Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 24590 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #160 : Venerdì 3 Aprile 2026, 14:52:40 »
Mamma mia che nomi girano per la difesa...brrr....

:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Venerdì 3 Aprile 2026, 21:36:25 »
Mamma mia che nomi girano per la difesa...brrr....

:(

Li conosci?

Aggiornamento:

La Lazio ha seguito con attenzione Diogo Leite, difensore centrale portoghese in scadenza di contratto con l’Union Berlino. Come vi stiamo raccontando dallo scorso febbraio, i contatti sono andati avanti un attesa degli accordi definitivi. E oltre dieci giorni fa avevamo aggiunto che la Lazio avrebbe voluto il via libera per le visite mediche, passaggio fondamentale per arrivare agli accordi dopo i recenti infortuni di Diogo Leite. La Lazio aveva chiesto un cenno in tal senso entro fine marzo in modo da portarsi avanti con il lavoro, ma resta ancora in attesa. E avrebbe voluto che fosse rispettata quella scadenza, cosa fin qui non avvenuta. L’accordo economico non sarebbe un problema, su possibile base triennale con eventuale opzione, ma servono i passaggi che non si sono ancora verificati per entrare davvero nel vivo della trattativa.
Foto: sito Union Berlin

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Sabato 4 Aprile 2026, 18:23:32 »
Nel frattempo il Pirata stende al Real Madrid al 93º, 19 gol in stagione e ad 1 gol di agganciare il miglior marcatore della storia del Real Mallorca; un certo Samuel Eto’o…

Bravo Vedat, in culo a tutti i capiscioni nostri…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Domenica 5 Aprile 2026, 10:05:23 »
ROMA - La Lazio continua a scandagliare il mercato dei parametri zero. Dopo aver già chiuso per Pedraza del Villarreal a giugno e aver inserito un nuovo terzino sinistro d'esperienza in organico, a Formello spunta un nuovo profilo per la difesa: Omar Traoré dell'Heidenheim. L'indiscrezione arriva dal canale tedesco di SkySports e riguarda il terzino destro classe '98, in scadenza e orientato a non rinnovare. È un esterno affidabile, utilizzato con continuità in stagione: 25 presenze fino a questo momento tra Bundesliga e Coppa di Germania, con due assist e oltre 1.400 minuti complessivi. Un giocatore con esperienza e margini ancora interessanti. Chiaramente, visto il suo status in scadenza, la concorrenza non manca. Su di lui si registrano anche gli interessi di Union Berlino e Valencia. Alla lista si sarebbe aggiunta la Lazio, che sicuramente dovrà muoversi in estate in quel reparto dal momento che Hysaj è destinato a partire a fine contratto, Lazzari resta in bilico e solo Marusic resterà certamente dopo aver rinnovato. Un innesto, insomma, sarà necessario.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Domenica 5 Aprile 2026, 11:09:01 »
Ma non si doveva fare il progetto giovini?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Domenica 5 Aprile 2026, 11:13:04 »
Se sostituisce Lazzari e hysai hai ringiovanito.  :D E pure sparambiato un ingaggio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Domenica 5 Aprile 2026, 23:33:57 »
Li conosci?

Stiamo parlando di difensori di una squadra attualmente decima nella Bundesliga. Per carità, rispetto al nostro campionato attualmente penso pure quello dei paesi nordafricani sia superiore, però permettimi di essere scettico sul loro rendimento...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Domenica 5 Aprile 2026, 23:38:21 »
Stiamo parlando di difensori di una squadra attualmente decima nella Bundesliga. Per carità, rispetto al nostro campionato attualmente penso pure quello dei paesi nordafricani sia superiore, però permettimi di essere scettico sul loro rendimento...

Ah ok. Non sai chi sia.
Provstgaard viene dalla decima del campionato danese.
Per dirne uno.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Lunedì 6 Aprile 2026, 11:28:56 »

La squadra attualmente nona nella serie A, che non è superiore alla Bundesliga, ha il difensore più cercato dalle grandi italiane, Gila. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Martedì 7 Aprile 2026, 15:03:11 »
Ah ok. Non sai chi sia.
Provstgaard viene dalla decima del campionato danese.
Per dirne uno.

Come puoi paragonare un giovane come Provstgaard a confronto di uno che ormai va per i ventisette?

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Martedì 7 Aprile 2026, 15:07:00 »
Come puoi paragonare un giovane come Provstgaard a confronto di uno che ormai va per i ventisette?

L'esempio Gila ti va bene?
Acerbi quando venne da noi dal dodicesimo sassuolo?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Martedì 7 Aprile 2026, 15:22:05 »
Mi sa che non ci capiamo.

O mi spiego male io, facile, oppure boh...

Diogo Leite in otto anni ha collezionato NOVE presenze in Champions.

Definirlo, con questo curriculum, difensore ESPERTO di Champions per me non ne descrive realmente l'esperienza di Champions.

Riguardo alla squadra dove gioca, l'Union Berlino, da quando ha preso Leite, ha collezionato questo score:

2022-2023: 4° in Bundesliga.

Ottavi di finale di Europa League.

· 2023-2024: 15° in Bundesliga.

Fase a gironi di Champions League.

· 2024-2025: 13° in Bundesliga.

Secondo turno di Coppa di Germania.

Tanto per dire.

Gila, come Provstgaard, è arrivato come giovane di belle speranze.

Noi rinunciamo a Gila, non per nostra decisione, per prendere un giocatore descritto come esperto di Champions, in una squadra che non mi pare brilli come tra le maggiori della Bundesliga.

Acerbi venne da noi che comunque aveva esperienza nel campionato italiano. Ed era considerato da molti come un mestierante, tutto sommato ha reso quello che valeva.

Improponibili i paragoni.

E ad ogni modo, vista la storia del giocatore, arrivasse questo Leite a me non farebbe impazzire per nulla. Anzi....

Da qui il fatto che i nomi che leggo mi fanno venire i "brividi"...

Spero di esser stato più chiaro!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Martedì 7 Aprile 2026, 15:27:12 »
Mi sa che non ci capiamo.

O mi spiego male io, facile, oppure boh...

Diogo Leite in otto anni ha collezionato NOVE presenze in Champions.

Definirlo, con questo curriculum, difensore ESPERTO di Champions per me non ne descrive realmente l'esperienza di Champions.

Riguardo alla squadra dove gioca, l'Union Berlino, da quando ha preso Leite, ha collezionato questo score:

2022-2023: 4° in Bundesliga.

Ottavi di finale di Europa League.

· 2023-2024: 15° in Bundesliga.

Fase a gironi di Champions League.

· 2024-2025: 13° in Bundesliga.

Secondo turno di Coppa di Germania.

Tanto per dire.

Gila, come Provstgaard, è arrivato come giovane di belle speranze.

Noi rinunciamo a Gila, non per nostra decisione, per prendere un giocatore descritto come esperto di Champions, in una squadra che non mi pare brilli come tra le maggiori della Bundesliga.

Acerbi venne da noi che comunque aveva esperienza nel campionato italiano. Ed era considerato da molti come un mestierante, tutto sommato ha reso quello che valeva.

Improponibili i paragoni.

E ad ogni modo, vista la storia del giocatore, arrivasse questo Leite a me non farebbe impazzire per nulla. Anzi....

Da qui il fatto che i nomi che leggo mi fanno venire i "brividi"...

Spero di esser stato più chiaro!

Cassazione  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Martedì 7 Aprile 2026, 16:05:17 »

Chi lo ha scritto?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Martedì 7 Aprile 2026, 16:15:07 »
Cassazione  8)

Non mettetemi in mezzo alle vostre liti sulla gestione, io sto parlando meramente di aspetti tecnici.

Chi lo ha scritto?

Ho letto, qui e altrove, diversi pareri al riguardo.

Sinceramente nessuno dei nomi letti come papabili acquisti in difesa, compreso il terzino a parametro zero che viene dalla Spagna, mi fa minimamente impazzire...

Ma sono strano io.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Martedì 7 Aprile 2026, 16:28:54 »
Ho letto, qui e altrove, diversi pareri al riguardo.

Sinceramente nessuno dei nomi letti come papabili acquisti in difesa, compreso il terzino a parametro zero che viene dalla Spagna, mi fa minimamente impazzire...

Ma sono strano io.
Beh se tiri in mezzo cose lette altrove e non in questo topic , un pochino si.
Io non conosco ne leite ne traorè. Credo che saranno alcuni dei mille nomi che gireranno fino a settembre. Però ecco, rabbrividire gratis, senza averli visti, sulla base della posizione in classifica della squadra di provenienza, anche no.
Io farei una squadra di parametri zero, se servisse a comprare a questo organico un "10" (Sperstsyan) e un "9" (Gimenez).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Mercoledì 8 Aprile 2026, 08:34:40 »
 Gila , se non ci lasciano almeno 15 milioni, non lo lascerei e lo terrei un anno per perderlo a zero. A meno che Alessio non rimane.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Mercoledì 8 Aprile 2026, 10:17:33 »
Con il probabile addio di Romagnoli. In attesa di capiee cosa fare con Gila (dovrebbe rimanere fino a fine contratto). La Lazio avrà bisogno di rinforzare il reparto arretrato. E oltre a DiogoLeite dovrebbe arrivare almeno un altro centrale.

Finalmente, dopo tanto tempo, si torna a guardare in sudamerica dove spesso la Lazio ha trovato giocatori interessanti. Si guarda in particolare in Argentina.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sono diversi i giocatori che la Lazio sta osservando: es. Lautaro Rivero del River Plate (già convocato da Scaloni nella Nazionale argentina. Alto 185 centimetri e mancino di piede, ricorda per caratteristiche fisiche Alessio Romagnoli). Oppure un altro Lautaro, anche lui finito nel mirino dei biancocelesti: Di Lollo. Italo-argentino, gioca nella squadra rivale di Rivero: il Boca Juniors. Classe 2004, destro, ha una struttura fisica imponente: 187 centimetri che gli consentono di dominare sulle palle alte e di ostacolare con la sua fisicità gli attaccanti avversari. Di Lollo è cresciuto nel settore giovanile degli Xeinezes, firmando nel 2022 il suo primo contratto da professionista. Anche lui titolare nell'attuale campionato di Apertura.

Il terzo nome è tra tutti quello più navigato. Si chiama Kevin Lomonaco ed è un difensore centrale dell'Independiente. Come Di Lollo, anche Lomonaco ha il passaporto italiano per via delle sue origini. In questa stagione si è contraddistinto nel Torneo di Apertura conquistandosi un posto nella top-11 del campionato.

In casa River Plate si osserva anche Tobias Ramirez. Classe 2006, è uno degli astri nascenti del calcio argentino. Nel campionato di Apertura conta 1 sola presenza, da titolare, più una in Copa Argentina. Cresciuto nel settore giovanile dell'Argentinos Juniors, lo scorso 31 marzo i Millionarios lo hanno acquistato per 4,3 milioni di euro investendo su di lui per il futuro. Sarà difficile pensare di soffiarlo alla squadra di Coudet già in estate, ma non impossibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Mercoledì 8 Aprile 2026, 11:32:32 »
Con il probabile addio di Romagnoli. In attesa di capiee cosa fare con Gila (dovrebbe rimanere fino a fine contratto). La Lazio avrà bisogno di rinforzare il reparto arretrato. E oltre a DiogoLeite dovrebbe arrivare almeno un altro centrale.

Finalmente, dopo tanto tempo, si torna a guardare in sudamerica dove spesso la Lazio ha trovato giocatori interessanti. Si guarda in particolare in Argentina.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sono diversi i giocatori che la Lazio sta osservando: es. Lautaro Rivero del River Plate (già convocato da Scaloni nella Nazionale argentina. Alto 185 centimetri e mancino di piede, ricorda per caratteristiche fisiche Alessio Romagnoli). Oppure un altro Lautaro, anche lui finito nel mirino dei biancocelesti: Di Lollo. Italo-argentino, gioca nella squadra rivale di Rivero: il Boca Juniors. Classe 2004, destro, ha una struttura fisica imponente: 187 centimetri che gli consentono di dominare sulle palle alte e di ostacolare con la sua fisicità gli attaccanti avversari. Di Lollo è cresciuto nel settore giovanile degli Xeinezes, firmando nel 2022 il suo primo contratto da professionista. Anche lui titolare nell'attuale campionato di Apertura.

Il terzo nome è tra tutti quello più navigato. Si chiama Kevin Lomonaco ed è un difensore centrale dell'Independiente. Come Di Lollo, anche Lomonaco ha il passaporto italiano per via delle sue origini. In questa stagione si è contraddistinto nel Torneo di Apertura conquistandosi un posto nella top-11 del campionato.

In casa River Plate si osserva anche Tobias Ramirez. Classe 2006, è uno degli astri nascenti del calcio argentino. Nel campionato di Apertura conta 1 sola presenza, da titolare, più una in Copa Argentina. Cresciuto nel settore giovanile dell'Argentinos Juniors, lo scorso 31 marzo i Millionarios lo hanno acquistato per 4,3 milioni di euro investendo su di lui per il futuro. Sarà difficile pensare di soffiarlo alla squadra di Coudet già in estate, ma non impossibile.

Nomi sui quali si possono nutrire più speranze rispetto al portoghese.
Il Corriere dello Sport, nello stesso articolo citato, scrive che Diogo Leite non arriverà.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Mercoledì 8 Aprile 2026, 11:56:57 »
Cassazione  8)

Come per Gila, se ben ricordo.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.