedro lo si sfrutta anche a 40 anni non sulla fascia ma dietro alla punta negli ultimi 35' minuti e se si gioca con una prima punta vera sfruttando sia la profpndita' che i cross attraverso l' ampiezza-campo che possono darti i quinti nel 3/5/2), per me questa squadra potrebbe lottare fino all' ultima giornata per un posto in Champions.

Mentre oggi, senza Oyarzabal che e' un Top-Player potrebbe in questo modo almeno competere per il sesto e a limite per il settimo posto e giocare in maniera quantomeno decente!

Tutto, secondo me ma io vedo che la qualita' c'e': altrimenti come saremmo riusciti ad arrivare sesti-settimi e a un passo dalla semif. d' Europa L. con il terzo attacco della serie, A la scorsa stagione?

O, Baroni e' Van Gaal oppure aveva capito semplicemente (da discreto allenatore abbastanza elastico il quale e'), come far giocare questa squadra: Sarri lo sa' ma non e' elastico e non rinuncia al suo tipo di calcio.

In alternativa, questa squadra puo' giocare anche con il 4/2/3/1 MA NON CON IL 4/3/3 E NON CON I PRINCIPI DI GIOCO DI SARRI PERCHE' A TUTT' ALTRE CARATTERISTICHE DI GIOCO.

E penso che questo lo sappia per primo Sarri ma per principio lui non cambia!
E poi ti vedi Pellegrini crossare di merda...o Zaccagni non fare un assist da un anno...o i nostri attaccanti fare meno gol di banda...mmmmm per me col livello che abbiamo un mister vale l'altro

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 22 Febbraio 2026, 18:34:54 »
 far meglio dell'undicesimo posto con un gioco ASSURDO PREVEDIBILE E SOPORIFERO . Questo chiedo.
La Lazio vale il decimo posto,funzionasse tutto alla perfezione potremmo forse ambire al settimo o sesto...poi se mi portano la coppa Italia possiamo pure salvarci all'ultima giornata

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #94 : Domenica 22 Febbraio 2026, 18:57:44 »
E poi ti vedi Pellegrini crossare di merda...o Zaccagni non fare un assist da un anno...o i nostri attaccanti fare meno gol di banda...mmmmm per me col livello che abbiamo un mister vale l'altro

Davide, Pellegrini sa' crossare e Xaccagni di assist ne' ha fatti.

I dati degli stessi calciatori sono stati gia' postati da Matita: se gli dai un' occhiata cio' che salta all' occhio e' che non possono essere nettamente peggiorati tutti rispetto alka scorsa stagione dove Tavares aveva fatto 8 assist, Pedro, Taty e Dia 40 gol (No, dico 40 gol e con Sarri nemmeno riescono a tirare in porta), Pellegrini 3 assist proprio su cross.

Zaccagni comunque 8 gol.

Imho, qualcosa non quadra proprio a livello di gioco.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Domenica 22 Febbraio 2026, 19:02:40 »
Quindi stai dicendo che per te se ci fosse un altro mister la Lazio segnerebbe di più e sarebbe più alta in classifica? Questo dici? Benissimo il prossimo anno vedremo una Lazio da 4 posto allora

Quarto?
Guarda che non siamo quinti, siamo noni.

Partiamo dalla consapevolezza che fabiani è un pessimo Ds, i soldi li spende a cazzo e non ha un idea di cosa serve come caratteristiche alla squadra...poi ci metti brontolone in panchina che scrive e scrive ma che cazzo scrive se poi cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia...
Anziché lamentarsi giusto o no delle caratteristiche dei calciatori,non fa magari autocritica ammettendo i suoi limiti?

Anche senza fare autocritica, evitare di scaricare sempre le responsabilità sugli altri sarebbe un bel passo avanti.
Sono convinto che su questa stagione abbia pesato più il piagnisteo di Sarri sul mercato mancato che il suddetto mercato.
Un allenatore in gamba, un Fascetti, avrebbe preso spunto dalla situazione per motivare i giocatori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 22 Febbraio 2026, 19:36:43 »
Quarto?
Guarda che non siamo quinti, siamo noni.

Anche senza fare autocritica, evitare di scaricare sempre le responsabilità sugli altri sarebbe un bel passo avanti.
Sono convinto che su questa stagione abbia pesato più il piagnisteo di Sarri sul mercato mancato che il suddetto mercato.
Un allenatore in gamba, un Fascetti, avrebbe preso spunto dalla situazione per motivare i giocatori.
Penso tu non abbia capito la discussione

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Domenica 22 Febbraio 2026, 19:38:54 »
Davide, Pellegrini sa' crossare e Xaccagni di assist ne' ha fatti.

I dati degli stessi calciatori sono stati gia' postati da Matita: se gli dai un' occhiata cio' che salta all' occhio e' che non possono essere nettamente peggiorati tutti rispetto alka scorsa stagione dove Tavares aveva fatto 8 assist, Pedro, Taty e Dia 40 gol (No, dico 40 gol e con Sarri nemmeno riescono a tirare in porta), Pellegrini 3 assist proprio su cross.

Zaccagni comunque 8 gol.

Imho, qualcosa non quadra proprio a livello di gioco.
I giocatori invecchiano e ogni annata fa storia a sé...quest'anno non ne azzeccano una e non può essere solo perché sarri non li mette a proprio agio...capirei mettesse Zaccagni punta o Pellegrini a destra,ma giocano nei loro ruoli facendo pena...detto questo è colpa di tutti questa situazione chi lo nega

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #98 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:08:27 »
I giocatori invecchiano e ogni annata fa storia a sé...quest'anno non ne azzeccano una e non può essere solo perché sarri non li mette a proprio agio...capirei mettesse Zaccagni punta o Pellegrini a destra,ma giocano nei loro ruoli facendo pena...detto questo è colpa di tutti questa situazione chi lo nega

Davide, sono passati solo 8 mesi dalla Lazio di Baroni.

Non penso che sia un tempo cosi' impattante per passare da 100 a 50.

La cosa potrebbe valere per Pedro che ha 39 anni ma non possiamo saperlo (a parte ora che si e' fatto male parlo di tutta la stagione), in quanto non e' vero che tutti giocano nei loro ruoli: Pedro un conto e' farlo giocare dietro alla punta, sfruttandolo per scatti brevi senza troppi compiti di copertura e un altro e' farlo giocare ala nel 4/3/3 di Sarri dove servono scatti lunghi e dove le ali rispetto per esempio al 4/3/3 di Zeman fungono piu' da esterni nella fase difensiva.

La cosa cambia e non di poco.

Castellanos con Sarri in 46 partite ha fatto 4 gol.

Ora non c'e' piu' perche' ha giustamente chiesto la cessione non essendo stimato ma in una sola stagione con Baroni era diventato un leader dell' attacco e oltre agli assist ha segnato 14 gol.

Ora in Inghilterra ha gia' segnato 3 gol.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #99 : Domenica 22 Febbraio 2026, 20:10:05 »
Dia con tutti i suoi difetti in serie, A ha sempre segnato: poco ma i suoi gol li aveva sempre fatti.

16 nella sua prima stagione.

4 nella sua seconda stagione giocando meta' Campionato a causa di problemi disciplinari.

E 9 lo.scorso Campionato (12 gol in tutta la stagione).

Semplicemente lui non ha mai giocato come prima punta unica.

Nella Salernitana giocava come prima punta nelle due punte nel 3/5/2 di Nicola e con Baroni dietro alla punta nel 4/2/3/1 che in alcuni momenti si trasformava in un 4/4/2.

Anche per lui il ruolo.e' cambiato perche' fare reparto da solo e' tutto un altro tipo di gioco.

Tavares sono.piu' le volte che e' stato in oanchina che ha giocato.

E' vero che occupa la stessa posizione di terzino ma Baroni lo.impiegava prevalentamente come fluidificante, gli faceva portare palla mentre Sarri lo tiene bloccato e gli chiede un gioco a uno o, a due tocchi piu' la costruzione dal basso.

La cosa cambia essebdo di base un quinto!

Taylor nell' Ajax era il centrocampista piu' offensivo: Sarri, essendo tecnico lo.utilizza nel 4/3/3 facendogli fare non movimenti verticali ma tenendolo spesso come centrovampista basso per fare la costruzione.

La cosa cambia.

Isaksen nel 4/2/3/1 faceva l' esterno mentre nel 4/3/3 deve fare l' ala: i movimenti sono completamente diversi e Isaksen non ha i gol per fare l' ala ma ha i gol giusti per fare l' esterno dove serve a creare superiorita' nunerica.

Anche nella nazionale danese fa' l' esterno nel 4/4/2.

Zaccagni con Baroni era sfruttato come esterno/fantasista in quanto si accentrava molto per lasciar spazio a Tavares che andava ad attaccare l' ampiezza-canpo.

Quindi Zac, giocava meno spalle alla porta rispetto a con Sarri e soprattutto giocava piu' vicino alla prima-punta.

Poi Castellanos con i suoi movimenti otizzontali (possibili nel 4/2/3/1 ma non nel 4/3/3), gli apriva degli spazi portandosi via un difensore cosi' cone il Taty apriva dei varchi per gli inserimenti di Dia o, Pedro.

La cosa cambia.

Rovella nei due di centrocampo, doveva prevalentemente rompere il gioco: nel 4/3/3 deve fare anche la fase di costruzione e lui e' piu' un L.Leiva che un Biglia.

La cosa cambia: cambiano i compiti tattici e il ruolo in campo.

Si giocava molto con i cross e gli esterni alti e bassi erano gli stessi di oggi: eravamo la seconda squadra per nunero di cross.

Con Sarri i cross non vengono sfruttati (lo ha detto lui stesso!), e siamo infatti la 19esima squadra per numero di cross.

Con Baroni (finche' sono stati bene Rovella e Guendo), la fase di ri-aggressione riusciva a far partire delle transizioni positive in verticale: con Sarri non c'e' una fase di ri-aggressione cosi' ricercata e quando si recupera palla si tenta di far ripartire l' azione da dietro o, si smista la palka in orizzontale (a parte rari casi).