Autore Topic: SS Lazio- atalanta coppa Italia : commenti  (Letto 1289 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio- atalanta coppa Italia : commenti
« Risposta #140 : Ieri alle 09:58:06 »
I numeri li ho presi da Wikipedia.
Quando ho visto la prima volta le partite di premier non erano 11.
Poco cambia.

La realtà dice che Castellanos non è un attaccante prolifico che, nella sua migliore stagione, ha messo a segno (a Girona) 13 gol in 35 partite.
Titolare indiscusso con Baroni in panchina (immobile già ceduto) 14 in 40.

Il primo anno da noi non lo conto semplicemente perché c'era un certo Ciro immobile davanti nelle gerarchie.

Insomma sostenere che Sarri abbia rovinato Castellanos è la solita iperbole di chi attribuisce a Sarri tutti i mali del mondo.

Si vede che molte volte voi sarriani ragionate senza nemmeno fare un minimo di ricerca (e i dati sono pubblici quindi evidentemente si e' pigri ma non abbastanza per spalare fango su chi al contrario cerca di fare delle analisi basandosi sempre o, quasi su dei dati concreti che alla fine si becca rimbrotti e pure qualche insulto).

ECCO I DATI SUL TATY CON BARONI E CON SARRI:

Con Baroni

Minuti totali giocati: 3080

Media-gol: 1 gol ogni 2 partite e mezza.

Non numeri da Bomber di razza ma non a caso la sua doppia cifra imn Campionato l' aveva raggiunta cosi' come i suoi sporchi 4 gol in Europa L. li aveva fatti.

Con Sarri:

Minuti totali giocati: 2.883

Media-gol: 1 gol ogni 4.80 partite (arrotondando, 1 gol ogni 5 partite e ho aggiunto anche i 2 gol siglati con Tudor per arrotondare la media a favore di Sarri!).

Secondo te quindi non c'e' nessuna differenza?

Sarri e' riuscito a valorizzare il Taty quanto, Baroni?

Detto che ogni tua opinione la rispettero' pero' i dati cerchiamo di darli precisi e specifici non generici: non per andare a favore di Sarri o, di Baroni ma solamente per cercare di capire alcune la verita' (almeno su quello che dicono i dati).

Poi le opinioni rimangono sempre personali e quindi rispettabili ma se uno critica Sarri lo fa' perche' molti dati sono sfavorevoli al tecnico toscano (dal terzo anno alla Lazio fino a oggi quando ha allenato la Lazio).

Tutto qui.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Ieri alle 10:10:07 »
E certo.
Fai un mischione di dati presi a cavolo mettendo insieme una stagione da titolare con Baroni ed una da riserva con Sarri.

Io ho preso solo i dati di quando è stato impiegato con continuità (baroni, spagna, inizio questo campionato, Inghilterra) e i numeri parlano di un gol ogni 2,5/3 partite che su quaranta partite stagionali dà 12/16 gol.
Doppia cifra, certo. Ma gli stessi gol che sta facendo sotto 4 allenatori diversi, segno che la cifra tecnica del giocatore è quella.
Per carità di patria, non ho tolto dal mazzo l'eccezione dei 4 gol in una sola partita che fece al Girona (visto che va di moda farlo per le scoppole prese da baroni).

Ma la colpa non è di Castellanos, sia chiaro, bensì di chi lo ha ingaggiato a suon di milioni per sostituire immobile, mettendolo in mano ad un allenatore che gioca col 433.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Ieri alle 10:21:44 »
no, scusa, le cosa alla Juve sono andate diversamente. Ci provò a imporre il suo gioco, ma CR7 lo mandò semplicemente a cacare e forse pure qualcosa  in più negli spogliatoi. Sarri disse qualche mese dopo , non a caso, che la Juve era una squadra inallenabile. Paradossale, aveva vinto uno scudetto con quella squadra, eppure il giudizio fu lapidario. Pobabilmente perché la sua impronta fu trascurabile e lui, peraltro comprensibilmente essendo un tecnico che ritiene importante il suo marchio nel gioco di una squadra , non prese bene l'autogestione dei giocatori juventini. Non avevo mai sentito prima di allora un tecnico smerdare in quel modo la squadra con cui aveva appena vinto un titolo di Campione d'Italia.

Bè mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, nella Juve Sarri non è riuscito/ha voluto/è stato obbligato a rinnegare e cambiare il suo credo tatticoma ha comunque vinto vista la caratura dei giocatori che aveva che comunque anche "a briglia sciolta"gli facevano vincere le partite.
Poi che a lui sia roduto o meno il chicchero, questa è una faccenda che poco ha a che vedere con quello che volevo sostenere e cioè che se hai giocatori veramente forti tecnicamente, capace che riesci a rendere anche non essendo legato e fedele al tuo imprinting tattico....se invece hai giocatori tecnicamente non eccelsi e performanti forse devi far leva su un credo tattico molto più disciplinato ed inflessibile in maniera tale da dare a quei giocatori (non fenomeni) una organizzazione che li faccia performare.
Io non volevo mica dire che Sarri è stato contento di dover abiurare ai suoi dettami tattici alla Juve, probabilmente je sarà roduto anche il chicchero conoscendone il temeperamento, fatto sta che li ha comunque vinto perchè gli attori erano di tuta altra caratura...da noi se lasci Marusic, Pellegrini, Tavares o Lazzari senza rigidi riferimenti tattici nella fase difensiva difficilmente te performano come Nesta, Baresi , Costacurta e Maldini in difesa.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #143 : Ieri alle 10:41:08 »
E certo.
Fai un mischione di dati presi a cavolo mettendo insieme una stagione da titolare con Baroni ed una da riserva con Sarri.

No, sono dati ufficiali presi dal sito della serie, A: i minutaggi, riguardano quelli effettivamente giocati dal Taty (la panchina non rientra nei minutaggi).

Sono dati precisi anzi, perfetti: soprattutto sono dati UFFICIALI della serie, A Tim per il Campionato e la Coppa Italia mentre i dati dell' Europa L. li ho presi da Trasfermarket.

Io ho preso solo i dati di quando è stato impiegato con continuità (baroni, spagna, inizio questo campionato, Inghilterra) e i numeri parlano di un gol ogni 2,5/3 partite che su quaranta partite stagionali dà 12/16 gol.
Doppia cifra, certo. Ma gli stessi gol che sta facendo sotto 4 allenatori diversi, segno che la cifra tecnica del giocatore è quella.
Per carità di patria, non ho tolto dal mazzo l'eccezione dei 4 gol in una sola partita che fece al Girona (visto che va di moda farlo per le scoppole prese da baroni).

Ma la colpa non è di Castellanos, sia chiaro, bensì di chi lo ha ingaggiato a suon di milioni per sostituire immobile, mettendolo in mano ad un allenatore che gioca col 433.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Ieri alle 15:54:40 »
La realtà dice che Castellanos non è un attaccante prolifico che, nella sua migliore stagione, ha messo a segno (a Girona) 13 gol in 35 partite.
Titolare indiscusso con Baroni in panchina (immobile già ceduto) 14 in 40.

Poco prolifico? Nel caso è in buona compagnia.

Considerando per omogeneità di confronto solo il campionato 2024-25, in 29 partite il Taty ha segnato 10 goal, mentre Vlahovic 10 / 29, Pedro 10 / 30, Krstovic 11 / 37, Lucca 12 / 33, Dovbik 12 / 32. Stessa fascia di prolificità.
Non considero i centrocampisti che hanno segnato più della maggior parte degli attaccanti (Pulisic 11 / 34, McTominay 12 / 34).

Poco sopra abbiamo Lautaro 12 / 31, Lukaku, 14 / 36. 

Salendo, Thuram, 14 / 32,  Lookman, 15 / 31, Orsolini, 15 / 30.

In cima Kean, 19 / 32, Retegui, 25 / 36.

Quindi in serie A solo 7 attaccanti, della quarantina che si alternano in campo, hanno fatto sensibilmente meglio di lui.

E certo.

Direi che dopo lo sfondone di ieri sarebbe meglio non parlare di dati presi a cavolo. Hai fatto un errore del 100%, non puoi dare lezioni a Gasco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Ieri alle 16:05:50 »
Surreale parlare ancora di Castellanos, la cui cosa migliore che ha dato alla Lazio è stato il suo prezzo di vendita.

Non ho cambiato idea.  ;D
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Ieri alle 19:31:20 »
Si vede che molte volte voi sarriani ragionate senza nemmeno fare un minimo di ricerca (e i dati sono pubblici quindi evidentemente si e' pigri ma non abbastanza per spalare fango su chi al contrario cerca di fare delle analisi basandosi sempre o, quasi su dei dati concreti che alla fine si becca rimbrotti e pure qualche insulto).

ECCO I DATI SUL TATY CON BARONI E CON SARRI:

Con Baroni

Minuti totali giocati: 3080

Media-gol: 1 gol ogni 2 partite e mezza.

Non numeri da Bomber di razza ma non a caso la sua doppia cifra imn Campionato l' aveva raggiunta cosi' come i suoi sporchi 4 gol in Europa L. li aveva fatti.

Con Sarri:

Minuti totali giocati: 2.883

Media-gol: 1 gol ogni 4.80 partite (arrotondando, 1 gol ogni 5 partite e ho aggiunto anche i 2 gol siglati con Tudor per arrotondare la media a favore di Sarri!).

Secondo te quindi non c'e' nessuna differenza?

Sarri e' riuscito a valorizzare il Taty quanto, Baroni?

Detto che ogni tua opinione la rispettero' pero' i dati cerchiamo di darli precisi e specifici non generici: non per andare a favore di Sarri o, di Baroni ma solamente per cercare di capire alcune la verita' (almeno su quello che dicono i dati).

Poi le opinioni rimangono sempre personali e quindi rispettabili ma se uno critica Sarri lo fa' perche' molti dati sono sfavorevoli al tecnico toscano (dal terzo anno alla Lazio fino a oggi quando ha allenato la Lazio).

Tutto qui.

Gasco lascia stare. Prendere atto da parte loro di aver toppato ogni previsione sarebbe devastante a livello di autostima. Non possono farlo. Si tengono in piedi l'un l'altro, come gli stuzzicadenti.
Sarrismo = romanismo