Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 68969 volte)

m@rco911, Il lodolaio, LaLazioMia, Eagleman, Thom e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2640 : Giovedì 13 Agosto 2026, 11:54:23 »
Purtroppo, che si prenda Ratkov, Frattesi o Icardi, le capocce son sempre quelle.
Incrociamo le dita.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2641 : Giovedì 13 Agosto 2026, 11:59:48 »
No, e non si può dire. Quel Giro é leggenda. Le vittorie di Saronni sono dei gioielli preziosissimi.
Ripeto, lo sprint di Goodwood con Greg Lemmond e Sean Kelly a guardarlo vincere te lo ricordi pure dopo cent'anni.
Grande Saronni!

Io ricordo una lamentela continua. I silenzi di Saronni erano oro.

Dopo, tifai per Gianni Bugno. Stesso contegno, pedalata rotonda, gran classe

nun se lamentava no, con gli abbuoni a 30 secondi...
Forza Gennaro

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2642 : Giovedì 13 Agosto 2026, 12:10:39 »
nun se lamentava no, con gli abbuoni a 30 secondi...

Che, d'altronde, si è andato a prendere uno per uno.
Nessuno mai gli ha regalato nulla, a partire dalla crono di San Marino... (una delle cinque in programma (...), se non ricordo male) in un Giro con evidenza fatto a immagine e somiglianza dell'altro...

Quella vittoria è leggenda del ciclismo.
Ora, è chiaro che quando sei tifoso cedi pure a qualche provocazione, ma ancora oggi tiferei quel tipo di corridore, anche premiando il comportamento e le parole dopo il traguardo.
Moser era insopportabile.

Aggiungo: nel post-carriera si è osservato il fenomeno inverso: Moser simpatico e Saronni orso.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2643 : Giovedì 13 Agosto 2026, 12:24:32 »
Non è per mettere fretta, né per manifestare impazienza fine a se stessa. È solo che una leggera ansietta comincia a circolare.
Notizie ufficiali non le trovo.

Quanto cazzo ce vole pè firmà???

Ve lo dico prima: se salta, la prenderei malissimo. Stavolta davvero male.

Piu' che altro sembrava tutto fatto: forse Frattesi si fara' ma qualche ostacolo c'e' com'e' normale in trattative del genere ma questo porta via del tempo a Fabiani (perche' in Societa' sono  contati!).

Significa che per portare Frattesi che nessuno penso non voglia, Fabiani sta' seriamente rischiando di non avere poi il tempo per chiudere i veri rinforzi chiesti pubblicamente 800 vokte circa sa Gattuso: il difensore centrale e il centravanti.

Gattuso, preferisce Dia al 20% della forma a Ratkov come prima punta: questo mi preoccupa molto quindi sarebbe statk
O meglio concentrarsi solamente su questi due acquisti prioritari (il difensore centrale e' veloce e' pripritario in maniera evidentissima!), per poi andare a provare la chicca con Frattesi nelle ultime ore di mercato.

Invece, Fabiani sta' facendo esattamente il contrario: ora mi rendo conto che l' entusiasmo da tifoso mi aveva accecato.

Sutalo e' prendibilissimo: basta pagare circa 15 milioni per uno che ne' vale 25!

Quindi non vedo una trattativa in quanto la Lazio vuole le formule del prestito con diritto.

Il probabile sondaggiio per Icardi adesso lo vedo in maniera negativa: non ci sono 15 mililni per prendere almeno Pinamonti quindi Fabiani ha sondato con tutta probabilita' Icardi poiche' e' svincolato ma Icardi ha uno stipendio improponibile per la Lazio oltre al fatto che penso dara' priorita' a offerte di squadre almeno che giocheranno l' Europa.

La probabilita' che arrivera' solamente Frattesi, penso che sia alta come il fatto che arrivera' Frattesi ma che nei ruoli prioritari potrebbero arrivare delle scommesse dell' ultima ora.

Cacchio, se l' allenatore ti chiede un centrale e un centravanti muoviti per quegli obiettivi: poi una vokta centrati quegli obiettivi se vuoi metterci la chicca, prova il colpo Frattesi.

Un Ds che si muove senza sentire il suo allenatore e senza contare come vorrebbe giocare il proprio allenatore e' problematico: Fabiani, fece la stessa cosa con Sarri a gennaio portando giocatori che Sarri non voleva e che alla fine non ha fatto giocare.

Gattuso l' ha gia' fatto capire: se non arrivera' un centravanti il centravanti titolare sara' Dia e questa cosa mi preoccupa molto.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2644 : Giovedì 13 Agosto 2026, 12:41:18 »
Se poi vuoi sostenere che, siccome entrambi non mostrano le carte, allora nessuno può criticare nessuno, va bene.

Sto dicendo che se disabitato  rimprovera a Lotito i suoi stessi comportamenti si rende ridicolo.  "Gli altri devono comportarsi bene". E tu no?
Tra l'altro, visto che Castellanos è stato venduto per 30 milioni di euro, che ci sia stata un'offerta di 19 per Dia è verosimile. Dia che nella stessa stagione e nella stessa squadra aveva segnato quasi quanto Castellanos. Ma il centravanti era Castellanos, non lui.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2645 : Giovedì 13 Agosto 2026, 12:54:05 »
Stai cercando di rendere simmetriche due situazioni che simmetriche non sono.
Un utente di un forum può riportare una voce, una confidenza, pure una cazzata. Lotito, quando parla di un’offerta ricevuta dalla Lazio, parla da presidente e proprietario della società.
Se poi vuoi sostenere che, siccome entrambi non mostrano le carte, allora nessuno può criticare nessuno, va bene. Però a quel punto basta dirlo chiaramente: il presidente della Lazio e un nickname su un forum hanno lo stesso livello di attendibilità. Che è una tesi interessante, soprattutto per Lotito.

No, secondo questo approccio un nickname su un forum hanno lo stesso livello di responsabilità
Visto che il nickname deve produrre prove mentre l altro che ha cariche societarie e accountability verso il merxato azionario puo sparare in liberta e non è tenuto a dare nomi e circostanze
Il mondo al contrario
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #2646 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:11:39 »
Arrivano conferme sull'imminente trasferimento di Davide Frattesi dall'Inter alla Lazio.

Il centrocampista classe '99 infatti lascerà i nerazzurri per trasferirsi in prestito alla corte di Gennaro Gattuso.

Calciomercato Lazio, è fatta per Frattesi: i dettagli

Stando a quanto rivelato da Fabrizio Romano, è stata definita la trattativa tra Inter e Lazio per il passaggio di Davide Frattesi in biancoceleste.

Il centrocampista ex Sassuolo passerà alla Lazio in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Diritto che diventerà obbligo in base alle presenze o alla posizione che la Lazio raggiungerà in classifica. Inoltre, l'Inter manterrà il 50% sulla futura rivendita di Frattesi.

Fantacalcio.it

Non sono specificate nè le presenze nè il piazzamento... immagino sia un piazzamento in Europa comunque
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2647 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:20:46 »
Godo

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #2648 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:21:44 »
Lazio, definito l'affare Frattesi: i dettagli https://share.google/qHUAx9xbhz2174rtg
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Matthew Le Tissier

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2649 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:39:28 »
Bene così
 ora difensore e punta

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2650 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:46:33 »
Operazione che avrebbe un senso logico solamente se si prenderanno anche quelle che erano le priorita' di Gattuso: difensore e centravanti (titolari).

Allora, l' acquisto di Frattesi sarebbe la ciliegina: per il momento abbiamo la ciliegina ma non la torta tuttavia mi sembra che Fabiani si sia svegliato e questo mi rende cautelamente ottimista.

Andiamo e facciamo questa squadra da quarto posto: daje!

Con Sutalo e Icardi, sarebbe addirittura da terzo posto infatti non chiedo cosi' tanto: mi accontenterei anche di Sutalo e Pinamonti per esempio.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2651 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:49:56 »
Sto dicendo che se disabitato  rimprovera a Lotito i suoi stessi comportamenti si rende ridicolo.  "Gli altri devono comportarsi bene". E tu no?
Tra l'altro, visto che Castellanos è stato venduto per 30 milioni di euro, che ci sia stata un'offerta di 19 per Dia è verosimile. Dia che nella stessa stagione e nella stessa squadra aveva segnato quasi quanto Castellanos. Ma il centravanti era Castellanos, non lui.
Qui si ridicolo ci sei te.
Se non capisci la differenza tra le cose dette dal presidente di una Spa e quelle dette da una persona che non conta niente a livello societario, stiamo messi male.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2652 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:51:10 »
Arrivano conferme sull'imminente trasferimento di Davide Frattesi dall'Inter alla Lazio.

Il centrocampista classe '99 infatti lascerà i nerazzurri per trasferirsi in prestito alla corte di Gennaro Gattuso.

Calciomercato Lazio, è fatta per Frattesi: i dettagli

Stando a quanto rivelato da Fabrizio Romano, è stata definita la trattativa tra Inter e Lazio per il passaggio di Davide Frattesi in biancoceleste.

Il centrocampista ex Sassuolo passerà alla Lazio in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Diritto che diventerà obbligo in base alle presenze o alla posizione che la Lazio raggiungerà in classifica. Inoltre, l'Inter manterrà il 50% sulla futura rivendita di Frattesi.

Fantacalcio.it

Non sono specificate nè le presenze nè il piazzamento... immagino sia un piazzamento in Europa comunque
Ma che cazzo vuol dire "ex Sassuolo"?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2653 : Giovedì 13 Agosto 2026, 13:52:42 »
Domani visite mediche prenotate

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2654 : Giovedì 13 Agosto 2026, 14:34:00 »

Qua ormai siamo passati dalla credibilità delle fonti direttamente alla questione morale di berlingueriana memoria. 🙂
Disabitato, che peraltro non conosco personalmente, avrebbe secondo te violato un principio etico fondamentale: non puoi chiedere conto a Lotito di un’affermazione non documentata se anche lui, su un forum, ha riportato una voce senza allegare rogito, bonifico e due testimoni.
Il problema è che, per far funzionare questa “questione morale”, bisogna prima fingere che le due posizioni siano equivalenti: da una parte un nickname che riferisce ciò che gli è stato raccontato, dall’altra il presidente e proprietario della Lazio che parla pubblicamente di un’offerta ricevuta dalla propria società.
Se vogliamo trasformarla in una disputa sull’integrità morale possiamo pure farlo. Sembra una barzelletta, ma evidentemente c’è ancora margine per discuterne seriamente.

(Il carissimo Enrico mi perdonerà per la citazione: credo avesse in mente qualcosa di leggermente più serio.)

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #2655 : Giovedì 13 Agosto 2026, 14:36:16 »
Ma che cazzo vuol dire "ex Sassuolo"?

Che una volta giocava nel Sassuolo
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2656 : Giovedì 13 Agosto 2026, 14:42:21 »
Anche da queste parti circa 22 anni fa fu posta la questiond morale.
Direi che da umile cristiano sarebbe il.caso di accantonare certi argomenti che ci portano completsmente fuori strada
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2657 : Giovedì 13 Agosto 2026, 14:59:14 »
A noi frega poco ma ho letto che la percentuale del 50% non sarebbe sul prezzo della eventuale vendita di Frattesi ma sulla plusvalenza

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2658 : Giovedì 13 Agosto 2026, 15:15:59 »
Questo termine non l' ho mai sentito

Grande Giove!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2659 : Giovedì 13 Agosto 2026, 15:54:05 »
Grande Giove!

Ehh,.ehh intendevo che questo aggettivo abbinato al calcio non l' avevo mai sentito.

La quadrimensionalita' in fisica e' lo spazio.

Abbinata alle altre dimensione si ottiene lo spazio-tempo: pero' mi rimane difficile pensare in termini fisici quando si parla di calcio.

Quindi il termine utilizzato dal nostro amico (evidentemente per provare a pensare in maniera piu' positiva), credo che sia assolutamente geniale.

A partire da oggi, iniziero' a vedere il calcio in modo quadrimensionale (cioe' mentre vedro' Dia nelle attuali condizioni fisiche nello stesso momento vedro' l' Immobile-prime!).

🤣